PDA

Visualizza Versione Completa : sax tenore maxtone



sfascia87
26th May 2008, 20:42
Salve,
sono un quasi suonatore di sax alto (YAS 32) e vorrei passare al tenore..mi hanno consigliato il maxtone che come meccanica e intonazione qualitÃ* prezzo sia buono....cosa mi sapete dire a riguardo? altrimenti pensavo ad un YTS 275... ma dicono che sto maxtone sia più leggero perfetto per musica leggera...ma nn so neanche il prezzo al contrario dello yamaha che ho visto costi 840 ad un negozio a chieti... grazie

gaetano952
26th May 2008, 20:45
Salve,
sono un quasi suonatore di sax alto (YAS 32) e vorrei passare al tenore..mi hanno consigliato il maxtone che come meccanica e intonazione qualitÃ* prezzo sia buono....cosa mi sapete dire a riguardo? altrimenti pensavo ad un YTS 275... ma dicono che sto maxtone sia più leggero perfetto per musica leggera...ma nn so neanche il prezzo al contrario dello yamaha che ho visto costi 840 ad un negozio a chieti... grazie

Senza ombra di dubbio è molto meglio il 275 tra i due che hai detto.

Novazione77
26th May 2008, 20:47
...vai decisamente su yamaha non ci pensare nemmeno un minuto!!!
:yeah!)

Nous
26th May 2008, 21:52
Salve,
sono un quasi suonatore di sax alto (YAS 32) e vorrei passare al tenore..mi hanno consigliato il maxtone che come meccanica e intonazione qualitÃ* prezzo sia buono....cosa mi sapete dire a riguardo? altrimenti pensavo ad un YTS 275... ma dicono che sto maxtone sia più leggero perfetto per musica leggera...ma nn so neanche il prezzo al contrario dello yamaha che ho visto costi 840 ad un negozio a chieti... grazie

Io il Maxtone l'ho suonato come contralto, quindi prendi con le pinze la mia esperienza..comunque non mi è piaciuto molto, suono anonimo e meccanica poco fluida e scomoda...anche la tamponatura non è un granchè, l'emissione è un pò difficile (ma poi ci si abitua).

almartino
26th May 2008, 23:00
Yamaha 275

ModernBigBand
26th May 2008, 23:05
Il Maxtone non serve a nulla...se hai bisogno di un sax entry-level -> Yamaha 275 senza pensarci.

;)

pumatheman
27th May 2008, 08:06
yts-275 (ci sono buone possibilitÃ* che sia made in china) nuovo a 840euri non è preso malaccio!

sei convinto di andare sul nuovo? :BHO:

cmq fossi in te mi butterei sull'usato: l' yts-23 o yts-25 (sicuramente made in japan) sono sempre entry level ma sono la linea precedente anni 80-90, cè ne sono tanti in giro sulle 400-500euro... usati, a volte in condizioni perfette, facci un pensierino...

anche Alessio del forum ha un tenore vintage Conn a a un prezzo ottimo...

CARO
27th May 2008, 10:30
Anch'io quoto sulla scelta dello Yamaha 275 se la scelta è tra quei due. Non c'è paragone col Maxtone!

SalVac85
27th May 2008, 14:32
Tra Maxtone e Yamaha,tutta la vita Yamaha...........ma sul forum forse sono l'unico anti-yts275!!!!!! Io l'ho provato e come suono (meccanica e intonazione inecepibili) non mi è piaciuto per niente!!! Io comunque seguirei il consiglio di pumatheman.........con gli stessi soldi (anke meno) trovi degli usati moltomolto validi.........prova anke un po a guardare nella sez.vendo, su subito.it o sul mercatino musicale.............ce n'è tanti di ''scriteriati'' :lol: pronti a vendere il proprio sax!!!!!!!!

27th May 2008, 14:52
..........ma sul forum forse sono l'unico anti-yts275!!!!!!

Non sei l'unico, non ti preoccupare...
Cmq anche io ti consiglio di andare sull'usato!

Federico
31st May 2008, 22:15
Yamaha Yts 275 :yeah!) :yeah!) :yeah!)

bb
4th June 2008, 14:42
Evita il maxtone,non è uno strumento musicale!Ha ragione modern,direi che il 275 è l'entry level per antonomasia ed è affidabilissimo.Inoltre è uno yamaha,un domani se vorrai rivenderlo non avrai problemi.Se puoi spendere un po' di piu' e fare "un grande salto" ad uno strumento giÃ* professionale vai sul 62.Cmq non fare l'errore di molti che pensano che per iniziare a studiare va bene tutto.Uno strumentaccio ti darÃ* solo problemi nella meccanica e nell'intonazione,inoltre appena avrai imparato i rudimenti non ti soddisferÃ* piu' ed oltre a questo avrai sicuramente difficoltÃ* a rivenderlo.