PDA

Visualizza Versione Completa : Andiamo a fare spesa?



Nous
28th May 2008, 12:09
Ciao a tutti, il thread sul selmer nero ha preso una strana piega...di fatto, ho ipotizzato di andare dalla Rampone e Cazzani a provare/comprare un tenore R1 Jazz.

L'amico Mandrake, in assenza di Lothar, ha deciso che anche io vado bene come compagnia e quindi mi ha proposto di andare insieme a lui : il suo obiettivo è l'acquisto di un tenore (non so che modello), al momento è solo una proposta che va concretizzata.

A questo punto, premesso che devo comunque chiamare il gentilissimo Zolla per dirgli se vado, come vado e se non sono solo, qualcuno vorrebbe unirsi alla comitiva nel caso in cui il tutto si concretizzasse? Credo che se dovessimo andare in 40 a comprare ognuno di noi un R1 Jazz potremmo avere uno sconto di una decina di euro ogni 10 strumenti, val la pena provare :lol:

La mia idea sarebbe di andare al mattino, presto ma non troppo, e di tornare poco dopo l'ora di pranzo (perchè poi io alle 14 sono atteso altrove).

28th May 2008, 12:17
A me potrebbe interessare, però per motivi vari, famiglia, lavoro, etc. mi rimane difficile programmare un viaggio di almeno 10 ore (tra andata e ritorno), però non si sa mai. ;)

Quindi voi mettetevi d'accordo, io rimango alla finestra e poi vediamo, chissÃ*! :ghigno:

Mandrake
28th May 2008, 12:26
io, come detto, non ho alcun problema
-a parte quello di non sapere come scegliere il sax-
..ma nemmeno so scegliere il criterio di scelta!
..mahhh.. forse e' giusto fare una scelta NON premeditata NE' razionale

vedremo :BHO:

aragon
28th May 2008, 13:25
per mandrake: io ti consiglio di andare a quarna, farti tirare fuori un po di sax tenori e provarli...capirai da solo quale fa per te...io il mio l ho scelto cosi dopo due ore che provavo sax tenori...

per nous: vai tranquillo che il buon claudio lo sconto ve lo fa buono anche se andate in due.. :smile:

P.S.: se andate su salutatemelo...thx

Nous
28th May 2008, 13:31
Aragon : se andremo, non mancherò di salutarti Claudio..ma direi che andremo, anche solo per togliermi lo sfizio di provare un tenore R1 Jazz della Rampone e Cazzani.

Mandrake : sarebbe ipotizzabile una cosa tipo partenza alle 8 (ma anche prima se non ti piace dormire), arrivo a Quarna Sotto verso le 9:30-10, qualche tempo per giocare con i sax, partenza con i sax intorno alle 12 e ritorno a casa alle 13:30-14?

Da Lecco (casa tua) a Como (casa mia) quanto tempo ci metti?

Mandrake
28th May 2008, 14:00
X Aragorn
il problema e' proprio provarli, fino a un mese fa nemmeno sapevo cos'era un sax, se mi metto a provare io non me lo vendono piu' perche gli sput___tano l'immagine :ehno: , e poi che ci capisco?

XNous
da casa mia alle porte di Como va mezz'ora se non c'è traffico pesante...altrimenti non so. Poi pero' non so come arrivare da te , io arrivo da Erba lungo la statale. Posso uscire di casa a qualunque ora , alzarmi non e' un problema.

Nous
28th May 2008, 15:36
alzarmi non e' un problema.

Neanche per me...allora faremo un'incursione all'alba :lol:

aragon
28th May 2008, 15:43
x mandrake: visto che andate in due fatti aiutare nella scelta da nous :smile:

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 15:46
x mandrake: visto che andate in due fatti aiutare nella scelta da nous :smile:


figurarsi sarÃ* impegnato a guardare le leggiadre donzelle che conducono gli uffici...


no Nous,non è vero,ci sono solo uomini :twisted:

Nous
28th May 2008, 15:46
nous

Nous con la N maiuscola :saputello

Nous
28th May 2008, 15:47
no Nous,non è vero,ci sono solo uomini :twisted:

GiÃ* finito di studiare?

Blue Train
28th May 2008, 16:44
Bravo Nous, mi pare un' ottima scelta!!!
Poi a me quel sax nero neanche piaceva, l'R1 Jazz ha tutto un altro fascino!
Sono bellissimi, oltre ad avere un gran suono ...

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 17:52
non dirlo a me :cry: personalmente il tenore non lo ho provato...ma fidati di trane...e...provane il più possibile,perchè da quel che dicono sono uno diverso dall'altro,di molto!

AndreamarkVI
28th May 2008, 18:03
vai Nous! e non tornare indietro senza il rampone mi raccomando :lol: ;)

Mandrake
28th May 2008, 20:09
Qualche gg fa ho visto uno YTS 62 che dalle foto sembrerebbe perfetto ma non aveva prezzo
oggi rispondono alla mia email chiedendomi 1000 eu.

che ne dite?

dal quel che ho visto in giro sembrerebbe un affare o sbaglio?

e' del 96

Mandrake

Sax O' Phone
28th May 2008, 20:11
Ma è NUOVO!

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 20:13
io non comprerò mai più uno yamaha,però se ti piace il suono del YTS (dopo averlo provato),prova anche il suono di un r1 jazz,e dirai "ma come ho fatto a pensare di prendere quella marmitta?" :roll:

PallaDiCannone
28th May 2008, 20:43
1000 euri per un 62 praticamente nuovo?? penso siano pochini, non vorrei ci fosse l'inganno :BHO:

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 20:45
non è nuovo..è made in japan...ora quelli nuovi sono made in china...l'anno è quello giusto,per cui è possibile che lo venda causa vecchiaia ad un prezzo minore (non è certo vintage)

PallaDiCannone
28th May 2008, 20:46
La serie 25 viene prodotta in Cina, quella di livello più alto non saprei

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 20:47
La serie 25 viene prodotta in Cina, quella di livello più alto non saprei


no,il mio 275 è made in japan...infatti ha 6 anni

PallaDiCannone
28th May 2008, 20:49
Prima tutta la produzione era made in japan, ma può anche essere accaduto che solo la produzione dei nuovi 25 sia stata spostata in Cina. Onestamente non lo so, ma la cosa non mi stupirebbe

Nous
28th May 2008, 21:36
Ragazzi, non mandatemelo in confusione...lui ha solo chiesto se è un affare :lol: :lol:
Secondo me, date le condizioni, se non ci sono difetti occulti lo è.

PallaDiCannone
28th May 2008, 21:56
Io proverei lo strumento accuratamente. A quel punto, se va tutto bene, lo prenderei. 1000 euri per un 62 in buone condizioni, sono un affare

Mandrake
30th May 2008, 12:49
sto guardando la foto dell'imboccatura dell yts62... (a pag 1 di questo thread) mi sembra che si vedano 2 buchi uno a dx e uno a sin... NON RIDETE !... :lol: dateci un occhio , non sembrano riflessi e per quanto poco capisca di sax non credo che li dovrebbero esserci :BHO:

...ma e' normale? forse e' per questo che il prezo e' basso?

Nous
30th May 2008, 12:52
sto guardando la foto dell'imboccatura dell yts62... (a pag 1 di questo thread) mi sembra che si vedano 2 buchi uno a dx e uno a sin... NON RIDETE !... :lol: dateci un occhio , non sembrano riflessi e per quanto poco capisca di sax non credo che li dovrebbero esserci :BHO:

...ma e' normale? forse e' per questo che il prezo e' basso?

La foto è un pò piccola..giÃ* che vedo il sax...:lol:

EDIT : LA FOTO L'HA AGGIUNTA DOPO IL MIO POST, avevo capito che si riferiva all'imboccatura, non alla campana :lol:

ModernBigBand
30th May 2008, 13:03
sto guardando la foto dell'imboccatura dell yts62... (a pag 1 di questo thread) mi sembra che si vedano 2 buchi uno a dx e uno a sin... NON RIDETE !... :lol: dateci un occhio , non sembrano riflessi e per quanto poco capisca di sax non credo che li dovrebbero esserci :BHO:

...ma e' normale? forse e' per questo che il prezo e' basso?

Sono sicuramente dei riflessi...a meno che il possessore non sia uno psicopatico dal trapano facile, ma non credo...

;)

PallaDiCannone
30th May 2008, 13:11
Per sicurezza potresti chiedere qualche altra foto della campana ;)

30th May 2008, 13:13
Anch'io credo che non siano altro che riflessi.

Il problema è un'altro secondo me: riflessi di cosa? :BHO:

Il quel punto le uniche cose che potrebbero essere riflesse dovrebbero trovarsi comunque all'interno della campana. :shock:


Per sicurezza potresti chiedere qualche altra foto della campana ;)

Credo che a questo punto, sia proprio la cosa migliore. ;)

ModernBigBand
30th May 2008, 13:27
Se l'occhio non mi inganna potrebbe trattarsi del camino del Do# basso. Infatti guardando bene il "foro" di destra sembra appunto il riflesso di un tampone e del risonatore...quello di sinistra potrebbe essere il riflesso del "riflesso"... :BHO:

;)

Nous
30th May 2008, 13:31
Se l'occhio non mi inganna potrebbe trattarsi del camino del Do# basso. Infatti guardando bene il "foro" di destra sembra appunto il riflesso di un tampone e del risonatore...quello di sinistra potrebbe essere il riflesso del "riflesso"... :BHO:

;)

Un effetto che neppure un fotografo professionista riuscirebbe a fare :lol:

ModernBigBand
30th May 2008, 13:42
Beh..per me potrebbe essere pure una coppia di Ufo...non cambia molto! :lol:
Se poi qualche anima pia, di chiara ispirazione tomasiana, va lì a toccare con mano ci fa un grande favore a tutti... :ghigno:

;)

Sax O' Phone
30th May 2008, 14:39
Mi sa che Modernbigband ha visto giusto! Se osservate bene si capisce proprio che è un tampone con il risuonatore riflesso... anche se sembrerebbe non avere molto senso, ma la prospettiva inganna parecchio, su queste superfici curve...
Magari è stato forato perchè lo teneva appeso al soffitto per rimirarselo! :shock: :DDD:

masto
30th May 2008, 16:06
Ma guardate dentro i vostri sax!!!
:saputello Nel mio contralto ne vedo tre... due da una parte (i riflessi dei tamponi del Si e Sib) e uno dall'altro (il riflesso del riflesso)
...magari fosse lucido come quello anche il mio :???:

30th May 2008, 16:12
:saputello Nel mio contralto ne vedo tre...

Vuoi vedere invece che il difetto è che ce n'è un di meno? :lol: :lol: :lol: