PDA

Visualizza Versione Completa : Becco Otto Link STM Vintage



LivioM
25th October 2014, 18:22
Spero di non aver sbagliato titolo e sezione, nel qual caso mi scuso.

Un caro amico, "ai primi soffi" come me, ha da poco ricevuto in regalo un Otto Link STM n.9.
Il becco è stato preso a poco da un suo amico durante un recente viaggio negli USA.
Ne avessi io di amici così!
Data la sua curiosità di avere informazioni sull'oggetto (diventata anche mia), ho chiesto aiuto a Dario che, gentilissimamente, mi ha inviato questa "chiave di riconoscimento (http://mouthpiecemuseum.com/Misc/OttoLink_Zoo.jpg)".
Saremmo giunti a "Florida STM no USA", quindi circa anni '60.
Che dite?
Ecco le foto. Quella con il numero non la posto perché è venuta malissimo ...

118
119
120
121

gil68
26th October 2014, 15:08
Urca che becco, se é davvero un Florida...
C'é solo un problema: dato che siete entrambi neofiti, questo é un becco forse troppo aperto per voi...ed oltretutto é in metallo; dovreste iniziare con becchi piuttosto chiusi in ebanite...
Conviene al tuo amico che lo tenga da parte inutilizzato finché non avrà acquisito un discreto livello di tecnica; a quel punto potrà provarlo...

LivioM
26th October 2014, 16:12
Grazie per la risposta gil
Metto anche la foto "pietosa", quella con il numero.

128

La curiosità non è rivolta, ovviamente, al valore di mercato, ma alla qualità del becco: essendo un regalo, sarebbe di cattivo gusto farlo.
Conoscendo il prezzo di acquisto (basso), gli abbiamo già detto che è un regalo importante e che ha fatto un vero affare.
Parlava di 5 becchi disponibili ... e ne ha preso solo uno! :wall:

gil68
26th October 2014, 18:30
E magari gli altri erano più chiusi ed in ebanite...questo come detto conviene metterlo da parte per un pò, finché non avrà acquisito una buona tecnica di imboccatura ed emissione; oppure, se il vostro maestro non avesse nulla in contrario, provarlo con ance ben leggere

Danyart
26th October 2014, 20:04
se ti risulta per il momento, di troppo, puoi mandarlo a me per farlo suonare! che culo