PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo Sax Tenore Grassi Export Argentato del '74



SAXFOH79
18th January 2015, 16:36
Bisogna vivere rincorrendo sogni e a me piace farlo con il Sax!

Vendo questo "raro" gioiello della vecchia produzione Grassi Italiana..
Ho raccontato qui sul forum più volte la sua storia e decantato le sue caratteristiche timbriche che mi hanno fatto subito dimenticare il mio Vecchio ed amatissimo Selmer..
Questo grassi è totalmente argentato..finitura presente per il 99% dello strumento,che gli dona un suono molto centrato e definito,tendente allo scuro,molto vicino a certi BA..
Di recentissima esecuzione è il "restauro" che gli ho riservato(costatomi 550 euro),nel quale è stato completamente lavato,ritamponato con pistoni pro j con risonatori convessi in metallo,sostituite tutte le molle,feltri,sugheri,maggiorate le viti per evitare giochi meccanici,ecc..
il lavoro è stato eseguito da uno dei migliori riparatori italiani secondo me(Gabriele Sabatini- Bottega dei Fiati- allievo di Emilio Lyon)...nel restauro sono state fatte anche modifiche sulla meccanica per renderla più agevole sulle note gravi ed introdotta una vite per la regolazione della chiave del sol# che in questo tipo di sax era assente e corretti tutti "i vizi artigianali"...
ecco alcune foto,ma per chi le volesse ne ho altre,anche scattate durante il restauro
https://www.dropbox.com/sh/4fkb9y2mktxg0b1/AADkKD3pAqk6vDyCFrEB6paOa?dl=0
Il sax si trova in una comoda e spaziosa custodia sagomata semirigida,dotata di spallacci,al cui interno c'è anche lo spazio per il chiver,mentre all'esterno c'è un comodissimo e grande tascone.
chiedo 950 euro..
E' uno strumento stupendo!

Demo sound :
https://soundcloud.com/emiliano-di-marco/geraldine-grassi-export-74

Stem_sml
22nd January 2015, 16:43
Ciao... scrivo per conto di un amico che non parla italiano ma conosce e apprezza i Grassi. Puoi contattarmi in privato per discutere le condizioni dello strumento e della vendita ?

Stefano stmoretti@alice.it

SAXFOH79
27th January 2015, 19:50
Ringrazio Comunque Stefano( Stem-sml ),per il contatto fornitomi e per la sua conoscenza..il sax sembrava già destinato a volare nuovamente all'estero esattamente negli USA,ma così non è stato...
se non si è capito questo è un UP!
Sax ancora disponibile!

SAXFOH79
6th February 2015, 19:09
Up!
Ragazzi di Grassi così ce ne sono pochi,in Italia quasi nessuno...

SAXFOH79
15th February 2015, 11:03
Up..
Il Prezzo si può trattare "leggermente"..
Potrei valutare "proposte indecenti"..:laughing:
Mi piacerebbe monetizzare,ma...:wink:
Fatevi avanti!

SAXFOH79
26th February 2015, 18:59
;)Up!

SAXFOH79
7th March 2015, 17:19
Up!
Ricordo che il prezzo è (a malincuore) Trattabile!:pianto:
Ultimamente l'ho risuonato ed è un vero peccato separarmene...lo trovo per certi versi molto vicino al mio R1jazz,ma non mi dilungo perché di questo ne ho già parlato nel Gruppo Grassi in Off Topic...
che dire ancora..un grande sax più unico che raro!
Avanti gente!!:wink:

Robbye14
13th March 2015, 13:52
Ciao Emiliano,
devo mandare in pensione il mio tenore Grassi, comprato usatissimo nel '79. E' un numero si serie 3750..... probablmente inizio anni '60.
Mi sembra che il tuo sia proprio la versione più nuova del mio cimelio (che numero ha?).
E da quel che sento ha un bel suono.
Io abito a Roma, se hai occasione di passarci, possiamo prendere un appuntamento per provarlo e acquistarlo.
Anche il tuo modello pesa come un macigno al collo? O lo hanno alleggerito nel tempo?

SAXFOH79
13th March 2015, 16:36
Ciao Robbye!!
Ti ho inviato un messaggio privato! :wink:

SAXFOH79
22nd March 2015, 18:20
Venduto!
Sono felice che il Sax resti nel forum e che se ne potrà parlare ancora!
Ringrazio il forum e soprattutto "Dario" che ha dato ospitalità al Grassi affinché il nuovo proprietario potesse provarlo!
Si può chiudere!

Il_dario
22nd March 2015, 21:29
:wink:
Si chiude !