PDA

Visualizza Versione Completa : Il sax piu' grande del mondo - Attilio Berni - su RAI News



re minore
13th October 2014, 07:54
Molto interessante!

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/sassofoni-sub-contrabbasso-3-metri-di-lunghezza-sax-piu-grande-del-mondo-un-italiano-londra-sara-presentato-al-guinness-dei-primati-attilio-bernio-collezione-500-elementi-c65c727c-f15c-4525-8100-6f7d44dea6f2.html

Riporto qui una frase dell'articolo, nella quale a proposito di sax Berni dice che "nella vita ne ho acquistati circa 12mila" :schock:

Visto che ha iniziato la collezione nel 1993, vuol dire che mediamente ha comprato tre sax ogni due giorni, compresi sabato e domenica e pasqua e natale... :studio:

fabioevans
13th October 2014, 15:55
Attilio è un grande professionista, ho avuto la fortuna di conoscerlo, è un'enciclopedia, ma anche una persona molto disponibile. Ha i più bei saxofoni mai prodotti al mondo e fa lo spettacolo Saxophobia, che è molto interessante. Un giorno mi piacerebbe andarlo a sentire durante lo spettacolo, proprio perché si ha la possibilità unica al mondo di ascoltare i sound originali di quegli strumenti d'altri tempi suonati dai più grandi virtuosi del tubo storto.
Amante dei Conn in primis, ma di tutti gli altri marchi ovviamente.
Mi sono sempre chiesto come facesse a passare da strumenti come il Subcontrabbasso (appunto) al soprillo, ci vuole una tecnica strumentale incredibile....e tanto tanto fiato!:sax:
Credo stia entrando nel Guinness dei primati! "Guinness World Records".

Tommy
14th October 2014, 13:54
Sì ma anche lui ....

"ogni volta che vendevo uno strumento perdevo qualcosa di me ... di lì la voglia di dedicarmi al collezionismo" ....

e poi ne ha avuti 12mila .... pensa altrimenti! :mrgreen: