PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo sax, quale scegliere?



MarcoSaxJazz
20th October 2014, 16:12
A breve (finalmente) cambierò il mio attuale YAS280 con un nuovo bel bimbo che mi terrà musicalmente assai impegnato. Dunque, ora mi si pone il problema di trovare un modello che soddisfi le mie richieste: ciò che desidero è qualcosa di molto eclettico (per intenderci, suono molta black music, ma mi è anche capitato di dover fare assoli in pezzi molto più duri, di dover fungere da voce in qualche brano, e addirittura di dover suonare da strumento ritmico, tipo David Jackson dei VDGG, che spesso seguiva tastiera e batteria, con l'insignificante differenza che io non sono Jackson), che si adatti bene al mio modo di suonare. Ad essere sincero, non sono assolutamente esperto sul timbro dei vari modelli di sassofono, pensate che fino a poco tempo fa mi chiedevo se fosse il caso di provare un Selmer serie II, per poi scoprire che è un sax generalmente usato per la musica classica; ho letto ottime cose (ovviamente relativamente a ciò che cerco) sullo YAS 62 della Yamaha, che sembra avere pure un prezzo piuttosto contenuto, soprattutto se usato, anche se vorrei qualche dettaglio in più, ma più di tutto cerco altri nomi e dettagli di marche/modelli che secondo voi possano fare al caso mio. Detto ciò, aspetto con ansia vostre risposte :)

gil68
20th October 2014, 19:02
Prova un Rampone & Cazzani R1 Jazz...se hai soldi a sufficienza per prenderlo nuovo; altrimenti potresti trovarlo d'occasione, che sia tutto a posto e che i tamponi chiudano bene...mi sembra che Saxerio dovrebbe avere ancora un R1 Jazz in vendita, vai a vedere il nostro Mercatino...:wink::biggrin:

MarcoSaxJazz
22nd October 2014, 14:06
Bene, grazie mille