PDA

Visualizza Versione Completa : sax trevor and james horn revolution II



29th May 2008, 17:06
Salve.. sono nuovo del forum.. sono un clarinettista (mi sono appena diplomato) e volevo accostarmi al sax (jazz in particolare) volevo acquistare un alto ed ero indeciso tra yamaha 275 e trevor and james horn revolution II.. di quest'ultimo non ho molte informazioni ma un negoziante mi ha assicurato che si tratta di un sax di categoria superiore allo yamaha...(fidarsi è bene ma....) quindi volevo semplicemente più informazioni oconsigli...Grazie!!!

ModernBigBand
29th May 2008, 17:34
Ciao Jimmyjoe, benvenuto! :D

Riguardo Yamaha ci siamo espressi giÃ* migliaia di volte mentre per il Trevor James non posso esserti d'aiuto perché non ho avuto modo di provarlo.
Di Trevor James ho provato un flauto e non mi è sembrato malvagio, per cui se la qualitÃ* costruttiva è simile potrebbe essere interessante provare anche i sax.
Ad ogni modo, visto che non sei un principiante assoluto, ti sconsiglio di prendere uno strumento entry-level, perché potresti trovarlo "stretto" dopo neanche un anno di studio. Ti consiglio di partire come minimo da uno strumento di fascia intermedia, magari usato, in modo da poterlo sfruttare per più tempo senza spendere molto e poi eventualmente sostituirlo dopo qualche anno con un modello professionale.

;)

30th May 2008, 11:54
Salve.. sono nuovo del forum.. sono un clarinettista (mi sono appena diplomato) e volevo accostarmi al sax (jazz in particolare) volevo acquistare un alto ed ero indeciso tra yamaha 275 e trevor and james horn revolution II.. di quest'ultimo non ho molte informazioni ma un negoziante mi ha assicurato che si tratta di un sax di categoria superiore allo yamaha...(fidarsi è bene ma....) quindi volevo semplicemente più informazioni oconsigli...Grazie!!!