PDA

Visualizza Versione Completa : soprano rampone & cazzani R1 curvo



bb
8th June 2008, 17:57
Ho da poco questo strumento,ancora devo un po' abituarmi alla postura del curvo,ma è notevole,vi assicuro.Il mio modello è L'R1 corpo argentato chiavi dorate.Se volete ascoltarlo cliccate su http://www.youtube.com/watch?v=GwmklFIH4iU

CARO
8th June 2008, 18:40
Bel suono!Complimenti!
Il ramponazzo non si smentisce mai! :ghigno:
Che setup usi?

David Brutti
9th June 2008, 22:58
Ho da poco questo strumento,ancora devo un po' abituarmi alla postura del curvo,ma è notevole,vi assicuro.Il mio modello è L'R1 corpo argentato chiavi dorate.Se volete ascoltarlo cliccate su http://www.youtube.com/watch?v=GwmklFIH4iU

Complimentissimi per l'acquisto!!
Davvero un ottimo strumento. Anch'io ne sono un felice possessore. Il mio curvo tuttavia ha il corpo argento satinato, chiavi argento lucido e interno campana oro. Che dire sono sax stupendi. Ho notato una caratteristica inoltre che in alcuni casi mi fa preferire l'R1 curvo agli altri soprani: l'estrema facilitÃ* d'emissione nel registro sovracuto, favorita sicuramente dal canneggio largo che offre una maggiore ricchezza e densitÃ* d'armonici.
Hai per caso notato anche tu questa caratteristica?
Complimenti ancora per l'acquisto

bb
11th June 2008, 20:56
E' vero,non ci avevo fatto caso che i sovracuti sono piu' spontanei.Anche se con il soprano non ne faccio uso quanto il tenore.La cosa che invece mi è subito saltata all'occhio,anzi alle orecchie è la presenza del registro acuto.Moltissimi soprani,anche ottimi perdono parecchi armonici e qualitÃ* timbriche nelle chiavi acute della mano sinistra,dal re in su per intenderci,le palm keys.Invece questo sax va su quel registro con una estrema facilitÃ* e non perde assolutamente volume,potete suonare un fa# acuto molto sonoro!
Ah,grazie

bb
11th June 2008, 20:57
CARO il setup è il rampone R1/Vandoren S35/rico 3

CARO
12th June 2008, 00:33
CARO il setup è il rampone R1/Vandoren S35/rico 3

Denghiu! Bello bello...me piace assai (il suono)! :ghigno:

zeprin
12th June 2008, 05:56
CARO il setup è il rampone R1/Vandoren S35/rico 3

bb, mi sa che hai ragione per la ancie, gira e rigira mi sa che hanno un buon rapporto qualita' prezzo (scatola arancione)
:zizizi))

Ctrl_alt_canc
12th June 2008, 17:13
E' vero,non ci avevo fatto caso che i sovracuti sono piu' spontanei.Anche se con il soprano non ne faccio uso quanto il tenore.La cosa che invece mi è subito saltata all'occhio,anzi alle orecchie è la presenza del registro acuto.Moltissimi soprani,anche ottimi perdono parecchi armonici e qualitÃ* timbriche nelle chiavi acute della mano sinistra,dal re in su per intenderci,le palm keys.Invece questo sax va su quel registro con una estrema facilitÃ* e non perde assolutamente volume,potete suonare un fa# acuto molto sonoro!
Ah,grazie


ma non vi uccide fare sovracuti col soprano? :lol: (proprio io parlo :ghigno: )

bb
12th June 2008, 18:28
Non voglio andare off topic,dico solo (A Zeprin) cio' che penso delle ance:
Ne ho provate veramente tante marche,incluse le superial,ed altre che costano piu' del doppio di una scatola di rico arancioni.Secondo me il punto è uno solo:ogni scatola di ance,anche le migliori ne contiene buone 4,5 se saremo super fortunati,ed una buona rico non vale secondo me meno di una buona superial o quant'altro.Teoricamente le marche d'ance "top of the line" per cosi' dire dicono che suoneremo 10 ance su 10 o 8-9/10 secondo me non è vero.Per es. le superial DC sono simili alle rico,lo dicono anche loro che si rifanno alle rico royal,ma con maggiore qualitÃ*,onestamente io non ne ho trovate piu' di 4 buone nel pacco!Insomma sono opinioni personali,sia ben chiaro,ma onestamente non credo alla storia di 10/10 ance ottime, e poi è comunque casuale,un giorno mi ricordo di aver comprato un pacco di rico arancioni e 7/10 erano ottime,le altre piu' che discrete, e non avrei dovuto trovarne cosi' tante buone visto che erano rico arancioni,no?Boh vi saluto con una frase di Stan Getz:"All reeds sucks,so I buy the cheapest ones",questa si' che è alta filiosofia.
Per i sovracuti sul soprano si usano come ha detto david brutti soprattutto nella classica contemporanea,io nel jazz li uso ma in percentuale bassa,a scopo effettistico, o come "nota inaspettata",è comunque secondo la mia modesta opinione essenziale un suono scuro,se avete un suono molto chiaro con i sovracuti farete scappare i gatti del vicinato.Ciao