PDA

Visualizza Versione Completa : 1° Masterclass-Raduno: the day after - Storia di un successo

Pagine : 1 [2]

Sax O' Phone
29th May 2008, 00:37
Raffaele! ;)
Credo che fosse proprio voluto quell'effetto, e credo lo facesse per stimolare l'attenzione al suono, e non tanto, o non solo, alla dinamica; inoltre per arrivare ad un soffiato simile devi forzatamente avere un'imboccatura molto rilassata, che era il punto da cui è partito nella sua Masterclass.
Secondo me Collins e Cisi quando suonano assieme se la godono! cioè, è come se si stessero raccontando delle storie che ben conoscono, ma tra di loro riescono a sorprendersi con delle varianti e dei riferimenti inaspettati, e per me è evidente che oltre al ritrovarsi e riconoscersi nello stesso linguaggio, con sempre nuove variazioni che li divertono, hanno una gran stima l'uno per l'altro.
La mia opinione da due soldi, comunque. ;)

Ctrl_alt_canc
29th May 2008, 14:01
precisamente...chissÃ* quanti riferimenti che non abbiamo colto! ecco,io voglio arrivare a suonare così

zeprin
29th May 2008, 14:16
Secondo me dovete fare un'altro raduno per mettervi daccordo con quando Chris ha spiegato, perche' se non comunicate tra di voi e non aveti appunti , nel giro di poco tempo vi dimenticherete parecchie cose...
Io non mi dimentichero' che ho 'perso' la focaccia di Trane..... :cry:

Ctrl_alt_canc
29th May 2008, 14:24
tranquillo LAn ha registrato tutto :yeah!)

zeprin
29th May 2008, 14:28
E chi se non lui?
:zizizi))

Lanjazz
29th May 2008, 17:59
Modestia a parte....... ha registrato l'unica persona che parla pochissimo inglese....
Però noto con piacere che Zeprin è della stessa mia taglia.... siamo Grandi noi.

zeprin
29th May 2008, 18:37
Siamo uomini di "peso", altro che i "pezzi da 90", quelli sono dilettanti...
:lol:

Alessio Beatrice
29th May 2008, 18:46
:D Siete "grandi"!... Zeprin, la prossima volta vieni pure te al raduno/masterclass! O ti veniamo a prendere in Canada!

Lanjazz
29th May 2008, 19:37
Vado io a prenderlo!!!!!! A spese del Forum si intende!!! :yeah!) :yeah!)

zeprin
29th May 2008, 19:51
Vieni pure lan, l'importante e' che non prendiamo lo stesso ascensore..

Blue Train
Vado io a prenderlo!!!!!! A spese del Forum si intende!!! :yeah!) :yeah!)
E' iniziata la sottoscrizione, potete donare 2 euro inviando un SMS al numero 486789 scrivendo Lanjazz, contribuirete così al viaggio di SOLA ANDATA Vicenza/Ontario.
Un grazie da tutto Saxforum.. e non solo! :lol: :lol:

Sax O' Phone
:lol: :lol: :lol:
Ma per il viaggio, prendete la nave...? :ghigno:

Ctrl_alt_canc
29th May 2008, 19:52
la parte più bella è che ora mi leggo le battute di Train con la sua reale voce e con il suo modo di parlare :lol: :lol:

Lanjazz
29th May 2008, 20:19
Ci sto per la sola andata... tanto poi vi banno tutti dall'America. Io e Zeprin faremo la Fat Orchestra e faremo un successo strepitoso, tanto che ci guadagneremo l'onore più grande.... Umbria Jazz direte voi.... NO! saremo il gruppo di punta del festival dei due mari di Pescia... :yeah!) :half: :saputello

Sax O' Phone
29th May 2008, 20:21

29th May 2008, 20:39
Bravo Otto, meglio aspettare e fare le cose con calma...poi io sono un di quei matti convinti che sia il sax a scegliere te e non viceversa! (scusate ma quando si vuole rispondere ad un messaggio specifico all'interno del forum come si deve fare?, aiuto non capisco!!!! :muro(((( )

Ctrl_alt_canc
29th May 2008, 20:41
a che ti riferisci? :lol: in basso al post che vuoi citare cè il tasto "citazione",premilo!

29th May 2008, 20:43
a che ti riferisci? :lol: in basso al post che vuoi citare cè il tasto "citazione",premilo!

Grazie...al fatto che hai apsettato a prenderti il tenore.

Ctrl_alt_canc
29th May 2008, 20:44
ah sisi :yeah!) mi ispira troppo,eppoi se adoro coltrane,come posso rimanere sull'alto?

29th May 2008, 20:48
ah sisi :yeah!) mi ispira troppo,eppoi se adoro coltrane,come posso rimanere sull'alto?
Anch'io ho iniziato con l'alto ma poi sono passato al soprano e al tenore...e anch'io adoro Coltrane...ho impiegato non so quanto tempo per trovare i MIEI sax ma finalmente sono incappato nei Rampone...amore a prima nota! Ciao e a risentirci.

29th May 2008, 20:54
Ci sto per la sola andata... tanto poi vi banno tutti dall'America. Io e Zeprin faremo la Fat Orchestra e faremo un successo strepitoso, tanto che ci guadagneremo l'onore più grande.... Umbria Jazz direte voi.... NO! saremo il gruppo di punta del festival dei due mari di Pescia... :yeah!) :half: :saputello
Windsor Vicenza Jazz ...mmh, mi ricorda un famoso duetto!! :lol:

...per caso vi serve un "porta strumenti"?? :lolloso:

Lanjazz
29th May 2008, 21:22
Macchè portastrumenti!!!! Si fa il trio! Io suono il soprano e voi mettetevi daccordo. :yeah!)

Ctrl_alt_canc
29th May 2008, 21:24
Macchè portastrumenti!!!! Si fa il trio! Io suono il soprano e voi mettetevi daccordo. :yeah!)

secondo me ci stanno bene un campionatore digitale e il banjo :saputello

Lanjazz
29th May 2008, 21:28
Tu stai buono che sei troppo giovane e devi farti autorizzare dai tuoi (salutameli). :lol:

Ctrl_alt_canc
29th May 2008, 21:34
Tu stai buono che sei troppo giovane e devi farti autorizzare dai tuoi (salutameli). :lol:

lo sapevo dovevo falsare la mia etÃ* :saputello (ringraziano e ricambiano il saluto :ghigno: )

ah,secondo voi quei sax che ha lavorato il padre di Claudio (Zolla) poi li continuano? perchè magari li ha fatti un po' grossolanamente...pensate quello che la mattina dopo trova un buco in più sul sax che aveva iniziato ieri :lol:

zeprin
30th May 2008, 03:44

Sara' una punta un po' arrotondata..
:ghigno:

30th May 2008, 11:39
Secondo me Collins e Cisi quando suonano assieme se la godono! cioè, è come se si stessero raccontando delle storie che ben conoscono, ma tra di loro riescono a sorprendersi con delle varianti e dei riferimenti inaspettati, e per me è evidente che oltre al ritrovarsi e riconoscersi nello stesso linguaggio, con sempre nuove variazioni che li divertono, hanno una gran stima l'uno per l'altro.
La mia opinione da due soldi, comunque. ;)

Sax O' Phone secondo me ha centrato l' aspetto più profondo dell' esibizione, quando i due suonavano c' era un canale in più rispetto a quello visibile a tutti noi, un canale comunicativo che li influenzava vicendevolmente come si influenzano due persone che colloquiano.
Si va oltre la tecnica ed il sax che diventa mezzo espressivo per dirsi qualcosa!
Mi è piaciuta molto la jam!

Josax
30th May 2008, 16:56
Ragazzi scrivete troppo....ci ho messo tre ore per rilegger tutto quello che mi son persa ieri.... :ghigno: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lanjazz
2nd June 2008, 17:14
Nessuno ha chiesto com'è Quarna.... In fondo ci ha ospitati (al freddo e gelo...) per quasi due giorni..
Che posto strano.. a parte il tempo avverso era, secondo me, un gran bel posto...
Basta foto di saxofonisti in erba... Guardate qua!!!!

ModernBigBand
2nd June 2008, 17:41
Confermo...la zona Lago d'Orta-Lago Maggiore è davvero bella... :yeah!)

;)

Alessio Beatrice
2nd June 2008, 17:48
Molto bello, speriamo la prossima volta ci sia tempo migliore! (come questi tre giorni che ho passato al mare, uguale a Quarna :sad: )

Nous
2nd June 2008, 18:56
Molto bello, speriamo la prossima volta ci sia tempo migliore! (come questi tre giorni che ho passato al mare, uguale a Quarna :sad: )

Sarai mica tu che porti sfiga :lol: :lol: ?

Alessio Beatrice
2nd June 2008, 19:14
Spero di no! :ghigno:

Blue Train
2nd June 2008, 19:25

Sarai mica tu che porti sfiga :lol: :lol: ?
Volevo scriverlo io ma non mi sembrava carino ma ora che lo dici tu ... insomma .... oggi volevo andare al mare invece, nuvole e poca pioggia! SarÃ* stato contento Lan, chiuso ed insonorizzato nella sua cabina ... :lol:

Alessio Beatrice
2nd June 2008, 20:42
Buon per Lan allora!... :D

Lanjazz
2nd June 2008, 20:54
Sapeste invece i casini che ho avuto io..... Una storia infinita sto divorzio... infinita e MOLTO tosta!!!!

Alessio Beatrice
2nd June 2008, 21:10
Ci credo, sono grattacapi. :BHO:

Josax
3rd June 2008, 20:21
Nessuno ha chiesto com'è Quarna.... In fondo ci ha ospitati (al freddo e gelo...) per quasi due giorni..
Che posto strano.. a parte il tempo avverso era, secondo me, un gran bel posto...
Basta foto di saxofonisti in erba... Guardate qua!!!!
:\\: questo posto ha un aria spettrale.... :lol: :lol: :lol:

Alessio Beatrice
3rd June 2008, 20:34
Si vede che non sei venuta... te ne saresti innamorata!

Josax
3rd June 2008, 20:41
:mha!( forse la foto non rende giustizia alla bellezza del luogo.... ;)

Alessio Beatrice
3rd June 2008, 20:41
Il tempo non era dei migliori... :neutral:

Lanjazz
4th June 2008, 00:13

C'erano nubi basse e meno di 10 gradi......... La foto è venuta benissimo..... :evil:

Alessio Beatrice
4th June 2008, 00:18
10 gradi in camera tua... nelle altre stanze sembrava di essere nel Sahara! :lol:

Lanjazz
4th June 2008, 00:19
AlessioGrrrrrrrrrrrrrr!!!!! :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Josax
5th June 2008, 16:37

C'erano nubi basse e meno di 10 gradi......... La foto è venuta benissimo..... :evil:
comunque visto così il posto ha un'aria spettrale..... :\\: non è che a Quarna s'aggirano i fantasmi dei sax??? :ghigno: :lol: :lol: :lol:

Nous
5th June 2008, 16:47

comunque visto così il posto ha un'aria spettrale..... :\\: non è che a Quarna s'aggirano i fantasmi dei sax??? :ghigno: :lol: :lol: :lol:

"Uno spettro si aggira per Quarna...è lo spettro del Rampone&Cazzani" (cit.) :saputello

Non si può cambiare il titolo del thread in "The Year After" ? Tanto avanti così...:lol:

Josax
5th June 2008, 16:52
Uno spettro si aggira per Quarna...è lo spettro del Rampone&Cazzani" (cit.) :saputello
:BHO: secondo me è lo spettro del Nous..... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

Lanjazz
5th June 2008, 17:17
Così offendi gli abitanti di Quarna.... se il fantasma fosse di Nous non farebbero strumenti così buoni...

Josax
5th June 2008, 17:20
Così offendi gli abitanti di Quarna.... se il fantasma fosse di Nous non farebbero strumenti così buoni...
ma io non stavo offendendo nessuno.... :BHO:

Lanjazz
5th June 2008, 17:24

Ma scusa.... dici che il fantasma di Nous gira per Quarna!!!! Capisco il fantasma del padre di Amleto... ma Nous..... è un'offesa.... :ghigno:

Josax
5th June 2008, 17:29

Ma scusa.... dici che il fantasma di Nous gira per Quarna!!!! Capisco il fantasma del padre di Amleto... ma Nous..... è un'offesa.... :ghigno:
:BHO: davvero è un'offesa??? aspetta che ti legga il Nous.... :ghigno: :lol: :lol: :lol: io ce lo vedevo bene come presenza spettrale :DDD:

Nous
5th June 2008, 19:22
aspetta che ti legga il Nous.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

Letto :saputello

Josax
5th June 2008, 19:23
aspetta che ti legga il Nous.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

Letto :saputello
uhmmm nessuna reazione...strano..... :mha...:

Lanjazz
5th June 2008, 19:27
SarÃ* daccordo con me.... un essere che vaga per Quarna con un sax nero..... non può che essere lui. :ghigno:

Josax
5th June 2008, 19:33
SarÃ* daccordo con me.... un essere che vaga per Quarna con un sax nero..... non può che essere lui. :ghigno:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
allora avevo ragione è lui il fantasma.... :ghigno:

Lanjazz
5th June 2008, 20:13
Povera Quarna....... :zizizi))

Lanjazz
5th June 2008, 23:56
Bando agli OT!!!
Sul sito http://www.granpartita.it/Gran%20Partit ... 0Page.html (http://www.granpartita.it/Gran%20Partita/Gran%20Partita%20Home%20Page.html) che è quello del riparatore che mi ha venduto il semicurvo, il Buon Emanuel Riva ha reso disponibile anche il quaderno del Premio Brusoni 2007, al cui interno si trova una relazione storica sulla ditta Rampone & Cazzani redatta dal prof. Francesco Carreras scaricabile in PDF. Lo troverete sulla pagina "Documenti".
Onore e gloria!

Nous
1st September 2008, 23:08
Uppo il thread per chiedere aggiornamenti sulla love story di Saxwilly :saputello !!

Saxwilly
2nd September 2008, 00:11
Ma che love story e love story...!!!

Cmq io e Laura ci sentiamo spesso via msn.... Anzi, approfitto per informarvi che Laura si è diplomata al conservatorio di Roma se non sbaglio con il massimo dei voti....

COMPLIMENTI!!!!!

Alessio Beatrice
2nd September 2008, 00:56
Si è diplomata con il massimo dei voti grazie a Sax Forum :saputello

Complimenti! ;)

Lanjazz
2nd September 2008, 07:29
Grande Laura!!!
Portale i nostri complimenti Willy. :yeah!)

Isaak76
2nd September 2008, 09:55
Complimenti Laura :alè!!) :alè!!) :alè!!)

12th March 2009, 19:47
vi siete incontrati davvero??ke belloooooooo :amore::

Blue Train
12th March 2009, 19:52
E quest' anno pure (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=7071)

Ctrl_alt_canc
12th March 2009, 19:52

no abbiamo scritto 21 pagine di post inventandoci di sana pianta l'incontro :lol:

12th March 2009, 19:58
AZZ sono nati anke degli amori :amore:: e braviiii :lol:

12th March 2009, 19:59

no abbiamo scritto 21 pagine di post inventandoci di sana pianta l'incontro :lol:

eheh lo so ke nn ve lo siete inventati....ma mi senbra così strano riuscire a mettere d'accordo un forum intero... :neutral:

Ctrl_alt_canc
12th March 2009, 20:00
infatti,eravamo solo una ventina ;)

Nous
12th March 2009, 20:10
E mancava il migliore :saputello !!

Ctrl_alt_canc
12th March 2009, 20:10
No nus,io c'ero :D-:

CARO
12th March 2009, 20:12
Penso proprio si stesse riferendo a me che purtroppo non sono potuto venire per incombenze lavorative! :saputello

12th March 2009, 20:44
ho visto la foto ke avete fatto insieme :D mi fa piacere notare che fra di voi nn c'è nessun volto a me sfortunatamente noto :ghigno:

12th March 2009, 21:05
cmq complimenti a Ctrl_alt_canc ....a quanto pare è un bel pezzo di ragazzo :oops: :D

CARO
12th March 2009, 21:08
Uhuhuhuhuhuh!!! Una nuova tresca all'orizzonte! :ghigno:

Josax
12th March 2009, 21:09
MareLuna...ma tu li istighi i ragazzi..... :ghigno: :lol: :lol: :lol:guarda che adesso inizieranno a chiederti la tua foto...ci son passata anch'io.... :oops:

12th March 2009, 21:10
noooo niente tresca :ghigno:

12th March 2009, 21:11
MareLuna...ma tu li istighi i ragazzi..... :ghigno: :lol: :lol: :lol:guarda che adesso inizieranno a chiederti la tua foto...ci son passata anch'io.... :oops:

non è mia intenzione istigare :smile:

Josax
12th March 2009, 21:12
è pure un pò giovane per te.... ;)
tra un pò sto topic lo sbattono in OT se continuiamo così.... :twisted:

12th March 2009, 21:15
eheheh figuriamoci...la solita sfiga con gli uomini :mha...:

Ctrl_alt_canc
12th March 2009, 21:26
cmq complimenti a Ctrl_alt_canc ....a quanto pare è un bel pezzo di ragazzo :oops: :D

:lol: ma se sembro un ritardato in quella foto? coi capelli lunghi poi :mha...:

comunque grazie :ghigno: sicuramente lo sei anche te...è che sono giÃ* quasi impegnato ::saggio::

12th March 2009, 21:29
ma non mi stavo proponendo :lol: era solo un complimento ;)

Alessio Beatrice
12th March 2009, 21:32
Nuovi amori... bene. :D Comunque questo post oramai è vecchio e parla del vecchio raduno. Penso possiamo lasciarlo perdere com'è tanto oramai abbiamo il nuovo raduno... ;)

12th March 2009, 23:19
Disturbo l'ultima volta poi promett che non riesumo più il post!
Non riesco a trovare il link delle foto dello scorso master :doh!:...potete per piacere passarmelo??? :pray:

Alessio Beatrice
12th March 2009, 23:23
Basta andare in home page (http://www.saxforum.it) e sulla destra trovi il link. ;)

Nous
13th March 2009, 00:12

De gustibus :saputello !!
Attenta che è un jazzista :\\:

14th March 2009, 14:56
era solo un complimento :D