Visualizza Versione Completa : Iniziata la vendita delle ance sintetiche Rogerreeds
faber31
25th October 2014, 19:31
Salve a tutti...
Non vorrei approfittare troppo della disponibilita del forum, ma dato il forte interesse suscitato, comunichiamo a tutti i Player interessati che abbiamo stretto un rapporto commerciale con Musicalbox di verona per la vendita dei nostri prodotti , nella sede veronese oltre che la gentilezza e disponibilità di Alessandro troverete anche un kit di prova con tutte le nostre ance
Good sound
Good Music
Stay with us
Faber31
Rogerreeds team
gene
26th October 2014, 18:58
Faber, cosa intendi con un "kit di prova con tutte le nostre ance" ...... nel caso, io sono disponibile a provare ...... sono disposto anche a sostenere degli eventuali costi, però vorrei capire ......
faber31
26th October 2014, 19:47
ciao gene
nelle lunghe conversazioni fatte con i vari player conosciuti ,anche in questo forum ,abbiamo capito che spesso il freno all'acquisto di una ancia sintetica rispetto ad una tradizionale , non è il costo superiore ma la difficolta' di provare il prodotto prima di acquistarlo, spesso si acquista un'ancia basandosi sulle tabelle, in fondo non vi è altro modo per rapportare i vari prodotti, ma le variabili in campo sono molte di piu delle semplici durezze, il bocchino ha un ruolo fondamentale ,pertanto magari si punta a sostituire un'ancia ,diciamo Vandoren 3 con una Rogerreeds Tenace ma poi ,niente il feeling e ci si trova con un prodotto costoso che non si vuole usare.
noi della Rogerreeds abbiamo fatto uno sforzo in questa direzione fornendo i negozi con dei kit di prova(allego immagine) contenenti tutte le 36 ance disponibili (6 durezze per i 4 strumenti sax e 6 durezze per i 2 strumenti clarinetto)in questo modo un player prova direttamente in negozio con il suo strumento e il suo setup, sperando che trovi un feeling con una delle nostre ance, al contrario non butta via soldi
quando l'avra' trovata/provata e scelta il negoziante gliene fornirà una confezionata integra con il bollino di certificazione
pensiamo che sia una cosa buona sia per voi che per noi, cerchiamo di rendere semplice la scelta
buona serata
Fabrizio
RogerreedsTeam
danielsax
9th November 2014, 14:04
È possibile provarle tra Modena e Reggio Emilia?
ernia
9th November 2014, 14:37
un elenco dei negozi che hanno ilkit di prova sarebbe interessante
faber31
9th November 2014, 15:45
È possibile provarle tra Modena e Reggio Emilia?
ciao danielsax
per ora i rivenditori sono due uno a verona e uno a piacenza
a breve estenderemo la copertura ad altri negozi
ci faresti cosa gradita se ci indicassi il tuo di riferimento cosi prendiamo contatti per una possibile cooperazione
l'obbiettivo è creare una rete di rivenditori specializzati in fiati
ne frattempo forniamo anche per corrispondenza
trovi tutte le indicazioni sulla nostra pagina facebook
https://www.facebook.com/rogerreedsmadeinitaly?ref=hl
a presto
faber31
rogerreeds team
faber31
9th November 2014, 15:49
un elenco dei negozi che hanno ilkit di prova sarebbe interessante
l'idea è ottima
di seguito i 2 rivenditori per ora accreditati
Dal 15/10 siamo presenti nel negozio Veronese Musicalbox srl, via dell'Artigianato 9/A - 37135 Verona rif sig. Alessandro
http://www.musicalbox.com
Dal 28/10 siamo presenti nel negozio Piacentino Naima music store , viale Sant'ambrogio 35/b - 29121 Picenza rif sig. Marco
www.naimamusicstore.com
a breve altre news
saluti
Faber31
Rogerreeds Team
faber31
9th November 2014, 15:52
a tutti i player interessati comunichiamo che:
Con rinnovato orgoglio e rinnovata soddisfazione annunciamo
la seconda collaborazione commerciale sul territorio italiano per la vendita delle nostre ance Rogerreeds
Dal 28/10 siamo presenti nel negozio Piacentino Naima music store , viale Sant'ambrogio 35/b - 29121 Picenza
un grazie speciale a MARCO che ha creduto nel progetto Rogerreeds
Good sound
Good Music
Stay With Us
www.naimamusicstore.com
danielsax
11th November 2014, 00:21
Ciao,
I miei negozi di riferimento sono:
Marchi a Modena titolare Eros
Ceriani a Reggio Emilia
Inoltre a reggiolo dove vivo c'è un piccolo negozio " guitars den " di Cesare fioriti che tratta anche accessori per fiati in quanto in paese abbiamo una banda una big band ed una scuola di musica piuttosto importanti...
faber31
11th November 2014, 01:24
Grazie mille Danielsax
Ci metteremo presto in contatto
Con i negozi suggeriti
E poi ti faremo sapere
Faber31
Bluesax
11th November 2014, 10:06
Ciao, io su Milano mi servo da Centro Fiati e Percussioni ;) Nel frattempo potrei andare a fare un salto a Piacenza
faber31
11th November 2014, 13:40
Ciao, io su Milano mi servo da Centro Fiati e Percussioni ;) Nel frattempo potrei andare a fare un salto a Piacenza
ciao Bluesax
Milano è il nostro prossimo obbiettivo
ti ringrazio per la "dritta"
se vai a Piacenza chiedi di Marco
è il propietario ed è molto disponibile inoltre è un sassofonista pure lui
buona giornata
e buona suonata
Faer31
faber31
11th November 2014, 14:21
Buongiorno ragazzi ed un grazie a tutti voi che con i vostri messaggi ci dimostrate fiducia!
Gli indirizzi che ci fornite per noi sono molto importanti ed i contatti creati facilitano molto la nostra politica sul territorio.
Propio oggi, grazie a queste interazioni, abbiamo confermato con la responsabile di sezione Angela, la consegna per dicembre 2014 del kit prova Rogerreeds al negozio Boschello music store che coprirà la zona di Venezia e provincia.
Nel frattanto, stiamo anche contattando l' area Bresciana.
Vi terremo sempre aggiornati grazie!
Ruggero Rogerreeds Team.
RobyJazz
11th November 2014, 14:52
OTTIMO :ylsuper:
L'Angela di Boschello è una grande amica oltre che ottima consigliera per quanto riguarda i fiati. Non appena arriva il kit Rogerreeds mi fiondo a provare le ance, mancava proprio in zona qualcosa del genere.
Complimenti :sax:
faber31
11th November 2014, 21:27
OTTIMO :ylsuper:
L'Angela di Boschello è una grande amica oltre che ottima consigliera per quanto riguarda i fiati. Non appena arriva il kit Rogerreeds mi fiondo a provare le ance, mancava proprio in zona qualcosa del genere.
Complimenti :sax:
Verissimo, RobyJazz infatti si capisce al volo che sa il fatto suo! :-)
Grazie dell'entusiasmo che trasmetti è terapeutico!
Alla prossima ciao
Stay with us Rogerreeds.
faber31
12th December 2014, 23:37
Ciao ragazzi, è un pò che non ci si sente è vero ma vi assicuro che siamo sempre in movimento! :-)
Questa settimana abbiamo raggiunti ottimi risultati nello sviluppo del progetto Rogerreeds.
Siamo orgogliosi di annunciare la nostra presenza con il Rogerkit nello store musicale " Cavalli Musica" di Castrezzato Brescia http://www.cavallimusica.com
Per noi un ottimo punto di riferimento e tra l'altro giocato in casa visto che il nostro laboratorio vi è distante pochi chilometri.
Un grazie quindi a Graziano ed Andrea che hanno creduto in noi!
Parlando di vicini illustri, approfitto per ringraziare sentitamente STE SAX per il tempo dedicato con disponibilità e passione in test notturni in laboratorio.:-D
Con questa sua collaborazione siamo giunti alla creazione della nuova Rogerreeds "Grinta" new profile cambiata in estetica e più performante.
Noi del team abbiamo pensato di nominarla in suo onore "Grinta Plus Nac 80" :-)
Step by step....
Ciao a tutti alla prossima!
Ruggero team Rogerreeds.
LivioM
13th December 2014, 13:21
Noi del team abbiamo pensato di nominarla in suo onore "Grinta Plus Nac 80"
Wow!
Caro Stefano, mi sa che il prossimo spumante lo dovrai offrire tu :laughing:
Scherzo, ovviamente: data la squisita gentilezza tua e del Team RR (permettendomi di assitere ai test e per altro) ... spetta a me offrire un buon spumante bresciano millesimato! :wink:
Quei due incontri, sono stati per me delle vere e proprie lezioni :docente:
Grazie.
faber31
13th December 2014, 14:13
Ciao caro LivioM!!
Ovviamente un buon bicchiere non si rifiuta mai..... ha ha ha .
Dici bene, bellissime quelle serate passate con te e STE SAX sono state doppiamente profique in termini tecnici ed umani!
Queste interazioni gratificano molto a maggior ragione quando aleggia l'amore per la musica e lo strumento.
A presto!
Ruggero.... come dici tu, RR team.
Il_dario
13th December 2014, 20:00
Si vabbè..... Ma non bevete troppo (e da soli :mrgreen:) altrimenti le ance si "stortano" .......
gene
13th December 2014, 20:12
Sei riuscito a trovare qualche "aggancio" su Roma ???????
faber31
13th December 2014, 21:11
Si vabbè..... Ma non bevete troppo (e da soli :mrgreen:) altrimenti le ance si "stortano" .......
....e qui ti sbagli, più si beve e più sono perfette... ah ah ah.
Ti aspetto Dario!!
Ciao. :-D
faber31
13th December 2014, 21:18
Sei riuscito a trovare qualche "aggancio" su Roma ???????
Ciao gene, Roma resta sicuramente un obbiettivo e ci stiamo ancora lavorando.
Purtroppo non saprei darti una data anche presunta e mi spiace!
Noi del team comunque non molliamo nessuna strada ora che ci stiamo facendo sempre più conoscere! :-D
Per ora ti preghiamo di portar pazienza e quando meno te lo aspetti.....
Non stancarti di noi!
Ti terremo aggiornato.
Grazie gene a presto.
Ruggero.
bonnygonfio
14th December 2014, 11:30
Bologna, patria di tanti sassofonisti importanti, non puo' essere sprovvista. L'idea del kit è fantastica, anche perchè sono un talebano della canna tradizionale e proprio ieri ho acquistato una forestone della quale sono rimasto molto soddisfatto. Ti consiglio di metterti in contatto con i seguenti negozi ; All for music, Borsari e Res rubini. Le attendiamo con ansia ! Ciaooo!
faber31
14th December 2014, 11:48
Bologna, patria di tanti sassofonisti importanti, non puo' essere sprovvista. L'idea del kit è fantastica, anche perchè sono un talebano della canna tradizionale e proprio ieri ho acquistato una forestone della quale sono rimasto molto soddisfatto. Ti consiglio di metterti in contatto con i seguenti negozi ; All for music, Borsari e Res rubini. Le attendiamo con ansia ! Ciaooo!
Buongiorno e grazie del consiglio!
La nostra ricerca è sempre attenta alle vostre esigenze.
Non dovrei dirlo.....ma anche io apprezzo le Forestone e le uso specialmente sul soprano, ma non ditelo a Fabri!!! Ah ah ah
A parte gli scherzi, sono importantissime le vostre richieste e consigli Grazie!
Noi vi terremo sempre aggiornati sulle nostre novità.
Buona domenica a te bonnygonfio!
Ruggero team Rogerreeds.
gf104
14th December 2014, 12:10
se non lo avete già fatto, a MILANO potete contattare anche KF www.kappaffe.com
di recente la proprietà di KF è passata di mano e l'attuale proprietario è il Dott.Calderoni (la famosa famiglia milanese degli argentieri che fino a non molto tempo fa aveva negozio in Galleria)
ernia
14th December 2014, 12:36
Oltre a quelli citati da Bonnygonfio Merula è presente anche a Bologna
STE SAX
14th December 2014, 13:48
Parlando di vicini illustri, approfitto per ringraziare sentitamente STE SAX per il tempo dedicato con disponibilità e passione in test notturni in laboratorio.:-D
Con questa sua collaborazione siamo giunti alla creazione della nuova Rogerreeds "Grinta" new profile cambiata in estetica e più performante.
Noi del team abbiamo pensato di nominarla in suo onore "Grinta Plus Nac 80" :-)
Step by step.....
Quale onore, grazie ragazzi.
Parlando seriamente voglio dire che non ho alcun interesse economico in questa iniziativa che invece apprezzo molto sotto l'aspetto dell'impegno, passione e voglia di fare. Sono contento che qualche mio consiglio possa essere stato utile. In effetti dalla prima versione che ho provato qualche tempo fa, sono stati fatti importanti passi avanti. Il disegno dell'ancia e' piu' simile alla canna soprattutto la punta che e' piu' adeguata al profilo del becco, la parte centrale sfumata verso la zona dove si monta la legatura e poi la leggera satinatura della mescola che rispetto a prima (quando era completamente liscia) da una piacevole sensazione in bocca e risulta molto comoda e stabile. Non c'e' piu' neppure l'inconveniente che a volte capitava di pizzicarsi il labbro in quanto la larghezza dell'ancia ora e' perfettamente baciata con i binari. La settimana scorsa ho provato tutto il kit (tranne il baritono) e devo dire che il miglioramento e' del tutto evidente, soprattutto le ance da alto sono davvero ottime, l'azzurra e' una vera bomba e corrisponde a una 2,5/3 in canna, risponde benissimo in alto e in basso e ha una potenza incredibile, aumenta il volume di un buon 20/30% e ha un timbro chiaro ma consente dei subtones in basso davvero piacevoli e caldi. Le ance da soprano sono mediamente piu' dure ma consentono di articolare benissimo le note e mi piacciono molto. Per il tenore devo dire che sono delle bombe (soprattutto l'azzura ma anche la trasparente) perche' hanno un volume pazzesco, timbro chiaro e facilita' di suono, offrono una resistenza bassa all'imboccatura che direi corrisponde a una durezza 2,5 non di piu' di una ancia in canna. Trovo in generale che siano tutte ance di timbro mediochiaro, grande volume e molto friendly soprattutto su bocchini di stampo tradizionale tipo ottolink ebanite, aizen ls, meyer, jody jazz hr etc. hanno bisogno cioe' di avere un becco con tetto medioalto e aperture dal 7 in su.
Ottime in contesti dal vivo con basso elettrico e batterie che spingono, pop rock funky dove si apprezza la leggera graffiatura che queste ance producono quando si spinge molto. Penso pero' anche alle bande musicali all'aperto dove si ha necessita' di suonare subito in tutte le condizioni atmosferiche ed avere un'ancia resistente che non si rompa facilmente.
Rimango a disposizione dei produttori per eventuali altre prove su alcune ulteriori evoluzioni in programma.
Un grande in bocca al lupo per un prodotto che gia' ora merita di stare piu' che degnamente sul mercato delle ance sintetiche.
gf104
14th December 2014, 14:10
grazie per il feedback e sono curioso di provare quelle per tenore non appena l'"underscored" le avrà disponibili!
faber31
14th December 2014, 14:56
In questa giornata grigia ora splende il sole!!
Siamo onorati di aver fatto breccia e ti ringraziamo per lo stupendo feedback ricevuto Grazie!!
La tua disponibilità disinteressata ci unisce nella passione di creare alternative valide.
Oggi anche noi abbiamo più certezze!
A presto STE SAX grazie!
kosakko
17th December 2014, 13:53
Ciao faber31, io ho provato a visitare, online, i negozi affiliati, ma non sono riuscito a trovare la tue ance, posso comprarle direttamente? grazie ed eventualmente fammi sapere come fare, ciao
Danyart
17th December 2014, 14:24
Se volessi provarne una per tenore, dal momento suono con le 3,5 strong rigotti, quale dovrei prendere?
gene
17th December 2014, 14:42
A Stè !!!! Se vieni a Roma a Natale fatti dare qualche campione. Ce le dividiamo tra noi forumisti della Capitale (io, Mariano, Marco D-, Marco Koko etc.).
Se la faccenda è fattibile, possiamo sentirci in Mp per i dettagli ........
friskaletto
17th December 2014, 14:56
....magari!
STE SAX
17th December 2014, 16:34
ciao Gene, purtroppo non scendo per Natale, saro' in montagna con mia mamma e fratello che salgono su.
Dany: le ance da tenore non arrivano ancora, a mio avviso, a quella corrispondenza di durezza (3,5) con la quale sei abituato, credo che pero' il produttore stia lavorandoci su. Per l'alto invece direi che gia' ora offrano una buona resistenza che corrisponde secondo me a una 3 in canna. In generale non ho trovato grandi differenze di durezza tra i vari colori, ma questa e' pur sempre una mia personale valutazione come ho gia' riferito al produttore
faber31
17th December 2014, 19:55
Ciao faber31, io ho provato a visitare, online, i negozi affiliati, ma non sono riuscito a trovare la tue ance, posso comprarle direttamente? grazie ed eventualmente fammi sapere come fare, ciao
Ciao Kosakko, scrivi pure a info@rogerreeds.com
faber31
17th December 2014, 20:22
Ciao a tutti ragazzi volevo darvi alcune informazioni riguardo allo step attuale di Rogerreeds.
In realtà la strategia è un pò cambiata rispetto a ciò che ci eravamo prefissati all'inizio della nostra avventura.
In accordi con i negozianti il kit prova diventa un modo per avvicinarsi a voi che potete provare questo prodotto nuovo da conoscere.
Questa decisione è stata d'obbligo per tutelare i negozianti stessi cosicchè unitamente a noi,raggiungano maggiori feedback di consensi o meno prima delle vendite.
Ad esempio abbiamo già riscontrato che nell'ambito classico sono nate problematiche assolutamente da sistemare.
E' vero che questo modo ci rallenta molto, ma ci dà la possibilità di "correzioni in corso d'opera" come alcune già adottate.
Anche la scelta di non avere ancora un sito web di vendita è legato al fatto che stiamo ancora valutando le migliori scelte commerciali ed intanto il prodotto migliora....
Nel frattempo il mezzo per contattarci info@rogerreeds.com, è il più diretto.
Dunque si può dire che ora ci troviamo in un range di copertura parziale ma possiamo dirci soddisfatti per i risultati raggiunti.... step by step.
La recensione che si può leggere sul forum del gentilissimo STE SAX, aiuta molto a capire cosa attualmente possiamo offrire.
Grazie a tutti
a presto Ruggero.
KoKo
17th December 2014, 20:41
Non sarebbe meglio fare tutti questi test prima di metterle in vendita?
StefanoSax
19th December 2014, 18:18
Napoli?
Bluesax
19th December 2014, 18:26
Non sarebbe meglio fare tutti questi test prima di metterle in vendita?
Effettivamente....
re minore
20th December 2014, 08:54
Se posso dire la mia... si' e no. In moltissime situazioni i difetti di un prodotto nuovo vengono fuori solo con l'uscita sul mercato. E' inevitabile. Quando molte persone usano il prodotto ne trovano i difetti. Prima puoi fare tutti i test che vuoi ma troverari solo un sottoinsieme dei problemi. Ad esempio e' cosi' per il software ed e' cosi' pure per le automobili: gli esemplari di un nuovo modello di automobile messi in vendita nel primo anno vanno incontro mediamente a molti piu' problemi di quelli successivi. Problemi che, nel software come nelle automobili, vengono risolti con la garanzia.
Bluesax
20th December 2014, 11:11
Si....forse, ma considerando la concorrenza e gia i riferimenti di altri prodotti esistenti....boh. Soprattutto penso a chi poco esperto o comunque all'inizio, faccia fatica senza capire se dipende da lui o da un'ancia ancora in fase sperimentale. E considerando che si prendono le ance sintetiche proprio per non avere i mille problemi della canna....ariboh. Confido che col tempo tutto verrà sistemato ;)
Il_dario
20th December 2014, 13:07
Tanto più che stiamo parlando di un prodotto che deve "soddisfare" il saxofonista in un campo , la produzione del suono di per sè molto soggettivo ! Per cui più che di difetti, parlerei di flessibilità : chi le vuole lisce, chi leggermente ruvide , chi a spalla larga , chi stretta, filed, uniled colorate trasparenti e neutre !
Se si cerca di correre dietro a tutto non si produce più , tanto vale avere un buon prodotto con determinate caratteristiche ripetibili ed invariabili nel tempo e distribuirlo ! Cambiare e/o produrre altri modelli per altre esigenze si è sempre in tempo !
:wink:
STE SAX
21st December 2014, 00:02
ecco i primi video che ho realizzato stasera con esempi sonori delle Rogereeds.
Sono un po' bui ma in fondo bisogna ascoltare ..........
dopo le feste proseguiro' cercando di inserire i video degli altri modelli (ad eccezione del baritono che purtroppo non posseggo).
Vi consiglio di ascoltare con le cuffie o con pc collegato a casse esterne perche' si colgono bene le caratteristiche, io stesso ascoltando in cuffia ho notato sfumature che da un primo ascolto non percepivo. Ribadisco il mio unico intento di aiutare disinteressatamente questa azienda, nel mio piccolo, attraverso questi test che sto portando avanti.
Grazie per la vostra attenzione.
https://www.youtube.com/watch?v=jIUyj8-nG0M&list=UUuQd9z-Zk1AivuXKieuEVgw
https://www.youtube.com/watch?v=PSxXj-L1jHk&list=UUuQd9z-Zk1AivuXKieuEVgw
faber31
21st December 2014, 13:46
Un fantastico regalo natalizio questi video Stefano!!
Assolutamente giusto sottolineare lo spunto personale rivolto ai molteplici aspetti che riguardano l' ambiente musicale
che hanno portato un grande musicista come te ad aiutarci ancora una volta con la professionalità che ti distingue.
Doverosissimi ringraziamenti per il lavoro che hai intrapreso in questi giorni motivato dalla passione per le novità e la musica a 360 gradi.
Grazie mille!
Rogerreeds Team.
danielsax
27th December 2014, 16:38
- Critica spero costruttiva -
Sono stato al music box a Verona per provare le ance rogereeds, sono partito da quella azzurra, quella che per numero più pensavo assomigliasse alla mia durezza solita (2 1/2 - 3), devo dire che a parte il buon feeling al tatto ed in bocca come pasta sonoraa non mi ha soddisfatto appieno, era un po' "vuota" forse anche a causa del becco 9* che utilizzavo.
Sono passato poi alla maestro quella trasparente dove finalmente ho trovato sufficiente corpo per saturare l'imboccatura ed avere un buon volume, ero soddisfatto ma ahimè non ho potuto acquistarla perché il negozio non ne era fornito... Peccato...
faber31
27th December 2014, 19:50
Ciao danielsax, la critica è anzi gradita, quel che mi dispiace e che nonostante tu abbia trovato quel che faceva per te, non ti è stata data la possibilità di comperare.
E’ vero che dal negozio non mi è stato ancora richiesto alcun magazzino,e in sincerità pensavo perchè non ci fossero ancora delle conferme oggettive su questo nuovo prodotto.
Naturalmente sentirò Alessandro della Musical box per capire io stesso i problemi che possono essere nati.
Grazie.
Ruggero.
gene
16th July 2015, 18:48
Sviluppi, novità, oppure esperienza chiusa?
faber31
16th July 2015, 18:54
Ciao gene abbiamo avuto una battuta di arresto per motivi logistici e lavorativi...l'esperienza non è conclusa anzi stiamo studiando delle ance con una nuova tecnologia e nuovi profili...dobbiamo ammettere che non abbiamo avuto un riscontro molto positivo dal mercato...un po per carenza di tempo da parte nostra un po per difficoltà oggettive e soggettive del prodotto...ci sentiamo quando usciranno le novità
STE SAX
16th July 2015, 21:30
non mollate ragazzi, come sempre se serve sono a vostra disposizione
faber31
16th July 2015, 22:39
Grazie mille STE SAX, davvero noi crediamo vivamente nel progetto nonostante i piccoli contrattempi che purtroppo si trasformano in diluizione dei tempi....
Ti ringrazio ancora per la disponibilità già data e per quella che offri ancora!
Noi non demordiamo, tu resisti.... :-D
A prestissimo.
gene
17th July 2015, 07:49
Per avere un riscontro di mercato, bisogna pensare di distribuirle nei negozi specializzati, offrendo magari, la possibilità, di poterle testare a prezzi contenuti. Faccio un esempio concreto, in genere non è il costo che spaventa, ma il fatto di dover prendere un'ancia senza sapere se la durezza sarà quella giusta ...... offrendo la possibilità di prendere 2/3 ance di diversa durezza, ad un prezzo contenuto si da la possibilità di superare questo vincolo. Conosco altri sassofonisti che sono poco interessati a testare ance sintetiche, perché giustamente non si possono spendere 100 euro per capire qual è la durezza giusta, questo prescindendo dall'aspetto timbrico/resa/ percezione/confort dell'ancia ........
Bluesax
17th July 2015, 11:38
giusto Gene, ma considerando che sulle sintetiche c'è gia una certa resistenza da parte dell'ambiente professionistico e accademico, quello che conta è la resa. A me personalmente che un'ancia sia colorata,che abbia un appeal giovane e moderno o nome più o meno accattivante, non me ne può interessare di meno, ci devo suonare non attaccarla alla giacca. Quindi auspico per loro che possano collaborare in fase di ideazione con chi possibilmente ci vive di sax e che abbia una visione abbastanza allargata per dare consigli, altrimenti è un mercato troppo chiuso a mio avviso.
STE SAX
17th July 2015, 12:36
l'idea del colore diverso secondo me e' buona. Chi usa ad esempio le legere sa benissimo che l'indicazione della durezza e' data da un minuscolo adesivo sull'ancia che si stacca dopo una sola suonata e sei costretto a segnarla con un pennarello indelebile per riconoscerla. Almeno qui il colore ti guida senza incertezze. Il nome dell'ancia e' puro marketing ma anche qui un nome bisogna pur darglielo e credo che i nomi scelti possano andare benone.
Sulla resa si gioca invece giustamente la partita piu' grande. Il difficile e' cercare di avere un'ancia che sia confortevole in bocca, che riesca a dipanare la saliva prodotta che ovviamente non viene assorbita dall'ancia, che offra una resistenza corretta, che performi in modo costante senza sbalzi lungo il range dello strumento e che infine produca un suono non dico simile alle ance di canna ma che abbia personalita' e un senso proprio.
Tutte queste cose insieme necessitano tempo ed esperienza, il mercato poi ultimamente ne sta proponendo parecchie per cui da un lato aumenta la concorrenza dall'altro aumenta la possibilita' di comparazione per il produttore che puo' avere indicazioni importanti. Non entro nell'aspetto commerciale perche' e' quello che mi interessa di meno, nel senso che ogni imprenditore fa la politica che crede, e qui si tratta di imprenditori navigati in altro settore dai quali dobbiamo imparare semmai come si sta sul mercato in un momento di estrema difficolta' come questo. Certo, il nostro e' un settore diverso ma sono convinto che risolti i problemi tecnici saranno in grado di proporsi sul mercato efficacemente. Ho avuto modo di seguire, come sapete, i primi passi e devo dire che il prodotto e' stato notevolmente migliorato, segno di capacita' di reazione non indifferente, se decideranno di investire ulteriore tempo nel progetto potranno far molto bene. Glielo auguro.
Bluesax
17th July 2015, 12:52
Io mi auguro che tu possa dare un apporto gia dalle primissime fasi, almeno una garanzia che la direzione possa essere quella giusta,poi ovviamente potranno piacere o meno ma questo rientra sempre nella soggettività delle cose. Io dall'inizio ho avuto la sensazione che si puntasse più all'estetica che alla sostanza, e in questo ambito, con una componente così importante com'è l'ancia, se non hai la resa, può colorarla e chiamarla come ti pare che comunque non la vendi. Questo discorso lo puoi fare con accessori che hanno si un peso, ma insomma....guarda quante legature, francamente inutili che esistono, dove la partita si gioca più sul campo delle formee dei materiali che della reale sostanza, sempre parer mio, quindi vale 1.
Il_dario
17th July 2015, 13:00
Ho avuto modo di parlare con Ruggero (Rogerreds father) e a mio parere l'errore é stato il voler cercare troppi consensi a largo raggio . Se i riscontri positivi iniziali hanno portato ottimismo e voglia di lavorare, le prime critiche o riscontri negativi hanno portato una insicurezza sulla bontà del prodotto e la ricerca di miglioria continua senza un oggettivo riscontro !
Hai un buon prodotto, ha riscosso consensi dalla metá dei saxofonisti: spingilo, distribuiscilo fatti un nome ed un mercato (l'idea del kit di prova da dare ai negozi é eccellente) , nel frattempo studi un prodotto nuovo "diverso" che soddisfa l'altra metá , magari scontenta la prima ma cosi hai due prodotti per accontentare tutti !
Stiamo parlando di ance e di saxofonisti : non esiste certezza ed ogni cosa é soggettiva !
Vai Roger non fermarti :sax:
faber31
17th July 2015, 22:48
Ciao ragazzi, verissimo tutto quello che avete esternato.
L'esigenza di creare un prodotto che ,nel possibile, abbia delle differenti caratteristiche sul già visto,
ci ha portati a progettare le nostre ance con le differenziazioni che sapete riguardo all'estetica.
Nomi comunque italiani per evidenziare un'ulteriore differenza, confezioni singole e particolarmente resistenti, per dare ulteriore praticità.
Questo è stato l' approccio distintivo che abbiamo voluto dare e penso che non sconvolga molto.
Immaginerete che a molti sia piaciuto ed ad altri no.... per ora. :-)
Per quel che concerne i negozi e rivenditori abbiamo capito che alcune scelte fatte in principio vanno riviste
per motivi vari tipo diffidenza in un prodotto nuovo od il complicato mondo delle esclusive.
Tante piccole cose che hanno di fatto però involontariamente rallentato la nostra traettoria.
Certo, la delusione nasce nel comprendere che il "contorno" per far funzionare qualcosa spesso diventa
il deterrente principe.... ma noi vogliamo esserci sempre di più, non molliamo ragazzi!
Gli studi su profili e materiali procedono sempre ed abbiamo in serbo anche una chicca favolosa.
Importante che ci sia attorno a noi attenzione e curiosità come ci dimostrate.
Fa piacere!
STE SAX e Il-dario è propio da un po' che non ci si sentiva, tutto ok spero.
I vostri messaggi genuini e disinteressati fanno da ulteriore sprono alle nostre idee!
Ci sentiremo presto grazie.
Ruggero Rogerreeds Italia.