PDA

Visualizza Versione Completa : Sax tenore Plaschke



1st June 2008, 04:31
Salve. Ho sentito l'altro giorno parlare di un sax tenore di questa marca mai sentita (Plaschke). Qualcuno mi dÃ* qualche delucidazione su questi tipi di sax??? Grazie infinite...

almartino
1st June 2008, 05:02
questo nome mi ricorda solo un costruttore di Ocarine e Flauti di Pan (tra l'altro I flauti di pan sono ottimi).
http://www.musik-plaschke.it/

per i sax mi dispiace ma non ho mai sentito niente con questo nome!

ciao
Al

ModernBigBand
1st June 2008, 10:19
Ciao Antonino, per caso il nome esatto sul tenore è "K. Plaschke"?

;)

1st June 2008, 16:20
Ciao Modernbigband,
Si, ora che ci faccio caso era K. Plaschke e non solo Plaschke... Inoltre sotto c'è scritto Bozen (che dovrebbe stare per Bolzano?!?)...

ModernBigBand
1st June 2008, 16:34
Esatto sta per Bolzano, dovrebbe trattarsi appunto della ditta "K.Plaschke" di Brunico, con sede a Lagundo (BZ). Producono ocarine, flauti di pan, flauti e altri strumenti musicali in genere.
Il loro sito web è quello segnalato da Al...

;)

2nd June 2008, 12:32
grazie... Tuttavia ho fatto un giro sia sul sito della Plaschker che nei motori di ricerca e di questo sax neanche l'ombra... Volevo saperne il valore ma sembra una ricerca molto più complicata del previsto... Di particolare so che non ha la chiave del Fa# e che ha una chiave aggiuntiva per permettere di fare il trillo in Sol#...
Se qualcuno sapesse dirmi il valore di questo strumento, gliene sarei grato...

ModernBigBand
2nd June 2008, 12:39
Non è facile stabilire il valore di uno strumento simile, visto che la produzione è sicuramente limitata e pertanto non sono diffusi. Credo che uno strumento simile, in ottime condizioni non possa superare i 300 euro.
Prova a chiedere direttamente in ditta.

;)