PDA

Visualizza Versione Completa : Che musica ascoltate?



Alessio Beatrice
8th November 2005, 20:00
A parte il jazz ed il blues (credo sia ovvio, con il sax...) che musica ascoltate? A me piace molto il rock classico e progressive anni 70, i gruppi storici insomma. Al primo posto metto i Queen (per me sono il Nirvava, infatti al concerto a Firenze per poco non svengo..! Ma sul serio!!! :shock: ) e poi Pink Floyd. Per il resto REM, Led Zeppelin, Stones e via dicendo... Italiani poco.Mi piacciono molto Le Orme e i classiconi italiani... Insomma, tutto quello stagionato! :grin: Anche se di queste cose ne parlerei per ore...

Simone Borgianni
8th November 2005, 20:15
Nomadi e Guccini \:D/

Saxmachine
9th November 2005, 02:32
mi piace la black music in genere...quindi soul funk r & B hip hop,
poi alcune cose nuove tipo electronica d&b acid jazz.
vado pazzo pure per tutta la musica jamaicana, reagge, dub, ska.
farei prima a dire i generi che non mi piacciono :lol:
ora sono nel mio periodo FUSION ;)

Saxwilly
9th November 2005, 18:59
Io ascolto un po' di tutto.... I miei gruppi preferiti sono:
stranieri Red Hot, Robbie Williams e Rolling stones
italiani Nomadi e tutta la musica italiana "Stagionata" (battisti, baglioni e company)

E poi la Ska!!!!!

Alessio Beatrice
9th November 2005, 19:09
Insomma la ska tira di brutto... :smile: A me non piace molto sinceramente. Tu Saxmachine allora sara un amante di Maceo Parker.Giusto? A me piace moltissimo!

9th November 2005, 19:59
A parte il jazz mi piacciono un sacco i cantautori italiani, quelli...veri.
De Andr? in primis, poi Conte, Capossela, Guccini (quello di una volta), Testa e anche il grande Lucio Dalla (quello di una volta).
Il Lucio poi l'ho anche conosciuto o meglio ho avuto l'onore di averlo come ascoltatore quando ho suonato a Verona al "Vinitaly" in duo con un pianista.
Cio?, non ? che Dalla fosse venuto a sentire noi, ma si trovava gi? l? per fare da "padrino" (ma forse anche un po' da "madrina" :evil: ) alla manifestazione.

Alessio Beatrice
9th November 2005, 20:35
Eh..per?... a me non sarebbero venute nemmeno fuori le note sapendo che Lucio era li a sentirmi! Una bella soddisfazione. Capossela piace molto anche me come anche Gianmaria Testa.Ho visto diversi suoi concerti e anche uno di Capossela. Grandi!

10th November 2005, 11:02
Gi?, con Capossela poi suona un sassofonista che ? bravo da far paura: Achille Succi, che insegna a Siena Jazz.
C'ho suonato insieme qualche anno fa avevamo il progetto di fare un quartetto di sax ma poi non se n'? fatto pi? nulla....peccato. :cry:

Alessio Beatrice
10th November 2005, 19:57
Quando ho visto Capossela a Firenze c'era Odorici.Comunque anche Succi lo conosco di nome.

10th November 2005, 20:32
Beh in effetti il Succi ? da quasi tre anni che non lo vedo...certo che anche Odorici ? un altro di quelli tosti.
:shock:

Simone Borgianni
10th November 2005, 20:44
;) e gia' Odorici l'ho risentito diverse volte.....? propio bravo!

pippo
18th February 2006, 23:46
io ascolto lo ska - punk, ma anche i Nirvana

19th February 2006, 16:09
io ascolto molto i linkin park

20th February 2006, 12:35
SKA, Funk (solo Maceo Parker), Rock e un pizzico di Classica che non guasta mai.

23rd March 2006, 15:51
Un tempo ascoltavo anche rock, metal, dark, fusion. Ora ascolto solo classica, jazz e elettronica (tranne tunz tunz!). :smile:

23rd March 2006, 20:58
tunz tunz cos'????

24th March 2006, 18:26
Ultimamente ascolto moltissimo Conte, ma amo da impazzire Battiato; mi piacciono molto anche De Andr?, L. Bert?, Mango, Nannini, Zucchero, Cocciante e..............non ridete.............................
trovo straordinariamente bravo Renzo Arbore con l'orchestra italiana!

25th March 2006, 00:36
l? dove c'? una bella melodia c'? anche Saxello........ :grin:

non ho un genere preferito..................tutto ci? che ? orecchiabile e melodico mi piace, da Vivaldi ai Queen, dal Jazz alla New Age passando per il liscio.................

12th May 2006, 15:27
Fusion, rock progressive e, soprattutto, qualunque disco dei TOTO (il mio nickname ? molto indicativo...)
(^_^)

Alessio Beatrice
12th May 2006, 18:44
Bhe, sui Toto e il progressive (anche italiano anni 70, da non dimenticare...) mi trovi d'accordo. Inoltre ? tornato il cantante storico e devono fare diverse date italiane. Chiss? che non ci faccia una visita... :grin:

12th May 2006, 20:49
Una data interessante dei TOTO ? quella del prossimo 15 luglio al Campovolo di Parma (quello di Ligabue e degli U2). Mah, un certo seguito ce l'hanno ancora, ma penso che sarebbe bastata anche un'area un po' pi? piccola...
(^_^)

Alessio Beatrice
12th May 2006, 21:37
Una data visto che sei di Lucca la fanno anche in darsena a Viareggio... ;)

13th May 2006, 11:44
In Darsena? Dove e quando?
Sul loro sito non ho trovato niente, magari non ? ancora aggiornato...
(^_^)

Alessio Beatrice
13th May 2006, 12:09
Non ricordo bene ma mio pare verso settembre. Ti faccio sapere... ;)

16th January 2007, 18:21
Che musica ascolto?
Dunque, di generi direi: rock, Metal e Ska (un bel miscuglio).
La classica solo in certi momenti (studio per la maggiore)
Poi ascolto i SubSonica *_* uuuuh e tante cosine diverse... insomma, se un pezzo mi piace, qualsiasi genere sia lo ascolto *o*
Della serie: mettalica - Notre Dame de Paris - SkaP - 4Stagioni - Guns'n'Roses

16th January 2007, 19:51
Io amo la musica italiana, soprattutto quella che provoca come Vasco, De Andre', a volte Zucchero, Bennato.....
Poi ascolto Dylan e molta musica dance ma solo anni 70-80 :yeah!)
In fine manca solo un po' di classica....

26th January 2007, 17:53
Da Aphex Twin a Igor Stravinsky, passando per jazz, elettronica, classica, progressive, tutto il resto...

2nd February 2007, 16:47
La mia classifica di ascolti:
1) PINK FLOYD (non mi stancherò mai!) :yeah!)
2) I GRANDI VECCHI (PFM, De andre, Guccini, Jethro Tull, Santana, Queen, Aerosmith, Deep Purple, Led Zeppelin...)
3) JAZZ e CLASSICA

Evito tutta la tremenda musica commerciale contemporanea :shock:

APOLLO CREED
4th March 2007, 18:01
Io ascolto principalmente il grande De Andrè, ma per chi ama le vecchie canzoni "riassemblate" con tromboni, bassi tuba e sassofoni il numero uno è Giuliano Palma and the Bluebeaters.
Ascolto comunque il jazz anni Quaranta e Cinquanta di Glenn Miller (MITICO). :grin:

Alessio Beatrice
4th March 2007, 19:27
Da Aphex Twin a Igor Stravinsky,

Azz... sperimentale a palla... :grin:

11th March 2007, 14:16
giÃ* :cool:

12th March 2007, 23:53
Tendo ad ascoltare qualunque cosa ma il mio gruppo preferito in assoluto sono i Pink Floyd (Wish You Were Here e' la mia canzone preferita in assoluto) , seguiti abbastanza a ruota dai Genesis periodo Peter Gabriel.
Ma anche Nirvana e Iron Maiden se per questo.. sono abbastanza onnivoro ;-)
Per gli italiani decisamente De Andre', un genio assoluto, ma anche Battiato e cose piu' strane tipo Banco del Mutuo soccorso (mitico Darwin...)
Il mio sassofonista preferito rimane John Coltrane.

15th October 2007, 12:24
lo so che bestemmio, ma il jazz puro (alla charlie parker) non mi piace molto, ascolto dalla classica, leggera, folk, anche jazz ma molto contaminato, per esempio con musica sudamericana o folk, tipo gato barbieri per esempio o Santana.

Smog graffiante
15th October 2007, 22:51
Domanda molto ardua...

Azzarderei..

Jazz(genere preferito-hard bop e post bop)
Ligabue,Bersani,Articolo 31(vecchi),883,ovviamente de Andrè,Fred Buscaglione e ogni bella canzone che mi faccia emozonare...

evito del tutto in ogni forma il punk rock-il rock puro-il metal-lo ska(ma quello duro...il resto non mi entusiasma)

Si...più o meno è tutto...

Aktis_Sax
18th March 2008, 20:59
sinceramente, davvero di tutto (a parte la unz unz e il metallo pesante)...
vado molto a periodi, in certi giorni ascolto anche musiche idiote... se magari sono triste e devo tirarmi su ;)

Sax O' Phone
18th March 2008, 22:26
Ultimamente ESCLUSIVAMENTE jazz (sto facendo i corsi di recupero ;) ); ho però sempre anche ascoltato Neil Young, Stephen Stills, insomma la CSNY, Joni Mitchell, Buffalo Springfiled, Pearl Jam, Steely Dan, Soft Machine, Yes, Leonard Cohen, Bob Dylan, Fabrizio De André, Area, Donovan, Blues Brothers, Shakti, Travelling Wilburys, Zappa, REM, Hendrix, Clash, Talking Heads, Devo, Madness, Tears For Fear, Scritti Politti, Aztec Camera, John Lee Hooker, Steppenwolf, BB King, Louis Jordan, Blind Willie Johnson, Skip James, Robert Johnson, Bessie Smith; naturalmente anche tutta la 'classica' di cui ho circa 200 LPs ereditati e la musica classica Indiana, sopratutto il Dhrupad vocale, la Vina del Sud e del Nord, lo stupendo Shenai, il Flauto, il Sarangi, il Sarod, il Sitar ed in genere i canti devozionali e le poesie cantate (Hindi, Samskrito e Urdu) accompagnate da strumenti stupendi. Mi piace anche la musica antica Araba e Mediorientale.
Per amor di completezza, devo aggiungere che mi piace molto anche la musica Celtica (Scozzese, Irlandese, Gallese e Bretone), la musica popolare Americana del periodo della guerra Civile, la musica Argentina e come goccia che fÃ* traboccare il vaso, ebbene sì, le marce reggimentali, sopratutto quelle della Gran Bretagna, con cornamuse, tamburi, corni, flicorni...

Ctrl_alt_canc
21st March 2008, 21:09
A periodi,sono di un lunatico assurdo con la musica...stressato e incazzato...heavy/black/death/progressive metal,hard rock anni 80,rock più armonico se devo caricarmi per qualcosa (tipo i guns,i deep o i led),talvolta,se mi piacciono le canzoni anche un po' di punk (ma non punk commerciale) su cui spesso mi trovo a improvvisare sopra,vista la relativa semplicitÃ* dei giri armonici che usa. salturariamente i nirvana,a volte le melodie particolari dei pink floyd e dei Jethro tull,ultimamente continuo ad ascoltare la canzone "un kilo" di zucchero,che personalmente non ascolterei MAI,ma che con quella canzone mi ha attrattao (ma solo quella). Talvolta mi rilasso col pianoforte solo,come chopin,oppure allevi. a periodi vado anche con qualche brano di musica dance (aka tunz tunz),non che mi piaccia particolarmente,ma alcune melodie sono forti :grin:

Sax O' Phone
2nd April 2008, 13:53
Oppure, più semplicemente, si potrebbe parafrasare Chet Backer che alla domanda circa quale musica ascoltasse oltre alla sua, rispose: 'un po' TUTTA la musica TRANNE pop, rock, folk e sicuramente NON country NE' western'...
:lol:

MyLadySax
2nd April 2008, 14:23
Mi piace e ascolto tantissima musica, dalla musica etnica dei pastori siciliani alla musica medievale europea alla musica classica indiana al jazz e chi più ne ha più ne metta.
Non disdegno assolutamente nulla, ma ammetto che la mia sensibilitÃ* mi porta generalmente lontano dal pop/rock.
Ritengo che tutta la musica possa essere (semplificando molto) buona o cattiva indipendentemente dai generi, se di generi è sempre lecito parlare, perché quel che veramente conta è catturare e trasmettere energia, cioè essere creativi, il che può essere fatto in infiniti modi.
Cmq, in questo periodo ascolto soprattutto jazz e un po' di musica brasiliana anche antica (mi sono comprato un surdo!).

2nd April 2008, 18:40
Nella mia vita ho cambiato molti generi musicali: Dall'hard Rock (Iron Mayden, Metallica, Etc.), al Rock Classico (Deep Purple, Pink Floyd, Dire Straits) al rock/bleus italiano (Vasco, Zucchero, Litfiba, Etc.) ai vecchi autori italiani (Guccini, Nomadi, De andrè, Battisti, Etc.).

I miei preferiti in assoluto, sempre, in ogni momento della mia vita e quindi tutt'ora sono i Pink Floyd (CinecittÃ* 1994, eccezionali :yeah!) ), Dire Straits (Palaeur 1993, Mark Knofler ed assolo di sax su Your Latest Trick memorabili :saxxxx))) ) e Vasco (per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a vederlo dal vivo :zizizi)) )

Ultimamente però, da quando mi si è riaccesa la passione per il sax, mi sono avvicinato al Jazz ed in particolare a Coltrane :saxxxx))) .

3rd April 2008, 11:05
A parte il jazz ed il blues (credo sia ovvio, con il sax...) che musica ascoltate? A me piace molto il rock classico e progressive anni 70, i gruppi storici insomma. Al primo posto metto i Queen (per me sono il Nirvava, infatti al concerto a Firenze per poco non svengo..! Ma sul serio!!! :shock: ) e poi Pink Floyd. Per il resto REM, Led Zeppelin, Stones e via dicendo... Italiani poco.Mi piacciono molto Le Orme e i classiconi italiani... Insomma, tutto quello stagionato! :grin: Anche se di queste cose ne parlerei per ore...
ma io vario,insomma vado da Guccini ai Sonata Arctica senza troppi problemi.Anzi mi piac evariare e consocere nuovi generi...diciamo che a parte l'house,quello che ora spacciano per RnB, il rap e i gruppetti fatti a tavolino ascolto tutto

FaX
24th July 2008, 14:41
Come Alessio non posso resistere ai mitici QUEEN!! Il concerto di Firenze con Paul Rodgers non lo scorderò mai! Un sogno diventato realtÃ*...
Oltre al jazz ascolto molto rock, rock-blues..
Artisti preferiti Guns&Roses, Pink, Floyd, Steve Ray Vaughan, il mito Jimy Hendrix, BB King...e tanti altri...
Per quanto riguarda gli italiani come non citare il grande Lucio Battisti e Mina!!
Mi piace la musica fatta da persone che hanno in mano strumenti musicali, non mouse e tastiera...

APOLLO CREED
24th July 2008, 15:20
Fax, fattelo dire, il tuo avatar è davvero snervante e abominevole....Piccolo OT :ghigno:

FaX
24th July 2008, 15:51
:lol: :lol: :lol:
Io rimango ipnotizzato

25th July 2008, 16:36
beh oltre al jazz mi piace il rock degli anni '70, led zeppelin, deep purple, pink floyd ecc. poi mi piace anche il metal, sopratutto i dream theater.
ogni tanto ascolto anche un po di classica

pumatheman
25th July 2008, 16:54
1) Hardcore FUNK
2) Hardcore PUNK
3) Hardcore FREE JAZZ
4) Hardcore JAZZ
5) Hardcore :BHO:

cmq Hardcore " in genere" :D-:

25th July 2008, 17:23
Sei proprio un bel "vizioso"! ;) :lol: :lol:

pumatheman
25th July 2008, 22:38
:lol:

mi sento lo Schicchi del FUNK!!! :lol:

Isaak76
25th July 2008, 22:43
:DDD: Con tutto questo Hard.........mi verrebbe una crisi epilettica :lol: :lol: :lol:
ho appena finito di ascoltare la Sinfonia N 6 di Gustav Mahler ...........
....... è durata la bellezza di 80 minuti ........è a dir poco Divina :ghigno:

ALE21
25th July 2008, 23:03
80 minuti?? wow... io ascolto blues.... mi piacciono i blues brothers... sweet home chicago, give me some lovig....

Smog graffiante
29th July 2008, 09:48
a parte ovviamente jazz/blues..
per il jazz predilisco in assoluto il Bop(hard bop the best)

per il resto
de andre'(grande Faber)
un po' + jazzistico: Buscaglione

Liga(prettamente anni 90)
Articolo 31(ma solo quelli veri,cioe' solo anni 90)
883(idem,solo anni 90)
un po' qualcosa di vario..prettamente italiano(bersani,capossela..)
anche qualcosa di estero..ma non troppo..

se mi viene in mente altro..postero' ancora..(e probabilmente lo faro'...)

FrankRanieri
29th July 2008, 09:56
JAZZ, (Swing, Bebop, Hardbop and everything else....)

Musica Classica (dal barocco in poi...tranne la contemporanea :muro(((( )

Rock 'n roll (Bruce Springsteen, Rollin' Stones, Pink Floyd, Aerosmith, Toto, Eagles, fino a Jethro Tull)

non mi piace per c...o la musica italiana tranne: Pino Daniele, avion travel, cammariere, capossela, e pochissimi altri....

APOLLO CREED
29th July 2008, 10:12
de andre'(grande Faber)
un po' + jazzistico: Buscaglione
Articolo 31(ma solo quelli veri,cioe' solo anni 90)
un po' qualcosa di vario..prettamente italiano(bersani,capossela..)

Eheh, Smog, stessi gusti???
Finalmente qualcuno che ascolta Buscaglione come me :yeah!) e qualcuno che conosce il buon Vinicio :yeah!)

Smog graffiante
29th July 2008, 11:51
frank..ogni gusto e' lecito!! ;) :ghigno:


Eheh, Smog, stessi gusti???
Finalmente qualcuno che ascolta Buscaglione come me e qualcuno che conosce il buon Vinicio

ke bello!!!
purtroppo del buon Vinicio conosco solo un paio di canzoni..ma ne sto scaricando altre(solo..a casa in Italia..)ma quelle che conosco mi piacciono tantissimo!!
(senti art31?)

APOLLO CREED
29th July 2008, 14:22
Di Vinicio ne conosco poche anche io (Che coss'è l'amor, All'una e trentacinque circa, Corvo Torvo, sono le mie preferite ), di Art31 ne sentivo un paio d'anni fa, ora ho smesso ma ne sono sempre affezionato (come dimenticare "La Fidanzata"???, o "Cara mia ex"?? ;) )

:fischio:

Smog graffiante
30th July 2008, 06:00
del buon vinicio io conosco: la ballate di san vito e che cosse' l'amor..fantastiche!

degli Art31 la fidanzata e' spettacolare..ma io ho anche i cd del 93/94/96/98...
comunque dopo l'italiano medio non ho + sentito nulla! ;) :fischio:

30th July 2008, 18:38
Jazz: C. Parker :saxxxx)))
Classica: G. Rossini e E. Morricone
Dopo adoro Cesare Cremonini, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Vasco...

Diciamo che io mi sono stabilizzata sugli italiani.....
:fischio:

Ctrl_alt_canc
30th July 2008, 19:02
essì parker è proprio italiano :lol: :lol: :lol:

30th July 2008, 19:35
vabbè fatta eccezione per lui :lol: :lol:

Sax O' Phone
30th July 2008, 19:39
Federica, visto che ascolti Morricone: prova ad ascoltare questa rivisitazione minimalista, ma sentita! delle musiche da film:

http://images.amazon.com/images/P/B00004W3KY.01.LZZZZZZZ.jpg

Ctrl_alt_canc
30th July 2008, 19:40
:shock: è lo stesso John Zorn dei Naked City?? ha un titolo piu preciso l'album? perchè trovo solo quella originale con quel titolo :lol:

Mad Mat
30th July 2008, 19:53
Federica, visto che ascolti Morricone: prova ad ascoltare questa rivisitazione minimalista, ma sentita! delle musiche da film:

http://images.amazon.com/images/P/B00004W3KY.01.LZZZZZZZ.jpg


Dalla mia collezione privatissima, un estratto di Big Gundown live 20 years ago (.... allora forse non ho 17 anni :BHO: )

http://it.youtube.com/watch?v=3jC1hMEDzKo

Ctrl_alt_canc
30th July 2008, 20:44
cappero! :shock: alcune sono proprio geniali! (ce n'è piu di una su Youtube) in particolare bellissima http://www.youtube.com/watch?v=Vzb6kw3y ... re=related (http://www.youtube.com/watch?v=Vzb6kw3yc-s&feature=related)

Mad Mat
31st July 2008, 10:18
Qui c'è la versione originale di Morricone

http://it.youtube.com/watch?v=8B2wbxI6CWY

tanto per capire come lavora sui materiali originali John Zorn

Ctrl_alt_canc
31st July 2008, 10:27
più bella quella di Zorn :ghigno: la sto ascoltando dall'album Naked City Live Vol. 1 - Knitting Factory 1989,veramente bello!

APOLLO CREED
13th August 2008, 14:49
Solo adesso sto iniziando a capire un grande genio: Paolo Conte. Ascolta qualcuno questo artista??? A momenti è più famoso all'estero che in Italia :neutral: comunque un grande autore....proprio adesso sto ascoltando "Sotto le stelle del jazz"...fantastica...

Sax O' Phone
13th August 2008, 16:10
Conte è eccezionale! I suoi concerti sono memorabili... Un Grande!
;)

14th December 2008, 22:21
Abbiamo quasi gli stessi gusti la differenza è che a me piace il rock un pò più spinto tipo Led Zeppelin AC\DC i guns n' roses iron maiden poco però e molti altri di vario genere come il black metal o il genere strano di marylin manson che fonde vari tipi di rock :yeah!) :yeah!) . AHH!!! amo il blues.

pumatheman
14th December 2008, 22:39
ROCCHE'n'ROOO!!!! :ghigno: :yeah!)

Lanjazz
14th December 2008, 23:07
Il miei amori più grandi rimangono (in ordine di importanza) Rachmaninov, Prokofiev, Vivaldi (ma non le 4 stagioni, ma ad esempio l'Estro e la Stravaganza armonica), Mozart, Chopin. Ho iniziato ad ascoltare musica con le nove sinfonie di Ludovico.
Classica forever... anche se della classica non apprezzo la poca libertÃ* interpretativa, la mancanza di libera espressione legata all'attuale stato d'animo provocata da un assolo.... Naturalmente so che ogni musicista da una interpretazione diversa anche nella classica, ma la libertÃ* assoluta (senza sconfinare nel freejazz)è un'altra cosa.

Aktis_Sax
15th December 2008, 17:34
Rachmaninov è semplicemente IPNOTIZZANTE! troppo ma troppo bravo... troppo belli i suoi brani...

ModernBigBand
15th December 2008, 22:37
Un sentito grazie a Lanjazz e ad Aktis_Sax per aver ricordato un Musicista che definire "immenso" (e non solo per le sue mani tarate sulle 13me) è poco.
Consiglio caldamente a chiunque di ascoltare (quantomeno) i Concerti per pianoforte e orchestra, da estasi. :half:

;)

PallaDiCannone
16th December 2008, 00:18
Consiglierei anche la visione del film "Shine" (http://it.wikipedia.org/wiki/Shine_(film)).

Lanjazz
16th December 2008, 19:28
Al film Shine devo la scoperta del concerto n3 per pianoforte ed orchestra... 46 minuti di tensione pazzesca..... sfido chiunque a dire che non è di una modernitÃ* futuristica... se poi lo ascoltate suonato da Vladimir Ashkenazy (i musicisti dell'est sono superiori) che lo suona ad una velocitÃ* assurda, c'è da impazzire di gioia.... Grande Rach, grande Vlady
Ci sono momenti in cui si sentono accordi che certamente sono jazzistici....
CHIEDO SCUSA PER ESSERMI DIMENTICATO IL MIO SECONDO MUSICISTA PREFERITO.... Una mancanza per la quale mi autopunirò più tardi.... :roll:
Claude Debussy, il primo jazzista del mondo....

ModernBigBand
16th December 2008, 23:44
... se poi lo ascoltate suonato da Vladimir Ashkenazy (i musicisti dell'est sono superiori) che lo suona ad una velocitÃ* assurda, c'è da impazzire di gioia....

Visto che ci siamo non posso che consigliarvi anche le versioni di Martha Argerich e di Lazar Berman (c'è anche qualcosina su Youtube). La "cadenza" del Rach3 di Berman è entrata nella leggenda, una delle migliori mai eseguite.
Anche il Secondo concerto è bellissimo, molti di voi avranno ascoltato una parte del concerto sotto forma di sigla del programma "La Storia siamo noi" in onda su RaiTre.
Se potete, ascoltate in particolare l'Adagio sostenuto...di una bellezza/dolcezza unica.

;)

Aktis_Sax
18th December 2008, 10:02
Consiglio caldamente a chiunque di ascoltare (quantomeno) i Concerti per pianoforte e orchestra, da estasi. :half:

;)

quoto quoto...