PDA

Visualizza Versione Completa : Martin The Martin Alto The Official Music Man 212k



Taras
29th December 2014, 10:41
è arrivato un The Martin Alto The Official Music Man frutto di un mio ennesimo scambio (ho dato via un soprano P.Mauriat)...appena arrivato l'ho portato dal mio amico riparatore...è pieno di botte e ammaccature come se fosse passato sotto un camion e poi raddrizzato alla meglio...però che fascino...mi costerà un pò rimetterlo a posto ma da poche note reputo ne varrà la pena...metterò alla prova l'abilità del mio amico...che pazzo che sono ho dato un soprano pari al nuovo per avere un "catorcio" del 62'...eppure non sono pentito...il fascino del vintage...esperti dei Martin ...fatevi sotto e datemi tutte le info possibili...so che è un modello fatto solo dal 62' al 64'...l'incisione sulla campana è bellissima...il suono ripeto da poche note è pieno e bello ma alcune guardie (d# basso e c basso) sono ammaccate e non permettono alle chiavi di aprirsi il giusto)...

Taras
29th December 2014, 18:43
quando sarà pronto posterò delle foto

$sax$$$
29th December 2014, 23:37
:wink:Dovrebbe essere un ottimissimo strumento....dal suono unico e particolare, son sicuro che ti stupirà una volta messo a punto...
Per quanto ne so(ma non sono un esperto), in genere vengono montati tamponi non spessi che stanno quasi a filo tazza...con risuonatori bombati in metallo o plastica....
per non modificare l'action già di per se non troppo alta.....
Dopo un pò di tempo ci si abitua al cluster del mignolo sinistro e ai fori in linea.....a proposito del castelletto sinistro, consiglia al tuo tecnico di studiarsi bene la meccanica di quest'ultimo perchè deve essere settato alla perfezione con i giusti spessori (ma son sicuro che il tuo tecnico ha i cosidetti controcogl......)

Comunque, una volta messa a punto ,la meccanica non ha bisogno di continue regolazioni come per esempio alcuni Conn.....una meccanica molto morbida ed estremamente silenziosa....

Inoltre il Music Man è un modello "raro"....ma poco importa, vedrai che suono! Naturalmente hai già visto http://themartinstory.net/version7/index.php ?????
La qualità di costruzione dei modelli Martin è rimasta alta e costante nel tempo ...difficile trovare un esemplare "sfigato".....non lo dico io ma è un opinione condivisa dalla maggior parte degli esperti ed estimatori di questa marca.......sfoglia Sotw.... troverai consigli e dritte più autorevoli delle mie.............

Taras
30th December 2014, 12:50
grazie $sax$$$ (che nick interessante...)...ho visto il sito che mi consigli...si ho avuto impressione anche io di un sax molto ben fatto..io ho poi una mia fissa su i sax del '62 perchè è il mio anno di nascita...inoltrerò al mio amico riparatore i Tuoi consigli...

friskaletto
31st December 2014, 11:35
MincXhia quanto è bello! complimenti Taras! Bell'oggetto davvero!

Fabolus80
31st December 2014, 12:55
Ciao Taras, bello strumento, io ho un tenore The Martin da diversi anni e mi trovo molto bene.
Il mio sax va molto d'accordo con imboccature Berg Larsen e Fiorani.
Per il suono ascolta Art Pepper!

Taras
10th February 2015, 13:07
se c'è qualche amatore dei Martin...devo venderlo...sono troppo concentrato sul mark vi e devo anche ritamponarlo al più presto...chiedo agli amministratori di cambiare sezione a questo link...il sax allo stato attuale suona ma ha bisogno di essere ritamponato,regolato e ,per chi lo desidera, ripristinare qualche bottarella qua e là che non inficiano il suono..aspetto e suono molto cool....entro sera metto le foto...chiedo 1200 euro + ss....è raro e vissuto...custodia rigida non originale...amanti dei The Martin fateVi sotto...

Taras
1st September 2015, 15:10
venduto...si può chiudere