PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha 62 o 82 z?



4th June 2008, 21:19
Salve, sono Massimo ho 21 anni e..Solfeggio da 4 mesi ;)
GiÃ*..!!! :mha!( ...Il mio maestro sostiene sia necessario un ottimo solfeggio prima di prendere in mano lo strumento.

Detto questo, entro domani devo decidere che strumento comprare:
(premessa: è il mio primo strumento ma..ho deciso cmq di spendere qualcosina. Voglio imparare a suonare, ci credo, e so che non saranno soldi buttati).

Sono indeciso fra un:
Yamaha YAS 62
Yamaha YAS 82 z

Un'amico di mio padre, musicista per lavoro, può farmi avere il primo (yas 62) a 1.450 euro.
Il secondo,yas 82z,a 1.950 euro.
Nuovi ovviamente.

Ditemi qualsiasi cosa può essermi utile.
Se è molta la differenza fra i due, quali sono i prezzi a cui si trovano in negozio, etc etc..

Grazie.Attendo consigli

ModernBigBand
4th June 2008, 21:29
Se quelli sono i prezzi reali ti consiglio di prendere l'82z, oltre ad essere migliore del 62 è più conveniente rispetto al prezzo normale praticato.

Lo Yas 62 lo trovi intorno ai 1400-1500€ mentre l'82z sui 2300-2400.

;)

4th June 2008, 21:34
yas-62http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/20_orchestra/10_woodwind/60_saxophones/20_eb_alto_saxophones/YAS_62/index.html
yas82zhttp://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/20_orchestra/10_woodwind/60_saxophones/20_eb_alto_saxophones/YAS_82_Z/index.html

penso ti siano utili , dal sito della yamaha il resto te lo diranno i piu esperti

gm85
4th June 2008, 21:54
Il 62 l'ho provato e devo dire che è veramente un bel sax, pricipalmente per la meccanica. Non ho mai provato l' 82z ma se te lo consiglia modernbigband puoi fidarti.
Ciau

fabioo60
4th June 2008, 22:04
Se quelli sono i prezzi reali ti consiglio di prendere l'82z, oltre ad essere migliore del 62 è più conveniente rispetto al prezzo normale praticato.

Lo Yas 62 lo trovi intorno ai 1400-1500€ mentre l'82z sui 2300-2400.

;)
quoto al 100% MBB, non fosse altro che per la maggiore convenienza. cmq l'82 è uno strumento di assoluto
valore. un ottimo inizio, quasi quasi solfeggio anch'io un po' di tempo... :ghigno:

4th June 2008, 22:17
Grazie.
Avevo "intuito" fosse più conveniente l' 82z :BHO:

Ovviamente altri consigli sono ben accetti :smile:

La conferma per lo strumento la do domani.

masto
4th June 2008, 23:06
Ciao da un'altro Massimo; sono un principiante del sax e sono pienamente soddisfatto del mio Yas62 :D che ho comprato usato sei mesi fa ma dovrebbe essere stato prodotto circa 10/15 anni fa; credo che in ogni caso farai un ottimo acquisto, ma ti consiglierei prima di decidere di leggere anche questo test http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/Saxes/Alto/Yamaha_YAS82Z.htm e di dare un'occhiata in questo forum http://forum.saxontheweb.net/forumdisplay.php?f=114; se decidi per l'82z stando a quello che riporta Stephen Howard assicurati che sia degli ultimi (credo che questo possa essere fatto assicurandosi che il numero di serie cominci con 2xxxxx, mentre i primi erano 1xxxxx); se decidi per il 62 ti troverai comunque con un ottimo sax, che vale interamente il suo costo e potresti impiegare i soldi risparmiati in altre cose (un bel viaggio? un master sul sax?); un consiglio che ti do da subito è quello di prendere un bocchino migliore di quello in dotazione, che è comunque usabile; se sei un principiante come me ti consiglio l'S80C*, eventualmente preso senza la legatura standard fornita ma sostituendola con una in pelle della BG con placchetta in metallo.

ciao e ... :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

4th June 2008, 23:15
Io ho la legatura originale , mi consigli di cambiarla?

masto
4th June 2008, 23:32
Ho anch'io la legatura originale, e credo che vada benissimo; da quello che ho letto sul forum sembra che quella in pelle dia qualche piccolissimo vantaggio, ma c'è anche chi preferisce quelle in metallo come DavidBrutti che credo abbia una grandissima esperienza; il mio consiglio è per chi deve comprarla nuova perchè facendo i conti, per esempio da dampi una s80 completa costa 113€, senza legatura costa 83€ più 31€ per la BG L12SR per un totale di 114€; la spesa è la solita, ma avendo l'originale nel mio caso non reputo necessario spendere per sostituirla, almeno per ora. A proposito dove abito io ci sono due negozi di musica, e le ance Vandoren blu che sto attualmente usando le pago in uno €3,50 e nell'altro €3,10 :evil:

4th June 2008, 23:34
l'una :shock:

masto
4th June 2008, 23:35
L'una!!! :cry: :cry: :cry:

ModernBigBand
4th June 2008, 23:35
A proposito dove abito io ci sono due negozi di musica, e le ance Vandoren blu che sto attualmente usando le pago in uno €3,50 e nell'altro €3,10 :evil:

Se permetti..è una rapina!Il pacchetto intero quanto costa da loro? 35€??? :shock:

;)

Nous
4th June 2008, 23:37
le ance Vandoren blu che sto attualmente usando le pago in uno €3,50 e nell'altro €3,10 :evil:

Assurdo :shock:
Se usi le Vandoren 2e1/2, ho una scatola nuova che mi avanza (sono passato alle 3), nel caso mandami un pm che te la (s)vendo volentieri.

4th June 2008, 23:40
prendile su internet, è una rapina sul serio :BHO:

se vuoi te le vendo io a 2.80€ l'una + 0.60€ spedizione

ModernBigBand
4th June 2008, 23:42
2.80€ l'una + 0.60€ spedizione

Praticamente regalate... :ghigno:

Comunque stiamo andando OT, Mass ha bisogno di consigli sulla scelta dello strumento.

;)

Nous
4th June 2008, 23:43
se vuoi te le vendo io a 2.80€ l'una + 0.60€ spedizione

Sbaglierò, ma in un altro thread mica hai scritto che le paghi 2 euro? Vergogna...speculare così sui colleghi sassofonisti...

masto
4th June 2008, 23:44
Da quello che sciolte me le vende a 3,10€ il pacchetto costa 31€, dall'altro non so; e quando ne ho comprate due per 7€ e solo una era buona... meno male che dopo sono riuscito a correggere anche l'altra con qualche colpetto di carta vetrata... hai proprio ragione a dire che sono d'oro... ma ora smettiamo perchè siamo OT e il mio omonimo necessita di qualche buon consiglio per gli acquisti, come direbbe Costanzo.


Se usi le Vandoren 2e1/2, ho una scatola nuova che mi avanza (sono passato alle 3)
grazie Nous, ma le ultime due che ho comprato sono del 3 e non mi ci trovo male; anche se devo ancora capire mi sembra che con l'S80 non sia faticoso usare ance dure, ma ci sto ancora lavorando

4th June 2008, 23:55
a me servono :cry:

Nous
5th June 2008, 08:49
a me servono :cry:

Le 2e1/2? Mandami un pm, inutile sporcare un thread che parla di altro.