PDA

Visualizza Versione Completa : Benvenuti in "sax forum 2.0"!



Alessio Beatrice
5th October 2014, 20:30
Finalmente ci siamo, entrati nel decimo anno di Sax Forum inauguriamo "Sax Forum 2.0".
Come detto in precedenza ma voglio sottolinearlo ancora, GRAZIE MILLE a tutti gli utenti che ogni giorno partecipano e a tutti i moderatori e collaboratori, presenti e passati senza i quali non saremmo qui a discutere e scherzare.

Permettetemi un particolare ringraziamento a Blue Train e Isaak76 senza i quali davvero non sarebbe stato possibile realizzare questo nuovo forum. Blue come Isaak76 ha fatto davvero un enorme lavoro che con grande pazienza ci ha aiutato a trasferire il sito e settare il forum.

Ma quali vantaggi ha portato questa operazione?

- Non più due siti distinti ma un solo portale

- L'utente appena registrato avrà l'obbligo di presentarsi altrimenti non sarà possibile inserire messaggi in altre aree del forum.

- Possibilità di allegare foto ai messaggi (da testare, ancora non disponibile)

- Possibilità di avere un album personale di foto (da testare ancora non disponibile)

- In basso è visualizzato un riquadro con all'interno le "discussioni simili" a quella che si sta visualizzando

- I messaggi vengono salvati (ma non inviati) durante la digitazione cosi da evitare di dover riscrivere il messaggio

- Interfaccia per dispositivi mobile

- Calendario (in allestimento) con le date più importanti della storia del saxofono

- Molti strumenti di amministrazione e moderazione

- Maggior sicurezza

- Miglior gestione di tutto il forum per noi moderatori


Altre funzioni potranno essere attivate e ci sono alcuni settaggi da rivedere, abbiamo deciso comunque di aprire il forum per non perdere ulteriori discussioni e post.


Problemi conosciuti:

- La cartella dei messaggi privati ammette al massimo 50 messaggi. Durante il passaggio dal vecchio al nuovo forum siamo riusciti a trasferire anche i MP.
Ci siamo accorti che i messaggi prima non venivano cancellati automaticamente ma solo archiviati sul server e quindi adessoci siamo ritrovati tutti con la casella piena.

Per eliminarli tutti in una sola volta, in "Messaggi privati" cliccare nella colonna di sinistra su "Messaggi Ricevuti" e "Messaggi Inviati" e poi in basso "Svuota Cartella"

- Non abbiamo ancora inserito i "sostenitori" con la coccardina, lo faremo appena possibile.

Comunque qui trovate delle domande più ricorrenti che possono fare comodo: http://www.saxforum.it/forum/profile.php?do=editsignature


Come inserire un avatar:

Gli avatar sono le piccole immagini alla sinistra di ogni post di un utente. Se non hai ancora inserito un avatar che accompagna ogni tuo post nel forum, segui questa guida!

Per inserire un avatar personalizzato vai in:

UserCp -> Modifica Avatar (colonna a sinistra) -> Utilizza Avatar Personalizzato -> Carica Immagine Dal Tuo Computer

[Nota: La dimensione massima è di 80 per 80pixel]

Per la firma:

in alto a sinistra: azioni forum > modifica profilo e poi nel menù a destra c'è la voce "modifica firma".
O segui questo link: http://www.saxforum.it/forum/profile.php?do=editsignature

Il_dario
5th October 2014, 20:48
Rinnovo qui pubblicamente i complimenti a tutti voi per queste belle novità !
Permettetemi un Caps

SIAMO UN FORUM FANTASTICI


:ylsuper:

eddie
5th October 2014, 21:11
Bravi
adesso non resta che prenderci la mano

STE SAX
5th October 2014, 21:30
ce l'ho fatta

APOLLO CREED
5th October 2014, 21:49
Ottimo!

Su Tapatalk ancora non mi risulta... E' solo questione di tempo?

BRODO
5th October 2014, 22:01
nel mio computer l'avatar appare più piccolo rispetto alla versione precedente.
ho scelto quindi di cambiarlo.
Non ho ancora trovato l'editor completo e le emoticon.
buon proseguimento.

Isaak76
5th October 2014, 22:03
Benvenuti ragassuoli, scusate per il disagio delle prime operazioni :biggrin:


Ottimo!

Su Tapatalk ancora non mi risulta... E' solo questione di tempo?Al momento non è ancora disponibile, però da smartphone è possibile modificare lo stile (in basso a sinistra) in "Default Mobile Style", così d'avere una visione più semplice e leggibile!

Buon proseguo a tutti

Isaak76
5th October 2014, 22:06
Non ho ancora trovato l'editor completo e le emoticon. Se vai in "Impostazioni" (in alto a destra) - "Impostazioni generali" (finestra a sinistra), puoi modificare queste voci:


Interfaccia Avanzata - Editor WYSIWYG Completo
Editor di Base - Una semplice casella di testo
Editor Standard - Controlli di formattazione extra


Comunque il pulsante "Modalità" avanzata" lo trovi anche a fianco a "Invia risposta rapida" :wink:

BRODO
5th October 2014, 22:20
ok :biggrin: :mrgreen: :nonzo: :mha!:

qualche prova

vedo che ora
possono
essere messe più di
3 emoticon
ma non più di 5
:whistle:

paolo1960
5th October 2014, 22:20
Ragazzi complimenti a tutti, siete in gambissima!!!! :)

tzadik
5th October 2014, 22:52
Peccato che il nuovo sistema abbia recuperato tutto i messaggi fin dalla notte dei tempi... io ho cancellato 1231 messaggi...

Alessio Beatrice
5th October 2014, 23:00
Esatto. Il vecchio forum non li cancellava (come pensavamo) ma li archiviava solamente e nel passaggio sono tornati fuori. Bhe, meglio che averli persi tutti! :D

Tommy
5th October 2014, 23:19
Bravi :clap: :mrgreen:

tzadik
5th October 2014, 23:21
Problema!
Il forum visualizza i thread all'interno delle sezioni... ordinati "di defaul" per nome, e non per "ultimo messaggio" (postato nella thread stesso).

Così è un incubo! :confused:

Alessio Beatrice
5th October 2014, 23:23
Giusto! Provvediamo, grazie. ;)

BRODO
5th October 2014, 23:49
altro problema,
i caratteri in piccolo dei post o in firma, sono ingigantiti.

Isaak76
5th October 2014, 23:53
Quello è un problema nell'importazione risolvibile con la modifica della propria firma :wink:

Isaak76
6th October 2014, 00:28
Ultimato l'ordinamento topic dal più recente :biggrin:

almartino
6th October 2014, 00:31
Super, complimenti!!!!!!!

Isaak76
6th October 2014, 00:35
Grazie AL!

Per chi non se ne fosse accorto "ilSaxofono.it" si è trasferito in questa medesima piattaforma, quindi raggiungibile premendo il pulsante "Articoli (http://saxforum.it/forum/content.php)" ubicato in alto a sinistra proprio a fianco del Forum :biggrin:

Rockandrollaz
6th October 2014, 01:33
Titubo

gil68
6th October 2014, 01:50
Fiùùù...ho tribolato con le password ma credo di esserci riuscito!!!
Il nuovo look é bello...ma mi pare che dev'essere "copiato", se non ricordo male, da quello di un altro celebre Forum di sassofonisti...

SAXFOH79
6th October 2014, 04:55
Ci sono anch'io!!!
Cavolo...Sto cambio di "setup" ha bisogno di un piccolo adattamento, comunque molto bello! !

Alessio Beatrice
6th October 2014, 08:17
Grazie a tutti. Gil, non è "copiato" da Saxontheweb, è la piattaforma stessa che è cosi. Troverai molto altri forum su internet simili a questo. :D

Per il resto... abbiate pazienza un poco di tempo, ci lavoriamo. ;)

Tblow
6th October 2014, 08:58
Bravi, buon proseguimento ! Per i piccoli contrattempi temporanei porto pazienza volentieri.

Bluesax
6th October 2014, 09:10
bello! ora c'è solo da smanettarci un po! ;)

Mad Mat
6th October 2014, 09:23
Il nuovo look é bello...ma mi pare che dev'essere "copiato", se non ricordo male, da quello di un altro celebre Forum di sassofonisti...

Non è che sia copiato. Il nuovo saxforum utilizza la stessa piattaforma di Sax On The Web e conseguentemente ha la stessa struttura grafica di base (.... così come qualche altro migliaio di forum).

RobyJazz
6th October 2014, 09:42
:clap: Grandi!!! Ho dovuto far resettare la password, ma ora è tutto ok.
Bellissimo il look :clap:

DFsax
6th October 2014, 10:02
Complimentoni per il grande lavoro che avete svolto!
Ora tocca solo riabituarsi alla navigazione, ma bravi bravi!

Mad Mat
6th October 2014, 10:08
Ora che sta adagiato su uno sfondo blu, il logo appare un pò scuretto. Forse richiederebbe un restyling.

Taras
6th October 2014, 10:16
bonjour

Jason Kessler
6th October 2014, 10:35
..mi manca il "Argomenti Attivi"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Cos'è nuovo è più articolato.

Comunque buon nuovo inizio

Alessio Beatrice
6th October 2014, 10:41
Ora che sta adagiato su uno sfondo blu, il logo appare un pò scuretto. Forse richiederebbe un restyling.

Certo Mad, giusto, ma anche quello presto sarà "2.0" ;)

E grazie ancora a Jason e tutti!

fcoltrane
6th October 2014, 11:02
Buongiorno bel lavoro

globe81
6th October 2014, 12:03
Tanti auguri per la nuova piattaforma.....
Io ne ho approfittato per cambiare l'avatar!!

GeoJazz
6th October 2014, 13:02
Complimenti davvero!

Aktis_Sax
6th October 2014, 14:19
Ci sono anche io!!
ciao belli!

Mad Mat
6th October 2014, 14:29
..mi manca il "Argomenti Attivi"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Cos'è nuovo è più articolato.


"Nuovi Messaggi" è più simile ad "Argomenti Attivi" di quanto non lo sia "Cos'è Nuovo" .... prova!

fmeggysax
6th October 2014, 14:29
Bello Bello! :D dal cellulare questa mattina usciva il logo vBulletin, non so se avete corretto

Mad Mat
6th October 2014, 14:31
Con tutti questi nuovi avatar tocca pure leggere il nick!!!! :inc:

Che fatica :laughing:

globe81
6th October 2014, 14:38
Mi sono accorto che cercando le vecchie discussioni su google i link non vengono aperti.......se così fosse è un danno non indifferente per il forum, visto che nuovi utenti non riuscirebbero ad aprire le pagine.....

Alessio Beatrice
6th October 2014, 14:55
Purtroppo è cosi Globe, sono cambiati i link.
Ma Google fará presto a reindicizzarci.

fcoltrane
6th October 2014, 14:58
scusate se utilizzo questo messaggio per una domanda.
i messaggi privati inviati non appaiono nella cartella inviati?
ho dovuto svuotare tutto ciò che era contenuto nelle cartelle (ricevuti ed inviati) perché mi diceva che non potevo inviare alcun messaggio.
per Tza e Giuseppe
a questo punto non so se vi ho risposto

fmeggysax
6th October 2014, 15:05
penso che per farli salvare devi andare in IMPOSTAZIONI, dal menu a sinistra cliccare IMPOSTAZIONI GENERALI e alla voce "Messaggi Privati Inviati:" selezionare "Salva una copia dei messaggi inviati nella mia cartella Messaggi Inviati come opzione predefinita"

Simone Borgianni
6th October 2014, 16:10
Complimenti davvero, un gran lavoro, un restyling per stare al passo con i tempi,......se non sbaglio c'èra anche l'idea di regalare un Mk6 ogni 1000 messaggi giusto?

Alessio Beatrice
6th October 2014, 16:17
Ricordi bene, offerto da DocSax! :D

fmeggysax
6th October 2014, 16:26
Me ne mancano pochi... xD Grazie Simone! :D

Il_dario
6th October 2014, 16:52
Allora ho completato la serie : Soprano Alto Tenore Baritono :smile:
Grazie Simone e Alessio
:sax:

StefanoSax
6th October 2014, 16:54
Nella sezione "nuovi messaggi" mi escono fuori solo 3 thread. Tutto ok? (spostamenti in corso?)

Alessio Beatrice
6th October 2014, 17:47
Nessun spostamento, il forum in se funziona (come detto con alcune cose da rimettere a posto). Semplicemente li hai letti tutti... :D

Scrim76
6th October 2014, 18:05
Complimenti a tutti coloro che si "sono sbattuti" per portare avanti questo bellissimo progetto.

Un caro saluto

Scrim76

mf2098
6th October 2014, 19:57
Il forum così è "troppo" bello!!

Se posso suggerire 2 cose: sarebbe bello avere anche i nomi dei mesi in italiano nelle date dei post, e per il link che riporta all'inizio della pagina anziché "Cima" forse sarebbe più immediato "Inizio". Ma poi ci si abitua anche così com'é.

Piattaforma decisamente superiore alla precedente, tutto risulta super chiaro e funzionale, ottimo lavoro!

Un saluto,

SD

gil68
6th October 2014, 20:25
Ah ora si é capito...la piattaforma é la stessa utilizzata dai nostri celebri "colleghi"... :mrgreen:
Sarà la scusa per fare una specie di "gemellaggio", se ancora non é stato fatto...

Alessio Beatrice
6th October 2014, 20:40
Il forum così è "troppo" bello!!

Se posso suggerire 2 cose: sarebbe bello avere anche i nomi dei mesi in italiano nelle date dei post, e per il link che riporta all'inizio della pagina anziché "Cima" forse sarebbe più immediato "Inizio". Ma poi ci si abitua anche così com'é.

Piattaforma decisamente superiore alla precedente, tutto risulta super chiaro e funzionale, ottimo lavoro!

Un saluto,

SD

Giusto, vediamo di risolvere con le traduzioni. ;)

Tommy
7th October 2014, 08:59
Vorrei suggerire agli iscritti di controllare la propria casella di messaggi privati ... con il cambio di piattaforma alcuni si trovano con suddetta casella piena, con il risultato di non poter ricevere altri MP ;)

HAL9000
7th October 2014, 09:01
complimenti, bel lavoro e ottima scelta! conosco gia' questa piattaforma perchè la usa un'altro forum a cui sono iscritto e mi sembra che sia molto valida

un paio di cose che ho riscontrato:

-all'accesso, facendo il login, mi viene fuori una finestra con il messaggio di indirizzamento sbagliato alla homepage (vedi allegato Appunti01.jpg): non credo sia solo un mio problema, o si' ?

-nella schermata della risposta ai messaggi (come a questo, ad esempio) non vedo gli smile da inserire, ne nessuna opzione per poterli attivare..

-sempre nella schermata per le risposte, se attivo la modalita' avanzata non c'e' nessuna opzione per la formattazione estesa dei caratteri ne la possibilita' di inserire direttamente nel testo immagini o video...

riporto per praticita' e chiarezza le schermate cosi' come appaiono nell'altro forum da me frequentato (Triumphchepassione.it) che usa la stessa piattaforma:

risposta rapida --> allegato Appunti02.jpg

risposta estesa --> allegato Appunti03.jpg

nikoironsax
7th October 2014, 09:35
Confermo che non è solo un tuo problema quello della foto appunti01 ma comunque se poi clicchi sul tasto home reindirizza correttamente...

Taras
7th October 2014, 09:35
sul cell con tapatalk mi compare ancora il vecchio forum....come si fa con il nuovo?

StefanoSax
7th October 2014, 10:06
Mi spiegate un attimo la sezione "Nuovi messaggi" come funziona? Al momento io una volta leggo 22 thread e dopo poco ne leggo 2! (e non li ho letti tutti). Anche se poi li avessi letti mi spiegate perché spariscono? Nel vecchio forum se leggevo un thread (senza intervenire) dopo non spariva, restava nella sua posizione in classifica a seconda di quanto fosse più o meno recente l'ultima risposta data nel thread.

Alessio Beatrice
7th October 2014, 10:07
Grazie per la segnalazione dei problemi che incontrate, cerchiamo di risolvere tutto.
Tapatalk ancora non è installato,è nella lista delle cose da fare nei prossimi giorni. ;)

Bluesax
7th October 2014, 10:40
Scusate magari sono imbranato, ma per cancellare i messaggi privati c'è un modo per farlo più di uno alla volta? se selezione un certo numero di messaggi poi non trovo un tasto "elimina"...

Bluesax
7th October 2014, 10:43
Scusate magari sono imbranato, ma per cancellare i messaggi privati c'è un modo per farlo più di uno alla volta? se selezione un certo numero di messaggi poi non trovo un tasto "elimina"...

ehm appunto dicevo, come non detto ho trovato :facepalm:

Beefcake
7th October 2014, 13:30
Io non trovo gli "argomenti attivi"
Esiste un "cosa c'è di nuovo", ma nella schermata è segnalato solo l'elenco delle attività recenti in ordine (pincopallino ha fatto..., saxemero ha risposto....), ma mi manca la visualizzazione delle discussioni calde della giornata...

gf104
7th October 2014, 13:33
non riesco a trovare cosa devo fare per rispondere con mp
c'è solo:

1)rispondi
2) rispondi citando

ho provato a cliccare su "comunque qui trovate delle domande più ricorrenti che possono fare comodo" ma non esce nulla
grazie

Alessio Beatrice
7th October 2014, 13:44
Devi cliccare sul nickname e li trovi scritto "messaggio privato"

Novecento
7th October 2014, 13:59
Ecco, ci sono anche io nel Forum 2.0.
Bentrovati!!!!!

StefanoSax
7th October 2014, 14:05
Io non trovo gli "argomenti attivi"
Esiste un "cosa c'è di nuovo", ma nella schermata è segnalato solo l'elenco delle attività recenti in ordine (pincopallino ha fatto..., saxemero ha risposto....), ma mi manca la visualizzazione delle discussioni calde della giornata...

Beef avevo posto la stessa questione. Vai su "cosa c'è di nuovo" e poi su "nuovi messaggi". Il fatto è che se non sono molto nuovi (cioè meno di 1h di "freschezza" di risposte) gli argomenti non verranno listati qui. A qualcosa di simile alla vecchia sezione "argomenti attivi" ci sono arrivato solo quando non c'erano più argomenti "freschissimi" e quindi in quella lista (Nuovi messaggi) non mi appariva niente tranne un messaggio che mi dice all'incirca "se vuoi vedere argomenti più vecchi clicca qui". Cliccando esce qualcosa di simile (finalmente!) al caro vecchio "argomenti attivi".

Una ulteriore domanda che farei è: dov'è finito "I tuoi messaggi"?

Alessio Beatrice
7th October 2014, 14:30
"i tuoi messaggi" qui non c'è o magari è sotto un altro nome, possiamo controllare. Comunque questa è un nuovo forum, nuova piattaforma quindi ci sono funzioni diverse dall'altro e non per forza perfettamente uguali. Ovviamente comparando i due forum questo è nettamente migliore, basta farci un poco l'abitudine. ;)

docmax
7th October 2014, 14:31
Avete fatto un gran bel lavoro! Complimenti.

pizzic77
7th October 2014, 14:37
Che gran bel lavoro, complimenti!!!

Ed un grazie particolare va a chi mi ha aiutato a recuperare i miei dati (Isaak76)

lalbertojazz
7th October 2014, 15:46
Ora che sta adagiato su uno sfondo blu, il logo appare un pò scuretto. Forse richiederebbe un restyling.

complimenti per il sito !!

StefanoSax
7th October 2014, 16:52
Per rispondere a Beef: in alto c'è "Link veloci" è c'è "messaggi del giorno". :wink:

fbisbo76
7th October 2014, 18:40
complimenti per la nuova release del sito! Ora volevo chiedere...possibile che il mio avatar (o meglio la mia foto) sia sparita? e come si fa per rimetterla? non trovo questa funzione. Inoltre non riesco a modificare più la firma con i relativi dati dei miei sax... mi potete aiutare?? grazie

Alessio Beatrice
7th October 2014, 19:20
Grazie dei complimenti. ;)

Come inserire un avatar (presente già nel primo post):

Gli avatar sono le piccole immagini alla sinistra di ogni post di un utente. Se non hai ancora inserito un avatar che accompagna ogni tuo post nel forum, segui questa guida:

Per inserire un avatar personalizzato vai in:

UserCp -> Modifica Avatar (colonna a sinistra) -> Utilizza Avatar Personalizzato -> Carica Immagine Dal Tuo Computer

[Nota: La dimensione massima è di 80 per 80pixel]

Per la firma: in alto a sinistra: azioni forum > modifica profilo e poi nel menù a destra c'è la voce "modifica firma".
O segui questo link: http://www.saxforum.it/forum/profile.php?do=editsignature

fbisbo76
7th October 2014, 19:41
grazie mille Alessio, sono riuscito a fare tutto !

Alessio Beatrice
7th October 2014, 20:14
Bene! Abbiamo inserito anche il supporto a Tapatalk per dispositivi mobili!

Pian piano aggiustiamo tutto, il forum in parte è nuovo anche per noi moderatori. ;)

Isaak76
7th October 2014, 20:45
Un'applauso ad Alessio, Tapatalk perfettamente funzionante :ylsuper:

Alessio Beatrice
7th October 2014, 20:48
A me?! A te che hai fatto un gran lavoro!!!:hail:

phatenomore
7th October 2014, 22:52
Bravi tutti!!!!!
Ci avete regalato proprio una bellissima nuova dimora!
Baci e abbracci a tutti!

Blue Train
8th October 2014, 09:15
Regalata anche grazie alle donazioni dei sostenitori :wink:

gf104
8th October 2014, 09:23
nonostante abbia cancellato praticamente tutti i messaggi privati mi esce una maschera che dice non posso inviare messaggi privati in quanto ho superato il numero consentito

Il_dario
8th October 2014, 09:25
Controlla la cartella messaggi inviati , probabilmente ce ne sono anche li !
Utilizza la funzione (svuota cartella) e riprova :wink:

gf104
8th October 2014, 09:30
li ho già cancellati praticamente tutti ma il problema persiste

gf104
8th October 2014, 09:33
praticamente li ho cancellati tutti: sia in entrata che in uscita

Il_dario
8th October 2014, 09:53
ti ho mandato mp, non mi ha dato errore dicendo che non puoi riceverli: quindi la cartella è vuota e dovresti leggerlo !
fam savè :wink:

gf104
8th October 2014, 09:57
il tuo mp mi è arrivato regolarmente, grazie ciao

tzadik
8th October 2014, 13:30
Di default, il motore del forum non salva i messaggi che vengono inviati (nella cartella "messaggi inviati"), bisogna attivare l'opzione manualmente nelle preferenze: http://saxforum.it/forum/profile.php?do=editoptions

TONY91
8th October 2014, 16:13
Prova

tzadik
8th October 2014, 16:37
Non arrivano più le notifiche via email... doh!

gf104
8th October 2014, 16:40
a me arrivano

Alessio Beatrice
8th October 2014, 16:44
Anche a me arrivano

tzadik
8th October 2014, 17:10
A me no... (ovviamente ho attivato le notifiche istantanee via email, nelle sottoscrizioni)... doh!

Alessio Beatrice
8th October 2014, 17:42
Hai guardato nella casella spam?

Aktis_Sax
8th October 2014, 17:45
Ciao Alessio,
posso chiederti come mai devo sempre inserire i miei dati 2 volte per entrare? la prima volta non va a buon fine...
Grazie mille :)

Alessio Beatrice
8th October 2014, 18:02
Nel senso che ti dice errore di redirect la prima volta? In tal caso è un errore al quale stiamo lavorando. ;)

tzadik
8th October 2014, 18:13
Hai guardato nella casella spam?

Si... la casella di posta elettronica funziona perfettamente (invia e riceve email).
Non ricevo email dal forum... le notifiche dei post e dei messaggi privati (nonostante sia attivata l'opzione di notifica istantanea via email).

$sax$$$
8th October 2014, 18:32
ciao...per prima cosa vorrei fare i complimenti a te, Alessio, e ai tuoi collaboratori per questo ottimo lavoro....
Come al solito devo aver perso qualcosa.....come posso aprire "il sassofono.it" da questo stesso portale????? Non dirmi che il sito verrà chiuso e si perderanno tutti gli articoli !!!??
cosa non ho capito?

Alessio Beatrice
8th October 2014, 18:35
Ciao e grazie! In alto vai su "articoli" e vedi (quasi, manca ancora qualcosa) tutti gli articoli che abbiamo (presto avevamo) su ilsaxofono.it. Per adesso... l'indirizzo è lo stesso comunque. ;)

$sax$$$
8th October 2014, 21:35
scusami....ma non riesco a visualizzare "Articoli"........se dovrebbe essere a fianco di "cos'è nuovo" e "forum".......non c'è

Alessio Beatrice
8th October 2014, 21:42
Scusa, uscendo lo vedi? Altri lo vedono?

$sax$$$
8th October 2014, 21:56
ho provato ad "uscire"....ora, prima di ricollegarmi, ho visto "articoli" a fianco a "forum"......ma una volta ricollegatomi, reinserendo la password,.....è sparito !!:mha!:


Praticamente per poter leggere gli "articoli" non devo inserire la password!!!....sotto ragazzi c'è ancora lavoro per voi!:mrgreen:

Alessio Beatrice
8th October 2014, 22:03
Adesso?

SAXFOH79
8th October 2014, 22:05
Sì c'è! !

Alessio Beatrice
8th October 2014, 22:06
Bene. ;)

$sax$$$
8th October 2014, 22:10
magia magia ...adesso c'è!......:cool:.......perfetto!

visto che ci siamo.....ma una volta non ero una "massima" o "semibreve":whistle:?????

tzadik
8th October 2014, 22:27
Si... la casella di posta elettronica funziona perfettamente (invia e riceve email).
Non ricevo email dal forum... le notifiche dei post e dei messaggi privati (nonostante sia attivata l'opzione di notifica istantanea via email).

Risolto, però ho dovuto cambiare l'indirizzo email (associato all'account) 3 volte... :confused:

Alessio Beatrice
8th October 2014, 23:37
Piccolo "tip": cliccando due volte sulle notine blu che segnalano discussioni non lette, diventeranno grige segnando la sezione come già letta.

Bluesax
9th October 2014, 03:21
spero che presto da google si possa nuovamente essere indirizzati alle discussioni del forum...era molto comodo e pratico, ora dalla funzione cerca faccio fatica a trovare qualsiasi cosa....

FrankSax
9th October 2014, 06:28
Una domanda sui messaggi privati:
Ho mandato dei messaggi privati ma non li trovo nei messaggi inviati c'e' qualche impostazione da mettere a posto o reset da fare ?
Grazie
Frank

mf2098
9th October 2014, 06:55
Una domanda sui messaggi privati:
Ho mandato dei messaggi privati ma non li trovo nei messaggi inviati c'e' qualche impostazione da mettere a posto o reset da fare ?
Grazie
Frank

Va selezionata l'opzione:

"Salva una copia di questo messaggio nella tua cartella Messaggi Inviati (http://saxforum.it/forum/private.php?folderid=-1)"

nella sezione Opzioni Aggiuntive, sotto la sezione in cui si scrive il testo.

Aktis_Sax
9th October 2014, 11:11
Nel senso che ti dice errore di redirect la prima volta? In tal caso è un errore al quale stiamo lavorando. ;)

sì, una cosa del genere.
Tranquillo, dovrei riuscire a dormire lo stesso :mrgreen: ciao ale!

StefanoSax
9th October 2014, 20:55
Quindi non c'è nessuna maniera però di visualizzare qualcosa come il vecchio "argomenti attivi"? :nonzo:

Paul
9th October 2014, 20:59
complimenti, bel lavoro e ottima scelta! conosco gia' questa piattaforma perchè la usa un'altro forum a cui sono iscritto e mi sembra che sia molto valida

un paio di cose che ho riscontrato:

-all'accesso, facendo il login, mi viene fuori una finestra con il messaggio di indirizzamento sbagliato alla homepage (vedi allegato Appunti01.jpg): non credo sia solo un mio problema, o si' ?



Confermo che non è un problema solo tuo e aggiungo che se faccio il login spuntando l'opzione "ricordami", il forum tuttavia non si "ricorda" di me cosicché devo rieffettuare l'accesso ogni volta che accedo...
risolvibile?

Isaak76
9th October 2014, 21:51
Quindi non c'è nessuna maniera però di visualizzare qualcosa come il vecchio "argomenti attivi"? :nonzo:Gli argomenti attivi li trovi sotto forma di "MESSAGGI DI OGGI", raggiungibile in "LINK VELOCI" subito sotto la barra FORUM :wink:

Isaak76
9th October 2014, 21:57
Aggiungo anche che se cliccando "COS'E' NUOVO?", oltre a visualizzare le ultime discussioni del Forum, si aggiungeranno anche gli articoli della sezione "ARTICOLI"

fabioevans
9th October 2014, 23:25
Eccomi anch'io, avevo già scritto qualcosa, ma un post è andato perso probabilmente in questa transizione, o forse con tapatalk, non saprei...
Complimenti al forum, siete una squadra "FANTASTICI"! La piattaforma si presenta molto bene, è più veloce. Certo ci eravamo abituati a tutti quei tastini (soundcloud, youtube, img), ma da quanto ho capito dovrebbe inserire i link in automatico, giusto?
Per inviare un mp, ho dovuto cancellare parecchi messaggi (mi aveva inserito gli inviati pure tra i ricevuti, come duplicati) e poi in effetti ho svuotato la cartella ed ho perso tutti i ricevuti. Ma si riesce a tornare indietro? Chissà...
Colmo dei colmi...una volta riuscito ad inviarlo il sistema mi ha detto che l'utente aveva la casella piena....allora mi sono fermato!:doh:

Isaak76
9th October 2014, 23:29
Confermo che non è un problema solo tuo e aggiungo che se faccio il login spuntando l'opzione "ricordami", il forum tuttavia non si "ricorda" di me cosicché devo rieffettuare l'accesso ogni volta che accedo...
risolvibile?Questo è un problema noto che stiamo cercando di capire e trovare una soluzione al più presto, tuttavia vorrei chiedere se quelli a cui esce il messaggio di errore si stanno loggando tramite il link del vecchio forum salvato nei preferiti.
Dico questo perchè in questi giorni tra i vari login e logoff, non ho più riscontrato tale anomalia sostituendo ai preferiti il nuovo link (questo: http://saxforum.it/forum/forum.php)

Non so se sia la soluzione, ma invito gli utenti che presentano sistematicamente il problema ad effettuare il login tramite questo link e farci sapere se vi è qualche miglioramento :wink:

http://saxforum.it/forum/forum.php

Isaak76
9th October 2014, 23:31
Per inviare un mp, ho dovuto cancellare parecchi messaggi (mi aveva inserito gli inviati pure tra i ricevuti, come duplicati) e poi in effetti ho svuotato la cartella ed ho perso tutti i ricevuti. Ma si riesce a tornare indietro? Chissà...
Colmo dei colmi...una volta riuscito ad inviarlo il sistema mi ha detto che l'utente aveva la casella piena....allora mi sono fermato!:doh:Sì, al momento occorre che ogni utente svuoti la propria cartella altrimenti non può ricevere più posta.
All'inizio pensavamo non venissero importati gli MP, poi invece sono stati importati pure quelli nascosti in automatico :laughing:

Paul
11th October 2014, 14:58
Questo è un problema noto che stiamo cercando di capire e trovare una soluzione al più presto, tuttavia vorrei chiedere se quelli a cui esce il messaggio di errore si stanno loggando tramite il link del vecchio forum salvato nei preferiti.
Dico questo perchè in questi giorni tra i vari login e logoff, non ho più riscontrato tale anomalia sostituendo ai preferiti il nuovo link (questo: http://saxforum.it/forum/forum.php)

Non so se sia la soluzione, ma invito gli utenti che presentano sistematicamente il problema ad effettuare il login tramite questo link e farci sapere se vi è qualche miglioramento :wink:

http://saxforum.it/forum/forum.php
In effetti è proprio così, usavo il vecchio link, usando il nuovo mi riconosce.

Alessio Beatrice
11th October 2014, 19:35
Dovrebbe essere risolto, in caso contrario fateci sapere. Grazie. ;)

StefanoSax
16th October 2014, 14:16
Suggerisco la sezione Forum->"Nuovi messaggi" per chi era abituato a leggere il forum dagli "Argomenti attivi"!

Per chi si sta occupando del nuovo forum:
-suggerimento logo: visto che lo dobbiamo cambiare, qualcosa con tutti e 4 i tagli di sax?
-il logo di sax shop appare e scompare come una lampadina che si sta fulminando ogni volta che carico una pagina.

ptram
16th October 2014, 17:13
Non sono sicuro che Forum > Nuovi messaggi funzioni. Invece, sembra funzionare Forum > Attività recenti.

gf104
16th October 2014, 18:06
funzionano entrambe ma Forum Attività Recenti è più articolato

faber31
16th October 2014, 19:08
ECCEZIONALI..non se se va tutto , ma quello che serve va... quello che avete fatto è comunque splendido

faber31

Isaak76
16th October 2014, 20:36
Riassumendo:
Per i messaggi recenti occorre andare su "Link Veloci - Messaggi Oggi".
"Attività recenti" funziona allo stesso modo ma, oltre a una grafica differente fa riferimento anche a eventuali Articoli (http://saxforum.it/forum/content.php) inseriti nell'apposita sezione.

Il logo lo stiamo preparando, doveva essere già pronto ma ci son stati dei ritardi.
Mentre quello di Sax Shop ho notato proprio ora delle strane anomalie, si vede con Safari ma non con Firefox che si è appena aggiornato ... da verificare e grazie per la segnalazione!

Grazie Faber31 :biggrin:

Isaak76
25th October 2014, 21:06
Finalmente sono ritornati in evidenza i gradi di Sostenitore 2014 (http://saxforum.it/forum/showthread.php?4897-Sostenitori-di-Sax-Forum) e ci scusiamo per il ritardo nell'aggiornamento :hail:

Al momento è solo testuale e sono visibili sotto al proprio Nick name, ma vedremo se sarà possibile inserire una coccardina!

Il_dario
26th October 2014, 16:51
Cosi comè oggi! Il logo "sostenitore" : me piasce assai :wink:

Alessio Beatrice
26th October 2014, 18:27
Ancora grazie Isaak! :clap:

Blue Train
26th October 2014, 19:10
Ora è pure meglio!
:ylsuper:

ptram
5th November 2014, 18:04
Purtroppo non riesco più a seguire il forum via Rss. Peccato, perché mi sembra il modo più comodo per dare una sbirciata con la coda dell'occhio agli argomenti che passano.

Paolo

Alessio Beatrice
5th November 2014, 18:35
Ciao Ptram, gli Rss a noi risultano funzionanti, nessun errore.

micelin
5th November 2014, 19:45
Oohh, finalmente ci siamo riusciti, boja fauss! :-))
Ora rifaccio parte della combricola: mi sentivo orfano! :-))
Grazie per la pazienza che avete avuto e buone saxate a tutti!
Micelin

Prossima mossa: avatar.

Isaak76
5th November 2014, 21:53
Ben arrivato Micelin, se dovessi riscontrare qualche problema non hai che da chiedere :wink:

ptram
6th November 2014, 19:17
Ciao Ptram, gli Rss a noi risultano funzionanti, nessun errore.
Alessio, posso chiederti l'indirizzo dello stream? Io non riesco proprio a farlo funzionare.

Paolo

Alessio Beatrice
7th November 2014, 11:06
Ciao, questo è l'RSS principale:

http://saxforum.it/forum/external.php?type=RSS2

ptram
8th November 2014, 03:17
Grazie Alessio. Ho però l'impressione che questo stream registri il primo messaggio di ogni discussione, ma non segua l'aggiunta di nuovi messaggi.

Paolo

Alessio Beatrice
8th November 2014, 07:28
Mah, è un normale RSS, segnala i nuovi post

ptram
10th November 2014, 15:04
Giusto per escludere ogni problema nel feed: sicuro che segnali i nuovi messaggi, e non le nuove discussioni (thread)?

Alessio Beatrice
10th November 2014, 16:58
Mi scuso, guardando bene segnala le nuove discussioni. ;)

Taras
14th November 2014, 11:24
è diventato più difficile inviare mp perchè spesso le caselle sono già piene....si può risolvere?

Alessio Beatrice
14th November 2014, 15:50
L'unico modo è svuotare ogni tanto la cartella oppure quando è piena (viene visualizzato un avviso prima che succeda), altri metodi almeno al momento non ce ne sono.

fabioevans
25th November 2014, 21:20
Ragazzi finalmente mi funzionano i feed anche per questo forum con Tapatalk, ma avete modificato qualcosa? Finora mi dava un asterisco e non sono mai riuscito a capire perché.... Però non ho toccato niente.

Alessio Beatrice
26th November 2014, 21:36
No, ma meglio cosi! :D

Isaak76
26th November 2014, 23:31
Se ti riferisci all'* a fianco del nick, è quando ti colleghi in modalità invisibile ed è modificabile in "impostazioni - impostazioni generali - Modalità invisibile attivata/disattivata" :wink:

Il_dario
8th December 2014, 12:43
Complimenti per il Logo Natalizio :ylsuper:

fabioevans
8th December 2014, 16:46
Se ti riferisci all'* a fianco del nick, è quando ti colleghi in modalità invisibile ed è modificabile in "impostazioni - impostazioni generali - Modalità invisibile attivata/disattivata" :wink:

No Emiliano, non mi riferivo a quello, mi riferivo ad un problema che non mi consentiva di vedere i feed di sax forum, mentre altri li vedeva. Si è risolto dopo che ho cancellato il forum su Tapatalk e poi l'ho reinserito, loggandomi. Comunque restano solo feed vecchi ( sono sempre quelli, in pratica).
Va bene, perché funziona bene anche il discorso delle notifiche...

Bluesax
1st January 2015, 18:39
che bella la nuova grafica!!! :sax:

Isaak76
5th January 2015, 15:27
Sì Bluesax, col nuovo Logo è stato anche modificato lo stile di default per renderlo più leggibile e meno affaticante alla vista :biggrin:

Il forum con la nuova piattaforma, dalla sua "messa in opera" nel mese di ottobre, ha subito e subirà ulteriori modifiche affinchè possa rendere gradevole il soggiorno e da questo 2015 si è deciso di dare un piccolo privilegio a chi sosterrà il forum con le proprie donazioni.
I sostenitori avranno (e solo loro), l'esclusività della funzione "allegati" mentre, tutti gli altri utenti potranno ugualmente inserire le foto con i servizi esterni :wink:

StefanoSax
21st January 2019, 12:29
Vorrei rilanciare una mia crociata. Non utilizzo più il forum proprio da quando ha la nuova grafica e le nuove scorciatoie. Per come è configurato adesso lo trovo dispersivo. Tempo addietro invece con piacere mi dilungavo in letture di argomenti e discussioni (anche come passatempo). La modifica sostanziale che mi ha fatto abbandonare il forum è la sparizione della sezione dei "messaggi caldi" (non ricordo più come si chiamasse) dove si potevano vedere le discussioni che avevano avuto un seguito in quella giornata e che erano più "attuali".
Se fosse ripristinato un collegamento ai "trend topic" (uao che inglesismo!) tornerei con piacere a leggere (e a scrivere) nel forum.
Le scorciatoie che dovevano sopperire a questa funzione ("nuovi messaggi" e "discussioni di oggi", mi pare si chiamino) non fanno la stessa cosa (e hanno anche qualche piccolo bug).
Ovviamente la mia è solo una proposta.
Buon forum.

Il_dario
21st January 2019, 13:25
In verità io utilizzo dal menu "link veloci" la voce "messaggi di oggi" e trovo subito in neretto tutti gli interventi che sono stati fatti nella giornata o che io non ho ancora letto . Una volta letti (da me) tornano in carattere normale . :wink:

Isaak76
21st January 2019, 14:27
Ciao Stefano, il cambio di piattaforma é stato obbligatorio per diversi motivi e si é cercato di riproporre i pregi che avevamo prima, ma ovviamente lavorando in modo diverso l'approccio é cambiato. Rispondendo alla tua domanda, la funzione che più si avvicina alla tua proposta risiede già nel pulsante "Attività recenti" dove vengono aggiornati i nuovi messaggi visualzzandoli cronologicamente dal più recente in poi.

Ad ogni modo verifichiamo se con gli ultimi aggiornamenti vi é qualche settaggio in più in tal senso.