PDA

Visualizza Versione Completa : Trillo...



Nous
29th May 2008, 22:45
...il dubbio delle 23 : ma il trillo del Re (con due tagli in gola) come lo fate voi?

ModernBigBand
29th May 2008, 22:52
E' una parola... :lol:
Quale trillo del Re? Dipende da come è scritto il trillo e dalla tonalitÃ* del brano...

;)

Nous
29th May 2008, 22:58
E' una parola... :lol:
Re-Mi...
;)

Si scusami..intendevo questo, che di tutte le combinazioni mi sembra quello un pò più cervellotico..ovviamente Re-Re# e Do#-Re sono scontati ;)

ModernBigBand
29th May 2008, 23:06
Re-Mi lo puoi fare tenendo premuta la chiave del Re e trillando con quella del Fa o con la chiave laterale del Mi.
Ce ne sarebbe una molto più comoda, che ti consiglio caldamente: Chiave del Re-Mi Frontale! :lol: :lol: :lol:

;)

Nous
29th May 2008, 23:10
Re-Mi lo puoi fare tenendo premuta la chiave del Re e trillando con quella del Fa o con la chiave laterale del Mi.


Re e chiave del mi è la combinazione che uso io, solo che mi sembra poco bello come trillo..domani sera la provo con la chiave del fa, magari mi suona meglio il risultato.

David Brutti
31st May 2008, 23:23
Re-Mi lo puoi fare tenendo premuta la chiave del Re e trillando con quella del Fa o con la chiave laterale del Mi.


Re e chiave del mi è la combinazione che uso io, solo che mi sembra poco bello come trillo..domani sera la provo con la chiave del fa, magari mi suona meglio il risultato.

Se lo fai con la chiave del fa viene leggermente crescente il che dovrebbe rendere maggiormente interessante il trillo (meglio che calante di sicuro!!!!)

Nous
31st May 2008, 23:45
In effetti oggi mi è piaciuto di più, come trillo...anche se non avendolo mai fatto così sulle prime l'ho trovato poco comodo.

David Brutti
31st May 2008, 23:51
Un pò s'ha da soffrire!

Nous
31st May 2008, 23:57
In questo il sax è ottimo...mica come il clarinetto, che ha tante chiavi alternative...

David Brutti
1st June 2008, 00:00
Pura veritÃ*.
Però si può sempre suonare con un Holton Rudy Wiedoeft che ha mooolte chiavi in più per i trilli.

Nous
1st June 2008, 00:10
Puoi farci anche i trilli Si Grave - Do# Grave :lol: :lol: :lol: ??

David Brutti
1st June 2008, 00:22
No per quello ci vuole il Leblanc rationel!!!

Nous
1st June 2008, 00:26
Mi stai dicendo che esiste un sax che permette di farlo :shock: :shock: ??

David Brutti
1st June 2008, 00:51
Esisteva: è molto raro e ha un suono poco interessante