PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio custodia da sostituire



fmeggysax
6th January 2015, 14:19
Ciao ragazzi! :D a luglio comprai questa custodia http://www.thomann.de/it/jakob_winter_jw_2197_ca_ro.htm, sono stato molto soddisfatto ma una settimana fa si è rotta la maniglia superiore quindi me la sostituiscono in garanzia. Sto pensando di cambiare modello e sostituirla con questa http://www.thomann.de/it/soundwear_gigbag_baritonsax_schwarz.htm il modello è Soundwear Professional per sax discendente. Che ne pensate? Qualcuno cel'ha? Protegge bene ed è comodo trasportarla?

fmeggysax
7th January 2015, 21:16
Niente? Voi avete una custodia che vende thomann? Quale e come vi trovate?

jasbar
8th January 2015, 09:18
Ciao, io ne possiedo una per un non discendente, si mi trovo bene, è rinforzata ma non rigida e al suo interno devi sempre posizionare degli spessori (forniti nella custodia) per tenere il sax centrato. Se ce ne fosse stata una come la tua (rigida) per il non discendente avrei però preso quella. Se non devi caricare il sax assieme ad altre cose, tipo casse, spie, amplificatori che possano ipoteticamente schiacciarlo allora ok, altrimenti è meglio se stai sul rigido (poi magari è una mia fissa perchè la custodia si presenta abbastanza robusta). Per l'uso che ne faccio io è ottima ed è di ottima fattura, comodissima anche per i tasconi che contengono veramente tanto, ti viene fornita anche un sacchetto in velluto per il collo, e per il becco (ma il mio non ci entra).
Buona musica!

fmeggysax
8th January 2015, 17:00
Grazie jasbar :D per il trasporto come la trovi? Perché spesso con la street band ci ritroviamo a dover incastrare gli strumenti quindi è proprio morbida o è comunque semirigida?

jasbar
8th January 2015, 21:23
Come faccio a sapere come "incastrate" le cose? (non trovo la faccina che ride) Si traina bene e non è pesante, la puoi portare in spalla e volendo anche a tracolla (se sei 2 metri, io sono basso). Ma a parte l'inconveniente della maniglia perchè la vuoi cambiare? A me piacerebbe un sacco la custodia rigida ma per i non discendenti si fatica parecchio a trovarne una.

fmeggysax
8th January 2015, 21:42
ahaha :D intendo comunque se la schiaccio non rischio che si rovini il sax? Io la vorrei cambiare perché c'è solo spazio per chiver, bocchino e un'altra piccola fessura per mettere giusto due ance; e anche perché ho notato che dentro il sax ci balla un po'.

Isaak76
8th January 2015, 21:56
Ha dei rinforzi in plastica dura nei punti vulnerabili, ma ovviamente se ci devi incastrare gli altri strumenti meglio che questa rimanga in cima :wink:

fmeggysax
8th January 2015, 22:05
Grazie Isaak76 :)

jasbar
12th January 2015, 09:23
Grazie Isaak, scusa fmeggysax per l'assenza, ma sono stato colto da GAM virulenta:afraid::wall: e mi sono dimenticato di risponderti in modo esaustivo. Ho notato che avevo fatto persino una domanda e poi..puff...dimenticato. Miiii se sto rinc....invecchiando và! Ha ragione Emiliano, ha punti rinforzati e i distanziatori per centrare il sax. Non è propriamente adatta ad essere sballottata in un carico non oculato.
Ciao e buona musica

bb
16th January 2015, 21:09
Ci sono due strade possibili:
custodia leggera scarsa protezione
custodia pesante buona protezione

E' inutile spendere parecchio per delle morbide secondo me ,tanto anche con i rinforzi non è che aumenti molto la protezione.
Un buon rapporto qualità prezzo è la protec, esistono custodie piu' protettive, ma ha comunque una buona protezione e per salire di livello i prezzi si raddoppiano.
Idem per le Marco Magi, veramente belle e leggere, ma decisamente piu' costose.
Da segnalare le bag's un marchio spagnolo con buon rapporto qualità prezzo, dai un'occhiata!

fmeggysax
16th January 2015, 21:58
Ho capito grazie jasbar :) bb purtroppo la custodia devo prenderla da thomann

ernia
16th January 2015, 22:14
http://www.thomann.de/it/protec_pb311ct_koffer_fuer_barisax.htm

fmeggysax
16th January 2015, 22:32
la protec è comunque rigida?

ernia
16th January 2015, 22:54
guardando qua sembra avere il guscio in legno:
http://www.protecmusic.com/items.aspx?ProductID=267&InstrumentID=4&InstrumentGroupID=8&CategoryID=2&subCategoryID=7
io però non la conosco e non so esserti più preciso

C_claire
17th January 2015, 14:42
Io ho la protec per il mio alto.
E' un'ottima custodia, resistente ed esteticamente bella (che non guasta mai). Comunque è una custodia rigida perchè ha un guscio interno in legno che protegge a meraviglia. Immagino che lo stesso valga anche per quella per baritono.

La mia è questa:
http://www.protecmusic.com/items.aspx?ProductID=248&InstrumentID=1&InstrumentGroupID=8&CategoryID=2&subCategoryID=7

ciao e buona scelta :)

C_claire
17th January 2015, 14:45
Dimenticavo...spendendoci qualche euro in più puoi acquistare gli spallacci per trasformarla in una "custodia zaino"!

fmeggysax
17th January 2015, 14:59
gli spallacci stanno sempre su thomann?

ernia
17th January 2015, 15:09
su thomann si può cercare per marca

fmeggysax
17th January 2015, 15:13
ok grazie :)

C_claire
17th January 2015, 15:29
Si, li trovi pure su thomann tra i prodotti correlati

C_claire
17th January 2015, 15:32
un'altro elemento a favore della protec è che gli anelli sono tutti in metallo, così come i relativi ganci.
Quindi le possibilità che si rompano sono decisamente meno rispetto a custodie con anelli e parti in plastica dura.

Il_dario
17th January 2015, 16:07
Comunque , piccolo parere personale, la custodia che hai e che ha avuto un problema alla maniglia, qualitativamente è una delle migliori che ci sono in giro : è imbottita internamente e rigida esternamente il giusto : puoi impilarla e "sbatterla" insieme ad altri strumenti ; te la sostituiscono in garanzia, perchè allora cercare qualche cosa di diverso e magari qualitativamente inferiore ?

fmeggysax
17th January 2015, 16:17
Ciao Dario :) io intanto mi informo così posso dire di aver fatto la scelta giusta e non una scelta affrettata! Per la protei devo chiedere al mio maestro del conservatorio perché lui ne ha una :) Grazie a tutti per le vostre considerazioni!

lama 315
26th September 2015, 20:12
Anche a me (dopo 1 anno ) si è rotta la cinghia della winter......l'ho sostituita con una da chitarra e moschettoni in metallo.