Visualizza Versione Completa : selmer matricola che non coincide...dubbio
steevesax
11th January 2015, 18:05
Ciao a tutti, ho un enorme dubbio spero che qualcuno di voi possa risolverlo.
Mi sto guardando in giro x l'acquisto del mio primo strumento, e ho tra le "mani" un selmer mark VII, in ottime condizioni di meccanica anche se quelle estetiche lasciano un po a desiderare, e suona davvero bene, (lo ha provato un mio amico sassofonista) ma prendendo il numero di matricola ho constatato che è degli inizi anNi 80 ma con matricola sopra il 315.500 e quindi teoricamente dovrebbero essere un SA 80 ma sul logo è scritto selmer mark VII è possibile che sia ancora qualche "rimanenza di magazzino" prima che entrasse in produzione il SA80?
Che prezzo di mercato ha?
grazie a tutti.
algola
11th January 2015, 18:16
sono 2 le possibilità... o è un mark vii (secondo la tua teoria) oppure è un sa80 e gli hanno cambiato il collo (se ti riferisci al logo del collo). riesci a fare alcune foto?
nel secondo caso il sax vale meno in quanto non completamente originale.
se suona bene e lo porti a casa ad un buon prezzo...approfittane!
un saluto
algola
11th January 2015, 18:17
alla base della campana c'è scritto MARK VII???
tzadik
11th January 2015, 18:18
Se ha inciso Mark VII sulla campana e se strutturalmente è un Mark VII "genuino"... è un Mark VII.
Il valore di mercato è quello di un Mark VII/Serie I/Serie II... e si valuta in base alle caratteristiche di conservazione dello strumento, allo stato funzionale, in base a come suona... e in base a cose viene offerto in vendita insieme allo strumento.
Il seriale ha valore fino a un certo punto... specialmente se è un seriale che stanno tra una serie e quella successiva.
Bluesax
11th January 2015, 20:00
Io ho un problema analogo, il mio SA 80 ha una matricola che dovrebbe essere tra i primi del serie II ma sulla campana è inciso solo SA 80...
steevesax
11th January 2015, 20:28
sono 2 le possibilità... o è un mark vii (secondo la tua teoria) oppure è un sa80 e gli hanno cambiato il collo (se ti riferisci al logo del collo). riesci a fare alcune foto?
nel secondo caso il sax vale meno in quanto non completamente originale.
se suona bene e lo porti a casa ad un buon prezzo...approfittane!
un saluto
Ciao grazie x i consigli ma oltre alla matricola inciso sulla campana deve esserci anche sullo chiver x essere sicuri che sia originale? Grazie
steevesax
11th January 2015, 20:29
alla base della campana c'è scritto MARK VII???
Non alla base e scritto sul logo della selmer
algola
11th January 2015, 21:06
il marchio mark VII lo trovi
1) alla base della campana
2) sul chiver
http://www.saxpics.com/?v=gal&c=1150