Visualizza Versione Completa : Di cosa ho bisogno per iniziare
kinbeat
28th December 2014, 15:28
a 21 anni, immerso nello studio universitario, vorrei finalmente farmi un regalo e imparare a suonare quel sax che tanto mi emoziona.
ma.. avendo 21 anni. ed essendo uno studente universitario, non eccello ne in budget, ne in tempo libero.
quindi la mia domanda è: di quanti soldi avrei bisogno per un buon primo strumento e delle lezioni di sax, e quanto tempo mi prenderebbe alla settimana?
grazie :)
gf104
28th December 2014, 16:41
ottima idea quella del regalo che ti vuoi fare!
il costo di un buon primo strumento dipende dal taglio di sax che preferisci: soprano? contralto? tenore? comunque in linea di massima calcola circa 800-1200euro per un buon usato Yamaha
il costo delle lezioni può variare ma siamo attorno ai 20euro/ora - per ovvi motivi cercati un maestro vicino casa - se il budget lo consente un'ora a settimana sarebbe l'ideale ma se non puoi anche 1 ora ogni 2 settimane va bene
tempo da dedicare: dipende da te ma calcola almeno una-due ore suddivise in una settimana (oltre all'ora che passerai col maestro) venti minuti al giorno dovresti farli saltar fuori
buon divertimento!
kinbeat
28th December 2014, 18:45
mi piacerebbe suonare il contralto :)
fabiorunner3
28th December 2014, 20:19
Se posso dire la mia esperienza...
ho iniziato a febbraio e ho visto che per quanto riguarda lo strumento ( contralto ) con 400/450 euro si possono trovare yamaha yas 25 e 275 in buonissime condizioni e pure ottimi Grassi pro 2000 come quello che ho in firma .
Per iniziare, a detta di molti potrebbe andare bene un becco yamaha 4 C che costa 35 euro nuovo oppure un Selmer S 80 C* 50/60 euro usato come nuovo...
poi ad agosto ho iniziato un corso organizzato da una banda della mia zona che mette a disposizione un maestro:docente: di sax un ora a settimana x 30 lezioni annuali alla modica cifra di 10 euro a lezione...
Per vedere qualche piccolo risultato... io sto suonando tutti i giorni almeno 2 ore al dì
ma io sono un caso disperato:wall:
just
31st December 2014, 18:30
... io sto suonando tutti i giorni almeno 2 ore al dì
ma io sono un caso disperato:wall:
.... e le ripetute? il fondo medio? il fartlet? :)
just
31st December 2014, 18:36
dai 300/350 euro in su per un contralto, resta ovvio che chi più spende più risparmia
un mio amico, universitario come te, alla stessa cifra ha preso qui sul forum un tenore jupiter e non se ne lamenta
per il tempo.... tanto... anzi, di più :)