PDA

Visualizza Versione Completa : Jody Jazz HR



Giando69
1st June 2008, 12:52
Ciao
la sindrome GAM (si chiama così?) ha colpito ancora:
ho acquistato ieri il tanto decantato JodyJazz Hr (6m per contralto) per " colpa vostra" :ghigno:
Ho suonato finora con un Meyer 5m in ebanite e visti i vostri commenti più che positivi ho deciso di provare questa nuova imboccatura...anche se suono da soli 6 mesi e non dovrei cambiare setup!!!...lo so, lo so, ma questa del sax è diventata una brutta malattia (sapete cosa intendo dire credo :lol: )

Appena provato....IMPRESSIONANTE la differenza di volume, il mio suono sembrava amplificato

Un unico problema ho riscontrato:
ho difficoltÃ* ad inserire l'imboccatura nel sughero, devo fare molta forza rispetto al Meyer (che anche lui appena comprato mi è sembrato più difficile da inserire del bocchino in dotazione al sax, ma col tempo e ovviamente del grasso la situazione è migliorata)
... e comunque anche ruotandolo sul sughero ingrassato non sono riuscito ad inserirlo come il meyer...rimangono circa 2 cm scoperti!!!
Altra sorpresa una volta tolto per lavarlo: all'interno c'erano dei ricciolini di plastica, come se la forza applicata per montarlo avesse provocato un attrito che lo ha abraso all'interno :BHO:

Che mi dite? E' normale quando l'imboccatura è nuova?
Se continuo a forzarlo e la situazione migliora avrò poi problemi con il Meyer di eccessivo gioco tra bocchino e sughero?

Grazie per i consigli

Giandonato

ModernBigBand
1st June 2008, 13:26
E' una cosa assolutamente normale per i Jody Jazz HR, se ci fai caso pur essendo "più fuori" rispetto ad altri bocchini, noterai sicuramente che il JJ è ugualmente intonato. E' una particolaritÃ* costruttiva del JJ...
Vero Novazione?

Edit: ho dimenticato di dire che ovviamente il JJ non va inserito come i normali bocchini da metÃ* sughero in giù (controlla sempre l'intonazione con l'accordatore). Non forzarlo!

;)

gm85
1st June 2008, 14:43
Tanti auguri giandonato!