PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha YTS 82Z silver II prezzo affare



bonnygonfio
15th October 2014, 20:25
Astenersi deboli di cuore...

Vendo per conto del mio maestro Yamaha YTS 82Z custom Silver II ( seconda serie ).
Il sax in questione, ancora in garanzia per piu' di 1 anno, è stato utilizzato pochissimo dal mio maestro Andrea Ferrario.


Condizioni dello strumento:

Lo strumento è in condizioni perfette, sia meccanicamente sia esteticamente ed è completo di tutto come se uno lo andasse a ritirare in negozio.
Dovete solo aprire la custodia e suonarlo.

Come suona:

E' facile dare in mano uno strumento mediocre ad un professionista del suo calibro. Farebbe suonare bene anche una grondaia. Io oggi l'ho provato personalmente e purtroppo quello che si dice su la serie z custom è terribilmente vero. Suonano subito, suonano facile, suonano "tanto" e viene tutto bene e subito. E' incredibile. Avevo gia' provato alcuni z custom ma la maggior parte non era settata bene e quindi non ho mai potuto "spingere" sull'acceleratore. Oggi per 10 minuti ho avuto come l'impressione che il sax fosse direttamente collegato al cervello. Io pensavo un fraseggio, una nota sovracuta e lui la eseguiva. Bella, pulita, senza sbavature con il giusto feeling che uno si aspetta da uno strumento del genere. Il sogno di tutti noi, suonare a cuor leggero senza pensare al controllo o a "come" suona la nota.
Si, mi sono gasato...lo ammetto.

Quanto costa:

Lo strumento nuovo costa oltre 5000 dollari e per averlo in italia bisogna per lo piu' ordinarlo ( in questa finitura ) quindi si aspetta un po' per averlo.
Il prezzo di vendita è di 3500 euro, non trattabili, non parzialmente permutabili, non scambiabili con lavatrici, climatizzatori, elettrodomestici vorwerk o affitti case estive in alta stagione. Questo è il prezzo da pagare per averlo. Non gli interessa svenderlo, non gli interessa guadagnarci.

Modalita' di prova e spedizione:

Il sax è disponibile in zona Bologna e dintorni previo appuntamento. Essendo un noto professionista Andrea è spesso in giro per l'Italia e, se qualcuno è veramente veramente e ripeto VERAMENTE interessato, non faccia fatica a portarsi con lui lo strumento per farlo provare. Ma questo sarebbe da concordare con lui.
Penso si possa anche concordare una spedizione dopo aver pagato lo strumento, vista la serieta' degli attori in campo per questa vendita, anche se direi che un tal gioiellino è meglio venirselo a prendere i persona. Tanto bologna è ormai a 2 passi da tutta italia con l'alta velocita'.

Foto:

https://plus.google.com/photos/100252639044827387560/albums/6070486992512637073

Recapiti: Fate riferimento a me. Se poi siete intenzionati a venirlo a provare posso lasciarvi la mail e il numero di telefono del proprietario con il quale concorderete tutto.

ernia
15th October 2014, 20:29
Allora lo vende veramente? Peccato, è veramente bello e oggi lo faceva suonare da paura.

bonnygonfio
17th October 2014, 21:17
Differenze tra Custom Z II e il modello precedente Custom Z (quello tutt'ora in vendita come modello di punta in Italia):

- Campana interamente ribattuta a mano, e non fatta saldando le due metà stampate da una pressa

- Chiver V1 al posto del G1: la differenza fra i due chiver sta nel fatto che hanno spostato il foro del portavoce più indietro (verso il becco) e rimpicciolito il foro. L'attacco e l'intonazione sulle note alte va molto meglio

- Tamponi con risuonatori in metallo al posto di quelli in plastica

- Criogenizzazione/Ice Tech: http://www.icetechonline.com/ice.html

bonnygonfio
24th October 2014, 12:49
Up

bonnygonfio
2nd November 2014, 09:08
Sempre disponibile

bonnygonfio
5th November 2014, 14:37
Grazie a tutti, il sax è stato venduto al di fuori del forum. Alex paga l'aperitivoooooo !!!! :)

ARVIDAX
5th November 2014, 17:50
Lo pago volentieri ....... a sto mondo si vende tutto e a qualsiasi prezzo ..........