PDA

Visualizza Versione Completa : C'era una volta ... "il Raduno Lombardo VI"



Isaak76
10th October 2014, 00:08
Dapprima delle ferie estive si pensava a un bel raduno Lumbard come i vecchi tempi, magari nel mese di settembre ancora piacevolmente caldo e soleggiato, ma il tutto è slittato causa incombente rilascio della nuova piattaforma Forum, con annessi squilibri e ipertensioni mentali!

Ora però non c'è scusa che tenga, ondepercuicosiccomequalunquementesiconvenga, il raduno 'SA da FA'!!!!!!

Località? Berghem de ota e poi Berghem de ura a mangià i casonsèi :love:
Quando? Lo decidiamo in questo Topic
Perchè? perchè sì e BASTA!

Sono graditissime ulteriori proposte e iniziamo con le adesioni ... :sax:


AVANZAMENTO PROMEMORIA:

- Data Raduno: 15 novembre

- Termine prenotazione: 3 novembre

- Partecipanti (in aggiornamento):



danceislife
il_dario
isaak76
jasbar
LivioM
Juzam

Il_dario
10th October 2014, 00:16
Presente , ho gia la bavaglia per i casonsei ! (e il vino , la grappa ecc... Eccc.)
Non disdegno qualche becco e qualche sax, giusto per rimanere in tema di forum e se magari qualcuno esperto si fa carico di indirizzare noi poveri principianti del tubo storto , è benvenuto (vero Jasbar :wink:)

Isaak76
10th October 2014, 00:25
Dario, tu a prescindere eri già iscritto nel registro degli indagati :laughing:
e poi vino, grappa, sax ... è il mix vincente del lumbard da trattoria che si rispetti!; "la leggenda del santo bevitore" ci fa un baffo! :read:

LivioM
10th October 2014, 09:24
Se accettate principianti che più principianti non si piò, farò il possibile per esserci (salvo urgenze di lavoro ... :mha!:).
A Bèrghem dè hùra il parcheggio è un grosso problema ed i parchimetri accettano rinnovi di ura in ora. Non ci vado da un paio d'anni, quindi non so se hanno risolto con i pagamenti da telefonino (sarebbe un controsenso impedire pagamenti prolungati dalla colonnina per poi permetterli da telefono ... però non si sa mai).
A breve sarò a Bergamo (dè hota) per lavoro e potrei chiedere "recensioni" per qualche buona ed onesta trattoria.
@ Dà (-rio)
Il Bianco riserva è appena stato imbottigliato: lasciamolo riprendersi dalla violenza dell'imbottigliamento e ... :wink:
Tienti pronto!

Il_dario
10th October 2014, 11:06
Livio , per mangiare e bere non importa essere principianti del sax ......
Per il resto io sono sempre pronto e se il livello del bianco riserva è quello del Cabernet , vale la pena aspettare un po :wink:

Aktis_Sax
10th October 2014, 11:10
Se accettate principianti che più principianti non si piò, farò il possibile per esserci (salvo urgenze di lavoro ... :mha!:).
A Bèrghem dè hùra il parcheggio è un grosso problema ed i parchimetri accettano rinnovi di ura in ora. Non ci vado da un paio d'anni, quindi non so se hanno risolto con i pagamenti da telefonino (sarebbe un controsenso impedire pagamenti prolungati dalla colonnina per poi permetterli da telefono ... però non si sa mai).
A breve sarò a Bergamo (dè hota) per lavoro e potrei chiedere "recensioni" per qualche buona ed onesta trattoria.
@ Dà (-rio)
Il Bianco riserva è appena stato imbottigliato: lasciamolo riprendersi dalla violenza dell'imbottigliamento e ... :wink:
Tienti pronto!

Ciao ragazzi!
nelle scorse occasioni, si lasciava sempre la macchina a Bergamo bassa e poi si saliva in funicolare e/o a piedi. Parcheggiare in città alta è complicato e costoso, oggi che si sposa la Hunziker poi non so immaginare!! :smile:

Comunque, avete già in mente qualche data?
Parliamo sempre di sabati pomeriggio?

un abbraccio a tutti

STE SAX
10th October 2014, 11:31
compatibilmente con gli impegni cerchero' di esserci

Il_dario
10th October 2014, 12:02
cercherai ? cercherai ? cercherai ?

ti veniamo a prendere a casa :mrgreen:

LivioM
10th October 2014, 13:44
Livio , per mangiare e bere non importa essere principianti del sax ......
Evvaiiii!!!!

Per il resto io sono sempre pronto e se il livello del bianco riserva è quello del Cabernet , vale la pena aspettare un po
Quel Cabernet è veramente un capolavoro.
Dagli assaggi in botte, direi che il Bianco Riserva sarà ... semplicemente "fantastico"!
E' già tutto prenotato da Ristoranti, Enoteche & co, però una bottiglia per te e per Stefano (SteSax) c'è :ylsuper:
Avrei da avanzare una proposta.
L'Italia vanta eccellenze incredibili, nascoste in piccole nicchie spesso sconosciute ai più: se ne approfittassimo di "scambi" (ognuno porta ciò che conosce della sua zona e si degusta!) per i nostri raduni?
Anche questa è Cultura!

paolo66
10th October 2014, 20:31
Farò il possibile per esserci :-)

Isaak76
11th October 2014, 21:31
Ciao ragazzi!
nelle scorse occasioni, si lasciava sempre la macchina a Bergamo bassa e poi si saliva in funicolare e/o a piedi. Parcheggiare in città alta è complicato e costoso, oggi che si sposa la Hunziker poi non so immaginare!! :smile:

Comunque, avete già in mente qualche data?
Parliamo sempre di sabati pomeriggio?

un abbraccio a tuttiNon fare scherzi Aktis, anche tu se già inserita nell' RDI :laughing:

Al momento nessuna data in mente, tra l'altro anche il meteo nei prossimi giorni non sarà dei nostri, quindi si potrebbe ipotizzare fine mese (salvo impegni bandistici vista l'imminenza di alcune celebrazioni), o dall'8 novembre in avanti ...

Ovviamente si parla sempre di sabato e come punto di incontro il Dampi (tanto per stare a tema), per cui il tutto inizierebbe in mattinata, pranzo sulla Città alta e avanti a oltranza :mrgreen:

jasbar
13th October 2014, 15:17
Non fare scherzi Aktis, anche tu se già inserita nell' RDI :laughing:

Al momento nessuna data in mente, tra l'altro anche il meteo nei prossimi giorni non sarà dei nostri, quindi si potrebbe ipotizzare fine mese (salvo impegni bandistici vista l'imminenza di alcune celebrazioni), o dall'8 novembre in avanti ...

Ovviamente si parla sempre di sabato e come punto di incontro il Dampi (tanto per stare a tema), per cui il tutto inizierebbe in mattinata, pranzo sulla Città alta e avanti a oltranza :mrgreen:

Ciao a tutti, Ok 8 e 15 Novembre.
Dario, i consigli utili te li può dare solo Ste, io posso solo consigliarti di andare....dove sai tu!

APOLLO CREED
13th October 2014, 15:31
Dal 5 al 7 novembre sono anch'io a Milano :mrgreen:

Isaak76
13th October 2014, 18:35
Mannaggia APOLLO, sono giorni lavorativi :wall:

juzam70
15th October 2014, 19:33
Se è un sabato, potrò esserci anche io

danceislife
16th October 2014, 18:09
Se non avete già un posto dove andare proporrei un agriturismo a Gaverina Prov. di Berghem.
Può contenere al masiimo 35/ 40 posti ma se lo chiedo, lo riserverebbero a noi, non solo, li si potrebbe anche, portando gli strumenti, fare una...diciamo, suonatina senza problemi.
Comunque sia se sono ben accetto ci sono anch'io.
P.S. = Cucina tipica bergamasca ma , volendo si potrebbero dare indicazioni sul menu.

Isaak76
16th October 2014, 20:47
Oh Dance, certo che sei ben accetto, ci mancherebbe altro!
La tua proposta è molto interessante, non conosco Gaverina ma potremmo prenderla in considerazione.

A questo punto cominciamo a vedere le preferenze sul giorno (sempre sabato): 15, 22, 29 novembre? quanti disponibili?

LivioM
16th October 2014, 22:10
A me andrebbe bene il 15 o il 29. Il 22 sono via per lavoro.
Voto, se posso, per l'agriturismo: sono spesso in giro per lavoro e, quando mi capita, pranzo in qualche agriturismo che incontro per strada.
Adoro assaggiare i piatti locali, in special modo i "primi"!
Niente antipasti o robette varie: piuttosto due (o tre!) primi piatti diversi.
Può succedere che la preparazione di qualche piatto non sia fatta a regola d'arte, ma proprio questo è il bello (oserei dire ... "magico") della cucina casereccia.
A volte, trattorie o agriturismi mi vengono consigliati dai clienti stessi (che conoscono la mia passione per la "tavola" ed addirittura prenotano per me :laughing:).
Mi fido sempre dei piatti locali e non ho mai avuto delusioni.
Però si tratta di parere personalissimo...

Il_dario
16th October 2014, 22:12
Ecco , stavo scrivendo che da buon aspirante musicista la data più consona era il 22 novembre, Santa Cecilia !
Ma in realtà anche gli altri giorni vanno bene...e cosi va bene anche l'agriturismo o qualsiasi altro posto : Dance ti rivedo volentieri !

jasbar
17th October 2014, 08:47
Ciao a tutti, per me vanno bene sia il 15 che il 22, purtroppo il 29 ho già un impegno. Attendo news

danceislife
17th October 2014, 14:17
Sono molto contento di essere ben accetto e anche da parte mia rivedo volentieri tutti voi. Se non dovesse avere serate o cose simili vedrò se anche il buon Volontè (docente di Quarna) potrebbe essere disponibile.
Ora altre indicazioni sull'agriturismo, lo stesso si trova a circa 20 minuti da Bergamo seguendo la strada per Lovere arrivati a Casazza si svolta a sinistra appunto per Gaverina.
Ripeto quanto avevo detto ieri, il menù può essere deciso da noi e la sala sarebbe tutta a nostra disposizione per suonare (chi ce la fa) dopo pranzo.
Ho proposto quel sito perchè mi alletta il fatto che potremmo suonare anche tutti assieme senza problemi.
Ciaoooo e come già detto in qualunque caso io ci sono.

Aktis_Sax
17th October 2014, 15:27
Ciao ragazzi,
a me va bene tutto, il "problema" è che per me il sabato non è una giornata libera visto che faccio lezione ad alcuni allievi... a volte riesco ad organizzarmi ed essere libera, a volte no. Quindi direi che potete scegliere tranquillamente una data, e poi vedo se riesco io ad organizzarmi. Per il ristorante non penso ci siano problemi per una persona.
Anche per il cibo scegliete quello che volete perché mi piace tutto.

Il_dario
21st October 2014, 18:20
Allora visto l'incedere dei piemontesi invadenti ma solerti ... Propongo di fissare il 15 Novembre sabato per il ritrovo lombardo con "libagione & suono" presso l'agriturismo consigliato da Dance ...
Se nel giro di un paio di giorni gli interessati danno adesione Dance potrebbe sentire l'agriturismo per le prenotazioni del caso !
Ritrovo aperto anche ai piemontesi naturalmente , lombardonveneto, emilia , trentino , liguria toscana...e chi ha voglia di unirsi (su non fatemi citare tutte le regioni italiane , stati europei ecc cc :biggrin:

danceislife
21st October 2014, 20:48
Se quanto detto dal il_dario sta bene a tutti proporrei di inviare l'adesione entro il 3/11 in modo da avere il numero certo è comunicarlo all'agriturismo. Chiedo solo che chi si prenota lo faccia nella certezza di esserci e non tirare qualche pacco. Come giustamente dice il buon Dario che ha battezzato la giornata "libagione&suono" la giornata è aperta a tutti però max 30/35 posti. Fornirò cartina dettagliata per il luogo dell'incontro. Un abbraccio virtuale a tutti

ptram
21st October 2014, 21:52
Io qui a Parigi potrei andare in rue des Lombards, che è la via del jazz. Se fa lo stesso, magari mi collego via skype...

Isaak76
22nd October 2014, 22:41
Da parte mia nessun problema per il 15, così come l'agriturismo e il fatto si possa strombazzare (con moderazione), è un'ottima idea per unire l'utile al dilettevole.

Quindi al momento segno in agenda il 15 novembre come occupata :biggrin:

E come avete proposto fissiamo il 3 novembre come data ultima per le adesioni e vediamo di tiran su i nominativi ...

Partecipanti:

danceislife
il_dario
isaak76
jasbar


...forza e coraggio, fatevi sotto per le conferme! :sax:

P.S. Nel frattempo attendiamo info da parte di Danceislife sulla location e se dovesse riuscire a coinvolgere anche Volontè (con le buone o con le cattive) :mrgreen:

Aktis_Sax
23rd October 2014, 14:08
Purtroppo non riuscirò a rispondere entro il 3 novembre.
Temo che potei anche "tirare qualche pacco".
A questo punto mi ritiro... buon raduno a tutti!

Il_dario
23rd October 2014, 16:40
Facciamo invece che ci sarai , e ti concediamo il beneficio del dubbio fino anche al giorno prima :-)
D'altronde Saxwomen, lombarda de Berghem qualche privilegio lo possiamo concedere :wink:

danceislife
23rd October 2014, 17:13
Assolutamente d'accordo anche perché una o due persone -non di più- che avvertono il giorno prima ė ammesso. Al limite Visto che sei in zona potresti venire anche solo per il caffè e una suonatina.
Ciaoooooo

LivioM
24th October 2014, 21:31
Eccomi!
M'impegnerei con una caparra, in modo che se dovessi avere "problemi dell'ultima ora" ... la mia assenza non peserebbe sulla prenotazione.
Fatemi sapere.
Mercoledì scorso ne ho parlato alla mia (pazientissima!) maestra di sax: forse ci sarà pure lei :ylsuper:
Mi farà sapere ...

Isaak76
24th October 2014, 22:57
Vero che con la caparra uno si sentirebbe in obbligo, ma per questa volta lascerei il tutto nelle mani della propria coscienza :laughing:

Inoltre aggiungo che se qualcuno avesse dei problemi con la consorte, non si faccia problemi, la porti pure avvisando per tempo :wink:

jasbar
25th October 2014, 01:15
Ciaobbelli! Ho visto che il buon Emiliano mi ha segnato nella lista, grazie. Aderisco a tutto come il domopak! Dai speriamo che ci sia anche Volontè così ci smazzola un po' per la suonatina e poi è simpatico da matti!

danceislife
25th October 2014, 14:12
Ciao jasbar, ho visto mercoledì il buon Volontè e mi ha detto che attende una risposta per andare a Montreaux dal 15 al 22 dove fanno il festival mondiale del jazz però se riesce ad essere dei nostri ci verrà più che volentieri.
Comunque spero che ci sia una buona adesione così almeno ci divertiamo. fuori dagli schemi di bande, big band, laboratori jaz e varie.

Isaak76
27th October 2014, 21:18
Su forza, nessuno è interessato all'evento? :mrgreen:

Marksax
27th October 2014, 21:39
Salve Lombardi, 2 cose:
1) dov'è Gaverina?? Trattasi forse di Gaverina Terme???
2) dove sono finite le faccine Isaak???? bisogna scrivere :smile: ogni volta ???

Ciao belli
P.S. Jas sei un grande ...

jasbar
27th October 2014, 21:47
Ciao Mark, dai unisciti a noi, forza!
Danceislife, è chiaro che ci divertiamo, sempre. La buona compagnia certamente aiuta. Speriamo che ci sia anche Volontè.

Isaak76
28th October 2014, 00:44
Salve Lombardi, 2 cose:
1) dov'è Gaverina?? Trattasi forse di Gaverina Terme???
2) dove sono finite le faccine Isaak???? bisogna scrivere :smile: ogni volta ???

Ciao belli
P.S. Jas sei un grande ...Credo sia Gaverina Terme, comunque attendiamo Danceislife che ci fornisca tutti i dettagli della località e ristorante.

Le faccine ci sono Mark! in modalità risposta rapida non c'è la finestra a destra, però con l'editor avanzato c'è l'icona delle faccine.
Se hai l'editor base puoi modificarlo in questo modo:
Impostazioni > Impostazioni Generali > Opzioni Varie > Interfaccia Avanzata - Editor WYSIWYG Completo

Per quanto riguarda il raduno comunque si pensava il ritrovo presso Dampi e poi, 11:30 / 12 (in base a quanto ci si impiega per arrivare a Gaverina) si partirebbe per il ristoro.

danceislife
28th October 2014, 09:02
Ciaooo a tutti e buona giornata, trattasi proprio di Gaverina Terme, l'agriturismo si chiama Scapla ( che è il nome della cascina).
Volendo si può trovare in internet così vi fate un' ideuzza, sappiate che potremmo essere supportati da un'ottima cantante.
Dove sono finiti i lombardi???
Ariciaooooo.

Marksax
28th October 2014, 21:54
:love: Isaak …ti adoro: faccine tornate. Yesss :mrgreen:

Isaak76
28th October 2014, 22:10
Dove sono finiti i lombardi???E' arrivato il primo freddo e si sono surgelati :laughing: qua ci vuole una bella cioccolata calda con panna e cannella per smuovere gli animi :mrgreen:

Isaak76
1st November 2014, 20:30
Forza Lumbard, vi vedo timidi :biggrin:

Il_dario
1st November 2014, 20:57
Juzam dovrebbe confermare ..... Forse viene un " piemontese " :wink: vediamo chi altri ?

Isaak76
1st November 2014, 22:12
Bene dai! vediamo di tirar su un buon numero di adesioni :sax:

danceislife
2nd November 2014, 12:37
Emiliano che ne dici di spostare di un paio di giorni il termine.
Da come vanno le cose credo che non ci siano più lombardi, dai ragazzi volete farvi bagnare il naso dagli Emiliano-Romagnoli capitanati dal buon Ardivax.
Volete mettere con i nostri capitani Isaak76 e il_dario. Come ha detto Emiliano anche le consorti possono partecipare.

danceislife
2nd November 2014, 17:05
Sentito Isaak e sentita la titolare dell'agriturismo si può attendere fino a sabato 8/11 per le adesioni poi però "rien ne va plus" per ovvi motivi.
Ciaooo a tutti e buona domenica e per chi lavora buon lavoro. (eh! eh! eh!)

Aktis_Sax
5th November 2014, 12:36
Ciao ragazzi,
vi confermo che sabato 15 devo lavorare e quindi non potrò esserci.
Potrei essere libera nel tardo pomeriggio: fatemi sapere quanto vi fermate all'agriturismo e se riesco vi raggiungo molto volentieri.
un abbraccio a tutti!

Isaak76
5th November 2014, 21:43
Oh Aktis, guarda che ti veniamo a prendere! :mrgreen:

L'8 si avvicina e la lista è un po' vuotina,
su forza pelandroni, non fate i polentoni!
il raduno è alle porte, portate anche la consorte!
Tra il bere ed il mangiare, magari si può anche suonare.
E con il sax in valigia, il gran giorno si avvicina!
:sax:

Isaak76
7th November 2014, 11:07
Up

danceislife
7th November 2014, 15:14
Triplo Up.
Volevo organizzare anche una visita alla mostra dei prodotti Teo Wanne organizzata da Daminelli ma...pazienza.

Isaak76
8th November 2014, 18:07
Quindi? più nessuno? ... vabbeh vorrà dire pochi ma buoni :studio:

Il_dario
8th November 2014, 21:31
:wink: buonissimi !!!!

Isaak76
8th November 2014, 22:22
Bene, summit serale e facciamo l'appello: io, danceislife, il_dario, jasbar questi sono i sicuri.
Juzam, LivioM siete dei nostri?

danceislife
9th November 2014, 11:48
Eccomi, dovendo dare dosposizioni per il menù vorrei la conferma dei partecipanti, ho telefonato e mi hanno detto che fino martedì possono aspettare -NON PIU' TARDI. Chi non viene non sa cosa si perde e cioè, oltre al'ottima cucina pensate al dopo pranzo allietato da sax di primordine (jasbar, isaak, il_dario), e da una cantante veramente brava.
Come già detto portate le consorti.
Volevo solo aggiungere che se pensate che sia lontano sappiate sono al massimo 20 minuti da Bergamo.
Un abbraccio a tutto il Forum. :saggio:

Isaak76
9th November 2014, 13:00
I ragazzi 'so timidi :laughing:

Come dice Dance diamo l'ultimatum presenze a lunedì sera, al massimo martedì pomeriggio, così che si possa avere il tempo per contattare l''agriturismo,
Dopo di chè per il 15 si pensava il ritrovo al Dampi verso le 9,30 per poi staccare verso le 11,30.

Chi vuole porti gli strumenti e al limite se avete in mente qualche brano da fare, proponete che ci si organizza con le parti :wink:

Il_dario
9th November 2014, 13:28
Ok Quoto anche il passaggio da Dampi , se riesco ci sono anche io !
Al raduno invece ci sono anche se non riesco :mrgreen:

danceislife
9th November 2014, 14:51
Molto bene consiglio a tutti, anche a chi non partecipa al ritrovo, di andare sul sito di Dampi e dove è indicato " mese del sax" si trovano le attività del giorno 15/11. Credo ne valga la pena.
Ciao a tutti dal diversamente giovane del sito. :laughing:

LivioM
10th November 2014, 13:25
Ci sono a pranzo.
Per il mattino ho in programma un lavoro in zona, a Telgate, però dovrei riuscire a sbrigarmi per le 10,30-11.
Dato che si tratta di un lavoro ... "sporco" (nel senso che mi sporcherò: cosa avete capito? :laughing:), mi porto il cambio-vestiti.
Il sax dev'essere sistemato, quindi lo lascio volentieri a casa (per la gioia di tutti!)
Spiegherò a quattr'occhi il motivo del mio ritardo nella risposta ...

Isaak76
10th November 2014, 14:32
Ottimo Livio!
Allora nel tuo caso ci si può incontrare direttamente all'agriturismo, così puoi fare le cose con più calma.

Isaak76
11th November 2014, 14:30
Su forza, ancora qualche oretta per dare conferma!

juzam70
11th November 2014, 20:19
eccomi, 99% sono presente..salvo sfighe lavorative dell'ultima ora. ( ho una collega in malattia se non rientra lo prendo ....beh ci siamo capiti :)

Isaak76
11th November 2014, 21:16
Bene Juzam, allora, DANCE... SAI COSA FAREEEEEEEeeeeeee :mrgreen:

LivioM
11th November 2014, 21:55
allora, DANCE... SAI COSA FAREEEEEEEeeeeeee
Giusto: metti l'indirizzo dell'agriturismo!
Il mio navigatore è un pochetto somaro in geografia ... :wall:

danceislife
11th November 2014, 23:42
Eccomiiiiiiii, dunque per chi si trova da Dampi no problem li ci sono anch'io e andiamo su assieme. Per chi invece viene dopo consiglio di prendere la strada per la valseriana direzione Lovere e arrivati a Casazza telefonare al sottoscritto che vi viene a prendere, 5 minuti siamo arrivati. Issak è autorizzato a darvi il mio n. Di cellulare. Ribadisco che da Bergamo sono 20 minuti
Credetemi non ve ne pentirete, ecco indirizzo:
Ristorante località scapla Gaverina terme
Inoltre coordinate per navigatore - 45 gradi 46'40.7"N 9gradi52'44.8"E .
Infine segnalo che porterò qualche spartito che usiamo al lab. jazz.
Ciao a sabato.

Il_dario
11th November 2014, 23:52
Se mi vieni a prendere tu (in braccio) porto il baritono ! :mrgreen:

Per gli spartiti non ha importanza, tanto io faccio solo : Doooooooooooo !
:sax:

danceislife
12th November 2014, 00:38
Se il Dooooooo è quello di Quarna fantastico, saremo tutti ad ascoltarti con trasporto.
Portarti in braccio diventa difficile sopratutto in salita.,

Il_dario
12th November 2014, 01:09
Ho capito, giornata da Sopranino :mrgreen:

juzam70
12th November 2014, 10:45
Ma portate i tubi ?

danceislife
12th November 2014, 13:46
assolutamente SI!!! Sono riuscito tra l'altro ad avere il locale tutto per noi dopo il pranzo perciò...diamoci d nutro.
Anzi direi che chi può porti qualche spartito.
A sabato ciaoooo. :sax:

Isaak76
12th November 2014, 19:41
Altro che GPS, qua serve una squadrone di SCERPA :laughing:

Scherzi a parte l'indirizzo del ristorante è questo:
Gaverina Terme Località Scapla
24060 Casazza
Telefono: 349 772 1535

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Cascina-Scapla/608974105843808?sk=timeline

Altre info: http://www.invalcavallina.it/aree/dovedormire/bedbreakfast/risultato/bedbreakfast.asp?IdRisorsa=320&Lingua=ITA


Come arrivare:

Percorrere la strada statale n° 42 (da Bergamo in direzione Lovere).
All’ingresso dell’abitato di Casazza, svoltare a sinistra in direzione Gaverina.
Arrivati a Gaverina Terme, brevemente si raggiunge la località Fonti, con una piccola svolta ad U si sale in direzione di Trate.
Giunti in prossimità del paesino imbocchiamo sulla nostra destra una piccola via, Papa Giovanni XXIII, proseguiamo per pochi metri per via Toreto.
Salendo si giunge ad un bivio con indicazioni, seguiamo per il Crocifisso della Forcella; lasciato il Crocifisso alle nostre spalle poco più avanti si arriva alla Cascina Scapla.

danceislife
12th November 2014, 20:09
Issai assolutamente perfetta la descrizione del percorso peccato che non è così semplice.
Ribadisco quanto detto e cioè:
Quando girate a sx per Gaverina telefonate.
Vi dò comunque l'alternativa che vi porterà a 400mt dal sito:
Via Torè 8 Bianzano credetemi è semplicissimo, questa soluzione è la migliore.
P.s. - Oggi ho visto Luca Volontè e mi ha detto di salutare tutto il sito.

LivioM
12th November 2014, 20:36
Ribadisco quanto detto e cioè:
Quando girate a sx per Gaverina telefonate.
Allora ti devo chiedere il cellulare per MP: non vorrei arrivare a notte fonda :facepalm:

Isaak76
12th November 2014, 23:18
Vi dò comunque l'alternativa che vi porterà a 400mt dal sito:Sono proprio gli ultimi 400mt che mi spaventano :laughing:
Dance, sicuro che le coordinate GPS siano esatte? mi dà un punto in mezzo alla foresta :mrgreen: ... dì la verità, cosa stavi facendo appartato in quel punto? eh????

http://imgur.com/XTt4pDB.png

danceislife
13th November 2014, 15:17
SI, SI, le coordinate sono giuste e l'agriturismo che è nascosto li in mezzo.
Comunque ribadisco per coloro che non vengono da Daminelli indichino al navigatore:
Via Torè 8 - Bianzano li c'é un grande residence con piscina. Quando siete arrivati li avete due soluzioni
a: proseguire sempre diritto dove la strada sale (ripeto sempre diritto)
b: telefonare a me o a Isaak che arrivo a prendervi
credetemi da li all'agriturismo 5 minuti, poi sabato capirete perchè conosco bene quel posto.

danceislife
13th November 2014, 15:19
Juzam ci sei anche tu da Daminelli? Se vieni direttamente là fammelo sapere che ti mando n. di cell. in MP
Ciaooo a sabato.

danceislife
14th November 2014, 01:04
Isaak vorrei ricordare che per chi viene da Daminelli non ci sono problemi perché ci sarò anch'io perciò andremo la assieme, per gli altri ribadisco trovare - via Torè 8 - Bianzano ( c'è assolutamente sul navigatore) e li ci sarò io ad aspettare.
Ragazzi credetemi non è così difficile come sembra, così mi fate sentire in colpa, li vicino c'è un enorme residence con piscina non è sicuramente nella tundra ah ah ah!

Isaak76
14th November 2014, 20:03
Bene bene, quasi quasi ci siamo e rinnovo il punto di incontro all'interno del Dampi verso le 9 / 9:30 (magari diretamente nel reparto fiati), poi Dance mi pare d'aver capito che ci avrebbe intrattenuto con qualche ballo caraibico, giusto? :mrgreen: dai che stasera mi ripasso Don't stop the Carnival :laughing:

Isaak76
15th November 2014, 20:44
Cheeee giornata ragazzi!!!!!!

Innanzitutto vorrei ringraziare i partecipanti per la bella compagnia, l'inaspettato incontro con Tracanna, il ristorante Scapla per l'ottima cucina e Theo Wanne per l'ottimo refacing :laughing: ...
...ebbene sì! durante il ritrovo presso il Dampi, abbiamo avuto la possibilità di partecipare all'incontro con Theo Wanne in persona in cui parlava dei propi becchi e durante le prove "su strada" visionava i becchi dei partecipanti; così ho fatto pure io e dopo una prima analisi Theo ha chiesto se poteva "operare" ed io un po' titubante ho approvato (JJ HR* soprano) ... ha lavorato circa 10/15 minuti cartavetrando, grattuggiando, scalpellando, trapanando e levigando, alla fine se già da prima suonava bene, ora lo è ancor di più :hail:

Ecco un po' di foto per gli invidiosi :mrgreen:
[IMGUR-A]2D66f[/IMGUR-A]

juzam70
15th November 2014, 20:51
Grazie ho passato davvero una giornata gradevole. Contento del mio becco nuovo e soprattutto della compagnia....A proposito emiliano...dobbiamo tornare portando i nostri Yana il 27/28 :)

Il_dario
15th November 2014, 21:40
Ottima giornata, un grazie a tutti e soprattutto all'improvvisato duetto tra la bravissima cantante del ristorante accompagnata dal maestro Jasbar :ylsuper:

@Isaak bellissime le foto per gli invidiosi, purtroppo io non essendo invidioso non riesco a vedere : se le metti in un album "per tutti" ti sono grato ! :mrgreen:

jasbar
15th November 2014, 21:48
Eh...si, grande sorpresa trovare il mitico Theo, trovo che faccia dei becchi fanatstici,ognuno con carattere ben diverso e definito tra loro, altri, di altri marchi dovrebbero differenziarsi fra i vari modelli e lo fanno, ma non in modo così netto e preciso, almeno, questa è la mia impressione. Bellissima sorpresa anche il ristorante, accoglienza famigliare, simpatia e cibo ottimo! Grazie Dance, per averci portato li, grazie a Emiliano,Livio, Il Dario, e Juzam, insomma tutti quanti per la bella compagnia.
Alla prossima!!!!!

LivioM
15th November 2014, 21:49
Bel posto, cucina ottima ed eccellente compagnia!
Ecco qualche scatto.

L'antipasto
Il crostino con paté era semplicemente fantastico (ore sei)!

251

252

Il risotto
253

Arrotolato di filetto di maiale con funghi chiodini e polenta
254

Continua ...

juzam70
15th November 2014, 21:57
Il crostino con paté era semplicemente fantastico (ore sei)!


Pensa se fosse venuto avremmo mangiato il crostino con Patè insieme a PHATE(nomore) !

Isaak76
16th November 2014, 15:19
Grazie ho passato davvero una giornata gradevole. Contento del mio becco nuovo e soprattutto della compagnia....A proposito emiliano...dobbiamo tornare portando i nostri Yana il 27/28 :)Da rivederci sicuramente, purtroppo però in quei giorni per me è complicato :zizizi: ma basta organizzarci :wink:

Isaak76
17th November 2014, 17:46
E ora per i rosiconi aggiungiamo le bellissime foto scattate da Livio :clap:

Ammirate la naturalezza delle espressioni, la cura amorevole dei ristoratori Scapla e le innocenti evasioni musicali :love:

[IMGUR-A]eetEe[/IMGUR-A]

LivioM
17th November 2014, 17:46
soprattutto all'improvvisato duetto tra la bravissima cantante del ristorante accompagnata dal maestro Jasbar
Dario, aspetta che Massimiliano inserisca le foro che gli ho mandato: abbiamo scoperto e documentato il "trucchetto" di Jasbar!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare e ... a Max quel che è di Max :laughing:
P.s.: mentre scrivevo sono arrivate le foto.
Confronta la penultima con l'ultima e scoprirai l'arcano ...

Isaak76
17th November 2014, 18:00
E' compromettente? no ditelo perchè ho un'immagine da difendere ... che BAUSCIA! :laughing:

Il_dario
17th November 2014, 18:22
Iio non riesco a vedere le foto, solo una immagine nera.... Forse un problema di ipad o del safari ?
:sad:

Isaak76
17th November 2014, 18:30
Con Safari li vedo, potrebbe essere l'iPad ... prova direttamente qua: http://imgur.com/a/eetEe

LivioM
17th November 2014, 18:30
We, Jas, si scherza neh! :smile:

Seriamente, ecco la cronologia.
- Foto 1 e 2
Arriva l'antipasto.Ottimo e ABBONDANTE!
Le ganasce sono ancora da rodare, quindi conversazione in abbondanza.

- Foto 3
Risotto al radicchio con Taleggio.

- Foto 4
Filetto di maiale ai funghi chiodini.

- Foto 5 e 10
Tordi con lonza e luganica.

- Foto 6
Juzam si coccola la polentina.
Max si distrae ed una mano beffarda (di Dario) ne approfitta per far sparire un pezzo di luganica.

- Foto 7
Max ha adocchiato il secondo piatto di portata, ma Jasbar è stato più svelto ad avventarsi sulle pinze da arrosto.

- Foto 8 e 9
Mentre tutti se la godono, rimane un piatto vuoto: il miooooo!
Sarà bene che mi sieda velocemente, prima che altre manine "beffarde" mi lascino ... a becco asciutto.

- Foto 11 - 12 - 13
Le ganasce sono stanche, molto stanche ...
In attesa del dolce, caffè, ammazzacaffè, ammazza-ammazzacaffè ... compare la ferraglia.

- Foto 14
Arriva il dolce

- Foto 15
Dance ha un'ideuzza musicale per "il dopo"

- Foto 16
I Tre Tenori

- Foto 17
Dopo caffè etc., la gentilissima signorina xxxx (accidenti, non ricordo il nome: Dance, aiuto!) canta con improvvisazione di Jasbar.
Bravissimi entrambi!

- Foto 18
Beh, questa fotografia mi ha diverto molto, soprattutto vista dopo la 17: sembra che Jas finga di suonare approfittando della bravura di qualcun altro, oppure che si sia intrufolato un "folletto" dispettoso!
Più semplicemente, Massimiliano si è aggregato e si sta divertendo.

Manca la fotografia delle brave cuoche, che intendiamo mettere a parte come segno di ringraziamento.
Mi spiace per la qualità delle fotografie: ho dovuto usare il flash della fotocamera.

Ancora grazie a tutti per la splendida giornata e complimenti a Danceislife per averci portato in un posto semplicemente magnifico.
Propongo di tornarci :ylsuper:

LivioM
17th November 2014, 18:32
Per Dario.
Io sono con Mozilla FF e le vedo.

Il_dario
17th November 2014, 18:41
Viste direttamente su igmur bellissime : ma cosa stava facendo Emiliano alle spalle di Jasbar ... Nell'ultima foto ?
Altro che erotismo :laughing:

Isaak76
17th November 2014, 19:01
Scusa, probabilmente era sadomasochismo :laughing:

danceislife
17th November 2014, 19:25
Eccomi, volevo dire anch'io qualcosa ma avete detto tutto voi.
Livio la ragazza si chiama Alessia.
Dario quando ti arriveranno le cose che mi hai detto fammi un fischio.
Sarebbe bello se l'esperienza sia solo la prima di una lunga serie. Grazie ancora dell'ottima compagnia e a presto.
Ariciaooooooo :saggio:

jasbar
18th November 2014, 02:05
Emiliano è alle mie spalle xchè gli piace la mia pelata e controlla se la situazione peggiora! Poi io suono sempre in play-back...infatti chi c'è dietro che suona?
Alla prossima...RAGADI

LivioM
19th November 2014, 20:38
Oggi ero con Andrea Pini (per chi non lo conoscesse è un bravissimo chitarrista).
Ovviamente non per suonare (mi avrebbe messo "il tubo" a mo' di cravatta!), ma per un caffè e "due" chiacchiere.
Il caffè l'ha preso lui, che è astemio (:facepalm:), io sono andato di birra artigianale :wink:
Mi ha detto che, se non è di troppo, alla prossima gli piacerebbe molto esserci.
Lo invitiamo?
A sua volta contraccambierebbe con un invito che ... vi dirò tra qualche giorno se il progetto andrà in porto :bava:

danceislife
19th November 2014, 22:07
PRESENTE!!!! Però occorre stabilire quando.
Livio hai messo una faccetta pericolosa, potrebbe creare problemi ah! ah! ah!
Un abbraccio :saggio:

Isaak76
19th November 2014, 22:12
Un chitarrista a un raduno di saxofonisti? SACRILEGIO!!!! ... almeno è lombardo? :laughing:

Comunque no problem, non siamo così fiscali, l'importante è la buona compagnia, ma ora sputa l'osso ... cosa bolle in pentola? eheh

LivioM
19th November 2014, 23:06
Un chitarrista a un raduno di saxofonisti? SACRILEGIO!!!! ... almeno è lombardo?
E' bresciano.
E suona veramente molto bene!

cosa bolle in pentola?
Un attimo di pazienza e chiarirò, appena tutti i tasselli andranno al posto giusto.
Immagina sabato scorso ma un po' più allagato :smile:
Andrea intende proporre ad un comune amico (per Dario e Stefano:è il produttore del cabernet!), di ospitare un incontro di musicisti appassionati di jazz nella sua cantina.
Sono a conoscenza dell'adesione di un bravissimo tastierista e di un batterista (non dico chi, ma è almeno altrettanto bravo :wink:) ... ed altri.
Il "beveraggio" è assicurato, ovviamente.
Andrea sta chiedendo di avere anche ... "un tozzo di pane" per i musicisti :laughing:
Per ora, non è il caso di dire di più.
Però è interessante, molto interessante!

Isaak76
19th November 2014, 23:14
Mooolto interessante ... per i non astemi! :laughing:

Se la cosa prende piede i raduni diventeranno, non dico settimanali, ma mensili .... me gusta :mrgreen:

Il_dario
20th November 2014, 01:59
Io porto.... dunque , fammi pensare, ah si porto il cavatappi ! :wink:

STE SAX
20th November 2014, 11:32
spero di poter intervenire anche io una prossima volta

danceislife
20th November 2014, 18:22
Ho capito che mi toccherà suonare ancora jazz, visto che mi piace molto.

jasbar
21st November 2014, 23:11
Preeeeeeeeeeeeeeeeesenteeeeeeeeeeeeeeeeeee! L'unico problema che ci sarà da suonare davvero!!!

jasbar
21st November 2014, 23:12
Ste, tu sei obbligato ad esserci....altrimenti chi suona?!

LivioM
22nd November 2014, 00:11
Oggi ho ho sentito un caro amico jazzista (http://www.jazzitalia.net/Artisti/pacogarrojr.asp#.VG-1rcnaVz0) (per altri motivi: terrò a breve un convegno su un nuovo infestante che lui studia e gli ho chiesto materiale) accennandogli della "cosetta", ma ha parecchi impegni e fino a primavera non se ne parla.
Peccato ...