PDA

Visualizza Versione Completa : 1° Masterclass-Raduno: the day after - Storia di un successo



Pagine : [1] 2

Blue Train
25th May 2008, 19:18
Appena rientrati da Quarna volevo aprire un nuovo argomento per dare modo a chi ha partecipato e chi no di esprimere opinioni al riguardo.
Da parte mia poche considerazioni.
1) E' stato un successo!
Tutti gli iscritti hanno partecipato, nessuna defezione dell' ultimo minuto quindi .... I forumisti sono persone serie, grazie a tutti! I partecipanti sono stati 22 (Alessio correggimi se sbaglio), e, parere personale, tutta gente simpatica, si è creata un' atmosfera molto piacevole.
2) E' stato un successo!
Chris Collins è una persona eccezionale sia dal punto di vista umano che sotto il profilo dell' insegnamento!
3) E' stato un successo!
Perchè la visita da Rampone & Cazzani è un' esperienza entusiasmante, un viaggio nel tempo dove si comprende il significato di "Sax fatto a mano"
4) E' stato un successo!
Perchè dopo la cena, Chris, Emanele Cisi ed un contrabassista (con il quale mi scuso perche non ricordo il nome) hanno dato vita ad una Jam a dir poco impressionante!
5) E' stato un successo!
Perchè l' unica camera dell' albergo dove il riscaldamento non ha funzionato .... era quella di Lan!
Potrei continuare con molti altri punti ma ... a voi la parola ...

Qui la galleria fotografica: http://www.saxforum.it/quarna/index.html

masto
25th May 2008, 19:58
Appena rientrati da Quarna volevo aprire un nuovo argomento per dare modo a chi ha partecipato e chi no di esprimere opinioni al riguardo.

Grazie per aver pensato subito anche a noi :half:


1) E' stato un successo!
Ne ero certo!!! :D :D :D

I forumisti sono persone serie, tutta gente simpatica
Anche quelli che non sono venuti :saputello

Chris Collins è una persona eccezionale sia dal punto di vista umano che sotto il profilo dell' insegnamento!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)


Perchè la visita da Rampone & Cazzani è un' esperienza entusiasmante, un viaggio nel tempo dove si comprende il significato di "Sax fatto a mano"
CapiterÃ* prima o poi l'occasione, la vita è lunga... :D-:


Perchè dopo la cena, Chris, Emanele Cisi ed un contrabassista (con il quale mi scuso perche non ricordo il nome) hanno dato vita ad una Jam a dir poco impressionante!
E tu e Lan? non avete rispettato gli impegni presi? :evil:


Perchè l' unica camera dell' albergo dove il riscaldamento non ha funzionato .... era quella di Lan!

MA dove eravate, in mezzo ai pinguini? :DDD:

Lanjazz
25th May 2008, 20:30
Gli unici successi che ha avuto Trane sono stati nell'ordine:
1) è riuscito con sotterfugi a non esibirsi in esperimenti sul palco..
2) ha provato un soprano semicurvo Rampone......il mio.

Per Masto: Io ero pronto ad una Jam alla quale però si sono tirati indietro tutti... comunque un'esperienza e delle persone straordinarie.... ah, Anemosquartet non è composto da 128 elementi come credevo... sono 4 ma suonano per 40... bravissimi davvero e soprattutto UMILISSIMI, dote secondo me necessaria. Lassù a Quarna era inverno..... da panico il freddo...

Ctrl_alt_canc
25th May 2008, 20:38
è stato un successo perchè


cavolo che gente :lol: conoscerli dal vivo Train e Lan vi sbellicavate!! pensate che avevano le maglie (fatte da lan) con scritto il loro nick,e i puazzi dei muppets :lol:

inoltre Train ci ha anche gentilmente fornito un pass di riconoscimento personale con nickname e nome reale personalizzato :D-:

ah,la jam serale la hanno fatta solo cisi e Collins,se qualcuno suonava,io suonavo,ma uno tira l'altro e siamo rimasti ad ascoltare estasiati. :roll:

ah,ho comprato la legatura Ultimate FL ,non hanno ceduto per il tenore :cry: (doveste sentire Train che razza di persuasore che è :lol: tra un po' convinceva i miei a pagargli le rate del mutuo di sua cognata :lol:

ah è stata una FIGATA ,spero arrivino le foto presto così vedete che individui sono quelli dietro i nick che ci sono nel forum!! (ancora non riesco a concepire sax o' phone come tale :lol: )

lezioni interessanti,anche se in inglese. ne parla diffusamente anche Liebman nel suo libro,ma evidentemente sono cose talmente importanti quelle dell'impostazione della gola,dell'imboccatura e del tempo che vengono mooolto prima dei puri esercizi sulle scale,sugli accordi,e sull'improvvisazione. in ogni caso un buon prof Collins,e un buon pubblico noi :cool:

lalbertojazz
25th May 2008, 21:04
...vorrei dire la mia..e non è un caso se appena rientrati abbiamo sentito in molti la voglia di esporre i nostri punti di vista :
esperienza bellissima per vari motivi ed aspetti :
la semplicitÃ* ed umiltÃ* di tutti noi ..persone veramente appassionate , serie , che hanno saputo creare in poche ore una atmosfera di armonia e amicizia rare a trovarsi in altri ambienti..
la ospitalitÃ* franca e disinteressata delle persone del luogo che ci ha ospitati
la umiltÃ* e bravura di Chris , due doti difficili da trovarsi abbinate in molti personaggi del jazz
Personalmente ero partito da casa un poco timoroso , e non ha caso il mio sax è rimasto nella sua custodia, ... ora sono veramente contento di avere partecipato e non vedo l'ora di incontrarci ancora al più presto ..giÃ* a Perugia o perchè no , a casa mia a Savona , per un weekend di mare e jazz.... se qualcuno mni dÃ* il via comincio a prepararmi.. tanto so che blue train che è mio vicino, mi darÃ* una mano... grazie ancora ragazzi e dimenticavo, complimenti per la organizzazione messa su dai boss di sax forum , non è affatto facile mettere in piedi una cosa del genere e voi lo avete fatto in modo superlativo......

AndreamarkVI
25th May 2008, 21:13
bentornati!! :D
vedo che tutti vi siete divertiti,sono contento per voi,sapevo sarebbe stato un successo :D
ora passiamo al terzo grado... :lol:
chi ha provato i sax e che sax ha provato??
chi vuole potrebbe fare una descrizione dei forumisti più strampalati :lol:
esistono davvero i famosi folletti di quarna che battono a mano i sax??

Lanjazz
25th May 2008, 21:16
I sax li fanno davvero a mano dentro un laboratorio d' altri tempi, uno spettacolo da vedere, .......

Ctrl_alt_canc
25th May 2008, 21:33
io ho provato un contralto R1 jazz da 4000 euro...tutto decorato a mano,dal collo alla campana...non ci sono parole :half: un suono (avevo l'ancia morbida e stra usata) che sul mio yamaha risultava chiuso e sordo,sul rampone era gracchiante e potente (nonchè molto aperto).

Sax O' Phone
25th May 2008, 21:50
Quale grafico di saxforum ho giÃ* spedito una prima galleria di foto ad Alessio che la metterÃ* presto in linea. A questo proposito volevo comunicare a Lan e rafdilor, o a chiunque abbia delle foto, che può contattarmi in MP, e mandarmele in email, oppure renderle disponibili, così potrò ampliare la galleria, integrandole a quelle che ho scattao io (quando finalmente son riuscito a disabilitare l'autoscatto! :lol: )
Cari amici, mi son divertito un sacco, e per quelli che non hanno potuto partecipare, peccato, e spero sarÃ* per la prossima occasione! ;)
A proposito di Chris Collins e dei suoi profondissimi insegnamenti, appena arrivato ho subito messo in pratica alcune cose, ma mi sono anche reso conto che ne ho giÃ* dimenticate parecchie! :lol:
Mi sa che dovrò mandargli una email chiedendogli un riassuntino... :D <-questo sarebbe un GHIGNO?! :ghigno:
...e comunque credo che alla R&C ci siano ancora gli gnomi delle montagne, per fare degli strumenti così preziosi e che suonano così bene!
:bravo:

Nous
25th May 2008, 21:59
Nessuno ha per caso provato un tenore R1 Jazz della Rampone?

Bentornati ;)

Ctrl_alt_canc
25th May 2008, 22:03
credo di no,alla fine ci siamo dilungati troppo,e nessuno (tranne io :cool: ) ha provato niente.... :roll: poi chi voleva poteva tornare oggi pomeriggio,non so quanti si siano fermati.

Sax O' Phone
25th May 2008, 22:11
Nessuno ha per caso provato un tenore R1 Jazz della Rampone?

Bentornati ;)
Io ho provato quello argentato che aveva usato Gabriele Sabatini degli Anemosquartet (ciao Gabriele: bravi!): un suono meraviglioso, caldo ed avvolgente, ma anche grintoso, emissione su tutte le dinamiche molto centrata e molto facile su tutto il registro, e penso che anche la meccanica sia molto curata e facile (anche se bisognerebbe usarlo per un po' per capire questo aspetto); a vederlo è uno strumento stupendo...
;)

Alessio Beatrice
25th May 2008, 22:13
RAGAZZI!! GRAZIE di cuore per questi giorni che ho passato a Quarna, davvero indimenticabili e ringrazio tutti quanti indistintamente per questo.

Aspettate qualche minuto, sulla home page i primi... click! :D

PS: Concedetemi un ringraziamento particolare a Silvano "Blue Train" che mi ha dato una grande mano nella gestione di questi giorni e a Diego "Sax O' phone" per quello che tra poco vedrete. Sono felice di avervi conosciuto. Un altro grazie particolare al fornaio di Genova... :D ;)

Ora basta fare i seri però, torniamo a noi! :D

Ctrl_alt_canc
25th May 2008, 22:15
Grazie a te Alessio,per il meraviglioso materclass,e per la tua performance live,che Lan ha provveduto a estrapolare dalla registrazione del master,e che poi posterÃ* sul forum :yeah!) :lol: scherzo,grandissimo,metteva soggezione quel tipo :\\:

Simone Borgianni
25th May 2008, 22:35
Appena finisco di asciugarmi la bava vi saluto................. :yeah!) :yeah!)

Alessio Beatrice
25th May 2008, 22:36
:D Cisi mi ha detto dopo il la performance live che avrebbe voluto Lan come terzo sax, ci è rimasto molto male che non si sia aggregato a loro... :zizizi))

SIMOOOOO!!!! La prossima volta ti carico in treno con me! :twisted: (prossimamente veniamo a trovarti io e William ;) )



5) E' stato un successo!
Perchè l' unica camera dell' albergo dove il riscaldamento non ha funzionato .... era quella di Lan!

Blue questa è bella!!! :lol: :lol: L'ho vista ora! :lol:

Blue Train
25th May 2008, 22:53
Cisi mi ha detto dopo il la performance live che avrebbe voluto Lan come terzo sax, ci è rimasto molto male che non si sia aggregato a loro... :zizizi))

Tu non sai quanto ho insistito con Lan ma ormai lo conosci, è stato irremovibile o primo sax o niente, ho provato a trattare sul secondo, ma alla parola secondo Lan non ha più capito niente ed ha ordinato una seconda porzione di arrosto con patate! :lol:

Sax O' Phone
25th May 2008, 22:54
:lol: :lol: :lol:

Alessio Beatrice
25th May 2008, 22:56
.[...]non vedo l'ora di incontrarci ancora al più presto ..giÃ* a Perugia o perchè no , a casa mia a Savona , per un weekend di mare e jazz....

Caro Alberto, "verba volant, scripta manent", ricordi? :D
Comunque grazie a te, felice di averti conosciuto. ;)

masto
25th May 2008, 23:15
:DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD:
http://www.saxforum.it/quarna/pictures/picture-18.jpg

potevate arrotolare la coperta blu :twisted: e portare un pensierino a Josax :azzangel
...sono certo che avrebbe gradito... :cool:
(ANCH'IO avrei gradito un regalino così) :lol: :lol: :lol:

ops... mi si è bagnato il monitor! :\\:

gaetano952
25th May 2008, 23:17
Che bello vedere i volti delle persone del forum....simpaticissimo il volto di Bluetrain....e che dire di Lanjazz...meglio non farlo arrabbiare...con un pugno ti sfonda!!
Grazie per aver condiviso la vostra bella esperienza con noi.
P.s non sono riuscito a capire dalle foto chi è Sax o Phone... :sad:

Sax O' Phone
25th May 2008, 23:20
Eheheheh, mi si vede poco perchè ero dietro all'obbiettivo (il furbacchione!)... :DDD:
PS: ma non ho capito dov'è il link alle foto?!?

gaetano952
25th May 2008, 23:23
Eheheheh, mi si vede poco perchè ero dietro all'obbiettivo (il furbacchione!)... :DDD:

non ci sei in nessuna foto?...se si dimmi quale...sono curioso!!
le foto le ho viste dalla Home page di saxforum

Alessio Beatrice
25th May 2008, 23:27
Il link alle foto è in home page, adeso lo metto in firma. ;)

Sax O' Phone
25th May 2008, 23:28
Sono in una foto con Chris, con aria un po' stralunata (la foto ce l'ha fatta Lan!)!

Trovate! Grazie Alessio!
;)

Saxwilly
25th May 2008, 23:31
Ragazzi, per me è durato solo un giorno.... ma le emozioni e la felicitÃ* che ho provato sono veramente indescrivibili....

Contento perchè:

-Ho conosciuto Alessio, e dopo 2 anni e mezzo che "collaboro" con lui finalmente gli ho stretto la mano e abbiamo chiaccherato un bel po' (anke del costo della benzina (ricordi Silvano :lolloso: ))...

-Ho scoperto che sia Lanfranco che Silvano (rispettivamente LanJazz e BlueTrane) pur potendo essere i miei genitori (in fatto di etÃ* ovviamente, non che siano "coppia di fatto"... :lol: ) hanno l'animo di 2 ragazzini e ci hanno fatto divertire alla grande!!!

-Ho conosciuto Chris ,un mostro del saxofono (veramente non ho mai sentito suonare così un tenore), e la sua "lezione" mi ha veramente coinvolto... E la sua Jam con Cisi non la scorderò mai!!!!!!

-Ho visitato la Fabrica della R&C.... Sono senza parole.... Mi sembrava di essere tornato indietro di una 50ina di anni.... WOW...!! Quello si che è artigianato made in Italy!!!

-Ho conosciuto gli Anemos, chiaccherato con loro sotto la pioggia, e mi fa veramente molto piacere che ci siano giovani che suonano e che hanno in testa, nel cuore il saxofono.... Perchè quello è quello che mi hanno trasmesso...!!

-Ho conosciuto altre persone, altri utenti del forum.altri saxofonisti.... Bello!!!

-Ho scoperto che esistono anche i Italia ragazze molto carine che suonano il sax (ogni riferimento è puramente casuale, e su questo punto non mi dilungo troppo)..................



GRAZIE RAGAZZI!!!! SIAMO FORTI!!! CONTINUIAMO COSI'.... ALLA PROSSIMA!!!!


PS x Trane, Lan e Alessio: ... Leggete la firma.....

Nous
25th May 2008, 23:32
Ho visto le foto...che dire...inquietanti :lol: :lol:

gaetano952
25th May 2008, 23:37
Sono in una foto con Chris, con aria un po' stralunata (la foto ce l'ha fatta Lan!)!

Trovate! Grazie Alessio!
;)

Vista!!eheh simpaticissimo anche il tuo volto...trasmetti calma e serenitÃ*...quello di collins invece mi innervosisce...!!naturalmente sono solo impressioni e sensazioni che una faccia puo trasmettere...tu lo saprai benissimo questo....io sono sempre stato affascinato dai volti delle persone...

Sax O' Phone
25th May 2008, 23:47
Chris è una persona eccezionale: molto cool, molto alla mano e di una disponibilitÃ* disarmante! Anche una persona di Quarna che lo ha incontrato molte volte e che lo conosce bene, lo reputa una persona così: è uno che non si dÃ* nessun'aria da artista o, insomma, da grande, pur avendo una conoscenza vastissima del jazz, del sax e della musica (dirige anche la filarmonica di Detroit, insegna all'universitÃ* di quella cittÃ*, etc. etc.). Se ti interessi alla fisiognomica :lol: , nota il suo mento così pronunciato: è quello di una persona che aiuta gli altri!
;)

26th May 2008, 01:21
Appena rientrati! Ragazzi un saluto a tutti, è bello vedere giÃ* tutti questi commenti on-line! Una bella esperienza ed una bella atmosfera, insomma un ambiente da sassofonisti doc!
Grazie a tutti per i complimenti ricevuti :half:
Per la prossima occasione magari prepariamo qualcosa tipo un concertino ed una jam in cui il quartetto fa da base e i forumisti improvvisano!
Ci sentiamo presto su queste frequenze!

p.s.
Anche la nostra camera era fredda ed UMIDA ma l' ambiente era molto caloroso!
Buonanotte

ANEMOSquartet
riunito

zeprin
26th May 2008, 02:35
Bella iniziativa!

Io propongo il prossimo raduno a Recco, al posto di R&C si va a mangiare la focaccia con il formaggio e ovviamente Blue Train paga per tutti...
:ghigno:

Sax O' Phone
26th May 2008, 02:48
Questa volta BlueTrain ha portato penso 10 kg di buonissima focaccia ligure che ha offerto a tutti noi; è stato veramente un bel gesto, e poi si dice dei Genovesi! :ghigno:

Blue Train
26th May 2008, 07:47
e poi si dice dei Genovesi! :ghigno:
Infatti!
Ed in fondo cosa vi ho chiesto in cambio, a parte la donazione del cinquepermille sul prossimo 740? :lol:

CARO
26th May 2008, 09:00
Grandissimi ragazzi!
Vi invisio un sacco!
Dopo aver visto le foto di tutti quei sax sto ancora sbavando su tutto il registro! :lol:
Bellissimo vedere i vostri volti che assolutamente non mi immaginavo così!
Comunque anch'io voglio una maglietta come quella di Lan e Blue :cry:

Sotto ogni foto dovreste mettere il nick di chi rientra nell'obiettivo...almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare ;)

Per questa volta purtroppo è andata così, ma il prossimo ritrovo spero venga fatto in un weekend in cui potrò dare la mia adesione, magari al caldo sul mare con un master tenuto dalle sassofoniste più belle del globo :pray:

:ghigno:

26th May 2008, 09:42
Bentornati ragazzi, anch'io vi invidio moltissimo! :zizizi))


Sotto ogni foto dovreste mettere il nick di chi rientra nell'obiettivo...almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare ;)

Quoto CARO, non potete mettere le foto e non farci capire chi siete! :evil: :lol:


...magari al caldo sul mare con un master tenuto dalle sassofoniste più belle del globo :pray: :ghigno:

Ma la tua è prprio una fissazione! :lol: :lol:

26th May 2008, 11:31
Un'esperienza unica!! :yeah!)
Intanto vorrei scusarmi per essere scappato e non aver visitato il museo ma la strada da fare era molta ed ero giÃ* stanco...
ieri sera sono arrivato a casa ho letto qualche post, ho avuto il tempo di fare (in ritardo) gli auguri per i recenti compleanni e mi si sono incrociati gli occhi :???: !!
Come dicevo, è stata una bellissima esperienza: ho imparato molto e soprattutto conosciuto gente simpaticissima e di grande compagnia!
Bravissimi gli Anemus Quartet, gli altri chissÃ*...(nessuno che ha osato farsi sentire :evil: ) A quando il prossimo incontro??? :saxxxx)))
INDIMENTICABILE l'esibizione di Chris e Cisi :half:



fra un po' invierò le foto e qualche video, fatti senza impegno, ma sempre ricordi.
Un grazie ad Alessio e a tutti voi che avete partecipato.

pumatheman
26th May 2008, 11:51
che bella cosa! mi dispiace un sacco non essere venuto... ma la "mi donna" non ha voluto sentire ragioni:

SI VA Aì'MARE A PRENDERE ì'SOLE!!! perchè il 7 giugno ci si sposa e non è carino farlo con "codesto viso bianco"!!! :lol:

poi invece è stato pure nuvoloso :muro(((( e in + è piovuto :zizizi)) :muro((((
la prossima ci sarò, magari fiaso :----: con Alessio e famo il viaggio insieme ...

26th May 2008, 11:55
...perchè il 7 giugno ci si sposa e non è carino farlo con "codesto viso bianco"!!! :lol: ...

Questa è nuova! :shock:

AUGURI puma! :alè!!)

CARO
26th May 2008, 12:00
WOW puma!
Tanti auguroni!!! :alè!!)

Comunque anche a me è successa una cosa simile.
Non sono venuto al raduno perchè la mia ragazza aveva il saggio di danza. Il problema è che mi ha detto che era alle 16.30 di domenica e invece hanno iniziato alle 16. Morale della favola: sono arrivato in ritardo, mi sono perso il saggio, mi sono beccato il cazziatone, mi devo adoperare per farmi perdonare e in più mi sono perso Quarna e le sue meraviglie :muro((((

26th May 2008, 12:10
Morale della favola: sono arrivato in ritardo, mi sono perso il saggio, mi sono beccato il cazziatone, mi devo adoperare per farmi perdonare

Mi sa che servono anche a te una buona dose di AUGURI! :lol: :lol: :lol:

Sax O' Phone
26th May 2008, 12:33
[...]
Sotto ogni foto dovreste mettere il nick di chi rientra nell'obiettivo...almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare ;)
[...]
La cosa un po' è intenzionale: chi c'è c'è! e chi non c'è... ci sarÃ*! e poi è un po' laborioso aggiungere le didascalie, e volevamo mettere delle immagini subito; e poi dovreste firmare le liberatorie per la pubblicazione on line (questa la sparo lì :ghigno: , ma volendo essere fiscali...), acconsentire al trattamento dei dati privati, etc. Io poi, sinceramente, non so tutti i nick name ed a chi corrispondono, e quindi bisognerebbe tenere una corrispondenza incrociata per essere sicuri di scrivere i nome giusti; credo si potrebbe fare magari per una delle foto di gruppo, dove c'eravamo tutti, alla fine della Masterclass! :idea:

Josax
26th May 2008, 13:20
ragazzi bentornati....wow sto ancora sbavando dopo aver visto le foto di tutti quei meravigliosi sax.... :cry: :cry: :cry: sono contenta che vi siate divertiti e sia stata per voi un'esperienza indimenticabile....spero di poter esser presente alla prossima occasione... :ghigno: comunque è vero che Blue è un nonno...visti i capelli bianchi.... :lol: :lol: :lol: dai sax o' phone attrezzati per metter i nomi sotto che siamo curiosi e comunque manca una foto con tutti i partecipanti....se ne vedono solo alcuni..... :ghigno:

CARO
26th May 2008, 13:56
wow sto ancora sbavando dopo aver visto le foto di tutti quei meravigliosi sax....

Ma quel "sax...." sta per: sax (strumento) o sax..ofonisti? :lol:

Sax O' Phone
26th May 2008, 14:21
Sto aspettando di ricevere il materiale aggiuntivo da Alessio e dagli altri che hanno fatto foto, per ampliare il reportage, e poi vedremo cosa si può fare per le dida...

:D-:

Ctrl_alt_canc
26th May 2008, 14:27
ehi non mi si vede in quasi nessuna foto :evil: egoisti :cry:

@william: ma non era fidanzata con quel samuel? :shock:

Nous
26th May 2008, 14:34
CuriositÃ* : ma Ctrl_alt_canc parla come scrive? Mangia come parla? Suona come mangia?

Ctrl_alt_canc
26th May 2008, 14:53
parlo poco :lol: sai c'erano pochi coetanei :D-:

CARO
26th May 2008, 14:57
CuriositÃ* : ma Ctrl_alt_canc parla come scrive? Mangia come parla? Suona come mangia?
parlo poco :lol: sai c'erano pochi coetanei :D-:

:???:

AndreamarkVI
26th May 2008, 15:01
complimenti ragazzi e ben tornati!...grazie per le foto :D con un pò di fantasia ho individuato quasi tutti :lolloso:
bellissimi i sax...veramente sembrano stupendi...chissÃ* dal vivo :half:
train non riesco a convincermi che quello in foto sei tu.....voglio dire...lan dalla foto si vede che c'ha la faccia da lanjazz,ma tu proprio no.....ero convinto fossi molto diverso..molto più nero anche.... :lol:
lan ma sei l'unico che ha osato suonare davanti a collins?????

Nous
26th May 2008, 15:03
lan ma sei l'unico che ha osato suonare davanti a collins?????

Secondo me è stato il primo, e quando gli altri hanno visto Collins punirlo picchiandolo con il sassofono hanno desistito :lol:

Ctrl_alt_canc
26th May 2008, 15:08
no non è stato l'unico,anche il nostro sax o' phone e alessio,nonchè un componente dell'anemoquartet. fidatevi,davanti a Collins la fa chiunque la figura del pesce :lol:

PallaDiCannone
26th May 2008, 15:42
Sono davvero contento del grande successo del ritrovo, è un ottima base su cui costruire un appuntamento "fisso", credo.
Belle anche le foto :D
Non resta che cominciare a programmare i prossimi ritrovi :ghigno:

Un applauso a tutti i partecipanti e agli organizzatori :bravo:

Josax
26th May 2008, 15:48
wow sto ancora sbavando dopo aver visto le foto di tutti quei meravigliosi sax....

Ma quel "sax...." sta per: sax (strumento) o sax..ofonisti? :lol:
:ehno: sta inequivocabilmente per saxofoni....anche perchè di saxofonisti se ne vedono ben pochi.... :ghigno: ma il servizio fotografico ai soprani l'ha fatto zio Lan??? :lol: :lol: :lol:
una domanda..che sax sarebbe questo??? un contralto semicurvo??? :BHO:

AndreamarkVI
26th May 2008, 15:49
si tratta di un altello :saputello

Josax
26th May 2008, 15:55
si tratta di un altello :saputello
in poche parole una sorta di contralto semicurvo??? ;) ma che senso ha?? mi pare anche poco maneggevole.... :BHO:

Lanjazz
26th May 2008, 15:59
lan ma sei l'unico che ha osato suonare davanti a collins?????

Non sono stato l'unico... ma di certo quello che ha fatto la figura più misera.... infatti ho chiesto come ci si rende consapevoli dell'utilizzo dinamico della trachea e lui mi ha fatto SOFFIARE a tutto volume nel soprano senza appoggiare i denti... emettendo quindi barriti paurosi..... forse avevano un'invasione di sorci e non sapevano come liberarsene..... ora di certo i sorci non ci sono più...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Per Josax.... ti garantisco che a me è piaciuto molto il suono dell'altello e tu sai che a me il contralto non piace....

Tra l'altro ho fatto provare il mio semicurvo al sopranista degli Anemosquartet (che ho ribattezzato Habemus Quartet.....) e devo dire che, per i miei gusti, ho fatto la scelta giusta ascoltando il suono del mio confrontato al suo R1 dritto... naturalmente è sempre questione di gusti... Grazie al sopranista per essersi prestato....

Ctrl_alt_canc
26th May 2008, 16:04
non ha fatto la figura più porca,in realtÃ* emettere suoni brutti gli è venuto benissimo :lol: :lol:

l'altello comunque è solo un esperimento della rampone,hanno solo 2 prodotti finiti,quello che vedi in foto è il primo prototipo,e lo usa Collins

AndreamarkVI
26th May 2008, 16:07
si tratta di un altello :saputello
in poche parole una sorta di contralto semicurvo??? ;) ma che senso ha?? mi pare anche poco maneggevole.... :BHO:

si è un contralto semicurvo...anche io non ne capisco molto il senso...è sicuramente più ingombrante e scomodo da microfonare..magari l'hanno fatto perchè ha un suono particolare..? boh
la forma a me non piace,il soprano semicurvo sì ma l'alto conciato così non mi ispira :lol:
anche la buescher ne costruì uno..... penso negli anni 20-30

Lanjazz
26th May 2008, 16:08
Sono in una foto con Chris, con aria un po' stralunata (la foto ce l'ha fatta Lan!)

Sax'ofone è un grande! ad un certo punto era sul palco che "scaldava " il suo Fidato Selmer nascosto dietro un paravento e visto che stavo montando l'asta che avrebbe retto il microfono con cui ho registrato il master, ho cominciato a lamentarmi come mio solito così dicendo: "ohhhh Chris, basta suonare.... BASTA!!!!!", solo che in quel momento Chris Collins stava passando al mio fianco...... ha riso per fortuna!!!!

Josax
26th May 2008, 16:09
Per Josax.... ti garantisco che a me è piaciuto molto il suono dell'altello e tu sai che a me il contralto non piace....

:D-: se lo dici tu...mi fido sulla parola.... :zizizi))

Non sono stato l'unico... ma di certo quello che ha fatto la figura più misera.... infatti ho chiesto come ci si rende consapevoli dell'utilizzo dinamico della trachea e lui mi ha fatto SOFFIARE a tutto volume nel soprano senza appoggiare i denti... emettendo quindi barriti paurosi..... forse avevano un'invasione di sorci e non sapevano come liberarsene..... ora di certo i sorci non ci sono più...... :lol: :lol: :lol: :lol:
dai non disperare...io probabilmente avrei fatto di peggio.... :lol: :lol: :lol:

AndreamarkVI
26th May 2008, 16:09
:lol: :lol:

Sax O' Phone
26th May 2008, 16:11
Adesso capisco perchè poi ti ha fatto salire sul palco per suonare solo con le labbra (la famosa Imboccatura Italiana :cool: ), a barrire le note!
:ghigno:

Lanjazz
26th May 2008, 16:13
non ha fatto la figura più porca,in realtÃ* emettere suoni brutti gli è venuto benissimo :lol: :lol:

Fai poco lo spiritoso :lol: Tu e Trane siete in pratica gli unici che non hanno avuto il coraggio, non solo di salire sul palco, ma neanche di portarsi dietro il sax..... :lol:
Comunque Ctrl è fortissimo, proprio come me lo immaginavo.... un abbraccio alla tua dolcissima e simpatica mamma e uno al tuo austero padre... simpaticissimi e resistenti anche a Trane (e vi garantisco che ci vuole il fisico a resistere a quello...)

Josax
26th May 2008, 16:21
Fai poco lo spiritoso :lol: Tu e Trane siete in pratica gli unici che non hanno avuto il coraggio, non solo di salire sul palco, ma neanche di portarsi dietro il sax..... :lol:
:BHO: ma come non si sono portati dietro il sax??? :mha!(
comunque vedo che c'è una gran folla sul forum...a quanto pare il raduno ha risvegliato l'attenzione di tutti i forumisti... :ghigno:

PallaDiCannone
26th May 2008, 16:22
Tornando alle foto
Sax, complimenti per l'attrezzatura :ghigno:

Lanjazz
26th May 2008, 16:50
:BHO: ma come non si sono portati dietro il sax??? :mha!(

Lo avevano... però Ctrl lo aveva nascosto in camper, il quale era parcheggiato a Monza... Trane lo aveva seppellito nel campo degli ulivi perchè qualcuno gli aveva fatto credere che sarebbe cresciuto un tenore Rampone R1jazz.... stranamente il tenore di Trane (gran strumento oltretutto) è comparso quando Chris Collins per rispondere ad una mia domanda ("perchè ho più problemi a salire sugli acuti col tenore che non col soprano?") mi ha chiesto di suonare una scala col tenore che non avevo... (Grazie)

Josax
26th May 2008, 17:05
:BHO: ma come non si sono portati dietro il sax??? :mha!(

Lo avevano... però Ctrl lo aveva nascosto in camper, il quale era parcheggiato a Monza... Trane lo aveva seppellito nel campo degli ulivi perchè qualcuno gli aveva fatto credere che sarebbe cresciuto un tenore Rampone R1jazz.... stranamente il tenore di Trane (gran strumento oltretutto) è comparso quando Chris Collins per rispondere ad una mia domanda ("perchè ho più problemi a salire sugli acuti col tenore che non col soprano?") mi ha chiesto di suonare una scala col tenore che non avevo... (Grazie)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e non è spuntato un Rampone R1jazz??? :roll:

Ctrl_alt_canc
26th May 2008, 17:08
la cosa brutta è che poi ti sono riuscite le note :lol:


comunque io il sax lo avevo sulla sedia accanto (in custodia), non lo ho estratto per evitare di farti fare brutta figura. sai,io le note stonate le faccio MOOOOLTO più stonate :lol: (e non perchè me lo chiede Collins :lol: )

Josax
26th May 2008, 17:13
comunque io il sax lo avevo sulla sedia accanto (in custodia), non lo ho estratto per evitare di farti fare brutta figura. sai,io le note stonate le faccio MOOOOLTO più stonate :lol: (e non perchè me lo chiede Collins :lol: )
:ehno: tutte scuse....e io che pensavo gli facessi sentire un pò dei tuoi amati sovracuti.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

Ctrl_alt_canc
26th May 2008, 17:22
se non ti fidi faccio un demo di soli sovracuti :evil:

eppoi nella demo che ho postato c'è un la sovracuto...

devo dirti,per un attimo ero tentato di chiedere a Collins qualcosa sugli effetti e sui sovracuti,ma avevo paura che mi dicesse "prima impara a suonare,pesce" :half: che tradotto in inglese jazzistico sarebbe "first, learn to play,FISH"

Josax
26th May 2008, 17:27
in realtÃ* te la sei fatta sotto.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

masto
26th May 2008, 17:28
comunque è vero che Blue è un nonno...visti i capelli bianchi....
non sono bianchi, sono platinati... :lol:
sapessi come invidio quella capigliatura ... :roll: e credo che sia un sentimento condiviso anche da Lan e Sax O' Phone :oops:

ma a biliardino chi ha vinto?
possibile che le notizie importanti ci vengano tenute nascoste? :ghigno:

Ctrl_alt_canc
26th May 2008, 17:30
in realtÃ* te la sei fatta sotto.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:


si,anche perchè sotto lo sguardo di un prof e di tante persone,è difficile mantenere la calma :\\:

a biliardino non so,lo avevano loro in albergo

Lanjazz
26th May 2008, 17:42
ma a biliardino chi ha vinto?
possibile che le notizie importanti ci vengano tenute nascoste? :ghigno:

Naturalmente abbiamo vinto Trane e io..... che domande..... :yeah!)

Lanjazz
26th May 2008, 17:47
Scherzi a parte, è stata un'esperienza unica... Partendo dal presupposto che io me ne frego delle brutte figure, salire sul palco e tirare fuori il peggio di me è stato VERAMENTE difficile... se Collins mi avesse chiesto di suonare un brano mi sarebbe risultato molto più facile... ma non dimentichiamoci che era un Master e non la Corrida!!

masto
26th May 2008, 17:54
ma a biliardino chi ha vinto?
possibile che le notizie importanti ci vengano tenute nascoste? :ghigno:

Naturalmente abbiamo vinto Trane e io..... che domande..... :yeah!)

Ne ero certo!!! :lol: :lol: :lol:
Questi giovincelli non hanno la classe per non mettersi in mostra quando vincono... :roll:
Però sono stupendi, sanno quali sono i veri valori della vita e sono in grado di vincere le battaglie importanti...
GRANDE ALESSIO :yeah!) :yeah!) :yeah!)

p.s. e il punteggio?

Blue Train
26th May 2008, 18:31
comunque è vero che Blue è un nonno...visti i capelli bianchi.... :lol: :lol: :lol:
Invece di preoccuparti dei miei capelli (che per inciso non sono assolutamente bianchi ma biondo cenere, l' effetto delle foto è dovuto ad un fotoritocco eseguito da Sax O Phone sicuramente prezzolato da Lan) ti comunico che al raduno era presente un tuo conterraneo, Giuliano (che invito ad iscriversi al più presto sul Forum), che per partecipare ha fatto il volo Cagliari - Milano, treno Milano - Verbania, Limousine (guidata da me con il fido Alessio) per l' ultimo tratto sino a Quarna!!
Altro che passare il tempo a vedere e commentare Voyager ....

Josax
26th May 2008, 19:04
:bugia: Blue non ci crede nessuno che i tuoi capelli non sono bianchi.... :ghigno: riguardo al mio conterraneo..beato lui che è potuto venire...sicuramente eravate più interessanti voi di voyager.... :lol: :lol: :lol: a proposito stasera va in onda.... :ghigno:

Sax O' Phone
26th May 2008, 19:18
A proposito: Ciao Giuliano! Non ti salutai dopo il pranzo di Domenica, cosa che invece fece l'educatissimo Blue Train, iscriviti, così magari si chiacchera ancora... :ghigno:
E comunque io per odontoiatria artigianale non tarocco MAI le foto! :bugia:

Ctrl_alt_canc
26th May 2008, 20:26
ecco una foto coi nomi / nickname (per quelli del forum). è fatto da cani,poi sax o' phone farÃ* tutto molto meglio...uno dell'anemos quartet non c'era :shock:

Lanjazz
26th May 2008, 20:53
Ctrl ti sei allungato con Photoshop... o hai accorciato me?

Ctrl_alt_canc
26th May 2008, 20:56
:lol: ho usato paint,ed ero in punta dei piedi (ma anche tu sai :saputello )

Lanjazz
26th May 2008, 21:06
No, io mi ero messo le zeppe come il Berlusca..... :saputello

Blue Train
26th May 2008, 21:39
ecco una foto coi nomi / nickname (per quelli del forum). è fatto da cani,poi sax o' phone farÃ* tutto molto meglio...uno dell'anemos quartet non c'era :shock:
Ottimo lavoro però: il sardo si chiama Giuliano, il primo punto interrogativo da sinistra si chiama Jason, il secondo punto interrogativo ( a destra si chiama Claudio), il fratello è di Francesca

Ctrl_alt_canc
26th May 2008, 21:51
[quote="Ctrl_alt_canc":1q3womjq]ecco una foto coi nomi / nickname (per quelli del forum). è fatto da cani,poi sax o' phone farÃ* tutto molto meglio...uno dell'anemos quartet non c'era :shock:
Ottimo lavoro però: il sardo si chiama Giuliano, il primo punto interrogativo da sinistra si chiama Jason, il secondo punto interrogativo ( a destra si chiama Claudio), il fratello è di Francesca[/quote:1q3womjq]


ehhh la madonna :lol: vabbè non ho voglia di riafare la foto,leggete il post di train

Saxwilly
26th May 2008, 21:51
il ??? sulla Sx invece si chiama Jason, non è iscritto al forum ma spero lo faccia presto!!!

E poi..... manca il gande assente della domenica.... :muro(((( io

Ctrl_alt_canc
26th May 2008, 21:54
il ??? sulla Sx invece si chiama Jason, non è iscritto al forum ma spero lo faccia presto!!!

E poi..... manca il gande assente della domenica.... :muro(((( io


se hai una tua foto della comunione la metto dentro con photoshop,vedrai,non si nota neppure :lol: :lol:

Nous
26th May 2008, 21:54
E poi..... manca il gande assente della domenica.... :muro(((( io

Assenza passata inosservata, devo dire :lol: :lol: :lol:

Simone Borgianni
26th May 2008, 22:22
Ammazza come siete belli :cool: :cool:

Lanjazz
26th May 2008, 22:28
Simone, come fai a riparare i sax se ci vedi così poco???? :BHO:

26th May 2008, 22:31
Ammazza come siete belli :cool: :cool:

Simone, come fai a riparare i sax se ci vedi così poco???? :BHO:
...si riferisce ai sax!!! :lol:

Simone Borgianni
26th May 2008, 22:44
............ :bugia: :lol: :lol:

almartino
26th May 2008, 22:46
Bentornati, sono felice che tutto sia andato bene!!!
Ho visto le foto, siete simpaticissimi, ed anche i sassofoni bellissimi!!!
Spero che al prossimo ritrovo possa venire anche io.
Complimenti a tutti!!!
ciao
Al

CARO
26th May 2008, 23:06
Oh che bello!
La foto di tutti!
Ctrl sei proprio il più giovincello tra tutti e Sax e Train si vede che siete i veterani del forum! :lol:
Comunque proprio una bella squadra!
Spero di essere presente al prossimo incontro! ;)

Lanjazz
26th May 2008, 23:13
Notare nella foto d'insieme in basso a sx il mio portatile che imperterrito ha registrato 6 ore di barriti e parole..... Grande HP, grande Cubase..... :DDD:

Alessio Beatrice
26th May 2008, 23:23
Mi è arrivata oggi una mail di Claudio Zolla (Rampone e Cazzani) che ci ringrazia tutti. Volevo rendervi partecipi, era indirizzata a tutti noi. :alè!!)

PS: Tutti a Pescia! :ghigno:

juggler
26th May 2008, 23:26
Complimenti...si vede una grande gioia e simpatia da parte di tutti...ma suvvia cercate di fare uno "sforzo" e fornire, se possibile qualche informazione sugli strumenti...ad esempio, sui soprani... ne avete provato qualcuno? C'è qualche informazione o dettaglio che potete fornire a riguardo? Grazie!

ModernBigBand
26th May 2008, 23:28
Bentornati ragazzi! :D
Solo leggendo i vostri post e guardando le vostre foto mi rendo conto che deve essere stata un'esperienza bellissima. Siete grandi... :yeah!)

;)

Alessio Beatrice
26th May 2008, 23:29
Presto parleremo anche di strumenti sul sito... ;)

26th May 2008, 23:32
Notare nella foto d'insieme in basso a sx il mio portatile che imperterrito ha registrato 6 ore di barriti e parole..... Grande HP, grande Cubase..... :DDD:
Ottima idea!!
Ma ora chi "sbobina" le "lezioni"? Si potrebbe affidare il compito a qualcuno, non vorrei sbagliarmi ma ad ore due c'era uno, in un gruppetto di quattro (un quartet - :lol: ), che prendeva appunti!

Scherzi a parte, non sarebbe male riassumere in un paio di pagine i concetti base espressi durante la masterclass.
(Oggi ho provato l'imboccatura all'italiana :DDD: , in effetti la gola lavora molto di più!!)

P.S. sarÃ* stato il viaggio, l'aria di Quarna, ma il Sax oggi è di facile emissione, va alla grande!!

Alessio Beatrice
26th May 2008, 23:34
Io da quando sono tornato non vedo l'ora di studiare perbene quello che mi ha detto Chris! :half:

27th May 2008, 00:48
Qualche appunto ce l' ho ma penso che la sbobinatura sia più fedele!
Comunque presto ci metteremo in moto per un altro evento e stavolta gli assenti non avranno scuse!! :ehno:

Blue Train
27th May 2008, 08:07
Siete dei musicisti straordinari, la vostra grandezza si evince chiaramente ... dalla firma! :lol: :lol:
... anche se, e qui chiedo conferma a Lan, manca la s a fan, plurale ...

Nous
27th May 2008, 08:29
Comunque presto ci metteremo in moto per un altro evento e stavolta gli assenti non avranno scuse!! :ehno:

Sono un pozzo di scuse :saputello

Alessio Beatrice
27th May 2008, 11:57
Cavolo,stai a como! Ci mettevi cinque minuti a venire!anche per un giorno ce la facevi!

Nous
27th May 2008, 12:01
Cavolo,stai a como! Ci mettevi cinque minuti a venire!anche per un giorno ce la facevi!

Il sito della Michelin mi da un tragitto di 1h 21m :saputello

Aktis_Sax
27th May 2008, 13:13
io arrivo come sempre un po' in ritardo... e comunque volevo farvi i complimenti, perchè avete organizzato tutto veramente benissimo... mi è spiaciuto un sacco non venire, vi pensavo tantissimo lo scorso week-end!!! :cry:

27th May 2008, 13:15
Ciao ragazzi...sono Jason, finalmente mi sono iscritto anch'io al forum. Spero di inziare presto a prendervi confidenza.
Intanto vi ringrazio tutti del bellissimo week end e spero di rivedrvi presto al prossimo incontro.

Saxwilly
27th May 2008, 13:19
Bravo Jason....

Vedrai che presto ti sentirai a casa....!! In quel di Cervia insomma...


:yeah!) :yeah!) :yeah!) alla Grande :yeah!) :yeah!) :yeah!)


Adesso aspettiamo che si iscriva Laura.... :half:

Blue Train
27th May 2008, 13:32
Ciao ragazzi...sono Jason, finalmente mi sono iscritto anch'io al forum. Spero di inziare presto a prendervi confidenza.
Intanto vi ringrazio tutti del bellissimo week end e spero di rivedrvi presto al prossimo incontro.
Hey Jason, che piacere!!!
Fai un salto nella Sezione Presentazioni!
viewforum.php?f=43 (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=43)
Per quanto riguarda il fatto di prendere confidenza ... ti consiglio di iniziare in fretta perchè noi inizieremo (chi non ha giÃ* iniziato) a prendercela subito!! :lol: :lol:

SalVac85
27th May 2008, 14:11
Anche da parte mia i complimenti piu sinceri :bravo: !!!!!!! Azz.....deve essere stato bellissimo..........tutti un'unica passione e in piu tutti li,nel tempio del sax :half: !!!!!!!! Mi sarebbe piaciuto esserci :cry: .........ma muovermi dalla mia isoletta è sempre un'impresa :mha!( ............per quanto riguarda le foto......... Scusate l'O.T :idea: ma ho pensato che sarebbe bello che ognuno di noi anche per qualche giorno soltanto mettesse in avatar una propria foto (tipo come hanno fatto CARO,Overtone,Carmelobrescia......) cosi per par-condicio ci ''vediamo'' tutti..........e in piu secondo me potrebbe essere utile per rendere piu forte il legame e l'amicizia che pian piano si viene a creare tra i forumisti...............cosa ne pensate?

CARO
27th May 2008, 14:39
sìsìsìsìssìsìsìsìsìsìsììsìsìsìsìsà ¬sìsìsìsìsì!!!!
tutti con le foto sugli avatar! :alè!!)
Però a pensarci bene meglio mettere i più belli altrimenti non si avranno più ingressi sul forum :ghigno:

27th May 2008, 15:25
Salve ragazzi..sono Laura...volevo ringraziare tutti x il master è stato bellissimo...Chris,la fabbrica della R&C,il museo...tutti voi...cosa dire spero di rivedervi ancora Baci

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 15:27
benvenuto Jason,perdonami ma avevo proprio scordato il tuo nome nella foto :oops: ora ne verrÃ* fatta un altra...

Nous
27th May 2008, 15:40
Salve ragazzi..sono Laura...volevo ringraziare tutti x il master è stato bellissimo...Chris,la fabbrica della R&C,il museo...tutti voi...cosa dire spero di rivedervi ancora Baci

Una donna :shock: !!!

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 15:47
Salve ragazzi..sono Laura...volevo ringraziare tutti x il master è stato bellissimo...Chris,la fabbrica della R&C,il museo...tutti voi...cosa dire spero di rivedervi ancora Baci

Una donna :shock: !!!


Nous raffreddati,c'è un altra persona in questo forum,di cui non faremo il nome,ma che è abbastanza facile da individuare (nota post precedenti) che ha la precedenza di diritto :lol: (e che ora cancellerÃ* questo post per evitare figure da pesce :zizizi)) )


grazie a te,ancora non s'è capito come lo hai scoperto sto ritrovo :lol:

CARO
27th May 2008, 16:04
Ahaaaaaaaaaaaah! GiÃ* svelati gli altarini :ghigno:
E bravo il nostro gossipparo Ctrl_alt_canc! :lol:

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 16:11
Ahaaaaaaaaaaaah! GiÃ* svelati gli altarini :ghigno:
E bravo il nostro gossipparo Ctrl_alt_canc! :lol:


eccerto :ghigno:

27th May 2008, 16:13
Siete dei musicisti straordinari, la vostra grandezza si evince chiaramente ... dalla firma! :lol: :lol:
... anche se, e qui chiedo conferma a Lan, manca la s a fan, plurale ...
AZZ.... :oops:

Sax O' Phone
27th May 2008, 16:29
Siete dei musicisti straordinari, la vostra grandezza si evince chiaramente ... dalla firma! :lol: :lol:
... anche se, e qui chiedo conferma a Lan, manca la s a fan, plurale ...
Ma, come il Nous potrÃ* confermare, il Quartetto è un nominativo singolare, e loro sono ormai un'unica entitÃ* simbiotica, una forma organica biologica assimilata ai sassofoni, senza cui non potrebbero sopravvivere!
:ghigno:

Blue Train
27th May 2008, 16:39
[quote="Blue Train":206dpokj]... anche se, e qui chiedo conferma a Lan, manca la s a fan, plurale ...[/quote:206dpokj]
Che forum di impiccioni, avevo detto che chiedevo conferma a Lan!!! :evil: :lol: :lol:

Sax O' Phone
27th May 2008, 16:41
:lol: :lol:
Questa è la segreteria di Lanjazz: al momento sono assente, chiuso nello sgabuzzino insonorizzato: se volete lasciare un messaggio, qualcun altro potrÃ* rispondervi! BEEP! :ghigno:

Blue Train
27th May 2008, 16:45
Salve ragazzi..sono Laura...volevo ringraziare tutti x il master è stato bellissimo...Chris,la fabbrica della R&C,il museo...tutti voi...cosa dire spero di rivedervi ancora Baci

Benvenuta Laura, anche per te vale l' invito fatto a Jason: fai un salto nella Sezione Presentazioni:
viewforum.php?f=43 (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=43)
Sono molto contento che ti sia iscritta, per te, per Wilxxx, e per qualcuno che, per risparmiare 1 ora e 20 di auto e non perdere una lezione, non è venuto !! :lol: :lol:

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 16:47
Salve ragazzi..sono Laura...volevo ringraziare tutti x il master è stato bellissimo...Chris,la fabbrica della R&C,il museo...tutti voi...cosa dire spero di rivedervi ancora Baci

Benvenuta Laura, anche per te vale l' invito fatto a Jason: fai un salto nella Sezione Presentazioni:
viewforum.php?f=43 (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=43)
Sono molto contento che ti sia iscritta, per te, per Wilxxx, e per qualcuno che, per risparmiare 1 ora e 20 di auto e non perdere una lezione, non è venuto !! :lol: :lol:

secondo me la prof del Nous da assuefazione :lol:

CARO
27th May 2008, 17:24
Sono molto contento che ti sia iscritta, per te, per Wilxxx, e per qualcuno che, per risparmiare 1 ora e 20 di auto e non perdere una lezione, non è venuto !! :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Ogni riferimento a fatti, persone o cose è puramente casuale.... :lol:

gaetano952
27th May 2008, 17:26
Vorrei chiedere ai partecipanti del Raduno di Quarna....
Dato che avete sentito se non sbaglio suonare Cisi e Collins assieme in una piccola jam che hanno fatto....
Tra i due....chi vi ha impressionato e per cosa....insomma caratteristiche dei due...io conosco solo Cisi...e mi piace molto.
Grazie

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 17:32
premettendo (anche inutilmente) che preferisco ascoltare Coltrane,sono stati entrambi molto capaci,davvero. Forse leggermente meglio Cisi,alcune frasi di Collins non mi hanno proprio convinto (specie in una minigara sui sovracuti che hanno fatto :ehno: ) inoltre nelle parti "insieme" era Collins a "copiare" ed elaborare parti di frasi di Cisi. In ogni caso due ottimi artisti

27th May 2008, 17:48
Ragazzi ma alla fine Otto, se non sbaglio alias Ctrl_alt_canc, lo ha preso il sax? Blue train, sei un gran commerciale!

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 17:54
no :lol: non lo ho preso..per due motivi. primo voglio un tenore,e il top della gamma (se deve essere il sax della vita,prendo il meglio,poi chiaramente provandolo,magari mi piace di più un delux,che ne sai :lol: ) l'altro è per disponibilitÃ* "finanziarie" :lol: ...se l'anno prossimo non ho debiti,il sax probabilmente è mio :D-:

27th May 2008, 18:25
premettendo (anche inutilmente) che preferisco ascoltare Coltrane,sono stati entrambi molto capaci,davvero. Forse leggermente meglio Cisi,alcune frasi di Collins non mi hanno proprio convinto (specie in una minigara sui sovracuti che hanno fatto :ehno: ) inoltre nelle parti "insieme" era Collins a "copiare" ed elaborare parti di frasi di Cisi. In ogni caso due ottimi artisti

Sono bravissimi entrambi, tra l' altro era bellissimo notare l' interplaying, erano sulla stessa frequenza d' onda!
Io non so dire chi mi piaccia di più dei due, si rientra in una sfera di giudizio puramente personale, perchè tecnicamente e musicalmente stiamo parlando di livelli altissimi!

Blue Train
27th May 2008, 18:53
Vorrei chiedere ai partecipanti del Raduno di Quarna....
Dato che avete sentito se non sbaglio suonare Cisi e Collins assieme in una piccola jam che hanno fatto....
Tra i due....chi vi ha impressionato e per cosa....insomma caratteristiche dei due...io conosco solo Cisi...e mi piace molto.
Grazie
E' stata una bella "battaglia", nel vero senso della parola, un alternarsi di soli, loro e del contrabassista, in un reale unplugged (hanno spostato i tavoli del ristorante ed hanno iniziato a suonare) dove, amio parere, non ha vinto nessuno, anzi, hanno vinto entrambi!
Due stili differenti ma molto ben amalgamati ... emozionante!
Ma lascio la parola a chi sarÃ* in grado di esprimere pareri più tecnici, che forse è quello che domandavi!

gaetano952
27th May 2008, 18:57
Vorrei chiedere ai partecipanti del Raduno di Quarna....
Dato che avete sentito se non sbaglio suonare Cisi e Collins assieme in una piccola jam che hanno fatto....
Tra i due....chi vi ha impressionato e per cosa....insomma caratteristiche dei due...io conosco solo Cisi...e mi piace molto.
Grazie
E' stata una bella "battaglia", nel vero senso della parola, un alternarsi di soli, loro e del contrabassista, in un reale unplugged (hanno spostato i tavoli del ristorante ed hanno iniziato a suonare) dove, amio parere, non ha vinto nessuno, anzi, hanno vinto entrambi!
Due stili differenti ma molto ben amalgamati ... emozionante!
Ma lascio la parola a chi sarÃ* in grado di esprimere pareri più tecnici, che forse è quello che domandavi!

Vanno bene...tutti i commenti...poi sarò io a farmi un'idea...intanto grazie a tutti voi che avete risposto e che risponderete!

Lanjazz
27th May 2008, 19:06
Ahaaaaaaaaaaaah! GiÃ* svelati gli altarini :ghigno:
E bravo il nostro gossipparo Ctrl_alt_canc! :lol:
Quando vedi uno con gli occhi da triglia incantato a guardare una persona e che improvvisamente non ascolta più la lezione di Collins perchè ha il cuore che batte così forte che gli salta fuori, cosa pensi?
Vero Saxwilly?????? :fischio: :fischio: :bugia:

Lanjazz
27th May 2008, 19:07
Siete dei musicisti straordinari, la vostra grandezza si evince chiaramente ... dalla firma! :lol: :lol:
... anche se, e qui chiedo conferma a Lan, manca la s a fan, plurale ...
AZZ.... :oops:
Confermo... ci va la esse finale e siete musicisti straordinari e umili... ma questo l'ho scritto almeno 20 volte... Grazie per la firma, onore mio.

27th May 2008, 19:13
Grazie Lan! Tu e Blue siete stati troppo simpatici! Uno spirito ed una passione fuori dal comune!

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 19:19
Ahaaaaaaaaaaaah! GiÃ* svelati gli altarini :ghigno:
E bravo il nostro gossipparo Ctrl_alt_canc! :lol:
Quando vedi uno con gli occhi da triglia incantato a guardare una persona e che improvvisamente non ascolta più la lezione di Collins perchè ha il cuore che batte così forte che gli salta fuori, cosa pensi?
Vero Saxwilly?????? :fischio: :fischio: :bugia:


:lol: :lol: sputtanato alla grande...fortuna che Lei ha lasciato solo un messaggio

27th May 2008, 19:21
Ahi ahi,tana per Ctrl_alt_canc e Saxwilly!

Lanjazz
27th May 2008, 19:22
:lol: :lol: sputtanato alla grande...fortuna che Lei ha lasciato solo un messaggio

Per me è una cosa bellissima vedere un ragazzo per benino come William con gli occhi di triglia ai ferri..... e del resto l'immagine che si è impressa sulla sua retina era splendida... quindi, tutto normale...
Vai Willyyyyyyy :yeah!) :yeah!)

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 19:28
Ahi ahi,tana per Ctrl_alt_canc e Saxwilly!


io? e io che centro? :lol: ho gia i miei impegni :D-:


ah,quoto lan :ghigno:

Blue Train
27th May 2008, 19:34
Link per Willy e solo per lui!!!
Guai a voi se lo seguite!
Ripeto: E' SOLO PER WILLY
Solo per Willy (http://spaceofthemusicsaxgirl.spaces.live.com/default.aspx?wa=wsignin1.0)

Josax
27th May 2008, 19:35
ahaahh....son saltati fuori gl'altarini... :ghigno: altro che raduno di sax forum..siete andati a far conquiste.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

27th May 2008, 19:49
ahaahh....son saltati fuori gl'altarini... :ghigno: altro che raduno di sax forum..siete andati a far conquiste.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

I forumisti sono degli asceti dediti solo al sax ed alla meditazione orientale! :pray:

Lanjazz
27th May 2008, 19:53
Macchè conquiste.... secondo voi cosa (non chi) può conquistare Trane.... Veramente ci ha provato con Silvana... :DDD:
Questa è la natura...... Io tifo Willy.

Josax
27th May 2008, 19:56
I forumisti sono degli asceti dediti solo al sax ed alla meditazione orientale! :pray:
non siete assolutamente credibili.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

Veramente ci ha provato con Silvana... :DDD:
che coppia...Silvano&Silvana.... :ghigno:
ma mi spiegate chi sono queste leggiadre fanciulle e come sono approdate al raduno??? :BHO:

Lanjazz
27th May 2008, 19:59
Silvana è la gestrice dell'hotel (freddissimo) dove abbiamo dormito.. Lei e Silvano si guardavano negli occhi per interi minuti.... e lui faceva gli occhi da Bambi... Laura è una bellissima fanciulla saxofonista venuta al Master e appena iscritta al Forum.

Josax
27th May 2008, 20:01
Silvana è la gestrice dell'hotel (freddissimo) dove abbiamo dormito.. Lei e Silvano si guardavano negli occhi per interi minuti.... e lui faceva gli occhi da Bambi... Laura è una bellissima fanciulla saxofonista venuta al Master e appena iscritta al Forum.
gl'occhi da bambi.... :lol: :lol: :lol: ah poi c'era anche una ragazza nella foto...lei chi è?? che curiosa e pettegola che sono... :ghigno:

Lanjazz
27th May 2008, 20:02
Salve ragazzi..sono Laura...volevo ringraziare tutti x il master è stato bellissimo...Chris,la fabbrica della R&C,il museo...tutti voi...cosa dire spero di rivedervi ancora Baci
Ciao Laura e ben ritrovata.

27th May 2008, 20:02
I forumisti sono degli asceti dediti solo al sax ed alla meditazione orientale! :pray:
non siete assolutamente credibili.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

E' vero noi Anemos siamo quattro monaci tibetani! :pray:

Lanjazz
27th May 2008, 20:03
Silvana è la gestrice dell'hotel (freddissimo) dove abbiamo dormito.. Lei e Silvano si guardavano negli occhi per interi minuti.... e lui faceva gli occhi da Bambi... Laura è una bellissima fanciulla saxofonista venuta al Master e appena iscritta al Forum.
gl'occhi da bambi.... :lol: :lol: :lol: ah poi c'era anche una ragazza nella foto...lei chi è?? che curiosa e pettegola che sono... :ghigno:

La ragazza in piedi è appunto Laura.

Josax
27th May 2008, 20:06
La ragazza in piedi è appunto Laura.
mi pare d'aver letto anche di una Francesca.... :BHO:

E' vero noi Anemos siamo quattro monaci tibetani! :pray:
non ci credo neanche se vi vedo con la tonaca... :lol: :lol: :lol:

27th May 2008, 20:08
E' vero noi Anemos siamo quattro monaci tibetani! :pray:
non ci credo neanche se vi vedo con la tonaca... :lol: :lol: :lol: [/quote]


Malfidata! :lol: :lol:

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 20:10
La ragazza in piedi è appunto Laura.
mi pare d'aver letto anche di una Francesca.... :BHO:

E' vero noi Anemos siamo quattro monaci tibetani! :pray:
non ci credo neanche se vi vedo con la tonaca... :lol: :lol: :lol:


ho postato la foto coi nomi qualche pagina fa :D-: :saputello

Josax
27th May 2008, 20:12
Malfidata! :lol: :lol:
:roll: chissÃ* come mai.... :lol: :lol: :lol: bè continuate a spettegolare pure senza di me :ghigno: ... ora vado a cenare....ciau....

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 21:11
non vorrei passare per blasfemo...ma io agli assoli di contrabbasso (nella jam serale) ho applaudito un po' per pietÃ*...cioè sicuramente era bravo,ma...boh,non mi diceva niente! tant'è che l''applauso partiva un po' dopo,come dire,"ah ecco era un assolo" :roll:

Lanjazz
27th May 2008, 21:15
mi pare d'aver letto anche di una Francesca.... :BHO:


Francesca è una simpaticissima ragazzina che è stata torturata per prima sul palco da Collins, facendoci vedere che l'etÃ* non conta e che era MOLTO più brava di molti di noi... con la naturalezza della gioventù.

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 21:17
mi pare d'aver letto anche di una Francesca.... :BHO:


Francesca è una simpaticissima ragazzina che è stata torturata per prima sul palco da Collins, facendoci vedere che l'etÃ* non conta e che era MOLTO più brava di molti di noi... con la naturalezza della gioventù.


sono d'accordo...senza tante storie è salita sul palco e ha fatto quel che poteva mettendoci l'anima (anche te Lan :half: )


ah faccio notare,quando gli ha chiesto la scala di G (sol) secondo voi io mi sarei ricordato che ha il F# in chiave? :lol: lei si!

Lanjazz
27th May 2008, 21:21
sono d'accordo...senza tante storie è salita sul palco e ha fatto quel che poteva mettendoci l'anima (anche te Lan :half: )


ah faccio notare,quando gli ha chiesto la scala di G (sol) secondo voi io mi sarei ricordato che ha il F# in chiave? :lol: lei si!

Io ho fatto schifo....... e quando mi ha chiesto la scala di sol sapevo che c'era il fa diesis, ma la metÃ* delle volte non ce lo mettevo e lo sostituivo col do diesis..... vabbè, avevo MOLTE altre cose a cui pensare..... :fischio:

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 21:22
sono d'accordo...senza tante storie è salita sul palco e ha fatto quel che poteva mettendoci l'anima (anche te Lan :half: )


ah faccio notare,quando gli ha chiesto la scala di G (sol) secondo voi io mi sarei ricordato che ha il F# in chiave? :lol: lei si!

Io ho fatto schifo....... e quando mi ha chiesto la scala di sol sapevo che c'era il fa diesis, ma la metÃ* delle volte non ce lo mettevo e lo sostituivo col do diesis..... vabbè, avevo MOLTE altre cose a cui pensare..... :fischio:


ma te DOVEVI far schifo :lol: te lo ha chiesto esplicitamente lui (e ammetti che ti è andata bene :ghigno: a quello dell'anemos quartet ha pure chiesto se sapeva l'accordo di non ricordo cosa...)

Alessio Beatrice
27th May 2008, 21:30
Comunque è normale Lan. Andare li sopra con Chris davanti che nemmeno conoscevi, la paura di far male era ovvia! :\\: io per esempio non mi ricordavo nemmeno quel pezzo che volevo fare (honky tonk di Jimmy Smith) che oramai lo so a memoria! :mha...: Lo facciamo col mio gruppo! :mha!(

Saxwilly
27th May 2008, 21:34
Oh... voi due.... anzianotti (Silvano e Lanfranco)......


Ma che figure mi fate fare!?!?!?!?


Dai....non è possibile...!!!


Laura non dargli ascolto...!! :oops:

Ctrl_alt_canc
27th May 2008, 21:35
:lol: :lol: :lol: :lol: tanto non legge più,ha scritto solo quel mex

Lanjazz
27th May 2008, 21:53
Laura garantiamo noi per Willy... Io e Trane essendo dei vecchi (Trane più di me) sappiamo molto della vita!!

Nous
27th May 2008, 23:56
ah faccio notare,quando gli ha chiesto la scala di G (sol) secondo voi io mi sarei ricordato che ha il F# in chiave? :lol: lei si!

Oddio...qui però siamo all'ABC... :D-:
P.s. Le ha chiesto

zeprin
28th May 2008, 00:55
Vabbe' il prossimo raduno lo facciamo al Night...almeno quasi tutti sono contenti...
:lol:

Alessio Beatrice
28th May 2008, 00:57
Presente! :lol:

Sax O' Phone
28th May 2008, 01:00
Al night di Pescia, allora? :DDD:

zeprin
28th May 2008, 01:03
Che e' sto Pescia?? sono 3 giorni che sento Pescia di qua e Pescia di la'....allora????
:?:

Alessio Beatrice
28th May 2008, 01:09
Eh... lunga storia! :lol:

zeprin
28th May 2008, 01:17
Dove' lo smile per il dito medio?
:devil:




:azzangel

Alessio Beatrice
28th May 2008, 01:18
Scusa Zeprin ma è una cavolata, è dura a spiegare! :D

ModernBigBand
28th May 2008, 01:18
Non c'è...e credo che difficilmente la tua richiesta sarÃ* avallata!! :lol:

;)

Sax O' Phone
28th May 2008, 01:20
Veramente non la conosco neppure io, ma ho preso una palla al balzo! :ghigno:

zeprin
28th May 2008, 01:20
vabbe' ho capito...vorra' dire che faro esplodere sull'atlantico il missile intercontinentale che avevo lanciato...come sono buono..
:lol:

zeprin
28th May 2008, 01:21
Veramente non la conosco neppure io, ma ho preso una palla al balzo! :ghigno:

Come disse il castratore di canguri......
:fischio:

Sax O' Phone
28th May 2008, 01:23
Giuringiuretta! :azzangel

zeprin
28th May 2008, 01:27
"Do not be a victim
Do not be an aggressor
Do not be a bystander"

Stai facendo 'u bystander...
quello che non sapeva niente si e' fatto 49 anni di galera!


------------------------

zeprin
28th May 2008, 01:29
Tornando in tema, musicalmente parlando quale e' stata l'idea o l'informazione avuta al seminario che considerate + utile??

Sax O' Phone
28th May 2008, 01:50
Le mascelle rilassate, l'imboccatura morbida, il suono viene controllato nella gola! Persino la tenerissima Francesca è riuscita a calare di un semitono usando solo questi elementi, e Collins dice che è possibile farlo anche di un tono!
L'esempio illuminante che ha dato per introdurre l'esercizio che ha fatto eseguire a Francesca, è quello del bambino che prende in mano un sax, pensando che le note escano automaticamente chiudendo le chiavi, ed avrÃ* così un suono sgraziato ed inespressivo: ovviamente si parla del suono jazz, e non di quello classico!
Questo meccanismo non mi viene spontaneo, visti i condizionamenti che si sedimentano con la pratica di anni, ma è sicuramente molto efficace per avere in seguito un maggiore controllo, unitamente ad una grande flessibilitÃ*.
:zizizi))

zeprin
28th May 2008, 03:27
L'esempio del bambino penso sia azzeccato, il sax "sembra" facile perche' le note le fai con la diteggiatura, ma quello che guadagnamo a livello di comodita' lo perdiamo con gli interessi nei confronti di strumenti come la tromba per esempio.
Dover pensare alla nota non e' una pena capitale ma un doveroso esercizio in + da fare ogni giorno.
Io sono stato 7/8 giorni senza suonare e sto rincominciando adesso ma devo dire che sto stringengo + del solito e anche se suono senza problemi sto suonando in un modo "piatto".
Adesso vado in farmacia e mi compro un po' di supposte di note lunghe...
Ciaooo

Lanjazz
28th May 2008, 07:22
Io ho scoperto che se infili l'imboccatura più dentro e suoni su di un brano, all'inizio sei ovviamente crescente, poi piano piano tendi a mollare sto cavolo di mascella e aggiusti (con difficoltÃ*) l'intonazione sentendo anche uscire un suono più "libero".. questo l'ho fatto col tenore.. farlo col soprano che è una brutta bestia sarÃ* un'altro paio di maniche....

Nous
28th May 2008, 09:10
Ma quindi il seminario che argomenti ha trattato? Qui si gira intorno all'argomento, parlando piuttosto di donne...ricordatevi che siete prima sassofonai e poi uomini!

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 14:12
:roll: occhio che potrebbe essere solo una reazione dell'ancia che si mmorbidisce e si umidifica...

a me è piaciuto molto il paragone con la tavolozza del pittore,in cui ogni colore è una nuova tecnica che impariamo (chessò,lo staccato,l'uso della gola,la trascrizione di soli etc) e che una volta imparato il blu (per es. l'uso della gola) dipinge col blu,e così via...alla fine ti trovi in mano con tanta di quella tecnica (tavolozza molto piena) che un quadro non può venire male (improvviserai decentemente)

Blue Train
28th May 2008, 17:08
Ma quindi il seminario che argomenti ha trattato? Qui si gira intorno all'argomento
La cosa che più mi ha impressionato è stata la facilitÃ* con la quale Chris cambiava suono e stile, lo stesso pezzo lo ha suonato prima come Webster, poi come Getz, poi come Coltrane ed infine come Rollins, il tutto senza cambiare nulla ....
Mi sono girato verso Alessio e gli ho detto "a questo punto puoi anche chiudere il forum, hai presente tutte quelle domande tipo, vorrei il suono di xxxx, che sax/bocchino/ancia/legatura!!/mutande devo utilizzare? Tutta aria fritta, o quasi"

Sax O' Phone
28th May 2008, 17:15
Bella Lì Blue Train! ;)
Difatti Collins affermava di aver studiato approfonditamente lo stile, l'articolazione, insomma il suono di quei grandi sassofonisti che lo affascinavano (e che lo affascinano), tra cui Brecker che non hai menzionato; in gergo si direbbe che egli ha 'dug out and nailed' tutti questi grandi, prima di decidere di suonare come Collins. Tutte queste rivelazioni sulla tecnica lo hanno in realtÃ* portato ad un ampliamento enorme della tavolozza: ecco il colore Rollins, o quello Coltrane, etc.
Un Mostro! :lol:

Alessio Beatrice
28th May 2008, 17:30
Io da quando sono tornato ho ripreso il mio Pomarico e ho ricominciato ad ascoltare Ben Webster. Il suono soffiato di Chris (meno accentuato e con meno vibrato (quasi assente) quello di Chris, Ben ne abusava di entrambi...) mi ha messo voglia di risuonare un po' o in quel modo e ho ritirato fuori il mio Pomarico con ancia del 3 e mezzo... :zizizi)) SarÃ* l'estate ma ora mi piace troppo!!!!!!! :D

AndreamarkVI
28th May 2008, 17:56
Io ho scoperto che se infili l'imboccatura più dentro e suoni su di un brano, all'inizio sei ovviamente crescente, poi piano piano tendi a mollare sto cavolo di mascella e aggiusti (con difficoltÃ*) l'intonazione sentendo anche uscire un suono più "libero".. questo l'ho fatto col tenore.. farlo col soprano che è una brutta bestia sarÃ* un'altro paio di maniche....

è quello che ho fatto e stò facendo io :D ....tengo l'imboccatura un pò più dentro del necessario,così sono costretto a schiacciare poco poco...
però in questo modo quando non suono per diversi giorni quel maledetto re centrale è un pò crescente :muro(((( .....non molto ma non è perfetto :evil:

Lanjazz
28th May 2008, 18:16
fatti spiegare da qualcuno che ha capito meglio di me l'inglese, l'esperimento che Chris ha fatto infilando uno straccetto dentro la campana... se non erro era proprio per "allargare" il suono nel momento in cui si passava dal re...

AndreamarkVI
28th May 2008, 18:20
ah sì.....di cosa si tratta??qualcuno che me lo spiega :D ??
quindi ogni volta che faccio il re centrale devo avere uno pronto a lanciare dentro uno straccio,per poi toglierlo subito dopo?? :lol: :lol: :lol:

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 18:23
no,in pratica lo ha fatto per costringere la ragazza-test a avere piu potenza nel suono (perchè aveva un calo di suono sul re medio) smorzando tutti gli altri suoni mettendo uno straccio nella campana. La faceva suonare la scala di sol,piu volte,con molto fiato ma intonata poi toglieva lo straccio ed ecco che il re usciva uniforme come le altre note

AndreamarkVI
28th May 2008, 18:46
capito, grazie ctrl :D quindi non per l'intonazione ma per l'omogeneitÃ* di suono..cmq la nota più bastarda da omogeneizzare :lol: alle altre all'inizio mi sembrava il sol....
tornando al mettere il bocchino più dentro....anche secondo me è un ottimo esercizio :D ho imparato a non schiacciare sugli acuti con questo sistema,pena la crescenza :lol:

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 18:47
capito, grazie ctrl :D quindi non per l'intonazione ma per l'omogeneitÃ* di suono..cmq la nota più bastarda da omogeneizzare :lol: alle altre all'inizio mi sembrava il sol....
tornando al mettere il bocchino più dentro....anche secondo me è un ottimo esercizio :D ho imparato a non schiacciare sugli acuti con questo sistema,pena la crescenza :lol:


guarda,ora che sono tornato ho scoperto che anche il mio re non è omogeneo e lo è sempre stato! :evil: maledetto Collins :lol:

per l'intonazione,boh dovresti fare esercizio per la laringe evidentemente...e in questo proposito per evitare di riscrivere tutto il masterclass ti rimando al libro di Liebman

AndreamarkVI
28th May 2008, 18:53
il libro di liebman ce l'ho...gran bel libro :D
non ho problemi d'intonazione...semplicemente suonando con il bocchino più in dentro del solito il re centrale è un pelino crescente, quando tutte le altre,acuti compresi,spaccano l'intonatore...e comunque mi succede solo quando stò qualche giorno senza suonare,niente di preoccupante....sia con l'alto che con il tenore,ma dopo un pò che suono tutto ok :saxxxx)))

Sax O' Phone
28th May 2008, 18:54
è quello che ho fatto e stò facendo io :D ....tengo l'imboccatura un pò più dentro del necessario,così sono costretto a schiacciare poco poco...
però in questo modo quando non suono per diversi giorni quel maledetto re centrale è un pò crescente :muro(((( .....non molto ma non è perfetto :evil:
tra le cose che ci ha dimostrato, c'era il concetto jazzistico per cui l'imboccatura dev'essere rilassata; il suono, anche nei sovracuti, dev'essere controllato in gola e non sul becco, e per renderti consapevole di quanto si possa influenzare il suono con la gola, ha fatto fare tutti questi esercizi di imboccatura "sbagliata". Secondo lui non si dovrebbe mai avere rigidezza sull'ancia o sul bocchino. La questione dell'omogeneitÃ* (ovvero dell'assenza di questa) della dinamica ha richiesto di suonare silenziando la campana. Sono concetti che vengono descritti anche da Liebman nel libro citato altrove; avevo pure letto in un thread di saxontheweb relativo alle camere insonorizzate :idea: dove alcuni consigliavano proprio che suonando con un panno nella campana, o comunque pp aiutava a raggiungere un controllo migliore, sia del tono che della dinamica...

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 18:56
ah beh beato te allora,non ci son problemi,credo sia normale...io ho un suono troppo caldo,soffiato e pastoso (sopratutto ora con sta ancia dura e la legatura FL) :lol: cribbio lo voglio potente aperto e agressivo :sad:

Lanjazz
28th May 2008, 19:18
ah beh beato te allora,non ci son problemi,credo sia normale...io ho un suono troppo caldo,soffiato e pastoso (sopratutto ora con sta ancia dura e la legatura FL) :lol: cribbio lo voglio potente aperto e agressivo :sad:

DiventerÃ* il Rambo del sax Ctrl.... :lol:

AndreamarkVI
28th May 2008, 19:50
:lol: :lol:

Josax
28th May 2008, 20:22
ragazzi...ma ho letto bene che solo una esile fanciulla ha avuto il coraggio di salire sul palco per far da "cavia" a Chris??? ma non ve ne fate la vergogna??? :DDD: :lol: :lol: :lol:

Alessio Beatrice
28th May 2008, 20:26
Scusa Ctrl, ma per un suono più aggressivo prova uno (o meglio più) imboccature in metallo. :roll: Probabilmente avrai giÃ* provato. Comunque prova l'esercizio che dice Chris (e Liebman) cioè suonando "con la gola ed il corpo", sentirai che potenza!

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 20:32
Scusa Ctrl, ma per un suono più aggressivo prova uno (o meglio più) imboccature in metallo. :roll: Probabilmente avrai giÃ* provato. Comunque prova l'esercizio che dice Chris (e Liebman) cioè suonando "con la gola ed il corpo", sentirai che potenza!

il bocchino in metallo (nota la firma) è in fase di apertura sto fremendo :\\: mentre l'altra tecnica che dici,tento di adottarla,ma non funziona...cavolo ecco,un suono tipo il tuo mi piacerebbe molto!

si è salita sul palco,è stata molto brava

Lanjazz
28th May 2008, 20:36
ragazzi...ma ho letto bene che solo una esile fanciulla ha avuto il coraggio di salire sul palco per far da "cavia" a Chris??? ma non ve ne fate la vergogna??? :DDD: :lol: :lol: :lol:
Piano.... qui c'è un'altro che ha avuto le palle ben due volte!!! e non è Trane....però il tenore era il suo....

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 20:38
guarda che con esile fanciulla Jo si riferiva a te :lol: :lol:

Josax
28th May 2008, 20:40
Piano.... qui c'è un'altro che ha avuto le palle ben due volte!!! e non è Trane....però il tenore era il suo....
ok....a parte zio lan nessun'altro è stato coraggioso??? vergogna.... :lol: :lol: :lol:
(P.S.: zio non volevo ricordare a tutti i tuoi barriti.... :roll: :lol: :lol: :lol: )

Lanjazz
28th May 2008, 20:41
Penso che se io fossi una fanciulla, non troverei marito neanche se trovassi un cieco... e dire che sono esile poi..... che fantasia.... Se trovo una foto di quando avevo la yua etÃ* Ctrl, ti umilio....ero un maledetto atleta.

JosaxGrrrrrr :evil:

Josax
28th May 2008, 20:41
guarda che con esile fanciulla Jo si riferiva a te :lol: :lol:
:ehno: Mi riferivo a Francesca.... :ghigno:

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 20:43
Penso che se io fossi una fanciulla, non troverei marito neanche se trovassi un cieco... e dire che sono esile poi..... che fantasia.... Se trovo una foto di quando avevo la yua etÃ* Ctrl, ti umilio....ero un maledetto atleta.

JosaxGrrrrrr :evil:


insinui che io non sono un atleta? :evil: gioco in under 17 regionale,4 allenamenti a settimana + palestra :evil:

Lanjazz
28th May 2008, 21:10
Penso che se io fossi una fanciulla, non troverei marito neanche se trovassi un cieco... e dire che sono esile poi..... che fantasia.... Se trovo una foto di quando avevo la yua etÃ* Ctrl, ti umilio....ero un maledetto atleta.

JosaxGrrrrrr :evil:


insinui che io non sono un atleta? :evil: gioco in under 17 regionale,4 allenamenti a settimana + palestra :evil:
Mai insinuato.... io alla tua etÃ* in veritÃ* non giocavo a niente... ho iniziato a 29 anni e a 39 giocavo a volley (centrale) in serie C a Bologna, saltavo 90cm e facevo gli 11,3 nei cento piani.... a 39 anni.... 25 kg fa.

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 21:12
Penso che se io fossi una fanciulla, non troverei marito neanche se trovassi un cieco... e dire che sono esile poi..... che fantasia.... Se trovo una foto di quando avevo la yua etÃ* Ctrl, ti umilio....ero un maledetto atleta.

JosaxGrrrrrr :evil:


insinui che io non sono un atleta? :evil: gioco in under 17 regionale,4 allenamenti a settimana + palestra :evil:
Mai insinuato.... io alla tua etÃ* in veritÃ* non giocavo a niente... ho iniziato a 29 anni e a 39 giocavo a volley (centrale) in serie C a Bologna, saltavo 90cm e facevo gli 11,3 nei cento piani.... a 39 anni.... 25 kg fa.


:lol: carina... boia 90 cm...avresti potuto tranquillamente schiacciare su un canestro da basket :zizizi))

Lanjazz
28th May 2008, 21:13
:lol: carina... boia 90 cm...avresti potuto tranquillamente schiacciare su un canestro da basket :zizizi))

Infatti era uso ricorrente farlo durante il riscaldamento.... :D
Ma torniamo a Quarna....

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 21:15
ah giÃ*...nn avete espresso la vostra opinione in merito alla mia affermazione...


non vorrei passare per blasfemo...ma io agli assoli di contrabbasso (nella jam serale) ho applaudito un po' per pietÃ*...cioè sicuramente era bravo,ma...boh,non mi diceva niente! tant'è che l''applauso partiva un po' dopo,come dire,"ah ecco era un assolo" :roll:

Lanjazz
28th May 2008, 21:22
Secondo me, e lo dico con tutto l'affetto ed il rispetto che ti devo, non ti è piaciuto perchè era il basso da solo e basta.... se i tuoi gusti sono per il tiro violento e l'aggressivitÃ*, logico che quello strumento in particolare non ti attiri.... io non ho seguito la performance ma ho sentito pareri buoni.

AndreamarkVI
28th May 2008, 21:26
ma ha fatto i sovracuti??? :lol: :DDD: :alè!!)

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 21:27
Secondo me, e lo dico con tutto l'affetto ed il rispetto che ti devo, non ti è piaciuto perchè era il basso da solo e basta.... se i tuoi gusti sono per il tiro violento e l'aggressivitÃ*, logico che quello strumento in particolare non ti attiri.... io non ho seguito la performance ma ho sentito pareri buoni.


:zizizi)) penso che tu abbia ragione,non ci avevo pensato.... :yeah!)

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 21:28
ma ha fatto i sovracuti??? :lol: :DDD: :alè!!)


chi il contrabbasso? non esistono :lol: però collins e Cisi hanno fatto una piccola sfidina,è partito cisi con un fraseggio sui sovracuti e lo ha seguito collins...credo abbia vinto cisi quella volta

Sax O' Phone
28th May 2008, 21:31
Il basso va sempre seguito con grandissima attenzione dal solo-ista: è lui il tuo migliore amico! sempre che non sia Mingus, nel qual caso ti romperÃ* le p***e sino allo sfinimento, perchè non accetterÃ* da te se non il meglio!

Alessio Beatrice
28th May 2008, 21:45
La sfida Collins - Cisi mi ha portato indietro nel tempo, quando negli States facevano a gara di cho era più "bravo"... Bellissimo! :D

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 21:48
La sfida Collins - Cisi mi ha portato indietro nel tempo, quando negli States facevano a gara di cho era più "bravo"... Bellissimo! :D


mi ricorda la sfida di pianoforte nel famoso film di cui non ricordo il titolo :lol: il pianista sull'oceano? :?:

comunque hai fatto bene a mettere le virgolette,si complimentavano a vicenda per come si intendevano sulla musica,e non c'era alcun desiderio di prevalicare l'altro... :yeah!)

AndreamarkVI
28th May 2008, 21:50
proprio quello :yeah!)
15 pagine......questo topic stÃ* durando fino al prossimo raduno :lol: :lol:

Lanjazz
28th May 2008, 21:58
Scusate l'OT ma devo\voglio dare una lezione a Ctrl.... :D
Ctrl.......39 anni. 7 anni fa.

PallaDiCannone
28th May 2008, 22:00
:shock: stica22i!!!!! :shock:
e bravo a Lan :lol:

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 22:00
Scusate l'OT ma devo\voglio dare una lezione a Ctrl.... :D
Ctrl.......39 anni. 7 anni fa.


billy :lol: beh anche io tocco il ferro :D-: ...farò esercizi per le gambe va :\\:

Blue Train
28th May 2008, 22:03
a 39 anni.... 25 kg fa.
Dopo il grande successo di qualche anno fa di "7 chili in 7 giorni" è in preparazione il nuovo film:
"25 chili in 7 anni" prossimamente ... al Cinema!!!

Lanjazz
28th May 2008, 22:04
BON! ora prometto di non divagare più.... (io nel ferro ci infilavo la testa, da sotto).
ma sono sicuro che tutti i "vecchi del forum" saranno con me... Rispetto per gli anziani :yeah!) sono stati giovani anche loro e sarete vecchi anche voi. :lol: :lol: :lol:
Ora basta altrimenti dio mi scaccia dal paradiso...(ciao Alessio)

Lanjazz
28th May 2008, 22:05
a 39 anni.... 25 kg fa.
Dopo il grande successo di qualche anno fa di "7 chili in 7 giorni" è in preparazione il nuovo film:
"25 chili in 7 anni" prossimamente ... al Cinema!!!

Purtroppo si..... :cry:

Alessio Beatrice
28th May 2008, 22:18
Cavolo Lan, complimenti! Siamo amici vero?... :half: Prima di prendere un pugno da te rimango più volentieri sotto un tir! :zizizi))

Lanjazz
28th May 2008, 22:23
Ti voglio troppo bene e poi sono un orso buono.
MA ORA BASTA!!!! TUTTI RIENTRINO NEI RANGHI!!! QUI SI PARLA DI QUARNA, NON DI VOLLEY..
QUESTO NON é http://WWW.VOLLEYUNAVOLTATANTIANNIFA.COM ecchecavolo!!

AndreamarkVI
28th May 2008, 22:24
ed ecco che si fÃ* sentire l'istinto da moderatore :zizizi)) :lol:

Lanjazz
28th May 2008, 22:27
Infatti! Cosa sono tutti sti OT?????
Vi banno tutti.... :lol: :lol: :lol:

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 22:28
da cui nasce la divertente domanda posta a quarna da parte tua


Come si banna un moderatore?

:lol: :lol:

Alessio Beatrice
28th May 2008, 22:36
Bravi, mi piacciono cosi i moderatori: cattivi! :lol:

ModernBigBand
28th May 2008, 22:36
Vi banno tutti.... :lol: :lol: :lol:
Bravo Lan, sono d'accordo! Ti segnalo il primo... :ghigno:

MA ORA BASTA!!!! TUTTI RIENTRINO NEI RANGHI!!! QUI SI PARLA DI QUARNA, NON DI VOLLEY..QUESTO NON é http://WWW.VOLLEYUNAVOLTATANTIANNIFA.COM ecchecavolo!!
Eh...non si scrive in maiuscolo! Grande zio Lan :lol: :lol: :lol:

;)

Alessio Beatrice
28th May 2008, 22:37
Comunque 16 pagine... mi sa che ci vorrÃ* un "Quarna 2" prima o poi!... :saxxxx)))

Blue Train
28th May 2008, 22:42
Vi banno tutti.... :lol: :lol: :lol:
Bravo Lan, sono d'accordo! Ti segnalo il primo... :ghigno:

MA ORA BASTA!!!! TUTTI RIENTRINO NEI RANGHI!!! QUI SI PARLA DI QUARNA, NON DI VOLLEY..QUESTO NON é http://WWW.VOLLEYUNAVOLTATANTIANNIFA.COM ecchecavolo!!
Eh...non si scrive in maiuscolo! Grande zio Lan :lol: :lol: :lol:
;)
Per non parlare poi del link che non funziona! :lol:

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 22:45
vero,ma ho trovato un link simile...

http://snipurl.com/volleyunavolta :yeah!)

Lanjazz
28th May 2008, 22:46
Eh...non si scrive in maiuscolo! Grande zio Lan :lol: :lol: :lol:

;)

Il dio del Forum una volta ha detto che se si scrive maiuscolo si intende gridare.. io intendevo gridare... voi dovevate dire:"signorsì signore sergente istruttore signore!!!"
Trane, mi fai sempre ridere.... mi innamoro di te prima o poi... :BHO:

Blue Train
28th May 2008, 22:48
Trane, mi fai sempre ridere.... mi innamoro di te prima o poi... :BHO:
E' una minaccia o una promessa?
In ogni caso mi preoccupa ... :lol:

Lanjazz
28th May 2008, 22:50
Insomma alla fine l'unico che andrÃ* a Quarna è Nous che non era neanche venuto al Master?
Siccome non gli basta tutta la schiera di Picci Pucci Blaffi e Cicci, finalmente compra un sax vero... un Rampone..

ModernBigBand
28th May 2008, 22:53
... voi dovevate dire:"signorsì signore sergente istruttore signore!!!"
Lan ti posto la copia del telegramma che ti ho inviato poco fa... :ghigno:

http://www.paginedidifesa.it/2007/apicella_070615.jpg

;)

Blue Train
28th May 2008, 22:55
Insomma alla fine l'unico che andrÃ* a Quarna è Nous che non era neanche venuto al Master?
Siccome non gli basta tutta la schiera di Picci Pucci Blaffi e Cicci, finalmente compra un sax vero... un Rampone..
Nel caso speriamo lo chiami Guglielmo o Ildebrando o qualcosa di simile, non vorrei usasse il diminutivo del secondo socio fondatore!

Lanjazz
28th May 2008, 22:56
L'Italia è fatta!!!!! e Quarna ne fa parte ad honorem!

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 22:56
Insomma alla fine l'unico che andrÃ* a Quarna è Nous che non era neanche venuto al Master?
Siccome non gli basta tutta la schiera di Picci Pucci Blaffi e Cicci, finalmente compra un sax vero... un Rampone..
Nel caso speriamo lo chiami Guglielmo o Ildebrando o qualcosa di simile, non vorrei usasse il diminutivo del secondo socio fondatore!


:lol: :lol:

Lanjazz
28th May 2008, 22:57
opto per Ildebrando...... ma lo chiamerÃ* Rampy...... :mha...: :cry:

Nous
28th May 2008, 23:11
Insomma alla fine l'unico che andrÃ* a Quarna è Nous che non era neanche venuto al Master?
Siccome non gli basta tutta la schiera di Picci Pucci Blaffi e Cicci, finalmente compra un sax vero... un Rampone..
Nel caso speriamo lo chiami Guglielmo o Ildebrando o qualcosa di simile, non vorrei usasse il diminutivo del secondo socio fondatore!

Questa battuta è vecchio, l'ho fatta io a David qualche mese fa :saputello

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 23:12
Insomma alla fine l'unico che andrÃ* a Quarna è Nous che non era neanche venuto al Master?
Siccome non gli basta tutta la schiera di Picci Pucci Blaffi e Cicci, finalmente compra un sax vero... un Rampone..
Nel caso speriamo lo chiami Guglielmo o Ildebrando o qualcosa di simile, non vorrei usasse il diminutivo del secondo socio fondatore!

Questa battuta è vecchio, l'ho fatta io a David qualche mese fa :saputello


L'HO BECCATO!!! HA SCRITTO VECCHIO E NON VECCHIA!!! NOUS HA SBAGLIATO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nous
28th May 2008, 23:12
ma lo chiamerÃ* Rampy...... :mha...: :cry:

Quest'uomo è un indovino :shock: !!
Sempre che io non compri Selmy :saputello

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 23:13
divaga, divaga pure.... :D-:

Nous
28th May 2008, 23:13
L'HO BECCATO!!! HA SCRITTO VECCHIO E NON VECCHIA!!! NOUS HA SBAGLIATO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vero, è l'eccezione che conferma la regola :saputello

Ctrl_alt_canc
28th May 2008, 23:14
ossia che conferma che tu non sei il Nous di anassagora :lol: non potresti sbagliare :ghigno: che godimento interiore :alè!!)

Nous
28th May 2008, 23:23
ossia che conferma che tu non sei il Nous di anassagora :lol: non potresti sbagliare :ghigno: che godimento interiore :alè!!)

Conferma che godi con poco :saputello

Blue Train
28th May 2008, 23:26
a ragÃ* .... ritorniamo in argomento?
Tutti ... pure io!

29th May 2008, 00:00
ok, ritorniamo in argomento...
alla masterclass avrei voluto fare una domanda che poi non ho fatto (forse per la paura di essere chiamato sul palco :\\: ), la ripropongo qua:
quando Chriss suonava si sentiva, in modo accentuato, il flusso dell'aria uscire dal sassofono; in alcuni casi si sentiva ancor prima del'attacco!! E' un effetto voluto? come si chiama? Forse si sentiva grazie all'acustica della sala?

Tornando al discorso della sfida Collins - Cisi, ad un certo punto nel "rispondersi", tra un passaggio e l'altro, gli veniva da ridere!!... :DDD:

(complimenti Lan, che elevazione!! :bravo: )