PDA

Visualizza Versione Completa : Plug per King Super 20 tenore



fabioevans
3rd December 2014, 23:09
Buonasera a tutti. Cerco un plug (tappo) per il tenore king super 20 con double socket neck, ovvero con il chiver a doppia tasca ( in italiano).
Contatti in privato, grazie.
Se non si trova vado da un tornista e con poco me lo realizza.

Il_dario
4th December 2014, 00:06
Non so se trovi un tornista in grado di realizzarlo ne con poco ne con tanto , forse se vai da un tornitore è meglio :wink:
Io me lo sono fatto , giusto per bellezza in ottone argentato :biggrin:

fabioevans
4th December 2014, 09:04
Ok Grazie, Dario! Mi rivolgerò a un Turnista allora...., ahahah! Devo provare prima se calza quello del Conn originale. Se no il tuo 'ornitore quanto si è preso? Mp. Devo reperire le dimensioni, non l'ho mail visto se non in foto.

Il_dario
4th December 2014, 10:29
Il mio tornitore non si è preso nulla :wink: l'ho tornito io !
Cmq è solo per una finezza perchè in realtà sui sax con chiver a doppio innesto non serve , sia l'albero del portavoce che la chiave sul collo sono all'interno del profilo dello strumento , qundi non sporgono e non devono essere protette !

tzadik
4th December 2014, 11:01
http://www.saxstuff.co.uk/king-zephyr-super-20-tenor-parts/

fabioevans
4th December 2014, 11:37
Siete mitici! Grazie. Si lo so che la colonnina del portavoce è protetta, ma è sempre meglio proteggere il tenone....
ho sempre pensato che avesse una doppia lastra interna, ma mi sembra di capire che è un comune tubo esterno lavorato "a cappella".

Blue Train
4th December 2014, 19:18
L'ho comprato da Saxstuff...

fabioevans
12th December 2014, 22:49
Dovrei averlo trovato. Grazie a tutti, per gli interventi. Mike è un grande tecnico. Appena mi arriva vi ragguaglio.