PDA

Visualizza Versione Completa : ieri seminario con DAVID Milzow



fcoltrane
25th September 2014, 17:21
Ho partecipato ad in interessante seminario con questo sassofonista tedesco. Non lo conoscevo e avevo deciso di andare sino a Messina più per curiosità . La considerazione che posso fare oggi è che ci sono davvero straordinari musicisti ed il livello tecnico si è molto alzato. Per la prima ora un piacevole concerto in trio sax piano chitarra con brani originali. Poi il seminario : utilizzo del cromatismo con note di approccio sul 251. Con esempi musicali sia sulle note basse dell accordo sia sulla sovrastruttura. Esempi di altri sassofonisti del passato molto convincenti . La parte per me più interessante .......continua. ...... sono col tel....

fcoltrane
26th September 2014, 01:06
alcuni esempi al volo Rollins e l'accordo C- si parte dalla settima bemolle accerchiamento del do suonando anche la nona e i semitoni sotto e sopra .
poi ancora Coleman Hawkins su body and soul e subito dopo Coltrane
ed il modo diverso di trattare il suono e l'approccio alle note dell'accordo.
David era in grado di imitarli con coerenza.
ed ancora Lockjaw Davis Gonsalves ecc...
una prima parte del seminario sugli accordi e sul II V I .
poi alcuni studi di tecnica per terze quarte quinte ecc.. e l'utilizzo di questi intervalli su due accordi e i modi relativi.
impressions : prima improvvisando per terze ed esplorando questo intervallo .
poi per quarte , poi quinte ecc..

ormai ho preso l'abitudine di registrare tutto e poi con calma posso controllare se la teoria corrisponde alla pratica .
in questo caso posso confermare che c'è assoluta coerenza.