PDA

Visualizza Versione Completa : Vintage Noblet SAX



23rd May 2008, 15:03
Ciao a tutti
Sono molto alle prime armi, è stata la passione per la musica ed in particolare per il sax che mi ha portato alla veneranda etÃ* di 32 anni a tentare l'avventura comprando uno strumento quasi a scatola chiusa ma che sentito suonare si è rivelato, almeno a mio totale inesperto parere niente male
Volevo sapere se qualcuno di voi ha informazioni di qualsiasi genere sullo strumento in oggetto anche realtivamente ad inboccature appropriate o qualsiasi altra cosa.
Io gli ho accoppiato un ottolink 7* con ance rico 2 forse un po' troppo morbide.
Lo strumento e' un sax Vintage Noblet slaccato con numero di matricola 88xx.
Qualsiasi informazione o consiglio è bene accetto
Saluti

23rd May 2008, 15:11
Sul sax non sò dirti nulla ma vedrai che i guru non si faranno attendere! ;)


Io gli ho accoppiato un ottolink 7* con ance rico 2 forse un po' troppo morbide.

:shock: :shock:

Non è un pò troppo aperto per essere un principiante?

P.S. - Perchè non ti presenti e ci parli un pò di te nell'apposita sezione. ;)

23rd May 2008, 20:16
Purtroppo tutte le mie conoscenze in fatto i tecnica ed ergonomia dello strumento sono su base teorica e legate a letture, commenti e consigli vari.
Ti posso dire che le difficoltÃ* che sto riscontrando sono legate ovviamente alla mancanza di fiato che mi porta durante il passaggio da note alte a note basse a fare note basse in alcuni casi inesistenti.
inoltre eseguendo una sequenza di note ad esempio da un B terzo rigo in chiave di violino ad un C sotto il primo, il C mi viene come se in realtÃ* fosse un C nel quarto spazioquindi più su di un'ottava. Colpa delle ance troppo morbide, della chiusura troppo aggressiva bho forse entrambi, comunque non mi scoraggio
quindi maggiori difficoltÃ* sull'intonazione dei toni bassi
che puoi/potete dirmi
salut

24th May 2008, 09:29
Colpa delle ance troppo morbide, della chiusura troppo aggressiva bho forse entrambi,