PDA

Visualizza Versione Completa : Tenore B&S



Ctrl_alt_canc
2nd June 2008, 12:34
:DDD: :DDD: ho acquistato il B&S che vendeva federcio (che colgo l'occasione per ringraziare della disponibilitÃ*,visto che me lo ha fatto provare e mi ha fatto testare anche il suo nuovo medusa!!)

vi dico stamattina lo guardo,lo monto e lo suono...GIURO che mi sono scese 2 lacrime di gioia :cry: altro che contralto,sembra una trombetta il mio 275...questo ha un suono così caldo,naturale,GRAFFIANTE...e il tutto con un bocchino pessimo...lo ho provato con quello di federcio,e vi assicuro che è ancora meglio...!

Tra qualche settimana (tempo di conoscerlo meglio) e arriva la recensione!!!

:saxxxx))) :saxxxx)))

notare bene,è fatto a mano in germania,slaccato e rilaccato oro a quanto dice un riparatore qui di Padova...CHE SOGNO!!

Nous
2nd June 2008, 12:40
Bravissimo, hai fatto un'affarone ;)
Peccato per il tizio che stava vincendo l'asta su ebay...chissÃ* chi era :lol: :lol: ?

Ctrl_alt_canc
2nd June 2008, 12:41
accidenti scusa Nous... :sad: ma te non volevi il Selmer nero?

Nous
2nd June 2008, 12:47
accidenti scusa Nous... :sad: ma te non volevi il Selmer nero?

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma sto scherzando !!!!
Visto che l'asta latitava, l'ho solo tirata un pò su nella speranza che qualcuno offrisse il giusto per uno strumento che vale più di quanto chiedeva il proprietario :lol: :lol: :lol:

Il Selmer nero arriva, arriva..poi vi farò un reportage che al confronto quello della stanzetta di Lan impallidirÃ* :cool:

PallaDiCannone
2nd June 2008, 12:54
E bravo Ctrl_Alt_Canc

Divertiti :cool:

Federico
2nd June 2008, 13:03
Bravissimo, hai fatto un'affarone ;)
Peccato per il tizio che stava vincendo l'asta su ebay...chissÃ* chi era :lol: :lol: ?
Per caso conosci un certo Sig. Nous79 :lol: :lol: :lol:
Scusa :cry:

AndreamarkVI
2nd June 2008, 13:03
e ora divertiti ctrl :saxxxx)))

ModernBigBand
2nd June 2008, 13:17
Bravo Ctrl...ora dacci dentro con il tuo nuovo "ranocchio" (questo gracchia no?) :lol:
Complimenti per l'acquisto!

;)

Ctrl_alt_canc
2nd June 2008, 13:26
grazie a tutti... :D spero solo si non abbandonare del tutto il contralto... :roll: w il tenore per ora :half:

gracchia gracchia! non serve neppure il growl,anzi quasi enfatizza troppo...veramente,prendere in mano il 275 mi viene da ridere ora...una trombettina stonata :mha...:

Federico
2nd June 2008, 13:33
grazie a tutti... :D spero solo si non abbandonare del tutto il contralto... :roll: w il tenore per ora :half:

gracchia gracchia! non serve neppure il growl,anzi quasi enfatizza troppo...veramente,prendere in mano il 275 mi viene da ridere ora...una trombettina stonata :mha...:
te l'avevo detto io che è cattivo :ghigno: :ghigno: :ghigno:
e dagli dentro anche con l'alto ;)

AndySax
2nd June 2008, 21:13
Complimenti CTRL, e se il tuo 275 sfigura troppo di fronte al nuovo arrivato, sto da tempo cercando casa per un B&S alto, mod. 1000 Series III. Come il tenore, ha un suono caldo e pieno, ma non lo posso più mantenere ora che ho un Martin Handcraft...se interessa, fai un fischio che siamo vicino di casa....

Ctrl_alt_canc
2nd June 2008, 21:14
no guarda non credo di potermene permettere un altro :sad: comunque grazie

fabioo60
2nd June 2008, 21:36
Complimenti CTRL, e se il tuo 275 sfigura troppo di fronte al nuovo arrivato, sto da tempo cercando casa per un B&S alto, mod. 1000 Series III. Come il tenore, ha un suono caldo e pieno, ma non lo posso più mantenere ora che ho un Martin Handcraft...se interessa, fai un fischio che siamo vicino di casa....
guarda in PVT

pumatheman
2nd June 2008, 21:59
quell'annucio faceva gola pure a me...
complimenti per l'acquisto(ne)!!!

Ctrl_alt_canc
2nd June 2008, 22:00
grazie :ghigno:

fabioo60 non ho ricevuto PM ...

ModernBigBand
2nd June 2008, 22:04
fabioo60 non ho ricevuto PM ...

Credo che fabioo60 abbia inviato il PM a Andysax non a te... :lol:

;)

Ctrl_alt_canc
2nd June 2008, 22:06
sono egocentrico io :cool: e ho un tenore :D-:

CARO
3rd June 2008, 10:27
Complimenti Ctrl!
Buon divertimento!!! ;)

pizzic77
3rd June 2008, 14:49
Bene bene CTRL...

Dacci dentro con lo swing :saxxxx)))

Ctrl_alt_canc
5th June 2008, 19:43
mi ci sto divertendo un sacco,col contralto non riesco piu a suonare :roll:

solo che ho qualche problemino con ancia e bocchino...cioè non ha il volume che voglio...ci vorrebbe in metallo,e MOLTO piu aperto di questo...con le vandoren 3 faccio fatica però! cioè mi vengono i crampi al culo per farlo suonare :lol: se ammorbidisco un po' l'ancia col resurfacer va meglio,ma allora il sax guaisce e il passaggio re 4 rigo do terzo spazio è molto difficoltoso (e note prossime a quelle),devo lavorare un sacco di imboccatura per farlo uscire all'ottava giusta... :cry: che consigliate?

AndreamarkVI
5th June 2008, 19:46
note lunghe e pedalare :lol:
è normalissimo che tu abbia delle difficoltÃ*...a causa dell'emissione diversa..imboccatura più ampia ecc...devi solo abituarti
;)

Ctrl_alt_canc
5th June 2008, 19:48
si appunto,...poi le note lunghe che col contralto mi durano venti minuti l'una,qui pochi secondi :mha...: ma anche questo è normale...a me preoccupa solo di aver sempre sto suono...perchè quando è troppo aperto un bocchino (e il suono mi piace) faccio una fatica bestia...

Nous
5th June 2008, 19:50
che consigliate?

Studia :saputello

AndreamarkVI
5th June 2008, 19:52
perchè quando è troppo aperto un bocchino (e il suono mi piace) faccio una fatica bestia...

perchè per ora non sei abituato a sostenere il flusso d'aria richiesto dal tenore(che è ovviamente maggiore di quello richiesto dall'alto..) in più se pretendi di usare bocchini aperti da subito...ovvio che aumenti la fatica ;)
ma che bocchino stai usando per tenore???

Ctrl_alt_canc
5th June 2008, 20:05
no beh è un bocchino chiuso...è un B&S non meglio specificato :roll:

fabioo60
5th June 2008, 20:34
ti capisco, stò passando quello che passi tu, solo con qualche mese di anticipo.
il salto dall'alto al tenore non è difficile, solo impegnativo.
come disse il saggio... note lunghe e pedalare !!!
se vuoi provare un po' di imboccature per tenore passa a trovarmi, in definitiva siamo vicini.
credimi comunque che molto dipende da quello che stÃ* a monte dell' imboccatura...
torno a "godermi" il Rascher e il tenore, ciao.

Federico
5th June 2008, 21:08
mi ci sto divertendo un sacco,col contralto non riesco piu a suonare :roll:

solo che ho qualche problemino con ancia e bocchino...cioè non ha il volume che voglio...ci vorrebbe in metallo,e MOLTO piu aperto di questo...con le vandoren 3 faccio fatica però! cioè mi vengono i crampi al culo per farlo suonare :lol: se ammorbidisco un po' l'ancia col resurfacer va meglio,ma allora il sax guaisce e il passaggio re 4 rigo do terzo spazio è molto difficoltoso (e note prossime a quelle),devo lavorare un sacco di imboccatura per farlo uscire all'ottava giusta... :cry: che consigliate?
Cambia bocchino prendi il mio Berg lo hai provato e hai sentito la differenza :ghigno: :ghigno: :ghigno:
Se vuoi mandami un mp ne parliamo

Nous
5th June 2008, 23:11
no beh è un bocchino chiuso...è un B&S non meglio specificato :roll:

Studia :saputello

Ctrl_alt_canc
5th June 2008, 23:20
no beh è un bocchino chiuso...è un B&S non meglio specificato :roll:

Studia :saputello


la trovo abbastanza una cazzata quella del solo studio...è oggettivo che con alcuni bocchini piuttosto che con altri è impossibile ottere il suono che si cerca...lo stesso vale per le ance...sfido chiunque ad avere un suono alla sonny rollins con un becco apertura 4 e un ancia 2 vandoren. senza raggiungere questi estremi,vale anche negli altri casi,e ne ho avute conferme pratiche.

Federcio al momento niente nuovi acquisti se non voglio mutui :ghigno:

Nous
5th June 2008, 23:30
[quote="Ctrl_alt_canc":14fgwlo6]no beh è un bocchino chiuso...è un B&S non meglio specificato :roll:

Studia :saputello


la trovo abbastanza una cazzata quella del solo studio...[/quote:14fgwlo6]

Prima studia, poi ne parliamo :saputello

Ctrl_alt_canc
5th June 2008, 23:32
si ma continuare 25 ore a suonare con quel suono di cacca non migliora il suono,anzi,te lo fa assimilare...talvolta è necessario un cambiamento radicale.

ModernBigBand
5th June 2008, 23:40
Da una parte se proprio non ti trovi con questo bocchino è inutile sbattere troppo la testa. Prendi un bocchino che ti piace, magari non ancora di quelli costosi e lavora molto sul suono.

;)

Ctrl_alt_canc
5th June 2008, 23:44
si ma...non capisco come possano le note lunghe aiutare col suono...cioè ok,possono darti il suono intonato e pulito,ma non ti permettono di cambiarlo! alla fine sempre quella è la nota,non cè alcun progresso/cambiamento che devi fare...anche perchè,lavora di gola quanto vuoi,non riesco a far cambiare suono al sax! (non è che ora mi faccia schifo eh,semplicemente non è precisamente quello che cerco :ghigno: del tenore sono soddisfatissimo,mi chiedo come ho fatto prima...)

Nous
5th June 2008, 23:47
Da una parte se proprio non ti trovi con questo bocchino è inutile sbattere troppo la testa. Prendi un bocchino che ti piace, magari non ancora di quelli costosi e lavora molto sul suono.


Però dall'altro lato se cambia in continuazione bocchino non riuscirÃ* mai a trovare un'impostazione o un suono definiti...dopo una settimana che ha il tenore cambiare subito per prendere un bocchino aperto (non ho capito quanto) può secondo me solo aiutarlo a vincere la gara di barriti con gli elefanti dello zoo locale. Visto che ha dei problemi a sostenere il suono, io prima sistemerei questo dettaglio e poi mi butterei (con calma) alla ricerca del bocchino dei miei sogni.

E' anche vero che io sono il maniaco dei bocchini chiusi, quindi probabilmente ho torto a priori :mha!(

Ctrl_alt_canc
5th June 2008, 23:51
no beh hai ragione,ma io credo che tutto quel lavoro sia da fare dopo aver trovato almeno un suono che piace...cosi da renderlo sempre piu perfetto. eppoi io cerco il barrito dell'elefante :lol: forse ti sfugge questo...
(penso che il problema a tenere l'ottavia si esclusivamente colpa dell'ancia troppo morbida,ma come ho detto se la uso piu dura muoio)

l'unica cosa è che penso a quando troverò il suono che voglio,quale gioia immensa :cry: ...cercare di spiegarlo a un comune mortale chitarrista è come parlare con il Nous quando dorme zzz :muro(((( ma credo sia il terzo desiderio della mia vita,e non scherzo :zizizi)) (sarebbe brutto in effetti prendere il sax e avere subito il suono che si cerca...meglio spendere migliaia di euro per scoprire che alla fine il bocchino che cerchi è il 5c yamaha che non hai mai usato :lol:

ModernBigBand
5th June 2008, 23:54
Infatti Nous hai ragione ma nel caso specifico Ctrl si sente "imbrigliato" con quel bocchino, per cui ben venga il cambio. Non appena avrÃ* cambiato setup si renderÃ* conto da solo del miglioramento o del peggioramento, anche perché non è possibile stabilire a priori che con un bocchino più aperto non possa trovarsi bene. Magari acquista un JJ DV NY (che naturalmente per ora sconsiglio per il costo), si gasa come un matto e comincia a tirar fuori un suono da tirar giù l'intonaco delle pareti. Se così non dovesse essere si renderÃ* conto da solo che senza uno studio metodico non si migliora.

;)

Ctrl_alt_canc
5th June 2008, 23:57
:zizizi)) giusto...anche se lo studio metodico fa miracoli per tutto (tecnica velocitÃ* idee etc) ma ancora non capisco come influisca sul suono...se uno cammina male (e non gli dicono altro che "continua a camminare") dubito che comincerÃ* a cammniare bene solo con l'esercizio,anzi,continuerÃ* a fare lo stesso errore (chessò piedi troppo in dentro)

che esempio di merda :lol:

Federico
5th June 2008, 23:59
Lo studio è fondamentale, ma è ancora più fondamentale avere un suono che ti piace, cerca di trovare un bocchino, anche da pochi soldi, ti consiglio in metallo, che ti soddisfi, così anche lo studio sarÃ* pù piacevole, conosco quel sax :ghigno: :ghigno: :ghigno: e ha delle ottime sonoritÃ*, ma dubito che quel bocchino in simil.ebanite ti darÃ* delle soddisfazioni, fai uno sforzo e vedi di prenderti uno standard tipo otto link o Berg Larsen in metallo e tutto sarÃ* più divertente :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Ctrl_alt_canc
6th June 2008, 00:01
ehh hai ragione...dai il compleanno mio è tra poco :ghigno:

ModernBigBand
6th June 2008, 00:04
:zizizi)) giusto...anche se lo studio metodico fa miracoli per tutto (tecnica velocitÃ* idee etc) ma ancora non capisco come influisca sul suono...se uno cammina male (e non gli dicono altro che "continua a camminare") dubito che comincerÃ* a cammniare bene solo con l'esercizio,anzi,continuerÃ* a fare lo stesso errore (chessò piedi troppo in dentro)

che esempio di merda :lol:

Se cammini male cadi quindi devi trovare il sistema per non cadere e il sistema per non cadere è imparare a camminare bene. Certo se qualcuno ti insegnasse a camminare arriveresti prima al risultato, ma a forza di sbattere la testa per terra alla fine puoi arrivarci anche da solo. :ghigno:
Comunque fai bene, se hai un bocchino scadente è inutile stare lì a perderci il sonno. Come ti ho detto, trova qualcosa di economico che ti soddisfi e dacci dentro.

;)

Federico
6th June 2008, 00:04
ehh hai ragione...dai il compleanno mio è tra poco :ghigno:
Anticipa il compleanno :lol: :lol: :lol:

Federico
6th June 2008, 00:07
:zizizi)) giusto...anche se lo studio metodico fa miracoli per tutto (tecnica velocitÃ* idee etc) ma ancora non capisco come influisca sul suono...se uno cammina male (e non gli dicono altro che "continua a camminare") dubito che comincerÃ* a cammniare bene solo con l'esercizio,anzi,continuerÃ* a fare lo stesso errore (chessò piedi troppo in dentro)

che esempio di merda :lol:

Se cammini male cadi quindi devi trovare il sistema per non cadere e il sistema per non cadere è imparare a camminare bene. Certo se qualcuno ti insegnasse a camminare arriveresti prima al risultato, ma a forza di sbattere la testa per terra alla fine puoi arrivarci anche da solo. :ghigno:
Comunque fai bene, se hai un bocchino scadente è inutile stare lì a perderci il sonno. Come ti ho detto, trova qualcosa di economico che ti soddisfi e dacci dentro.

;)
Grande guru MBB :half: :half: :half: parole sante :pray: :pray: :pray:

Ctrl_alt_canc
6th June 2008, 00:09
ehh hai ragione...dai il compleanno mio è tra poco :ghigno:
Anticipa il compleanno :lol: :lol: :lol:


ehh...non posso :lol: devo ancora pagare il sax ai miei :lolloso: comunque appena mi arrivano i soliti soldi compleanneschi,penserò seriamente al tuo berg larsen (che ho provato e che mi pareva ottimo e bello aperto) sempre se non lo hai gia venduto :saxxxx)))

Federico
6th June 2008, 00:13
[quote="Ctrl_alt_canc":1mhi12oj]ehh hai ragione...dai il compleanno mio è tra poco :ghigno:
Anticipa il compleanno :lol: :lol: :lol:


ehh...non posso :lol: devo ancora pagare il sax ai miei :lolloso: comunque appena mi arrivano i soliti soldi compleanneschi,penserò seriamente al tuo berg larsen (che ho provato e che mi pareva ottimo e bello aperto) sempre se non lo hai gia venduto :saxxxx)))[/quote:1mhi12oj]
Guarda anche da Vento se trovi qualcosa che ti piace, non voglio che compri il mio, ma il bocchino in metallo su quel sax sta benissimo

Ctrl_alt_canc
6th June 2008, 00:16
vento è caro,e il tuo lo ho gia provato :saputello (e lo vendi con legatura,meglio di cosi...)

Federico
6th June 2008, 00:21
vento è caro,e il tuo lo ho gia provato :saputello (e lo vendi con legatura,meglio di cosi...)
Vorrei specificare che la legatura è una Brancher in pelle :saputello

Ctrl_alt_canc
6th June 2008, 00:22
si peraltro :lol: dai dai,li compio il 16,appena possibile avrai un mio PM,perchè sono piuttosto convinto di quel berg larsen,bello aperto come piace a me e in metallo :half:

Federico
6th June 2008, 00:26
si peraltro :lol: dai dai,li compio il 16,appena possibile avrai un mio PM,perchè sono piuttosto convinto di quel berg larsen,bello aperto come piace a me e in metallo :half:
Se non lo vendo prima :lol: :lol: :lol: spero di venderlo a te, perchè sarei contento di sapere che c'è qualcuno che usa il mio stesso IDENTICO vecchio setup, la cosa mi commuove :cry: :cry: :cry:

Ctrl_alt_canc
6th June 2008, 14:56
si peraltro :lol: dai dai,li compio il 16,appena possibile avrai un mio PM,perchè sono piuttosto convinto di quel berg larsen,bello aperto come piace a me e in metallo :half:
Se non lo vendo prima :lol: :lol: :lol: spero di venderlo a te, perchè sarei contento di sapere che c'è qualcuno che usa il mio stesso IDENTICO vecchio setup, la cosa mi commuove :cry: :cry: :cry:

manco fossi Rollins :lol:

Nous
6th June 2008, 15:11
[quote="Ctrl_alt_canc":okp3vnoi]si peraltro :lol: dai dai,li compio il 16,appena possibile avrai un mio PM,perchè sono piuttosto convinto di quel berg larsen,bello aperto come piace a me e in metallo :half:
Se non lo vendo prima :lol: :lol: :lol: spero di venderlo a te, perchè sarei contento di sapere che c'è qualcuno che usa il mio stesso IDENTICO vecchio setup, la cosa mi commuove :cry: :cry: :cry:

manco fossi Rollins :lol:[/quote:okp3vnoi]

Forse lo commuove il fatto che una sola persona gli abbia dato 500 euro :lol:

Ctrl_alt_canc
6th June 2008, 15:18
:lol: :lol:

Federico
6th June 2008, 15:22
manco fossi Rollins :lol:
guarda che l'altro acquirente interessato al mio fantastico Berg Larsen è propio Rollins :lol: :lol: :lol: , le ance Rigotti le ho consigliate io a lui :DDD: :DDD: :DDD:

Ctrl_alt_canc
6th June 2008, 17:30
manco fossi Rollins :lol:
guarda che l'altro acquirente interessato al mio fantastico Berg Larsen è propio Rollins :lol: :lol: :lol: , le ance Rigotti le ho consigliate io a lui :DDD: :DDD: :DDD:


:lol: :lol:

zeprin
7th June 2008, 17:19
Oh ma quando posti qualche foto e la recensione??
:zizizi))

Ctrl_alt_canc
8th June 2008, 17:54
quando avrò completa padronanza :ghigno:

CARO
8th June 2008, 18:14
Oh ma quando posti qualche foto e la recensione??
:zizizi))

quando avrò completa padronanza :ghigno:

Ma proprio completa??? zzz

:ghigno:

Ctrl_alt_canc
8th June 2008, 18:19
eh si...ho seri problemi di ancie,ma risolverò,poi vi saprò dire...altrimenti rischio di dare falsi giudizi,o influenzati dal fatto che lo abbia appena acquistato e che mi piaccia molto

CARO
8th June 2008, 18:30
...altrimenti rischio di dare falsi giudizi,o influenzati dal fatto che lo abbia appena acquistato e che mi piaccia molto

Scelta saggia! :saputello

:ghigno:

Ctrl_alt_canc
8th June 2008, 19:05
ancia morbida e becco chiuso...se soffio con potenza sentiste che suono!!!!! Mi ricorda Rollins...pensate col becco in metallo!! In pratica è quello che spiegava Collins al masterclass....un bambino se prende un bocca un sacco suona con la bocca quasi a caso e il suono che esce è stonato ma bellissimo e ricco di colori...lo stesso io se imbocco il becco piu in fondo con la mandibola versol la legatura,e soffio piu del normale,ha un suono che tremano i soprammobili :half: cavolo...assrurdo..in piu anche nel registro alto si sente come una parvenza di note gravi che colorano il "grido" del registro alto...sono nel mondo dei sogni :D ...oggi come oggi ho trovato il suono che cerco... :saxxxx))) (il suono tuttavia rimane controllato e intonato su tutta l'estensione,beninteso!)

Nous
8th June 2008, 19:10
quando avrò completa padronanza :ghigno:

Quindi mai :lol: ?

Ctrl_alt_canc
8th June 2008, 19:11
quando avrò completa padronanza :ghigno:

Quindi mai :lol: ?

:muro((((

Federico
8th June 2008, 22:46
Usi ancora il bocchino B&S? Dunque usi anche le ance di ghisa :lol: :lol: :lol:

Ctrl_alt_canc
8th June 2008, 22:49
eheh no...uso delle vandoren 3 modificate...(***** costano 3.50 euro l'una quelle per tenore :shock: ) sono troppo morbide,ma se le prendo piu dure mi incrampo il sedere....

CARO
9th June 2008, 09:40
se le prendo piu dure mi incrampo il sedere....

:shock: :shock: :shock:

Nous
9th June 2008, 10:28
ma se le prendo piu dure mi incrampo il sedere....

Scusa...ma...sei sicuro di mettere il bocchino nel posto giusto :lol:??

Ctrl_alt_canc
9th June 2008, 11:19
ma se le prendo piu dure mi incrampo il sedere....

Scusa...ma...sei sicuro di mettere il bocchino nel posto giusto :lol:??

:lol: :lol: :lol:

no cmq vi giuro,per far uscire lo stesso volume con ancie più dure sforzo davvero molto e mi viene proprio un crampo al muscolo che sta sotto il sedere...

CARO
9th June 2008, 11:36
no cmq vi giuro,per far uscire lo stesso volume con ancie più dure sforzo davvero molto e mi viene proprio un crampo al muscolo che sta sotto il sedere...

Sotto il sedere ci sono i muscoli delle gambe... :BHO:

Mi sa che inizierò ad appoggiare la teoria di Nous! :ghigno:

Ctrl_alt_canc
9th June 2008, 11:37
no cmq vi giuro,per far uscire lo stesso volume con ancie più dure sforzo davvero molto e mi viene proprio un crampo al muscolo che sta sotto il sedere...

Sotto il sedere ci sono i muscoli delle gambe... :BHO:

Mi sa che inizierò ad appoggiare la teoria di Nous! :ghigno:


ehm,quel muscolo che ti permette di erigere il...il... :lol:

CARO
9th June 2008, 11:53
:lol: :lol: :lol:
Allora è proprio vera la teoria per cui i sax sono come le donne... :ghigno:

Ctrl_alt_canc
9th June 2008, 11:55
:lol: :lol: :lol:
Allora è proprio vera la teoria per cui i sax sono come le donne... :ghigno:


:lol: :lol: :lol: :lol:

Nous
9th June 2008, 12:16
[quote="Ctrl_alt_canc":q3ugdnpj]no cmq vi giuro,per far uscire lo stesso volume con ancie più dure sforzo davvero molto e mi viene proprio un crampo al muscolo che sta sotto il sedere...

Sotto il sedere ci sono i muscoli delle gambe... :BHO:

Mi sa che inizierò ad appoggiare la teoria di Nous! :ghigno:


ehm,quel muscolo che ti permette di erigere il...il... :lol:[/quote:q3ugdnpj]

Ma...tu...anatomicamente come sei fatto??

Ctrl_alt_canc
9th June 2008, 12:17
normale...nel senso di muoverlo i alto e in basso non erigere erigere... :ghigno:

AndreamarkVI
9th June 2008, 12:53
ragazzi torniamo in argomento perfavore....eravamo partiti con il tenore preso da ctrl ed ora dio solo sÃ* come andrÃ* a finire questa discussione :lol:
grazie ;)

Federico
9th June 2008, 21:15
Non per difendere Ctr_alt_can ma con quel bocchino farun bel suono servono veramente i miracoli :pray: :pray: :pray: , a proposito il mio maestro vende il suo B&S medusa Sand un anno di vita disponibile a qualsiasi prova, al più presto metterò le foto ;)

Ctrl_alt_canc
10th June 2008, 13:47
grazie Federcio :ghigno:


a breve la recensione,pensavo d iniziare a scriverla...

Federico
10th June 2008, 16:18
a proposito il mio maestro vende il suo B&S medusa Sand un anno di vita disponibile a qualsiasi prova, al più presto metterò le foto ;)
Ho messo l'inserzione su vendo