PDA

Visualizza Versione Completa : OQNB - 30/11/2014 - TERZO RADUNO 2014 (in quel di Torino)



gil
21st October 2014, 16:36
Ragazzi belle brutti, ragazze meravigliose (per definizione)
innanzitutto i miei rispetti !!
E' un bel po' di tempo che non ci si vede (da maggio se non sbaglio) e quindici si manca ... Nel senso che voi mancate a me, chiaro ... Mi manca quelnonsoche' di Mark quando imbraccia il tenorone (da non confondersi col teneronepoti poti della TV ) , mi manca Il Dariuccio quando squaderna tutto il Suo Sapere sulloscibile saxistico con quel suo (finto) understatement tutto lombardo ;) , mimanca il vecchio Rampone con il suo entusiasmo e il tocco vintage dei suoi sax,mi manca la Bazzona che bacchetta tutti dall’alto del suo tacco 3 (!!) , mimanca il Luigione col suo Yamaha 475 e in generale mi mancano tutti coloro che -a vario titolo e piu’ o meno indefessamente – hanno partecipato ai Raduni 20132014 … <o:p></o:p>
E poi. E poimi manca la Mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <o:p></o:p>
Dov’e’ finitala Maria ???? sta mica distribuendo ciambelle col buco ad altri tavoli menotitolati e simpatici del nostro ??? Se anche dovesse essere non ditemelo : cirimarrei troppo male J <o:p></o:p>
Insomma orache l’autunno e’ arrivato e l’inverno e’ quasi alle porte e’ ora di rimboccarsile maniche e programmare la TERZA EDIZIONE DEL RADUNO OQNB in quel di Torino. <o:p></o:p>
Mi piacerebbein questa sede ribadire alcuni concetti <o:p></o:p>
1) Ilraduno e’ aperto a tutti <o:p></o:p>
2) Noncosta nulla salvo un piccolo contributo per l’affitto della sala e per mangiare,salvo che uno si porti il panino da casa (ma fa troppo triste , meglio di no … J) <o:p></o:p>
3) Ilraduno dovrebbe essere di domenica <o:p></o:p>
4) Essendoche finiremo per farlo a dicembre ognuno dovra’ portare un pensierino (fosseanche una frase musicale) per il gruppo o per i suoi singoli membri <o:p></o:p>
5) Ilraduno si prefigge di arrivare a finegiornata con qualcosa di registrabile e proponibile sul sito (versione 2.0 aparte : per la cronaca ci ho messo tipo mezzora a capire come cavolo ripulirela posta per poter ricominciare a dialogare col mondo) <o:p></o:p>
6) Peril raduno si rinuncia col sorriso alla partita di calcio o al gancio con una squinziache potrebbe essere vostra nipote o all’appuntamento col principe azzurro (questaregola fa un tantino scientology francamente quindi potete ignorarlama almeno evitate di dire ci sono per poi fare il pacco giusto il giorno prima) <o:p></o:p>
7) Ilraduno e’ bello <o:p></o:p>
Detto tutto cio : sotto con ilvs entusiastico apporto !!<o:p></o:p>
Data proposta(da me ma solo per dare l’idea) : 30 novembre

ale'

gil
21st October 2014, 16:38
venuto tutto attaccatoleparole ... vabbe' sietesveglicapitelostesso :)

Il_dario
21st October 2014, 18:57
Se me lo chiedi cosi "tuttoattaccatoedibotto" potrei mai negarmi ?
:wink:

gil
21st October 2014, 23:15
Dariuccio comincia a pensare al regalino di Natale per ognuno di noi. A me servirebbe un contralto ( per dire ... :)) )

Marksax
25th October 2014, 20:46
Era ora che qualcosa si muovesse, eheheh a proposito dove c…zo sono finite le faccine???? boh.
Ciao Gil, come sempre fino all'ultimo non so se potrò esserci ma, come sempre farò di tutto per partecipare al Terzo (a me sembrava il Quarto) Raduno.
Aggiorniamoci…Maria dove sei finita???

Il_dario
25th October 2014, 20:58
Dariuccio comincia a pensare al regalino di Natale per ognuno di noi. A me servirebbe un contralto ( per dire ... :)) )

Nononono:naughty: ..... Nuovo post : "per il resto del viaggio ho provato contralti " ? :naughty: nonono ....... sarebbe un affronto per i baritoni :wink:

gil
25th October 2014, 23:52
Ma dariuccio non mi dirai mica di non essere preparato in tema di contralti eh ?? Non scherziamo per favore ... devo svelare un piccolo particolare : la mariolina mi ha scritto e poi è scomparsa subito dopo ... questo è un lavoro per nick Carter :) :) ...

Maria Penna
26th October 2014, 13:46
cancellato tutto quello che avevo scritto! ma perché han cambiato il forum?! non capisco più cosa fare! ( e già capivo poco prima….). non ho voglia di riscrivere. riassunto: novembre è pieno di concerti di s.cecilia per chi suona in diverse bande (io me ne cucco 3!). si potrebbe il 7 dicembre? oppure c'è il problema del ponte e voi sibariti andate a zonzo? bacioni a tutti, mi mancate

Maria Penna
26th October 2014, 13:48
chi può mi soccorra: ho diligentemente messo foto sul profilo e "acceso" pallino verde, ma qui non compare: devo andare a fatima?

Isaak76
26th October 2014, 13:57
Sistemato Maria!
Ora esistono due immagini, l'Avatar visualizzabile nei post e l'immagine profilo visualizzabile solo nel profilo :wink:

Maria Penna
26th October 2014, 15:59
grazie! sei grande! e scusa se sono così "bestia", ma ….migliorerò! un bacione

Il_dario
26th October 2014, 16:49
Mah .... Neanche fosse un ciambellone ! :mrgreen:

Isaak76
26th October 2014, 20:14
grazie! sei grande! e scusa se sono così "bestia", ma ….migliorerò! un bacioneMa no Maria, quale bestia! le cose nuove vanno solo capite assimilandole piano piano :biggrin:

gil
28th October 2014, 01:38
Maria oh finalmente che bellezza ci stiamo ricompattando :)) adesso attacchiamo con la ricerca della darà ... lo dicevo che si andava a Natale o cosa ? Io il weekend del 7 facile che non posso ma magari quello dopo si che ne dite ? Ma bazz e vecchio tampone è tutti gli altri si sono dati alla macchia??

Marksax
28th October 2014, 07:56
il 7 è tabù anche per me, come il 23 novembre…
la Bazz è alla ricerca della psw perduta, comunque la sento e l'avviso io.

Bazz
28th October 2014, 11:05
Et voila!
Nonostante che la laurea non l'ho presa al CEPU (ma forse è perchè l'ho presa troppi anni fa...???), ci ho messo un po' a capire come ci si ri-registra...
Benritrovati a tutti!!!
E per entrare subito in tema: per me ok il 30, il 7 ho concerto con la banda di Quarna (!!!)

Per Gil: quest'anno usa il tacco 3, max 4... tanto per non perdere lo stile "bacchettatorio" che mi riconosci... :D:D :D

Baciiii

(p.s. ma come si usano le faccineeee?!?)

Maria Penna
28th October 2014, 12:59
se tutti ok per il 30, mi libero in qualche rocambolesco modo e piombo a Torino baritonata di tutto punto e assatanata al giusto. in dicembre, dopo il 7, ho un pienone da
zampognara incallita. e vecchiorampone? e il soprano biellese? e tutti gli altri? SVEGLIATEVI

Bazz
28th October 2014, 21:30
Grande Bari-socia!!👍🎷

gil
29th October 2014, 00:47
Oh là finalmente un po' di vita in sto thread bravi ragazzi e ragazze col tacco :)) ma secondo me la nuova versione del forum ne ha schiantati parecchi ... bellissimo lavoro eh Emiliano però qualcuno ce lo siamo persi mi sa ... comunque per la data io opterei per il 30 novembre a questo punto ... la accendiamo? Per ora saremmo in cinque è altri si aggiungeranno man mano . Confermate la data in coro grazie Intonando a quinte parallele :)) nesso

Maria Penna
29th October 2014, 13:35
confermo il 30 (stessaspiaggiastessomare) e obbedisco al mitico gil: sto dietro le quinte e mi esercito alle parallele……..
non credo, comunque, che il nuovo look del forum abbia "eliminato" qualcuno e sai perché? se ci son riuscita io, non esiste che qualcun altro
faccia cilecca: credimi!!!! bacioni

Marksax
29th October 2014, 20:17
30 aggiudicato :clap: in agenda salvo imprevisti :saxxxx)))

gil
31st October 2014, 01:37
Bene bravi bis!! Qualche anima pia può contattare quelli che mancano ? Comunque se tutto funziona dovremmo (semper conditionalis) essere almeno in cinque (che per un quartetto di sax va benissimo) :))

sibemolle
1st November 2014, 00:31
Secondo in me in 6 si fa un quartetto di sax ancora migliore...... solo oggi ho avuto la conferma di essere libero per il 30 novembre. Visto che poi mi devo far perdonare per non aver partecipato all'ultimo incontro mi presenterò con la cenere sul capo oltre che con il baritono. Un saluto a tutti

gil
1st November 2014, 01:27
Grandissimo!!! Così si parla da vero baritonista senza macchia e senza paura. Ottimo e abbondante ...

Maria Penna
2nd November 2014, 13:55
e bravo sibemolle (che suona in mibemolle…..)!!! ho inviato un messaggio a vecchiorampone perché ho perso sua mail; è gnoato il soprano biellese? e l'altro soprano che a quarna dormiva nel letto accanto al tuo (gil)? non ricordo più il suo nik, era amico di lisabee, baci a tutti

Bazz
2nd November 2014, 14:16
Segnato il 30!!!!
🎷🎷🎷

gil
2nd November 2014, 22:57
Luigi in arte gmoato è il soprano che è venuto a quarna l ultima volta...Non ne rammento altri :) bazz ottima !!

Maria Penna
4th November 2014, 11:41
ravanando nei messaggi del raduno a quarna, mi sembra sia phatenomore ed è di novara: ottimo sopranista: ricordi? provo a mandargli un messaggio

Marksax
4th November 2014, 20:19
Gil…ma…visto che alla fine c'è l'esibizione (che tutti aspettano per sganasciarsi), visto il periodo….non sarebbe bello un tema "Christmas"???? :sax:

Maria Penna
5th November 2014, 12:32
già abbiamo spopolato come cetacei in amore, ma diventare proprio zampognari………..

Il_dario
5th November 2014, 14:35
Se serve ho una ciaramella :mrgreen:

gil
6th November 2014, 01:16
Il phate dovrebbe essere contattato dalle signore che, a quanto mi è dato di capire., hanno ascendente moooolto più di me o,per dire, del Dario :)) sul discorso di Natale va benissimo. Non svelerei altro al gentile pubblico (non) pagante però, per ora :))

Maria Penna
10th November 2014, 14:32
ho già contattato phate: se riesce viene ben volentieri. nessuna notizia da francesco: forse teme che la sottoscritta porti il ciambellone…….

gnoato
11th November 2014, 16:17
Ce l'ho fatta ... sono riuscito a riconettermi :biggrin:
Quindi sarebbe al 30 il raduno?

gil
11th November 2014, 18:50
Ce l'ho fatta ... sono riuscito a riconettermi :biggrin:
Quindi sarebbe al 30 il raduno?
Esatto !! caro Luigi ti aspettiamo col tuo valido soprano a leggii aperti :laughing:

gil
13th November 2014, 11:11
Allora ragazzi breve recap ad oggi
Soprani : Dario e Luigi
Alte : LSD e Bazz
Tenor : Mark
Bari : Sibemolle
Spero di non aver dimenticato nessuno. Siccome temo di non avere + le vostre mail mando parti a Dario che poi distribuisce (grazie Dariuccio). Guardatele e sulla parte musicale parliamoci via e mail per aggiungere suspans :mrgreen: per tutti i cazzeggi vari invece continuiamo pure sul Forum:laughing:. Ah dimenticavo : sala prenotata per il 30/11 alle 10

gil
13th November 2014, 16:20
Ragazzi siccome sembra non siano disponibili tutti gli indirizzi e-mail magari mandateli a me in MP che vi giro le parti :ylsuper:

Marksax
13th November 2014, 22:01
Ragazzi siccome sembra non siano disponibili tutti gli indirizzi e-mail magari mandateli a me in MP che vi giro le parti :ylsuper:

Gil ti ho mandato my address, ma non vedo il messaggio privato in messaggi inviati, fammi sapere se lo ricevi. Yeah :hail:

gil
14th November 2014, 01:49
Ricevuto tutto Marcolini e anche gli altri. Mancano mary e bazz

Maria Penna
14th November 2014, 14:24
se ti azzardi ancora una volta a chiamarmi "mary" ti tolgo il saluto e monto sull'alto un bocchinazzo da giungla!!!!!!
magari prenota il pranzo, tanto per non avere sorprese!
ti mando mail com messaggio privato

Il_dario
14th November 2014, 16:21
Alla Bazz ho provveduto io , avevo indirizzo ; mentre della Mary :mrgreen: non ho nulla :laughing:

gil
15th November 2014, 01:49
Mary ma che ho detto??? Scusa scusa scusa scusa (preferisce che la chiami LSD , mi sa che ormai si è affezionata a sto nome :)) . Scherzi a parte : non so se si può prenotare prima ... ricordiamoci di farlo se non altro quella mattina

gnoato
15th November 2014, 09:56
Mary ma che ho detto??? Scusa scusa scusa scusa (preferisce che la chiami LSD , mi sa che ormai si è affezionata a sto nome :)) . Scherzi a parte : non so se si può prenotare prima ... ricordiamoci di farlo se non altro quella mattina

Ma tu hai l'orario fisso per scrivere sul forum alle 1.49 di notte? :laughing:

Maria Penna
15th November 2014, 11:44
guarda dariuccio che mi vendico…….. qualcuno sa dirmi il nome del saxino che ripara strumenti e, a detta di tutti, è strabravo? non lo ricordo più.
ricevuto pezzi; dai bazz che li facciamo impallidire!!!!

gil
16th November 2014, 19:45
Luigi si in effetti durante la settimana frequento il forum

gil
16th November 2014, 19:46
Solo by night :)

Il_dario
16th November 2014, 20:03
Cosè un nuovo pezzo ? Su soundcloud non lo trovo, forse sul tubo ?
:mrgreen:

vecchiorampone
25th November 2014, 01:31
Carissimi, posso dire che mi siete mancati? Ho appena risolto qualche problema di password e di accesso al sito, ho solo il vago ricordo che mesi fa ci avevo provato, non ci ero riuscito e naturalmente (ho un carattere di m) avevo mandato tutto a ranare. Solo adesso, sollecitato da due persone di una gentilezza squisita, mi sono impegnato per rimontare sul Forum. Intanto però scopro che non siete stati fermi e che preparate un altro Torino-raduno. Sarebbe fantastico esserci, ma esattamente come l'anno scorso il 29-30-1 sono via per lavoro (un'altra Fiera). Che dire? Adesso non si può modificare più nulla e mi spiace tanto ma tanto.

Maria Penna
26th November 2014, 15:08
Dispiace tantissimo anche a me e, penso, a tutti gli altri! Ricorda, però, che per la prox volta non accetterò scuse! Un abbraccio

Marksax
26th November 2014, 21:45
Sono d'accordo con Maria: la prossima ci devi essere senza ombra di dubbio! Due abbracci :laughing:

gil
27th November 2014, 15:42
Ragazziiii .... MENO TRE :studio: .
Spero vi stiate allenando, riscaldando, applicando, divertendo ... Bollettino meteo : sono previste temperature invernali (lo dico perche' certe mises a certe temperature sono difficili da gestire) :mrgreen:
Solito posto alle dieci circa. Mark offre il primo caffe ' ... Francesco la prossima ti devi presentare con tanto di catalogo della fiera a cui dovresti andare questo we a mo' di giustificazione :sax:

Il_dario
27th November 2014, 17:05
Io verrei "non studiato" se per voi non ha importanza , casomai porto un amico "bravo" che mi sostituisce :laughing:

gil
27th November 2014, 17:09
Tu caro Il_ Dario sei studiato per definizione ... porta il saxofono + blasonato che hai che dobbiamo fare la registrazione 'che tutto il forum sta aspettando' (cit.) :laughing:

Il_dario
27th November 2014, 17:35
Cosa intendi per Blasonato , un Blessing ?
Me spias, ma non ce l'ho e non so se riesco a recuperarlo cosi in breve tempo !

gil
28th November 2014, 16:00
Cosa intendi per Blasonato , un Blessing ? !
Intendo quel fantastico R&C tutto istoriato con le madreperle del Borneo e i sugheri degli alberi secolari sardi ...:mrgreen:

Maria Penna
29th November 2014, 14:30
in quanto al "poco studiato" ci sono anch'io…….. per fortuna sono in ensemble con la stratosferica bazz!!!! oramai lanciatissima per il suo primo "solo" quarnese nel (non vedo l'ora!) prossimo raduno forumense/ramponiano
a domani con tuta da sub

Maria Penna
30th November 2014, 19:40
E anche questo raduno è andato……alla grande! grazie, superGil e grazie ai compagni di canone. divertita tantissimo! un saxabbraccio

Blue Train
30th November 2014, 20:26
Beh, gil immagino sia ora occupato :wink: ma gli altri raccontino!

Bazz
30th November 2014, 20:37
In attesa del video "che tutto il forum sta aspettando", ecco le immagini delle mises di cui si è tanto favoleggiato...

Bazz
30th November 2014, 20:46
E anche questo raduno è andato……alla grande! grazie, superGil e grazie ai compagni di canone. divertita tantissimo! un saxabbraccio

Le mie scuse (sentite) all'orecchio sinistro della mia socia... per tutti i diesis che ho mancato :laughing:
E un grazie a tutta la band, e soprattutto al caricatissimo (e pazientissimo....) Gil, per una giornata da ricordare (e un canone da studiare...)!!!!

A presto.

:sax:

Il_dario
30th November 2014, 22:13
Un grazie a tutti per la bella giornata di oggi (ma siete sicuri ? :mrgreen: ) , in particolare grazie al paziente Gil, ed un grazie particolare al bravissimo Apollo Creed che ci ha onorati della sua attiva presenza (ma sei sicuro ? :mrgreen:)

Visto che tutto il forum "brama" per vedere il video (ma siete sicuri? :mrgreen:)

Eccovelo !!



http://www.youtube.com/watch?v=lS65EvoMnGc


(DOH)

APOLLO CREED
30th November 2014, 22:20
Houston abbiamo un problema

Bazz
30th November 2014, 22:22
È l'acustica della sala che lascia un po' a desiderare... 😂😂😂

Il_dario
30th November 2014, 22:25
Houston abbiamo un problema

:laughing::laughing::laughing:

APOLLO CREED
30th November 2014, 22:26
Credo che tutto possa esser riassunto nell'immagine dei piedi che battono in tempi diversi, Uno in 15/8 e l'altro in 7/4.
E' stato bellissimo! :)

Isaak76
30th November 2014, 22:37
il_dario e le piume di struzzo :mrgreen:

Siete bellissimi! :ylsuper:

LivioM
30th November 2014, 23:29
Siete bellissimi! :ylsuper:
Mi associo :biggrin:
Quel "boa" intorno al collo di Dario gli dona un'aria ... non so ché

Bazz
30th November 2014, 23:53
il_dario e le piume di struzzo :mrgreen:

Siete bellissimi! :ylsuper:
Lo sapevo che gli sarebbero state un incanto.... 😂😂😂😂

LisaBee
1st December 2014, 00:21
Fantastici!!!!!

Marksax
1st December 2014, 08:02
Braccia portate via all'agricoltura doh!…..comunque BUON NATALE :mrgreen:

fcoltrane
1st December 2014, 09:48
:ylsuper::ylsuper:

sibemolle
1st December 2014, 12:14
Ciao a tutti ecco qui, il baritono/bordone del gruppo
un saluto a tutti è stato molto molto bello anche se il risultato finale grida vendetta :( (in realtà è colpa del mio smartphone con cui abbiamo registrato che è pessimo :))
due precisazioni per
1) Mark ("braccia rubate all'agricoltura"): la Coldiretti ha chiamato e ha fatto sapere che se ci avviciniamo ad una zappa inizia a sparare ad altezza uomo...
2) Apollo ("Houston abbiamo un problema"): i problemi, in realtà sembrano molto più di uno - neanche Gary Senise chiuso nella nostra sala musica senza luce e riscaldamento ma con tutti i sassofoni di questo mondo potrebbe creare un piano per il rientro...siamo destinati a vagare per l'eternità nello spazio della non- musica.....

ma a parte queste piccolezze io mi sono divertito alla grande e ho, come sempre imparato tanto da tutti voi.
Poi rivedere il gruppo e conoscere di persona Gnoato e Apollo è stato un grande piacere
Alla prossima
Ciao
Mauro

Maria Penna
1st December 2014, 14:38
tesorucci, avete dimenticato Pachelbel: sta ancora dimenando le ossa! quello che forse è sfuggito ai più (soprattutto a Marksax…) è che stavamo
suonando la versione jazz del canone….. Ma io mi son divertita un sacco! Tranquillizzati, splendida socia, le mie orecchie stanno benissimo

Maria Penna
1st December 2014, 14:40
postate le altre foto!

APOLLO CREED
1st December 2014, 14:45
Postate l'improvvisazione! :D

Il_dario
1st December 2014, 14:54
Hai fatto la trascrizione ? :mrgreen:

gil
1st December 2014, 15:38
Ragazzi scusate il ritardo ma ero affaccendato con un problemino calcistico che, come sempre, ci ha visto protagonisti :wall:
Detto cio' e tornando a noi, voglio come sempre sottolineare la 'prova di forza' di questo gruppo che e' riuscito in tempi abbastanza brevi a progredire dalle canzoncine iniziali a brani del repertorio classico con - come si sente - notevole (im)perizia :laughing:. Come dire : ci vuole del coraggio e noi CE L'ABBIAMO .
Detto cio' e' stata una giornata bella (non il meteo ma vabbe'), proficua e assai divertente. Per un momento - quando sono saltati fuori gli abiti di scena - si e' addirittura pensato che certe mises tanto agognate si concretizzassero e invece il boa e' finito al collo sbagliato...
Ora la domanda : ma dove si trova in giro per lo stivale un gruppo di Sax Forum cosi' affiatato, scanzonato, sfrontato e soprattutto cosi' produttivo ??? La sfida a Arvidax & compagni e' chiaramente lanciata ...
Il sogno sarebbe quello - un di - di mettere insieme le forze trta i gruppi regionali e fare un mega raduno stile i 100 violoncelli di Giovanni Sollima
http://www.100cellos.com/ che ne dite ?
Forse sono andato OT ma e' l'effetto ultra positivo che fa lavorare con questo magnifico gruppo di ragazzi e ragazze
Grazie a tutti naturalmente e BUON NATALE IN ANTICIPO A TUTTI GLI AMICI DI SAX FORUM

gnoato
1st December 2014, 15:39
Alcune precisazioni agli amici del Forum ...
- l'acustica della sala, come avrete potuto notare, lascia alquanto a desiderare ...
- l'apparecchietto registratore "ufficiale" era appena cascato dalle emozionatissime mani del maestro Gil ed è stato sostituito da un telefonino d'emergenza che ha fatto quel che ha potuto ...
- Per circa 4 ore ci siamo dedicati all'improvvisazione pura su pezzi di Ornette Coleman, poi gli ultimi 5 minuti abbiamo messo insieme questo video "che tutto il Forum aspettava" ...
:mrgreen:

Marksax
1st December 2014, 16:43
…e che avevamo ben 2 "tenori": uno a tempo e uno fuori per accontentare tutta la gamma sonora :laughing:
in verità cercavo di fregare il bordonista Mauro ma, niente da fare, lui giù dritto a metronomo :clap:
…provare per credere :ylsuper:

Confesso inoltre che, a metà mattina, ho detto al Dario che se Gil fosse riuscito a mettere insieme il pezzo, si sarebbe potuto gridare al MIRACOLO

Blue Train
1st December 2014, 17:30
Bravi!
Avete il ritmo nel DNA... nei piedi un pochino meno a giudicare dalle immagini, 2 piedi asincroni tra loro e con il tempo, grandi :laughing:

gil
1st December 2014, 19:40
Bravi!
Avete il ritmo nel DNA... nei piedi un pochino meno a giudicare dalle immagini, 2 piedi asincroni tra loro e con il tempo, grandi :laughing:
Vero vero, avessi avuto un po' piu' di manualita' sulla 'videocamera' (diciamo) avrei zoomato sui due piedi che, pur appartenendo alla stessa persona (che non sveleremo :mrgreen:), battevano sfasati ...
Uno spettacolo unico che manco l'aurora boreale :hail:

Isaak76
1st December 2014, 21:35
Che dite ... uno/a batteva i 1/4 e l'altro gli ottavi ... a singhiozzo :mrgreen:

SAXFOH79
1st December 2014, 22:01
Ho dovuto rivedere il video per notare "I Piedi"!!!
non capite nulla!!Loro sono su un'altro Pianeta Musicale!!!
Stima Infinita!Troppo belle queste cose!
Fate il modo che anche "un Terun"possa unirsi a voi!!!!

Bazz
2nd December 2014, 00:15
Ma va, Mark!!!! Con quel suono scuro che hai... :laughing:

Il_dario
2nd December 2014, 00:45
Ho dovuto rivedere il video per notare "I Piedi"!!!
non capite nulla!!Loro sono su un'altro Pianeta Musicale!!!
Stima Infinita!Troppo belle queste cose!
Fate il modo che anche "un Terun"possa unirsi a voi!!!!
Terun ? Senza denigrare i terun, ricordo la partecipazione di Apollo Creed (Da Siderno ,Calabria) un grande del sax ed il miglior trascrittore di brani che io conosca :biggrin:

:smile:

SAXFOH79
2nd December 2014, 00:55
Ed allora chiedo venia!La colpa è solo mia che non ho mai partecipato!!

gnoato
2nd December 2014, 09:55
Ieri sera ho assistito ad un concerto del Devil Quartet di Paolo Fresu ed ho notato molte analogie con la nostra performance:
per iniziare, nella presentazione dei compagni, ha sottolineato oltre all'aspetto strettamente musicale, la fortuna ed il piacere di suonare con persone squisite il cui apporto creativo va ben oltre l'aspetto strettamente tecnico (proprio come noi domenica, pensavo ...), poi ha rimarcato la libertà e l'imprevedibilità della loro musica dimostrata dal fatto che in un brano appena eseguito erano partiti con un'intenzione e poi nell'evolversi del brano si sono trovati da tutt'altra parte (quasi come noi domenica, pensavo ...) ed, infine, Paolo ha spiegato che essendo in dicembre era d'obbligo un brano natalizio che però, siccome non se ne può proprio più dei vari Jingle Bells e White Christmas canonici, avrebbero eseguito un brano con moltissime varianti molto "personali" (più o meno la cosa che abbiamo fatto noi con il Canone ...).
Insomma la differenza principale alla fine è che Paolo suona la tromba e noi il sax ... :mrgreen:

Maria Penna
2nd December 2014, 19:08
Luigi, sei un mito! e noi, le "un-patàta" girls di Gil siamo perfettamente d'accordo (ok Paola?) con quel che hai scritto. BUON NATALE a tuttisaxini del Forum

Marksax
2nd December 2014, 21:30
Ieri sera ho assistito ad un concerto del Devil Quartet di Paolo Fresu ed ho notato molte analogie con la nostra performance:

Insomma la differenza principale alla fine è che Paolo suona la tromba e noi il sax ... :mrgreen:

Sono pienamente d'accordo a metà con quello che dici, e cioè "Paolo suona la tromba" per il resto è tutto da vedere e da sentire…:sax:
Comunque: io mi sono divertito un sacco, anzi "un-patàta", non vedo l'ora della prossima session e spero che anche gli altri siano dello stesso parere, aggiungo una nota per Apollo che è stato un grande: dopo essersi chiesto chi gliel'avesse fatto fare, si è adeguato al trend della band MITICO.
p.s.: stamattina stavo ascoltando la registrazione e mio figlio mi ha chiesto cosa fosse, io, indifferente:- E' tuo padre che suona. Lui:- Pensavo stessero squartando un gatto-….sigh sigh ingrata gioventù:pianto:

Bazz
2nd December 2014, 23:06
Ieri sera ho assistito ad un concerto del Devil Quartet di Paolo Fresu ed ho notato molte analogie con la nostra performance:
per iniziare, nella presentazione dei compagni, ha sottolineato oltre all'aspetto strettamente musicale, la fortuna ed il piacere di suonare con persone squisite il cui apporto creativo va ben oltre l'aspetto strettamente tecnico (proprio come noi domenica, pensavo ...), poi ha rimarcato la libertà e l'imprevedibilità della loro musica dimostrata dal fatto che in un brano appena eseguito erano partiti con un'intenzione e poi nell'evolversi del brano si sono trovati da tutt'altra parte (quasi come noi domenica, pensavo ...) ed, infine, Paolo ha spiegato che essendo in dicembre era d'obbligo un brano natalizio che però, siccome non se ne può proprio più dei vari Jingle Bells e White Christmas canonici, avrebbero eseguito un brano con moltissime varianti molto "personali" (più o meno la cosa che abbiamo fatto noi con il Canone ...).
Insomma la differenza principale alla fine è che Paolo suona la tromba e noi il sax ... :mrgreen:
Gnoato for president!!! :laughing:
Ok sociaaaa!!

gil
3rd December 2014, 14:07
Ieri sera ho assistito ad un concerto del Devil Quartet di Paolo Fresu ed ho notato molte analogie con la nostra performance:
per iniziare, nella presentazione dei compagni, ha sottolineato oltre all'aspetto strettamente musicale, la fortuna ed il piacere di suonare con persone squisite il cui apporto creativo va ben oltre l'aspetto strettamente tecnico (proprio come noi domenica, pensavo ...), poi ha rimarcato la libertà e l'imprevedibilità della loro musica dimostrata dal fatto che in un brano appena eseguito erano partiti con un'intenzione e poi nell'evolversi del brano si sono trovati da tutt'altra parte (quasi come noi domenica, pensavo ...) ed, infine, Paolo ha spiegato che essendo in dicembre era d'obbligo un brano natalizio che però, siccome non se ne può proprio più dei vari Jingle Bells e White Christmas canonici, avrebbero eseguito un brano con moltissime varianti molto "personali" (più o meno la cosa che abbiamo fatto noi con il Canone ...).
Insomma la differenza principale alla fine è che Paolo suona la tromba e noi il sax ... :mrgreen:

Ragazzi a questo punto comincerei a pensare ad una tournee mondiale ... D'altronde se Mario Biondi fa gli album di Natale con tutto sto successo e SENZA la ns simpatia volete mettere noi ??? Diciamo che potremmo diventare, col tempo, una versione molto assopente :studio: dei Funk Off ...
Pensateci :mrgreen:

gnoato
3rd December 2014, 19:09
Ragazzi a questo punto comincerei a pensare ad una tournee mondiale ... D'altronde se Mario Biondi fa gli album di Natale con tutto sto successo e SENZA la ns simpatia volete mettere noi ??? Diciamo che potremmo diventare, col tempo, una versione molto assopente :studio: dei Funk Off ...
Pensateci :mrgreen:

NOn è una cattiva idea. Maria ha già suonato con Funk Off in quel di Moncalieri quindi lei ci mette la parte "buona", noi, cioè il resto del gruppo tutte le varianti possibili :biggrin:

APOLLO CREED
3rd December 2014, 21:07
Io ci metto una bella posa jazzistica

Il_dario
3rd December 2014, 22:00
Mettici il suono .... almeno tu :laughing:

Marksax
4th December 2014, 08:00
Mettici il suono .... almeno tu :laughing:
Si…almeno tu resta fuori dal lato oscuro della Forza :schock:

gil
15th December 2014, 16:12
BUON NATALE A TUTI VOI CIOFANI TRANSASOFONISTI APASIONATI :laughing:
399
400401402403

Bazz
16th December 2014, 09:52
IL_Da... Always the best!!!:laughing:

Auguri a tutti gli amici del Forum (e un abbraccio alla OQNB!!) :sax:

Marksax
16th December 2014, 21:45
Auguri a tutti gli amici del Forum (e un abbraccio alla OQNB!!) :sax:

Mi associo agli auguri (e anche all'abbraccio) :laughing:

gnoato
17th December 2014, 09:48
Ricambio gli auguri, gli abbracci e tutto il resto. Mi sto psicologicamente preparando al prossimo raduno (ma a Pasqua come ci vestiamo?) :biggrin:

gil
18th December 2014, 19:19
Ricambio gli auguri, gli abbracci e tutto il resto. Mi sto psicologicamente preparando al prossimo raduno (ma a Pasqua come ci vestiamo?) :biggrin:

Molto giusto, Luigi saggiamente si porta avanti ... Domanda : ma il ns gruppo deve trovarsi necessariamente allo scopo di santificare le feste ?? No perche' in tal caso ci dovremmo rinominare in
OSTELLO QUARNA DEVOTISSIMI NIGHTMARE BAND . Che a pensarci non suona male eh ... :mrgreen: e' solo l'acronimo che poi mi diventa lunghino ...

Il_dario
18th December 2014, 23:44
Vedi che facevamo bene a farti stare in ginocchio sui ceci .... La prossima volta porto anche il cilicio : peccatore !!!!!!:mrgreen:

gil
19th December 2014, 10:45
bah ... la mia era una domanda ... In ogni caso volessimo fare la succursale parrocchiale della gloriosa OQNB a me (pur essendo un mangiapreti) andrebbe benissimo ... Tra l'altro non so se l'avete notato ma proviamo di fronte ad una Chiesa :laughing: quindi basta attraversare la strada ed e' fatta ... prossima mises delle Um-patata potrebbe dunque essere questa 404

Maria Penna
22nd December 2014, 15:24
carissimo Gil, trovo che alle "un.pa-ta-ta" girls donerebbe siffatta mise: tanto quel che conta sta sotto (reggicalze in pizzo, perizoma leopardato….). Io ho già l'agenda in mano per segnare il prox incontro. Bacioni

gil
22nd December 2014, 18:29
carissimo Gil, trovo che alle "un.pa-ta-ta" girls donerebbe siffatta mise: tanto quel che conta sta sotto (reggicalze in pizzo, perizoma leopardato….). Io ho già l'agenda in mano per segnare il prox incontro. Bacioni

ecco questo e' un classico esempio di marketing estremo :mrgreen:
ci vogliamo giocare qualcosa che al prossimo incontro ci saranno come minimo duecento 'appassionati ' :laughing:

vabbe' basta trasferirsi in uno stadio no ?

gil
22nd December 2014, 18:30
Adesso che ci sono le elezioni del nuovo Capo dello Stato avrei una sommessa proposta : MARIE LA PLUME FOR PRESIDENT :ylsuper:

gnoato
23rd December 2014, 11:57
Adesso che ci sono le elezioni del nuovo Capo dello Stato avrei una sommessa proposta : MARIE LA PLUME FOR PRESIDENT :ylsuper:

I voti di 7 "Grandi Elettori" (cioè i saxisti dell'ultimo raduno) li ha sicuramente :biggrin:

Il_dario
23rd December 2014, 14:51
Io , solito bastian contrario (cit.). Voto per La_Bazz la migliore Un_Patata dell'ultimo decennio :wink: , senza nulla togliere alla "Ciambellana La_Maria" :mrgreen:

Marksax
23rd December 2014, 17:58
Ragazzi, secondo me vi state infilando in uno di quei "gineprai" dai quali non se ne esce incolumi:saggio:

Bazz
24th December 2014, 17:02
Ragazzi, secondo me vi state infilando in uno di quei "gineprai" dai quali non se ne esce incolumi:saggio:
Marksax... come hai ragione... :nonzo:
Ma dopotutto ognuno ha diritto ai propri sogni (leggi: illusioni...) :evil:

Maria Penna
30th December 2014, 10:46
voterei anch'io per Bazz! (sappiamo, dariuccia, che hai un debole per lei…..) Buon anno saxoso a tutti !!!

Bazz
30th December 2014, 19:31
voterei anch'io per Bazz! (sappiamo, dariuccia, che hai un debole per lei…..) Buon anno saxoso a tutti !!!
:laughing:
Buon sax-anno a tutti!!!
:sax:

Il_dario
30th December 2014, 20:58
Buon anno a tutti "Un_patate_e_piselli " e i ceci per il direttore :wink:

gnoato
31st December 2014, 10:44
Allora è già decisa la data del prossimo raduno della QBENEXYXZB Band? E i pezzi da suonare/studiare/interpretare/improvvisare? E i costumi di scena? E il menù per il pranzo?
Buon anno a tutti :saxxxx))):saxxxx))):saxxxx)))

Il_dario
31st December 2014, 13:39
La prossima data coincide con il raduno emiliano del 25 gennaio prossimo, quindi siete tutti caldamente invitati a partecipare ! Pezzi e menu in completa balìa dell'improvvisazione !
:sax: