PDA

Visualizza Versione Completa : Va bene ok, lo posto



Aktis_Sax
5th June 2008, 00:55
Premettendo che lo faccio perchè mi servono utili consigli, metto il link del mio saggio di fine anno della Banda...
C'è qualche errore, anche piuttosto grave: l'emozione in certi punti ha giocato brutti scherzi.
Detto questo... a voi le critiche o i suggerimenti

(ringrazio il mio ragazzo che mi ha filmata, e Nous che mi ha passato questo bellissimo brano :ghigno: )

http://www.youtube.com/watch?v=hr8ktUeYBTc

ModernBigBand
5th June 2008, 01:12
Al di lÃ* delle critiche e dei suggerimenti penso sia doveroso farti i complimenti. Certo delle imprecisioni ci sono ma è normale che sia così. Brava! :bravo:

;)

Aktis_Sax
5th June 2008, 01:15
;) grazie...
uno dei titani del forum è andato! fiuuuu... aspetto gli altri adesso!

almartino
5th June 2008, 01:28
Aktis critiche non te ne faccio anzi complimenti per la performance,
suggerimenti si :
piu' controllo, attenzione all'intonazione e al tempo. In ogni modo mi sei piaciuta, continua così :yeah!)
Ah, una pignoleria che puoi anche non tenerne conto: direi che a fine esecuzione con tutti gli applausi che meritatamente hai avuto uno sguardo e un saluto al pubblico ci voleva no? non devi scappare subito, te lo dice un timido che è sempre stato schivo a queste cose eppure queste attenzioni per il pubblico ci vogliono, comunque è presto e con il tempo imparerai anche questo ma ora l'importante e studiare e suonare......Brava e Forza Aktis :yeah!)
ciao
Al

Nous
5th June 2008, 09:32
Nous che mi ha passato questo bellissimo brano :ghigno: )


Non darmi più meriti di quanti non ne abbia davvero, l'esecuzione è tutta tua...il mio contributo è stato più o meno nullo ;)

Detto questo, il mio parere sul brano te l'ho giÃ* dato..lo ripeto, anche se vado a memoria perchè dal lavoro non accedo a Youtube...fondamentalmente, come ho detto mi piacciono l'intonazione ed il suono, la tecnica è buona (in alcuni passaggi anche molto buona, magari da qui alla prossima esibizione prova a fare anche le scale staccate, è un bell'esercizio :ghigno:). L'emozione ti ha un pò fregata sugli attacchi, se non ricordo male, e anche un pò sul finale (bello il fa :lol:).

Le uniche osservazioni che ti posso fare sull'esecuzione, ma prendile come soggettive, sono che io quando l'ho suonato ho sempre fatto attaccando più lentamente la frase iniziale, dando più peso all'entrata del sax (dopo la parte pianistica) accentuando (molto) le prime note (FA-LA-RE-DO) e suonando con una certa flemma la scala (SiLaSolFaMiReDoReMiFaSolLaSiDoReMiFaaaa...trilloD iSoool...uscita FaSolLa!).
Inoltre, nella seconda metÃ* del brano sei (almeno sembra) spesso in apnea, cosa normale per chi suona questo pezzo (provare per credere) perchè secondo me ci sono poche opportunitÃ* per prendere dei bei respiri. Suggerimento : visto che sei tu che suoni da solista, piuttosto che morire concorda col pianista che in un certo punto ci mettete un respiro, anche se non è scritto l'importante è che al pubblico non sembri una cosa non concordata. Mi ricordo che per esempio a pagina due nella prima riga ci dovrebbe essere un re di un quarto seguito da una serie di scale che poi riportano al tema principale...ecco, qui magari sospendi un attimo l'esecuzione dopo il re (l'effetto non è neanche brutto, crei aspettativa in chi ti ascolta), prendi un bel respiro e suona in scioltezza fino alla ripresa del tema principale, dove puoi respirare con gioia e goduria :). Non avendo il video, non so se lo fai giÃ*...nel caso scusa l'inutilitÃ* del suggerimento.
Ma, come dicevo, sono scelte soggettive che non modificano il mio giudizio che è più che buono ;)

Come ho scritto pure su Youtube, è bello quando per prendere il re ti metti quasi in punta dei piedi :ghigno:

Dimenticavo : uno di questi giorni lo suoniamo insieme in duetto ;) !!

CARO
5th June 2008, 11:44
Complimeti Aktis!
Sei una bomba!
Ovviamente l'emozione è una costante nelle esibizioni dal vivo. ;)
Se posso consigliarti una cosa ti direi di fare alcuni attacchi un pò più delicatamente, magari senza colpo di lingua o comunque un colpo di lingua molto leggero, per rendere la nota iniziale più uniforme alla frase che vai suonando.

Continua così che vai benissimo!

:ghigno:

Nous
5th June 2008, 11:52
fare alcuni attacchi un pò più delicatamente, magari senza colpo di lingua o comunque un colpo di lingua molto leggero, per rendere la nota iniziale più uniforme alla frase che vai suonando.


Senza colpo di lingua :shock:????
Bruttissimo l'attacco di gola..probabilmente intendevi dire di attaccare come se dovesse dire "D" invece di "T", giusto ;)?

CARO
5th June 2008, 12:16
Chiaaaaaaaaaro Nous!
In modo da non sentire quello "stok" all'inizio del fraseggio o una nota più alta rispetto alle altre.

:ghigno:

AndreamarkVI
5th June 2008, 15:49
mi unisco ai suggerimenti degli altri.... e ti faccio i complimenti :D poi le prime volte suonare come solista davanti a un pubblico non è mica facile...succede anche a me.....sono sicuro che (come me) provandolo a casa da sola lo suonavi anche meglio :zizizi))
complimenti ancora :bravo: :yeah!)

Ctrl_alt_canc
5th June 2008, 16:17
niente da dire :half: :yeah!) :D

pamib
5th June 2008, 16:19
mi unisco ai complimenti di tutti...eseguire un pezzo da sola è sempre emozionante....ricordo ancora il mio primo assolo, mi alzai dalla sedia velocemente e subito sulle prime due note tirai due fischi da paura....azz non so come ho fatto a riprendermi in una frazione di secondo e andare avanti in tutta tranquillitÃ*.

Aktis_Sax
5th June 2008, 18:24
Vi ringrazio davvero tutti: sinceramente non mi aspettavo di essere apprezzata così tanto. In più, grazie x tutti i consigli, grazie davvero... sono commossa :cry: :cry:

Volevo solo dire una cosa ad Al: hai ragione per il fatto del doveroso inchino al pubblico, ma ti posso assicurare che giÃ* mettermi lì da sola con il mio spartito e suonare è stata una conquista personale davvero grande, tant'è che tante imprecisioni del brano sono state causate dall'emozione (non tutte, in certi punti ho proprio cannato; mi riferisco in particolare all'apnea di cui parla Nous e all'intonazione di certe note). Quando ho finito di suonare non sapevo quasi come dovessi comportarmi :lol: ero anche un tantino imbarazzata, non ho mai ricevuto un applauso del genere... ;)

almartino
5th June 2008, 18:59
Vi ringrazio davvero tutti: sinceramente non mi aspettavo di essere apprezzata così tanto. In più, grazie x tutti i consigli, grazie davvero... sono commossa :cry: :cry:

Volevo solo dire una cosa ad Al: hai ragione per il fatto del doveroso inchino al pubblico, ma ti posso assicurare che giÃ* mettermi lì da sola con il mio spartito e suonare è stata una conquista personale davvero grande, tant'è che tante imprecisioni del brano sono state causate dall'emozione (non tutte, in certi punti ho proprio cannato; mi riferisco in particolare all'apnea di cui parla Nous e all'intonazione di certe note). Quando ho finito di suonare non sapevo quasi come dovessi comportarmi :lol: ero anche un tantino imbarazzato, non ho mai ricevuto un applauso del genere... ;)

certo hai ragione Aktis, capisco la grande emozione e l'imbarazzo che ci può essere in quei momenti.
Sai ero indeciso se scrivertela questa cosa poi mi è balzata alla mente l'immagine di un mio amico che addirittura si metteva di spalle al pubblico e per me vederlo era sempre come avere un pugno negli occhi e quindi ho deciso di dirtelo giusto per riflettere!
Comunque ribadisco, per questo c'è tempo, ora l'importante è studiare sodo!!!
Ancora Complimenti , Brava!!! :yeah!)
ciao
Al

Lanjazz
5th June 2008, 19:26
Io sono rimasto a bocca aperta...... se io sapessi suonare così sarei molto contento...
L'unica cosa che mi ha disturbato non sono stati i piccoli errori che sono umani, ma il fatto che sax e piano non erano intonati tra loro.
I miei complimenti per quello che valgono.

masto
5th June 2008, 19:57
Bravissima!!! :bravo: :bravo: :bravo:

Però un appunto lo devo fare, non a te ma al tuo ragazzo:
:saputello la prossima volta digli di portarsi il cavalletto e di stare più fermo;
mi ha fatto venire il mal di mare, :DDD: e pensare che ho fatto per cinque anni il pendolare tutti i giorni da Piombino all'Elba e non ho mai avuto problemi!!!

Aktis_Sax
5th June 2008, 22:35
Io sono rimasto a bocca aperta...... se io sapessi suonare così sarei molto contento...
L'unica cosa che mi ha disturbato non sono stati i piccoli errori che sono umani, ma il fatto che sax e piano non erano intonati tra loro.
I miei complimenti per quello che valgono.

GRAZIE... hai ragione: il problema è che, non per colpa nostra, la struttura è stata aperta quasi un'ora dopo del previsto, ossia proprio nel tempo in cui dovevamo accordarci - scaldarci. E 'stata un po' una mancanza quella di non accordarmi con la tastiera: avrei potuto farlo appena prima dell'esibizione, ma sinceramente, con la paura che avevo, è stata l'ultima cosa a cui ho pensato :oops:

Aktis_Sax
5th June 2008, 22:37
Bravissima!!! :bravo: :bravo: :bravo:

Però un appunto lo devo fare, non a te ma al tuo ragazzo:
:saputello la prossima volta digli di portarsi il cavalletto e di stare più fermo;
mi ha fatto venire il mal di mare, :DDD: e pensare che ho fatto per cinque anni il pendolare tutti i giorni da Piombino all'Elba e non ho mai avuto problemi!!!

guarda, ha filmato col cellulare... e ha filmato anche un sacco di altri allievi... aveva il braccio in cancrena :ghigno: povero!

Nous
5th June 2008, 23:09
guarda, ha filmato col cellulare... e ha filmato anche un sacco di altri allievi... aveva il braccio in cancrena :ghigno: povero!

Bah...neanche ha pensato di portare una videocamera con cavalletto? Io lo lascerei :saputello

masto
5th June 2008, 23:10
guarda, ha filmato col cellulare... e ha filmato anche un sacco di altri allievi... aveva il braccio in cancrena :ghigno: povero!

:shock: Col cellulare? Bella qualitÃ* video e audio!!! ma se avesse usato un appoggio ne avrebbero guadagnato le riprese e il suo braccio!

ma ti ha ripresa di nascosto per problemi di copyright? :lol:

masto
5th June 2008, 23:16
Bah... Io lo lascerei :saputello

Alquanto difficile perchè mi sembra che il suo fidanzato abbia buoni gusti e non si sarebbe mai messo con te... :cool:
... e probabilmente c'erano problemo di copyright :D-:

Aktis_Sax
5th June 2008, 23:43
guarda, ha filmato col cellulare... e ha filmato anche un sacco di altri allievi... aveva il braccio in cancrena :ghigno: povero!

Bah...neanche ha pensato di portare una videocamera con cavalletto? Io lo lascerei :saputello

Nous ma sei a posto? Secondo te potrei lasciare il mio sexy ragazzo tenorista per una roba del genere??! :mha...: :ehno: :ehno:

Aktis_Sax
5th June 2008, 23:44
guarda, ha filmato col cellulare... e ha filmato anche un sacco di altri allievi... aveva il braccio in cancrena :ghigno: povero!

:shock: Col cellulare? Bella qualitÃ* video e audio!!! ma se avesse usato un appoggio ne avrebbero guadagnato le riprese e il suo braccio!

ma ti ha ripresa di nascosto per problemi di copyright? :lol:

sì, è davvero un bel cellulare...
non mi ha filmato di nascosto :lol: !!!!!!!

Nous
5th June 2008, 23:52
Secondo te potrei lasciare il mio sexy ragazzo tenorista per una roba del genere??! :mha...: :ehno: :ehno:

Hai ragione, dimenticavo questo dettaglio :lol: :lol:

Saxwilly
6th June 2008, 18:53
potrei lasciare il mio sexy ragazzo tenorista per una roba del genere??! :mha...: :ehno: :ehno:

Bea se dici così penseranno che sono io il tuo ragazzo......

Lanjazz
6th June 2008, 19:06
potrei lasciare il mio sexy ragazzo tenorista per una roba del genere??! :mha...: :ehno: :ehno:

Bea se dici così penseranno che sono io il tuo ragazzo......

Tu muto che sei di Laura...... :ghigno:

Nous
6th June 2008, 19:07
potrei lasciare il mio sexy ragazzo tenorista per una roba del genere??! :mha...: :ehno: :ehno:

Bea se dici così penseranno che sono io il tuo ragazzo......

Leggi bene...ha scritto sexy :saputello

Aktis_Sax
6th June 2008, 22:52
mi fate morire dal ridere.... siete troppo forti!!!! :lol: :lol: :lol:
Willy tu torna dalla tua sassofonista Laura... :ghigno:

fabbry
20th June 2008, 19:26
Al di lÃ* delle considerazioni giÃ* fatte dagli illustri colleghi, mi è sembrata una esecuzione degna di nota. Un brano che nasconde diverse insidie x le dita, in alcuni passaggi. Brava, complimenti!!

Josax
21st June 2008, 01:07
acc,,,,questo topic mi era sfuggito.... :shock: purtroppo non vedo yuotube.....anche se mi sarebbe piaciuto....mi fido del parere altrui....complimenti lo stesso aktis... ;) quindi a conti fatti anche aktis s'è fatta vedere nel forum..che aspettano certi timidini??? ma sù anche per poco...il tempo di presentarsi tra amici.... ;)

Aktis_Sax
21st June 2008, 13:23
Jo, se vuoi Nous mi ha gentilmente fatto un mp3 :lol: ma non ti perdi chissÃ* cosa... :lol:
ah! ho postato il video sì, ma comunque mi si vede poco, la faccia e i capelli non si distinguono...

Nous
21st June 2008, 13:37
mi si vede poco, la faccia e i capelli non si distinguono...

Però si vedono bene le gambe :saputello

Josax
21st June 2008, 22:13
Jo, se vuoi Nous mi ha gentilmente fatto un mp3 :lol: ma non ti perdi chissÃ* cosa... :lol:
ah! ho postato il video sì, ma comunque mi si vede poco, la faccia e i capelli non si distinguono...
dai lo vorrei sentire... ;) come non ti distingui??? :shock:

Novazione77
21st June 2008, 22:45
Ti faccio i complimenti :bravo: ...certo ci sono degli errori, ma hai tante attenuanti...io alla tua etÃ* pensavo solo ad andare in discoteca :lol: :lol: :lol: ...se non ti perdi per strada puoi fare molto!!!
Continua così!
:saxxxx)))

Isaak76
21st June 2008, 23:49
Complimenti....sei stata bravissima :saxxxx)))

Aktis_Sax
22nd June 2008, 12:54
Grazie a tutti! avete riesumato un topic di recente passato...

sì, di errori ce ne sono anche parecchi... di intonazione, note... ecc...e più mi risento, più mi tapperei le orecchie! però va bene così, insomma, per me è stato un bel traguardo...

Jo, non mi si distingue bene xke sono piuttosto lontana dalla "telecamera"...

Josax
22nd June 2008, 16:15
aktis è meglio che non ti risenti...potresti farne una malattia!!! :ghigno: :lol: :lol: :lol: comunque sei brava tranquilla gli errori erano sicuramente dovuti all'emozione..... :oops:

CARO
22nd June 2008, 16:25
gli errori erano sicuramente dovuti all'emozione..... :oops: [/color]

D'altronde chi non ne fa??? Errare è umano! Dovreste venire a sentirmi a qualche concerto... :ghigno:

Aktis_Sax
23rd June 2008, 17:33
si si lo so lo so... era anche la prima volta che suonavo così, sola soletta, col pianista che poverino mi ha sopportata per ben tre prove... :azzangel

Aktis_Sax
11th July 2008, 00:01
:cry: ma perchè più mi ascolto e più trovo errori, imprecisioni, e dico "oddio ma che è sta roba?"... boh...

darionic
11th July 2008, 07:58
:cry: ma perchè più mi ascolto e più trovo errori, imprecisioni, e dico "oddio ma che è sta roba?"... boh...
Non preoccuparti è normale essere i più spietati critici con se stessi ;)
Siamo indotti a concentrarci sui nostri errori e non sui bei passaggi...
Vai tranquilla sei stata molto brava :yeah!)

CARO
11th July 2008, 08:11
:cry: ma perchè più mi ascolto e più trovo errori, imprecisioni, e dico "oddio ma che è sta roba?"... boh...

L'importante è imparare dagli errori del passato. Facendo così non si può che migliorare! :ghigno:

Lanjazz
11th July 2008, 08:18
A me (a parte il mio scarso livello) succede quando registro qualcosa..... mi impegno e sono molto pretenzioso per quello che riguarda il suono, i livelli, l'intonazione.. Finito il lavoro, mixo, sistemo i reverberi e tutto con la certezza di aver fatto un ottimo lavoro... Il giorno dopo riascolto e mi viene da piangere... sento tutti gli errori che non avevo sentito il giorno prima.... :cry:

Nous
11th July 2008, 08:24
Dovreste venire a sentirmi a qualche concerto... :ghigno:

Ma anche no :saputello !!

Aktis_Sax
11th July 2008, 12:53
boh, è meglio che non mi risenta più... perchè è sempre peggio :evil: :evil:

bb
3rd September 2008, 20:31
Hai fatto bene a postare il video,perchè cosi' puoi averei dei parei e confrontarti con altri musicisti.Brava,avrai tempo per imparare a controllare l'emozione ed a gestire la performance,sei giovanissima,quindi non c'è fretta.Se posso darti un consiglio pero' fai maggiore attenzione all'intonazione ,il sax è uno strumento molto imperfetto e noi sassofonisti dobbiamo imparare a "domarlo"...Cmq vai cosi' ,l'unica strada è studiare,e vale per tutti.Ciao Fabrizio

4th September 2008, 00:56
Complimenti...davvero! giudizi o consigli?nessuno. sono la persona meno indicata a darne perchè il mio livello è più da fanatico che da musicista ma volevo solo dirti che al mio primo pezzo solista in piazza sono stato talmente male che subito dopo sono corso dietro ad un muro ed ho vomitato l'anima! pensa se l'avessi fatto tu sul tastierista! hihihhiihhih... come vedi ci sono persone (come me) che sono messe molto peggio di te!

ciao ciao
Frenky

Aktis_Sax
4th September 2008, 01:39
Guarda, il povero pianista mi ha sopportato per ben 4 prove, è davvero un santo... non si meritava nulla in faccia :ghigno: ...

Ti ringrazio dei complimenti, davvero... per me è stato davvero un grande passo avanti, ansiosa come sono di suonare davanti ad un pubblico... per di più c'era davvero tantissima gente... non me lo scorderò davvero mai!! Grazie ancora!!

4th September 2008, 01:56
Io ti faccio tutti i più grandi "in bocca al lupo" per la tua passione...ogni concerto che tu farai, dalla suonata per il tuo ragazzo al mega palco, sarÃ* sempre un bagno di piacevole adrenalina che darÃ* la forza di suonare ancora e ancora e ancora...

ancora complimenti!
Frenky

Smog graffiante
4th September 2008, 13:51
Aktis!!Non avevo mai visto questo post!! cavolo complimentissimi!!!
Veramente! Tra l'altro hai fatto un pezzo bello tosto..e i pochi errori che hai fatto(dovuti all'emozione :D )servono a far capire che se riesci a domarla riuscirai a spaccare ancora di + di quanto giÃ* non faccia!
Sbalorditivo! Complimentissimi!!! :saxxxx))) :yeah!)

come consiglio ti posso solo dire dell'inchino,come Al(ma no worries 'bout it)!

ancora complimentissimissimissimi!!! :saxxxx)))

Jafoli
4th September 2008, 16:15
Bravissima..i miei complimenti...!!! ;)

Aktis_Sax
5th September 2008, 12:13
Grazie, davvero, grazie a tutti... sono commossa :cry: :cry: ...