PDA

Visualizza Versione Completa : Ance Selmer



30th May 2008, 22:14
Ciao a tutti.
Sono un giovane sassofonista, abbastanza alle prime armi, ed ultimamente ho cambiato il bocchino, passando da quello standar dello strumento ad un bocchino in metallo Berg Larsen 105. Mentre col vecchio bocchino, di apertura molto stretta, suonavo tranquillamente con delle Vandoren Traditional 2.5, adesso, dopo avere modificato l'imboccatura ed averla adattata inizialmente, seppur con qualche stento, alle Vandoren 2.5, ho provato queste Selmer 2 (se non sbaglio serie Omega... controllerò, ma credo sia questa la serie) e mi sono trovato magnificamente a livello di imboccatura e facilitÃ* di emissione, sebbene il suono perda un po'.
Siccome non ho trovato nessun tipo di informazione su questa marca di ance, e so benissimo che qualitativamente non è nulla di speciale, mi chiedevo se qualcuno di voi ne avesse provato qualcuna e mi sappia dare una mano per migliorare il suono e, allo stesso tempo, trovare un po' più facilmente le ance che devo suonare (i rivenditori della mia zona di ance selmer non ne hanno nemmeno mai sentito parlare :P ), perchè credo che ci sia qualche ancia corrispondente alla 2 della selmer... Le indicazioni che posso darvi è che mi sono trovato male anche con le Rico 2.5 (su queste che mi hanno venduto non c'è scritta nemmeno la serie: vedo solo RICO e sotto V-2½), che le Rico Plasticover le trovo dure e comunque le ance plastificate o in fibra non mi piacciono, e che anche le Vandoren Traditional 2.5 mi sembrano durette...

Consigli? :P

gm85
30th May 2008, 22:52
Mai sentite le ance selmer :shock:
Cmq il tuo nuovo bocchino è molto aperto è ovvio che ti trovi male con le ance che usavi con il bocchino di serie. Prova le vandoren java 2 - 2,5 o le rico select jazz 2m o 2h io mi ci trovo bene con queste due marche.
Ciau

Federico
31st May 2008, 07:48
Ance selmer :?: :?: :?:
comunquie anch'io unso un Berg Larsen 105 che è un bocchino abbastanza largo, io mi trovo benissimo cn le Rigottti 3medium o con le Rico select jazz 3S.
Il consiglio che ti posso dare è di provarne diverse finchè non trovi quella che ti sembra migliore ;)

31st May 2008, 14:20
Appena ho la possibilitÃ* ci faccio uan foto così vi rendete conto che ste ance le fabricano sul serio... XDDDD

A parte gli scherzi, credo che proverò le Java 2 allora...
Comunque vi farò sapere.

Ma come prezzo qual è più conviente tra quelle equivalenti?

P.S.: Posto qui una tabella che mi hanno segnalato...

http://www.saxforum.it/forum/download/file.php?id=236

31st May 2008, 14:26
come prezzo penso la voz (se nn sbaglio)

Blue Train
31st May 2008, 14:27
In effetti ci sono in vendita, in rete, sax Selmer Prelude che offrono anche:
Ance: Selmer 2.5 comprese :mha!(

31st May 2008, 14:28
Mah... Non vorrei che quello che mi ha venduto st'ancia me ne ha rifilato una che era di serie in un selmer... Spero proprio che non sia così, e se scopro che lo è questo qua ha perso un cliente! :evil:

31st May 2008, 14:31
non è cosi, è la tua immaginazione...

ModernBigBand
31st May 2008, 15:42
Le ance Selmer esistono, sono ance economiche costruite in Argentina dalla Gonzales Reeds per conto del gruppo Conn-Selmer.
Esistono anche ance doppie Selmer per oboe e fagotto.

http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/1stopclarinet_2002_11537941

;)

31st May 2008, 15:46
qui in italia si vendono solo qui:

GEWA Med S.R.L | Italia

Via Campania 14 | I-200098 | San Giuliano Milanese | Milan.

Phone: 39 | 2 | 9880929

Web: http://www.gewamusic.com

Mail: italia@gewamusic.com

31st May 2008, 18:41
Le ance Selmer esistono, sono ance economiche costruite in Argentina dalla Gonzales Reeds per conto del gruppo Conn-Selmer.
Esistono anche ance doppie Selmer per oboe e fagotto.

http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/1stopclarinet_2002_11537941

;)

qui in italia si vendono solo qui:

GEWA Med S.R.L | Italia

Via Campania 14 | I-200098 | San Giuliano Milanese | Milan.

Phone: 39 | 2 | 9880929

Web: http://www.gewamusic.com

Mail: italia@gewamusic.com
:half: :half: :half:

1st June 2008, 11:06
Ragazzi scusate... Ma io ho provato a visitare quel sito suggerito da Frenkalbatros, ma non sono riuscito a trovare nulla sulle Selmer Omega...
Di Gonzales ne ho troata qualcuna, ma vorrei comunque avere qualche opinione anche su queste prima di comprarle... Che so, magari quelle marcate Selmer sono qualitativamente migliori, e non vorrei che se prendo ste Gonzales mi ritrovo a suonare bastoncini di ghiacciolo affilati col rasoio...

ModernBigBand
1st June 2008, 11:09
Shadowboy è meglio non usare ance economiche. Minor costo vuol dire (quasi sempre) minore qualitÃ*. Prendi almeno delle Vandoren o Rico...

;)

gm85
1st June 2008, 11:28
Ho una ancia cinese veramente molto economica: 0.50 €. Il nome della marca non lo ricordo. Devo dire che per quello che costa suona. Il suono fa schifo però suona :D
Quoto modern, per qualche decina di centesimi in più conviene comprare ance buone, considerando che se ne trova sempre qualcuna che non va anche nelle migliori marche.

1st June 2008, 12:21
Ok... Mi sa proprio che seguirò il consiglio...

gm85
1st June 2008, 23:41
Cmq ci sono le La Voz che sono un pò più economiche ma sono ottime. Le uso nel baritono e mi ci trovo molto bene.

3rd June 2008, 20:32
Dunque... Credo di avere trovato un'ottima soluzione nelle Plasticover 2... Il suono è molto più pieno e potente sia delle Selmer che dele Vandoren (ed in effetti anche tra Selmer e Vandoren si nota una certa differenza, anche se meno abissale).
Le 2 sono un pelino leggere, ma le 2 e mezzo non credo vadano bene, e le 3 che ho a casa sono praticamente inutilizzabili...

Adesso ci lavorerò su un po', ma credo che ho individuato l'ancia giusta ;)