Visualizza Versione Completa : becco per il mio mark VII
soprano
19th October 2014, 10:09
salve
non so quale becco usare per il mio sax (mark VII) dato che quelli che tengo sono troppo aperti e non adatti alla musica classica... mi avevano consigliato un selmer che ovviamente mi sono scortato il nome..
qualcuno sa cosa consigliarmi?
ora uso per musica classica un 4c e per generi moderni un prof colletto sonor
gil68
19th October 2014, 18:43
Sicuramente un becco Selmer della serie S-80 o anche S-90; ma credo che il migliore sia senz'altro un Selmer Soloist, ovviamente di apertura limitata (C*, ma sul tenore credo che puoi usare anche un D)...però resta il fatto che attualmente, nel genere classico, i Sax Mark VII sono il più delle volte evitati per le loro caratteristiche sonore quasi sempre proprio "esuberanti"
gil68
19th October 2014, 18:50
Potresti anche considerare i Vandoren, se il tuo insegnante fosse d'accordo; di questa marca, per il classico, c'é la serie Optimum appositamente dedicata, ma potresti anche orientarti su uno della serie V5, l'importante é che sia abbastanza chiuso (poi senti pure, come sempre in questi casi, cosa ti dirà di prendere l'insegnante, sia in fatto di marca, che di modelli ed aperture)
soprano
19th October 2014, 22:14
Lo so che è un po'troppo brillante il sax, infatti per questo, dato che sto in un orchestra classica e in un quartetto di fiati mi serviva un becco adatto.. Ho anche un sax contralto ma dato che lo tengono in tanti cercano il tenore..
Se c'è qualcuno che vende il becco selmer sopra citato mi scriva :P
Buona suonata