PDA

Visualizza Versione Completa : Lawton 8Star per Tenore



28th May 2008, 14:58
Ciao a tutti,ho da poco comprato un Bocchino "Lawton 8 Star"per il mio Ref.54,cosa ne pensate é un buon Bocchino?,quale ancia dovrei usare per aver un bel suono Caldo e Pastoso.

Giu-Zep
31st May 2008, 02:42
E' un gran bocchino, hai fatto bene. Devi però vedere se è P, B o BB, ovvero in ordine dal più scuro al più brillante (camera larga, media, piccola); se non c'è scritto nulla dovrebbe essere un P (plain chamber). Questo giusto per farti un'idea.

Per le ance, prova F.Hemke, Vandoren V16, Rico La Voz, Rico Select Jazz (non più di 3s), magari anche le Rigotti, dove puoi salire un po' di più di numero.
Ciao

SalVac85
31st May 2008, 03:45
Ciao,se la 8* del tuo Lawton corrisponde alla medesima apertura degli Ottolink, di conseguenza dovrebbe (e dico dovrebbe......) corrispondere al mio 115 .......se è cosi puoi provare con le Vandoren tradizionali 2.5 o con qualche altra ancia corrispondente sempre di media durezza secondo la tabella che si trova nella home di questo forum,o anche con qualke altra ancia un pelo piu leggera considerando che il tuo bocchino è anche abbastanza aperto..........Spero di esserti stato utile.........

31st May 2008, 15:25
x Giu-Zep il mio é un Camera larga,attualmente sto usando Rico Jazz 2,ma non ne sono molto soddisfatto.

Giu-Zep
31st May 2008, 16:02
Sali un po' di numero!
Capisco che il lawton è aperto, ma in realtÃ* è questione di abitudine, alla fine si possono tranquillamente montare anche ance più dure. Prova le 3s (unfiled possibilmente), a me sull'ottolink davano un bellissimo suono scuro.

Comunque è chiaro, se poi non ti piacciono nemmeno quelle, de gustibus! :lol:

Provane varie, e poi quando trovi il tipo che meglio ti si addice, lavoraci bene!
Ciao

Federico
31st May 2008, 22:13
x Giu-Zep il mio é un Camera larga,attualmente sto usando Rico Jazz 2,ma non ne sono molto soddisfatto.
ti consiglio le Rigotti ;) magari prova le 2Strong o le 3 Medium, secondo me suonano bene e su una scatola ne scarti 1 o 2 al massimo

Giu-Zep
1st June 2008, 03:43
x Giu-Zep il mio é un Camera larga,attualmente sto usando Rico Jazz 2,ma non ne sono molto soddisfatto.
ti consiglio le Rigotti ;) magari prova le 2Strong o le 3 Medium, secondo me suonano bene e su una scatola ne scarti 1 o 2 al massimo
Quotazzo, le Rigotti sono eccezionali, e funzionano praticamente tutte. Io sul tenore con il Guardala Crescent sto usando le 3 strong.