PDA

Visualizza Versione Completa : file garageband convertito in file mp3



fcoltrane
17th October 2014, 19:26
Recentemente ho postato un file sul forum e ascoltando con il mac credevo che tutto sommato il registratore integrato avesse fatto il suo sporco lavoro. Un amico chitarrista al primo ascolto mi dice:" hai usato effetti. "Da sassofonista penso ehehe il chitarrista non ha un buon orecchio. Poi alcuni amici del forum mi dicono lo stesso ed io comincio ad insospettirmi ma concludo che il problema sarà la rifrazione del luogo. Controllo i comandi del garageband e nulla no effect.oggi ascolto in cuffia e sbrangggggg. Non può essere solo il luogo. Controllo il file di origine e quello convertito ed è svelato l'arcano uno pesa 250mb l'altro 3, 5 mb e la differenza si sente .grrrrrrr. esiste un modo per far corrispondere file di origine e destinazione senza che si perdano tutti questi dati?

Isaak76
17th October 2014, 20:11
E' da un bel pezzo che non uso Garageband, ricordo che di base effettuava delle normalizzazioni e piccoli effetti quali reverberi o echo che vedevi nel menù strumenti sulla destra, inoltre anche quando fai il salvataggio dovresti controllare bene che non vi sia altro attivo.

Purtroppo non posso aiutarti oltre perchè il programma con Mavericks non è installato di default.

fcoltrane
17th October 2014, 20:30
Il file su garage band non è malaccio lo ho registrato senza effetti nel pannello sulla destra così era indicato . Il problema in realtà credo sorga nella conversione in file mpeg , boooooooo non so cosa pensare. Non ho capito se garage band inserisce gli effetti anche quando è indicato no effect. Proverò a registrare ancora......

re minore
18th October 2014, 07:50
La differenza di dimensione non dipende da presenza o assenza di effetti ma da formato (ad esempio mp3 o wave) e impostazioni (ad esempio 128 oppure 256 kbps).

Non conosco mac e garageband ma da qualche parte nei vari menu deve esserci la possibilita' di "salvare come" o "esportare" i file e li' devi cercare un formato decente. Direi che puoi andare tranquillamente su mp3 da 192 kbps in su.