PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio bocchino soprano e tenore



Marco1974
12th November 2014, 20:44
Salva sono un principiante e collezionatore di strumenti musicali. Ho iniziato a suonare il sax contralto con un bocchino yamaha 5c e devo dire che il suono mi sembra che esca abbastanza bene. Riesco a suonare diversi brani con poca difficoltà ed utilizzo ancie vandoren 2. Ho poi un soprano e un tenore con 2 bocchini di marca jubal dai quali non mi riesce di emettere quasi niente. Sul clarinetto invece ho un vandoren 5rv che va molto bene anche se è difficilmente paragonabile perchè si tratta di tutt' altro strumento.
Vorrei che mi consigliaste un bocchino per il tenore ed uno per il soprano che mi permettano di suonare senza tanta difficoltà come faccio con il contralto. Non so se prendere dei bocchini analoghi yamaha 5c anche per gli altri 2 oppure provare vandoren o altre marche.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

barba
12th November 2014, 23:51
Se con Yamaha vai bene,ne' prendi uno 5C per tenore ed uno 6C per soprano.Per tenore ho un 5C che posso darti.Ciao Ezio

bb
14th November 2014, 17:49
Ciao, per ora se sei ad un livello principiante ti conviene restare su aperture medie ed ance 2,5, poi gradualmente sentirai l'esigenza di spostarti verso altro.
Sul mio sito www.fabriziodalisera.com se vuoi nella sezione recensioni ci sono diversi becchi che ho recensito sia per soprano che per tenore.
Ciao, Fabrizio