PDA

Visualizza Versione Completa : Al conservatorio mi fanno solfeggiare col pozzoli?



8th June 2008, 12:09
il corso di sax è finito, ora col sax ripasso il giampieri , e solfeggio fino ad ora ho fatto sia bona che pozzoli , col bona sono arrivato quasi al terzo capitolo, continuo a studiarlo o lo archivio?

grazie

(l'avevo gia postata su principianti ma ho sbagliato sezione)

ModernBigBand
8th June 2008, 13:02
Al conservatorio mi fanno solfeggiare col pozzoli?
Non è detto, dipende dall'insegnante.
Comunque per il programma di primo anno si usa di solito il Pozzoli I (più appendice) o il Ciriaco I (I e II parte) per il solfeggio in chiave di DO, per il setticlavio il Pozzoli II (le chiavi di contralto e tenore).
Ovviamente ci sono anche i metodi di teoria, di canto e dettato...

;)

8th June 2008, 20:18
quindi il bona lo metto via ?!

ModernBigBand
8th June 2008, 20:57
Se studi sul Pozzoli il Bona serve a poco (niente).

;)

25th June 2008, 22:52
esercizi per sax invece su che libro devo studiare? ora vado avanti sul giampieri, entro fine estate ho deciso di finire il libro...

Nous
26th June 2008, 08:58
esercizi per sax invece su che libro devo studiare? ora vado avanti sul giampieri, entro fine estate ho deciso di finire il libro...

Io ti consiglierei il Voxman, ma il problema è che in Italia è un pò difficile da recuperare...comunque sia sono metodi dal rapporto qualitÃ* prezzo eccellente (mediamente costano sui 6 dollari), esistono in versione Advanced, Intermediate e credo pure base...io ho preso i due volumi advanced più la raccolta di soli per sassofono e pianoforte (fanno repertorio)..avrò speso in totale una ventina di dollari, spedizione dagli USA (ora che l'Euro è forte conviene). Li ho ordinati su http://www.sheetmusicplus.com/

Ho visto che lo vendono anche da Boosey & Hawkes (http://www.boosey.com/), con tempi di consegna minori ma prezzo maggiore (6 sterline sono più di 6 dollari).

Cito :



Rubank's Advanced Method for Saxophone Vol. 1 is an outlined course of study designed to follow up any of the various elemen tary and intermediate methods studied by students. The first of two volumes this method concentrates on specific keys and draws musical styles from many sources to aid the student in melodic interpretation articulation fingering and ornamentation. Comes with fingering table and practice chart.

giovanesassofonista
11th April 2010, 19:56
Il Bona non ti serve a niente, finisci il Giampieri ma non portare uno di quegli esercizi all'esame