PDA

Visualizza Versione Completa : Momento memorabile (ho provato il MK6)



Saxwilly
7th June 2008, 18:38
Ragazzi.... non potevo non raccontarvi l'emozione che ho provato oggi.... Mi sono trovato tra le mani un MK6 e l'ho provato... Più precisamente è il MK6 di Andreamark6.... che gioiello...
Ci siamo incontrati per l'acquisto (da parte mia) del suo Soloist style E e ci eravamo accordati per poter scambiarci anke gli strumenti e provarli (dato che lui ha due "signor vintage" e non aveva mai provato sax moderni, io invece ho 2 moderni e non avevo mai provato vintage)....

Che emozione!!

Che suono.... adesso sono di fretta... vi linko le foto dell'evento memorabile....

Appena riesco poi parlo di come mi è sembrato il sax...

http://img206.imageshack.us/img206/5595/07062008007wy5.jpg (http://imageshack.us)

http://img206.imageshack.us/img206/3817/07062008010ca5.jpg (http://imageshack.us)

Simone Borgianni
7th June 2008, 19:35
Che fighi :lol: :lol:

CARO
8th June 2008, 09:39
WOW...che coppia! :fischio:
Ma eravate in un cantiere a provare? :ghigno:

Lanjazz
8th June 2008, 10:59
Andrea che faccia da secchione!!!! :lol: :lol: :lol:
Grandi!!!

Saxwilly
8th June 2008, 11:32
Lanfranchino mio..... potevi anke dire "William che faccia da pirla..." ... so che ti sei trattenuto.... e per questo ti ringrazio....


Cmq, per rispondere a CARO.... si, siamo andati in "camporella" in una zona industriale vicino a Cavalli (il negozio di brescia) e ci siamo scambiati i sax....

CARO
8th June 2008, 11:41
siamo andati in "camporella" in una zona industriale vicino a Cavalli (il negozio di brescia) e ci siamo scambiati i sax....

Ahaaaaaaaaaaaaaaah! L'avevo immaginato ma non osavo dirlo (anche considerando la foto con atteggiamenti intimi) :lol:
A parte gli scherzi...l'acustica dev'essere spettacolare in una zona così aperta circondata da capannoni! Quasi come suonare a San Siro!
:ghigno:

Lanjazz
8th June 2008, 11:53
Lanfranchino mio..... potevi anke dire "William che faccia da pirla..." ... so che ti sei trattenuto.... e per questo ti ringrazio........
Non sono uno che si trattiene.. se non l'ho scritto è perhè non lo penso.. Invece Andrea (che stimo come stimo te) ha la faccia da secchione.. :lol: :yeah!)

ModernBigBand
8th June 2008, 12:18
Ehi Willy ma nella prima foto ti sei tagliato con la campana per far impietosire Andrea e farti dare il Mark VI..."o mi dai il Mark VI o mi ammazzo!!!"?? :lol: :lol: :lol:

;)

Saxwilly
8th June 2008, 12:21
MMB... La tentazione era forte.... :idea: Avevo 10000 euro di strumenti su di una macchina che ne vale 5000 scarsi.... potevo scappare e lasciare Andrea a piedi..... :lol: :lol: :lol:

:pray: Ma sono buono....... :pray:

AndreamarkVI
8th June 2008, 13:56
Lanfranchino mio..... potevi anke dire "William che faccia da pirla..." ... so che ti sei trattenuto.... e per questo ti ringrazio........
Non sono uno che si trattiene.. se non l'ho scritto è perhè non lo penso.. Invece Andrea (che stimo come stimo te) ha la faccia da secchione.. :lol: :yeah!)

ecco..io invece preferivo il faccia da pirla :lol: :lol:
anche perchè da secchione ho solo la faccia :DDD:

AndreamarkVI
8th June 2008, 14:00
MMB... La tentazione era forte.... :idea: Avevo 10000 euro di strumenti su di una macchina che ne vale 5000 scarsi.... potevo scappare e lasciare Andrea a piedi..... :lol: :lol: :lol:

:pray: Ma sono buono....... :pray:

10000....esagerato!...fai la metÃ* dai...e fai la metÃ* anche della macchina...se avessi provato a scappare sarebbe stata lei a lasciarti a piedi (come va la batteria :ghigno: ??)
;)

Aktis_Sax
8th June 2008, 14:47
Siete grandi, davvero!!!!! :ghigno: Andrea, hai veramente la faccia da secchione! dopo la maturitÃ* ne riparliamo ok? :lol: :lol:

AndreamarkVI
8th June 2008, 14:51
Siete grandi, davvero!!!!! :ghigno: Andrea, hai veramente la faccia da secchione! dopo la maturitÃ* ne riparliamo ok? :lol: :lol:
è la terza volta che me lo dicono...alla quarta scatta il diploma ad honorem :ghigno:

Aktis_Sax
8th June 2008, 15:04
ok... allora facciamo 'sta quarta volta:

dopo la maturitÃ* ne riparliamo, ok? :ghigno:

AndreamarkVI
8th June 2008, 15:10
:\\:
ok bea :ghigno:

Blue Train
8th June 2008, 21:50
ecco..io invece preferivo il faccia da pirla :lol: :lol:
anche perchè da secchione ho solo la faccia :DDD:
Quando si può fare un piacere ad un amico, perchè no?
Andrea: Faccia da Pirla! :lol:
E complimenti per l' ambientazione della foto, molto suggestiva .... credo la terranno presente per i calendari delle veline 2009!

Nous
8th June 2008, 22:16
ecco..io invece preferivo il faccia da pirla :lol: :lol:
anche perchè da secchione ho solo la faccia :DDD:
Quando si può fare un piacere ad un amico, perchè no?
Andrea: Faccia da Pirla! :lol:
E complimenti per l' ambientazione della foto, molto suggestiva .... credo la terranno presente per i calendari delle veline 2009!

Come hanno candidamente confessato anche loro due, è un posto da sveltine :saputello

Nous
8th June 2008, 22:17
Ragazzi.... non potevo non raccontarvi l'emozione che ho provato oggi.... Mi sono trovato tra le mani un MK6 e l'ho provato... Più precisamente è il MK6 di Andreamark6.... che gioiello...


Vuoi mettere la sua emozione nel provare lo Yamaha Yts 275 :ghigno: ?

AndreamarkVI
9th June 2008, 10:21
ecco..io invece preferivo il faccia da pirla :lol: :lol:
anche perchè da secchione ho solo la faccia :DDD:
Quando si può fare un piacere ad un amico, perchè no?
Andrea: Faccia da Pirla! :lol:
E complimenti per l' ambientazione della foto, molto suggestiva .... credo la terranno presente per i calendari delle veline 2009!

grazie amico mio.... :lol:

ModernBigBand
9th June 2008, 10:40
Vuoi mettere la sua emozione nel provare lo Yamaha Yts 275 :ghigno: ?

Stai scherzando!? E' il sogno di tutti i possessori di Mark VI... :ghigno:

;)

Blue Train
9th June 2008, 12:57
ecco..io invece preferivo il faccia da pirla :lol: :lol:
anche perchè da secchione ho solo la faccia :DDD:
Quando si può fare un piacere ad un amico, perchè no?
Andrea: Faccia da Pirla! :lol:
grazie amico mio.... :lol:
Di nulla, per me l' amicizia viene prima di tutto!!!

Simone Borgianni
9th June 2008, 14:10
A me è capitato per davvero uno che ha venduto il MkVI per comperare lo Yamaha Custom :roll:

CARO
9th June 2008, 14:29
A me è capitato per davvero uno che ha venduto il MkVI per comperare lo Yamaha Custom :roll:

:shock: Azzz!

pizzic77
9th June 2008, 14:30
A me è capitato per davvero uno che ha venduto il MkVI per comperare lo Yamaha Custom :roll:


Come si dice dalle mie parti....RUUUUUUDE :shock: !!!!!!!!!!!!!!!!

AndreamarkVI
9th June 2008, 14:36
A me è capitato per davvero uno che ha venduto il MkVI per comperare lo Yamaha Custom :roll:

mio papÃ* conosce uno che si è venduto due mark VI anni 50 (alto e tenore) per prendere 2 mark VII....li ha cambiati perchè non avevano il f# acuto e ci ha pure perso dei soldi....fate voi... :shock:

CARO
9th June 2008, 14:50
Oddio! :shock: Inizio a star male! :???:

ModernBigBand
9th June 2008, 14:59
mio papÃ* conosce uno che si è venduto due mark VI anni 50 (alto e tenore) per prendere 2 mark VII....li ha cambiati perchè non avevano il f# acuto e ci ha pure perso dei soldi....fate voi... :shock:

Se la cosa è successa molto tempo fa è normale, innanzitutto perché il Mark VI era un sax comunissimo (in conservatorio studiavano praticamente tutti con il Mark VI) come gli odierni Serie II, Serie III, Yamaha Custom...e poi perché il Mark VII sulla carta doveva essere l'evoluzione del Mark VI. Anche io conosco diverse persone che nel dubbio acquistarono il Mark VII snobbando il Mark VI.

;)

AndreamarkVI
9th June 2008, 15:04
si...appena uscirono sul mercato i mark VII...ma a me sembra da pazzi lo stesso :azzangel

ModernBigBand
9th June 2008, 15:15
si...appena uscirono sul mercato i mark VII...ma a me sembra da pazzi lo stesso :azzangel

Si ma questo lo possiamo dire solo noi che possiamo fare in confronto con strumenti moderni, all'epoca gli strumenti erano quelli e per di più i primi Mark VII andavano anche molto bene. E' come se la R&C, sull'onda del successo dell'R1 Jazz producesse un R1 Jazz "2"...chi ha avuto l'R1 jazz lo vedrebbe come una manna dal cielo, poi se la produzione dovesse avere per un qualsiasi motivo un calo di qualitÃ*, ci si troverebbe nella stessa situazione MarkVI-MarkVII.
E magari tra vent'anni i nostri figli sarebbero qui a dire "dai hai venduto l'R1 jazz per prendere la nuova serie?Ma sei un pirla!" :lol: :lol: :lol:

;)

AndreamarkVI
9th June 2008, 15:24
:lol: :lol: :lol:
effettivamente hai ragione,ma chi lascia la strada vecchia per quella nuova.....
ovviamente adesso che sappiamo che un vecchio mark VI vale più del doppio di un mark VII non lo faremmo... :ghigno:
e comunque siamo of-topic..quì si parlava della mia faccia da pirla :lol: :lol:

Simone Borgianni
9th June 2008, 15:46
comunque siamo of-topic..quì si parlava della mia faccia da pirla :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

Lanjazz
9th June 2008, 17:37
Da secchione, non da pirla!! :saputello :zizizi))

Blue Train
9th June 2008, 17:39
e comunque siamo of-topic..quì si parlava della mia faccia da pirla :lol: :lol:
Sempre il solito egocentrico, d'accordo, avrai pure la faccia da pirla, però il titolo del topic parla del momento memorabile di Saxwilly, sei pure moderatore .... almeno cambia il titolo! :lol: :lol:
Wlilly non te la prendere, vedrai che un giorno pure a te diranno ... faccia da Pirla! :lol: :lol:

Lanjazz
9th June 2008, 17:47
Trane.... bastard!! :lol:

AndreamarkVI
9th June 2008, 21:36
e comunque siamo of-topic..quì si parlava della mia faccia da pirla :lol: :lol:
Sempre il solito egocentrico, d'accordo, avrai pure la faccia da pirla, però il titolo del topic parla del momento memorabile di Saxwilly, sei pure moderatore .... almeno cambia il titolo! :lol: :lol:
Wlilly non te la prendere, vedrai che un giorno pure a te diranno ... faccia da Pirla! :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: silvano sei troppo forte.. :lol: :lol:
devo aprirne uno tutto mio per discutere della mia faccia??? :DDD:

pizzic77
10th June 2008, 00:40
devo aprirne uno tutto mio per discutere della mia faccia??? :DDD:


Vai, buona idea...però come faccia da pirla mi aggiungo anch'io :lol: :lol: :lol:

10th June 2008, 10:13
Vogliamo le impressioni sul MK6 non le impressioni sulle faccie XD :evil: :ehno: :ehno: :lol: :lol:

Nous
10th June 2008, 11:14
e comunque siamo of-topic..quì si parlava della mia faccia da pirla :lol: :lol:
Sempre il solito egocentrico, d'accordo, avrai pure la faccia da pirla, però il titolo del topic parla del momento memorabile di Saxwilly, sei pure moderatore .... almeno cambia il titolo! :lol: :lol:
Wlilly non te la prendere, vedrai che un giorno pure a te diranno ... faccia da Pirla! :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: silvano sei troppo forte.. :lol: :lol:
devo aprirne uno tutto mio per discutere della mia faccia??? :DDD:

Non ti offendere, ma preferisco di gran lunga il topic sulle sassofoniste hot.

pumatheman
10th June 2008, 12:57
occhei ma dacci le impessioni!!!
quali differenze di suono, col tuo sax abituale, a paritÃ* di imboccatura (al netto dell'entusiasmo però :lol: )!!!
facilitÃ* di emissione etc etc... :saxxxx)))

Josax
10th June 2008, 15:57
ancora non avevo postato in questo topic..... :roll: comunque ragazzi non è vero che Andreamark VI ha la faccia da pirla....solo da bravo ragazzo.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

AndreamarkVI
10th June 2008, 16:55
ancora non avevo postato in questo topic..... :roll: comunque ragazzi non è vero che Andreamark VI ha la faccia da pirla....solo da bravo ragazzo.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
grazie Jo...tu si che ne capisce di facce..... :bravo:

Josax
10th June 2008, 17:02
grazie Jo...tu si che ne capisce di facce..... :bravo:
prego!!! ;) mi sembrava giusto esprimere la mia opinione in proposito... :ghigno: ehmmmm capisce??? mi tocca far il Nous della situazione??? :lol: :lol: :lol:

Blue Train
10th June 2008, 18:14
ancora non avevo postato in questo topic..... :roll: comunque ragazzi non è vero che Andreamark VI ha la faccia da pirla....solo da bravo ragazzo.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
Per caritÃ*, poi finiamola, ma per amore della precisione mi sento di poter affermare che una cosa non esclude l' altra! :lol:
Ed ora basta, per favore parliamo di sax!!

Per chi fosse invece interessato all' argomento segnalo l' apertura di un interessante Forum su
http://www.facciadapirla.it

Josax
10th June 2008, 18:23
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AndreamarkVI
10th June 2008, 18:56
ancora non avevo postato in questo topic..... :roll: comunque ragazzi non è vero che Andreamark VI ha la faccia da pirla....solo da bravo ragazzo.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
Per caritÃ*, poi finiamola, ma per amore della precisione mi sento di poter affermare che una cosa non esclude l' altra! :lol:
Ed ora basta, per favore parliamo di sax!!

Per chi fosse invece interessato all' argomento segnalo l' apertura di un interessante Forum su
http://www.facciadapirla.it

silvano sei di una cattiveria mostruosa! :lol: :lol:
jo volevo dire capisci... :ghigno: comunque meglio essere corretti da te che da quel tale: il NOUS :DDD:

Nous
10th June 2008, 18:59
il NOUS :half:

Bravissimo, mi hai scritto tutto maiuscolo :saputello
Imparate :saputello !!!

Josax
10th June 2008, 19:14
Bravissimo, mi hai scritto tutto maiuscolo :saputello
Imparate :saputello !!!
ora pretendi troppo.... :twisted: :lol: :lol: :lol:

jo volevo dire capisci... :ghigno: comunque meglio essere corretti da te che da quel tale: il NOUS :DDD:
ma io scherzavo.... :ghigno:

Lanjazz
11th June 2008, 18:42
Qui si tergiversa!!!! I casi sono 2:

1) Willy non ha trovato nessuna differenza tra il Selmer ed il suo strumento a parte la faccia del legittimo proprietario.....

2) La differenza c'era ma, il tutto confrontato coi suoni sentiti alla Rampone perdeva inesorabilmente valore se rapportato alla differenza di prezzo......

Azz... questo tono nel postare mi ricorda un vecchiaccio.... Trane. :devil:

Saxwilly
11th June 2008, 19:03
Dunque.... Visto lo sfogo di Lan provo a raccontarvi cosa le mie inesperte orecchie hanno saputo acchiappare....


Il suono del MK6 è molto più complesso di quello del 275 (come era ovvio in effetti)... ma i principali pro di questo Signor strumenti sono stati:
-note gravi molto piene, ricche, grosse... un suono corposo direi....
-note acute veramente brillanti, con un livello di volume incredibile, cioè, non sono abituato a soffiare più che posso e sentire che lo strumento anke su questo registo (quello acuto appunto) riesce ad avere una risposta a tutto ciò che gli chiedo....
-facilitÃ* di emissione!!:sinceramente credevo che un sax di questo livello fosse decisamente molto più duro da suonare.... e invece è riuscito a sorprendermi anche su questo punto.... Incredibile, praticamente paragonabile al mio 275 come facilitÃ* di emissione....
-Volume........ Senza parole.... Tu soffi e lui non ha un limite (a questa cosa non sono proprio abituato, dato che il 275 spesso mi da qualche limite fisico...)
-meccanica praticamente come un sax moderno, si alcune chiavi che a volte fanno rumorini (se dovessi essere in sala di registrazione magari darebbero fastidio, ma così all'aperto proprio no)....


Bah che dire.... Se Andrea me lo avesse lasciato a 2500 euro l'avrei preso sicuramente....

Veramente un Gran Sax...!!!! Ovviamente io non me lo merito....!!! :mha...:

Lanjazz
11th June 2008, 19:07
Dai su Willy non essere modesto!!! Sei un grande comunque.

AndreamarkVI
11th June 2008, 20:37
1) Willy non ha trovato nessuna differenza tra il Selmer ed il suo strumento a parte la faccia del legittimo proprietario.....


:lol: :lol:

Aktis_Sax
12th June 2008, 10:42
Ovviamente io non me lo merito....!!! :mha...:

non me lo merito??!?! ma non diciamo cavolate, Willy!!! che vuol dire non me lo merito?!!? non bisogna essere mica chissÃ* chi per "meritarsi" un sassofono! e con un bel sassofono puoi crescere ancora di più musicalmente...
non dire più 'ste cose!!! :zizizi))

AndreamarkVI
12th June 2008, 10:46
Ovviamente io non me lo merito....!!! :mha...:

non me lo merito??!?! ma non diciamo cavolate, Willy!!! che vuol dire non me lo merito?!!? non bisogna essere mica chissÃ* chi per "meritarsi" un sassofono! e con un bel sassofono puoi crescere ancora di più musicalmente...
non dire più 'ste cose!!! :zizizi))

infatti..e poi hai sentito come suono...io me lo merito??!! :ghigno:
;)

Nous
12th June 2008, 11:22
Ovviamente io non me lo merito....!!! :mha...:

non me lo merito??!?! ma non diciamo cavolate, Willy!!! che vuol dire non me lo merito?!!? non bisogna essere mica chissÃ* chi per "meritarsi" un sassofono! e con un bel sassofono puoi crescere ancora di più musicalmente...
non dire più 'ste cose!!! :zizizi))

infatti..e poi hai sentito come suono...io me lo merito??!! :ghigno:
;)

Regalatelo a me, vi tolgo volentieri da questa situazione imbarazzante :saputello

AndreamarkVI
12th June 2008, 12:01
prima devi farci sentire che te lo meriti :saputello

Nous
12th June 2008, 12:04
prima devi farci sentire che te lo meriti :saputello

Mica è un mio scrupolo, quello..se non me lo merito me lo meriterò con il tempo.

Lanjazz
12th June 2008, 17:56
Ovviamente io non me lo merito....!!! :mha...:

non me lo merito??!?! ma non diciamo cavolate, Willy!!! che vuol dire non me lo merito?!!? non bisogna essere mica chissÃ* chi per "meritarsi" un sassofono! e con un bel sassofono puoi crescere ancora di più musicalmente...
non dire più 'ste cose!!! :zizizi))

Vorrei promuovere Aktis_Sax Consolatrice Ufficiale del Forum.... Ha sempre una parola buona e dolce per chi è in crisi.....
Grazie Aktis. :bravo:

zeprin
12th June 2008, 17:59
Ovviamente io non me lo merito....!!! :mha...:

non me lo merito??!?! ma non diciamo cavolate, Willy!!! che vuol dire non me lo merito?!!? non bisogna essere mica chissÃ* chi per "meritarsi" un sassofono! e con un bel sassofono puoi crescere ancora di più musicalmente...
non dire più 'ste cose!!! :zizizi))

Vorrei promuovere Aktis_Sax Consolatrice Ufficiale del Forum.... Ha sempre una parola buona e dolce per chi è in crisi.....
Grazie Aktis. :bravo:

Effettivamente c'e' del vero, anche se stavolta era + una cazziatina che una "consolata", cmq ha + sale in zucca di molta gente con la stessa eta' ( circa 18 se non sbaglio)
:zizizi))

Lanjazz
12th June 2008, 18:01
Ho visto ora il tuo avatar Zeprin.... Mi sa proprio che io e te saremmo grandi amici se abitassimo più vicini.... SEI UN GRANDE!!!!

CARO
12th June 2008, 18:02
Vorrei promuovere Aktis_Sax Consolatrice Ufficiale del Forum.... Ha sempre una parola buona e dolce per chi è in crisi.....
Grazie Aktis. :bravo:

Tranne che per me! :zizizi))
Zio Lan...tutti mi prendono in giro per i miei gusti femminili (anche Aktis)! :cry:
:BHO: Però a pensarci anche tu lo fai! :evil:

Lanjazz
12th June 2008, 18:04
Vorrei promuovere Aktis_Sax Consolatrice Ufficiale del Forum.... Ha sempre una parola buona e dolce per chi è in crisi.....
Grazie Aktis. :bravo:

Tranne che per me! :zizizi))
Zio Lan...tutti mi prendono in giro per i miei gusti femminili (anche Aktis)! :cry:
:BHO: Però a pensarci anche tu lo fai! :evil:
I gusti maschili sulle donne sono come i gusti musicali.....io scherzo con te ma ho anche gusti completamente diversi. Il mondo è bello perchè è vario no? :yeah!)

CARO
12th June 2008, 18:14
I gusti maschili sulle donne sono come i gusti musicali.....io scherzo con te ma ho anche gusti completamente diversi. Il mondo è bello perchè è vario no? :yeah!)

Ma anch'io scherzo... :ghigno:

Lanjazz
12th June 2008, 18:29
Certo! Sono vecchio ma non ancora tonto.... (o si?!) :lol: :lol: :lol:

Aktis_Sax
12th June 2008, 18:32
:ghigno: Grazie Lan... semplicemente non mi sembra giusto "svalutarsi" inutilmente: non vuol dire niente "meritarsi" un sassofono, oppure nel tuo caso "meritarsi" di suonare con qualcuno...

e comunque, Caro, è un'innocente presa in giro :ghigno: non te la sarai mica presa...

Nous
12th June 2008, 19:02
Ovviamente io non me lo merito....!!! :mha...:

non me lo merito??!?! ma non diciamo cavolate, Willy!!! che vuol dire non me lo merito?!!? non bisogna essere mica chissÃ* chi per "meritarsi" un sassofono! e con un bel sassofono puoi crescere ancora di più musicalmente...
non dire più 'ste cose!!! :zizizi))

Vorrei promuovere Aktis_Sax Consolatrice Ufficiale del Forum.... Ha sempre una parola buona e dolce per chi è in crisi.....


Mica tanto vero... :fischio:

Aktis_Sax
12th June 2008, 19:23
:evil: :evil: :evil:

CARO
12th June 2008, 19:25
e comunque, Caro, è un'innocente presa in giro :ghigno: non te la sarai mica presa...

Ma va...ma stai scherzando??? Sono la persona più autoironica del mondo io!
E poi se guardi bene ho iniziato proprio io a prendermi in giro riguardo ai miei gusti :ghigno:

APOLLO CREED
21st June 2008, 14:41
Era ora :yeah!) ....anche io ho provato il Mark VI :ghigno: l'ho provato stamattina....la prima volta con un tenore, purtroppo con un becco che non era un granché, un Yamaha 4C piuttosto in cattive condizioni. Che dire ragazzi??? E' un altro pianeta, un'altra sonoritÃ*, anche per me che non avevo mai avuto l'occasione di provare decentemente un tenore. Ma purtroppo non avevo (e non ho..) 5000euro per portarmelo a casa....
..ma non ne avevo neanche 3500 per quello che ho provato dopo: un vecchio Conn, con SI & SIB sul lato sinistro della campana. Anche questo un'altro pianeta, soprattutto per quanto riguarda la meccanica: mai avevo provato un qualcosa di tanto scomodo!!! :BHO: Mi ci sono voluti 5minuti per riuscire ad acchiappare il Sol# :zizizi))
Il migliore dei modi per fare i primi passi al tenore, no?? :ghigno:

AndreamarkVI
21st June 2008, 15:30
Era ora :yeah!) ....anche io ho provato il Mark VI :ghigno: l'ho provato stamattina....la prima volta con un tenore, purtroppo con un becco che non era un granché, un Yamaha 4C piuttosto in cattive condizioni. Che dire ragazzi??? E' un altro pianeta, un'altra sonoritÃ*, anche per me che non avevo mai avuto l'occasione di provare decentemente un tenore. Ma purtroppo non avevo (e non ho..) 5000euro per portarmelo a casa....
..ma non ne avevo neanche 3500 per quello che ho provato dopo: un vecchio Conn, con SI & SIB sul lato sinistro della campana. Anche questo un'altro pianeta, soprattutto per quanto riguarda la meccanica: mai avevo provato un qualcosa di tanto scomodo!!! :BHO: Mi ci sono voluti 5minuti per riuscire ad acchiappare il Sol# :zizizi))
Il migliore dei modi per fare i primi passi al tenore, no?? :ghigno:

probabilmente hai provato un 10m...uno dei migliori sax mai prodotti :half: :half: :half: :half:
io ho un alto conn chu berry del 22' e credimi che dopo qualche giorno di studio la meccanica comincia giÃ* a sembrarti familiare...certo non diventa ergonomica....ma con poco studio ci si riprende dall'impatto iniziale che può essere traumatico.. :ghigno:

Saxwilly
21st June 2008, 15:56
io ho un alto conn chu berry del 22' e credimi che dopo qualche giorno di studio la meccanica comincia giÃ* a sembrarti familiare...certo non diventa ergonomica....ma con poco studio ci si riprende dall'impatto iniziale che può essere traumatico.. :ghigno:

Molto Traumatico Andrea..... :lol: :lol: :lol:

AndreamarkVI
21st June 2008, 15:57
:lol:
infatti....il ghigno era per quello :ghigno:
;)
ti scrivo un pm