PDA

Visualizza Versione Completa : sax ed ecologia

algola
31st October 2014, 07:05
ciao a tutti,

quali sono le ance / marca di ance che usa meno plastica per il proprio packaging?
io uso le vandoren e di plastica ce ne veramente tanta... involucro+porta ancia.

un saluto

Il_dario
31st October 2014, 08:56
Gonzales, Rigotti , ishimori, mi sembra anche Marca... Tutto di cartone !

ptram
31st October 2014, 15:35
Io mi tengo i portaance della Vandoren, così posso usarli per le ance più "ecologiche" che di solito uso. In effetti mi disturba parecchio questo abuso di materiali non riciclabili. Tra l'altro, l'involucro individuale delle ance ha una motivazione di qualche tipo?

Paolo

Il_dario
31st October 2014, 16:20
Si certo, mantenere il giusto grado di umidità , ed aumentare il tempo di conservazione !
:wink:

ptram
1st November 2014, 02:14
Ho delle ance Vandoren blu recenti per soprano e sono un disastro (non ne ho trovata una che non fosse imbarcata, e non una che suonasse come l'altra). Ho delle vecchie ance Vandoren blu per contralto, senza bustina, e sono un amore. Bustine nuove difettose, o vecchia scatolina di cartone particolarmente buona? (o semplicemente sfiga con quella particolare confezione di ance nuove?)

Paolo

algola
1st November 2014, 20:50
Ho delle ance Vandoren blu recenti per soprano e sono un disastro (non ne ho trovata una che non fosse imbarcata, e non una che suonasse come l'altra). Ho delle vecchie ance Vandoren blu per contralto, senza bustina, e sono un amore. Bustine nuove difettose, o vecchia scatolina di cartone particolarmente buona? (o semplicemente sfiga con quella particolare confezione di ance nuove?)

Paolo

le ance blu sono terribili... penso tu sia stato fortunato sul contralto.