PDA

Visualizza Versione Completa : Ditta Kalison, la conoscete?



teo.sax
18th December 2014, 18:49
qualcuno sa dirmi qualcosa ? è molto vecchio, n. 16xxx

teo.sax
18th December 2014, 19:00
non riuiscivo a iniziare una nuova discussione . chiedo scusa :-) è un po' che cercavo un contralto possibilmente un grassi professional e mi sono imbattuto in un annuncio dove c'era in vendita il sax baritono Kalison.... ? e cos'è mi sono chiesto ? il baritono per me è sempre stato un po' un pallino quindi spinto dalla curiosita' e visto che era in vendita a 3 km da casa mia ho chiamato , preso appuntamento e dopo averlo visto in vetrina sembrava mi dicesse :" portami via con te.... " cosi dopo poche trattative adesso è nella mia stanzetta di musica mezzo smontato e luccccccido :-) sotto quell'ossido era proprio carino :-) affascinante, strano ha il castello della mano sx che è fatto da leve come quelle palmari del fa-mi acuti è in acciaio cromato e penso da come e' fatto sia dei primi 900. sono contento di averlo preso perché vedevo che sotto l'ossido si nascondeva un pezzo antico . non sara' selmer, conn o altro ma non essendo lo strumento che suonero' sono contento del mio baritono :-) adesso cambieròfeltrini, tamponi ecc....... cosi' comè fa un bel do diesis ;-) il resto si vedra' . tra l'altro ho preso il grassi professional 2000 alto, bello , come nuovo del 1990 n. 60xxx tenuto maniacalmente da una ragazza a cui sono grato di avermelo venduto. il tutto per farvi partecipi dei miei due new entry ;-) .ora se qualcuno sapra' darmi notizie sul baritono kalison gliene ssarei grato . per le foto...... c'è qualche anima buona che mi contatta in pm cosi' gliele spedisco e le pubblica ? grazie

il nero
18th December 2014, 19:45
era una fabbrica di milano che faceva ottoni.
se metti una foto magari si può dire di più.
il nero:sax:

teo.sax
18th December 2014, 21:04
si, avevo letto su internet che facevano ottoni di ottimaqualita' e che si erano messi a fare saxofoni. da qualche parte avevo letto anche che un riparatore di sax aveva nel suo curriculum vitae una trentina di anni come riparatore-costruttore di sax Kalison. lo cerco, sono curioso .grazie

Il_dario
18th December 2014, 23:27
A Milano c'è una ditta di Strumenti Musicali che si chiama Kalison ....
Non ho trovato un sito, ma trovi indirizzo su internet con telefono, prova a sentirli !
:wink: