PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli custodia Selmer tenore

Elenì
9th October 2014, 15:37
Ciao a tutti! ho un tenore Selmer SA 80 II serie, con la custodia rigida... super pesante! vorrei usarne una tipo zaino per portarlo in giro... consigli sulle marche o su siti/negozi dove acquistarla?? :biggrin:

Jarvisjam
10th October 2014, 00:56
Ciao, io ho preso un Pro-pac della Protec su Thoman. Ne esistono due versioni che variano di circa 10 euro: una per tenori con campana grande e una normale (io ho preso quest'ultima e il Selmer ci sta alla perfezione). Costano sui 150 euro e sono ben fatte, maniglie robuste, tracolla ecc.

Elenì
10th October 2014, 12:06
Grazie mille... ho visto che la Thomann fa dei buoni prodotti.. quindi me la condigli come marca?

Jarvisjam
11th October 2014, 01:14
Direi proprio di sì. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e sono fatte bene (credo negli Stati Uniti). Inoltre anche un altro collega tenorista ne ha presa una ed è contento. Poi se finisce sotto un autocarro... c'è poco da fare!

Elenì
13th October 2014, 10:59
Poi se finisce sotto un autocarro... c'è poco da fare!
ahahah speriamo di no!!

fcoltrane
13th October 2014, 11:16
ho preso una custodia della bam softpack.
dal punto di vista della comodità è molto buona. il prezzo intorno alle 200.
ps. unico problema :la chiusura è con una semplice cerniera e non bisogna mai dico mai e poi mai dimenticarsi di chiuderla prima di sollevare la custodia.
sigh ..sigh.sigh sigh.sigh (ancora piango)

gil68
13th October 2014, 20:12
Non mi pare che questa custodia la produca la Thomann, la vende solo...
Il marchio é Pro-Tec...

Rosario Giordano
13th October 2014, 21:00
ho preso una custodia della bam softpack.
dal punto di vista della comodità è molto buona. il prezzo intorno alle 200.
ps. unico problema :la chiusura è con una semplice cerniera e non bisogna mai dico mai e poi mai dimenticarsi di chiuderla prima di sollevare la custodia.
sigh ..sigh.sigh sigh.sigh (ancora piango)

Azz................. che strumento ti e' caduto? Hai poi risolto spero! A me sarebbe venuto un infarto!!!!!

gil68
15th October 2014, 00:24
Azz................. che strumento ti e' caduto? Hai poi risolto spero! A me sarebbe venuto un infarto!!!!!
Mi pare il Super Balanced...fai mooolta attenzione al tuo (ed a tutti gli altri che hai!!!)

fcoltrane
15th October 2014, 19:33
Rosario proprio lui il mio adorato .
e meno male che non ci tengo perchè dal punto di vista estetico qualcosa è rimasto.
(però con soddisfazione posso dire di averlo riparato da solo ed ora la bolla non si vede più)
prima o poi però una bella revisione totale sarà necessaria .
scusate l'ot.
per tornare it meglio una custodia con la doppia sicurezza (cerniera e ulteriori chiusure ) credo però che costino un botto.
una cosa è certa oggi prima di sollevare la custodia la guardo più e più volte e poi controllo anche con il tatto.
sig sig sig sig ehehehehh

Rosario Giordano
16th October 2014, 00:37
Accidenti Fra!!!!!!!! Non ho parole!!!!!!!!:afraid:
Io fra le varie custodie che ho, mi trovo particolarmente bene con le Bam Trekking (ne ho tre, x sop/alto/ten) anche se hanno l'ingombro delle custodie a valigia.
I sax viaggiano sicuri, incastrati perfettamente, e c'e' posto x un sacco di roba.

bb
24th October 2014, 17:36
Le bam sono ottime, io ci ho fatto tantissimi viaggi e non ho mai avuto problemi, la struttura interna è sagomata perfettamente, il sax non si muove di un millimetro.
Io ho la softpack, ma non va a zaino.
La trekking e la classic vanno a zaino.
La trekking come ti ha scritto rosario ha pero' un bell'ingombro, la classic ha anche una tasca esterna dove entrano accessori oppure un flauto.