PDA

Visualizza Versione Completa : Scambio Mark VI tenore 202XXX con King Super 20



Jarvisjam
26th January 2015, 12:41
Sono interessato a scambiare, previa prova, il mio tenore Mark VI 202XXX con un King Super 20. Lo strumento è stato ritamponato e revisionato da Messori nel luglio del 2014. Gran suono e meccanica a posto.

Ziubèlu
26th January 2015, 18:12
Sono curioso di vedere cosa salta fuori....

fabioevans
29th January 2015, 00:15
Sono curioso di vedere cosa salta fuori....
Anch'io....

C'era un utente del forum che lo vendeva nella zona di Bologna, chissà che non te lo prende in permuta. Probabilmente se gli offri un conguaglio (dipende anche da quanto valuti il tuo, ovviamente).

algola
29th January 2015, 08:13
cosa non va nel Mark VI? messori non ha fatto il miracolo??? in 6 mesi non sono arrivati i risultati promessi?

Jarvisjam
29th January 2015, 12:34
Grazie davvero per le indicazioni. Di tenori Selmer ne ho avuti due, in passato un SA II e il Mark VI in oggetto. Per quanto riguarda Messori ha fatto un buon lavoro e lo strumento è a posto e suona bene (grosso, potente e carnoso). E' un fatto di gusto, quindi soggettivo: da quando un amico mi ha lasciato il suo Buffet Superdynaction non riesco a togliergli le mani di dosso. Ha un suono grosso, leggermente più chiaro, e a differenza del Selmer, non nasale (tutti i Selmer che ho provato hanno questa particolare, e anche bella, va detto, caratteristica). Ho provato un King Super 20 qualche tempo fa è mi è piaciuto parecchio, emissione, suono ecc. Provare, del resto, non costa nulla e la vita è breve. Ricordo che Evan Parker, ormai una ventina di anni fa, ha lasciato il suo tenore Selmer per un King Super 20. Ellery Eskelin ha fatto la stessa cosa qualche anno fa passando dal Mark VI a un New Wonder. Sono tutti quanti strumenti fantastici ma ognuno di noi cerca la propria voce, come è giusto che sia.
Saluti

friskaletto
29th January 2015, 12:58
...infatti il bello sarebbe poterli avere tutti.....

Rockandrollaz
29th January 2015, 18:11
Io ho un Super 20 da qualche giorno e sono veramente impressionato

fabioevans
29th January 2015, 18:16
...infatti il bello sarebbe poterli avere tutti.....

E' vero. Io li ho avuti tutti e 3 e poi nell'indecisione, indovina quale ho venduto?

Jarvisjam
29th January 2015, 22:02
Quale, se si può saperlo?

algola
29th January 2015, 22:07
ha venduto il mark VI

algola
29th January 2015, 22:10
scusa, Sudamusij (un utente del forum) sta cercando un selmer (possibilmente mark vi) e scambierebbe con 10M (delle migliori matricole)... con eventuale conguaglio l'affare ci sta...

Jarvisjam
29th January 2015, 22:26
Grazie Algola, l'ho visto. E' un bellissimo strumento e i Conn che ho provato mi hanno sempre impressionato per il suono e le sensazioni che restituiscono ma condivido le parole di Sudamusij riguardo all'ergonomia. Sarebbe al momento un po' un azzardo dato che Buffet e Selmer sono già belli comodi.

Mr.Equinox
30th January 2015, 01:36
Grazie Algola, l'ho visto. E' un bellissimo strumento e i Conn che ho provato mi hanno sempre impressionato per il suono e le sensazioni che restituiscono ma condivido le parole di Sudamusij riguardo all'ergonomia. Sarebbe al momento un po' un azzardo dato che Buffet e Selmer sono già belli comodi.

salve il citato utente di Bologna sono io e in effetti a malincuore avrei deciso di vendere il mio adorato super 20 visto che non riesco a mollare i selmer con cui sono cresciuto e ho abbandonato le mie velleità di collezionista.mi spiace però ma non cambio con un altro mark.sono disponible comunque a fartelo provare.nei topics del forum cè la storia del mio strumento.(rinascita di un king ec ec)

Sudamusij
5th February 2015, 08:35
Salve mi inserisco a proposito.....
Se vuoi, senza impegno, ci possiamo organizzare per fare due note e vediamo cosa ne esce....
Il mio problema non è tanto l'ergonomia ma l'intonazione quando lo lascio per un po'....è molto sensibile, ma è solo una questione di tempo da dedicare allo strumento. Se ci fai un pensiero ci sentiamo via mp.
Un saluto

Taras
26th March 2015, 11:08
dove sei?...ho un king super 20 chiver in argento 346xxx tenore appena ritamponato e registrato...ti ho mandato mp...

skorpio
11th June 2015, 10:09
io un king super 20 ce l'ho... la matricola è 460xxx, onestamente per quanto riesco a suonare ora, anche scambiarlo sarebbe inutile... ma se non sei lontano da milano e vuoi provarlo, volentieri ;)

Jarvisjam
1st July 2015, 16:32
Ti ringrazio, ma l'ho venduto e ho preso un BA.