PDA

Visualizza Versione Completa : Feelin' Good - Un commentino



Ctrl_alt_canc
22nd May 2008, 19:35
:\\: ok :\\: non posto niente altro di quel che ho inciso,ma questo lo ho appena registrato...vi illustro

apro iTunes,nel campo ricerca scrivo "Coltrane" e mi si presenta la mia bella lista di musiche del mito. Ne prendo una a caso e la riproduco...mai sentita..(da poco ho tirato giu la discografia,alcune non le ho mai aperte :lol: me le gusto un po' alla volta)

dunque,mi affascina il suo andamento lento e dolce,specie nell'inizio senza sax...(strano di solito a me piace il coltrane "nervoso"). Beh la ascolto una volta,poi mi guardo (specchiato sullo schermo del pc) e mi dico...proviamo. Scarico una partitura di sto brano,che non ha note :BHO: solo gli accordi...bene...è la prima volta che provo a improvvisare su un brano,senza averlo prima analizzato (ne parlavo sul post di Jo). Beh,ho provato a vedere che ne veniva fuori...ho avuto qualche problemino col volume,ma è il primo take,e non ho voglia di farne altri al momento (e non mi sento in grado ;) )

non è un brano veloce,neppure particolarmente complicato,ma volevo rilassarmi e mi butto...vediamo che mi dite...tanto a quarna non ci saranno più segreti per nessuno. Ogni tanto però,Jhon,lasciatelo dire,mi copri il fraseggio! :lol: :lol:

:\\: mi sa che capite subito le parti fatte da me e quelle fatte da Lui Ah,ci ho ficcato anche un La sovracuto,un po fuori tono,ma non si nota,è rapido :lol: ah le note sull'acuto sono un po' fuori tono,ma è l'ancia morbida...almeno non devo faticare come un cavallo e posso concentrarmi sulla musica..

h**p://saxandthecity.altervista.org/FeelinGood.mp3

Lanjazz
22nd May 2008, 20:48
non riesco ad ascoltarlo.... si inchioda...

Ctrl_alt_canc
22nd May 2008, 20:52
strano...prova a fare file -> "salva pagina con nome" e ti scarica l'mp3 sul PC...

Josax
22nd May 2008, 21:14
ne parlavo sul post di Jo
mi si cita così a caso ovunque ??? :BHO: :lol: :lol: :lol:

22nd May 2008, 21:25
Niente male, Davvero! ;)

Però non ho ho capito una cosa :BHO: , quale ei due sax che si sentono, sei tu? :lol: :lol:

almartino
22nd May 2008, 21:38
Ctrl, non male, sei in atmosfera con il brano, forse è solo una mia impressione ma sembra che stai suonando da solo...se fossi in te lo rifarei ascoltando Coltrane ed interagendo con lui.
Poi devi lavorare ancora molto sul suono...
Per concludere: complessivamente stai sulla buona strada continua così.
Complimenti!!!
Al

pumatheman
22nd May 2008, 23:04
bel suono e controllo, mi piaci!
con cosa/come hai registrato il sample?

Ctrl_alt_canc
22nd May 2008, 23:17
Niente male, Davvero! ;)

Però non ho ho capito una cosa :BHO: , quale ei due sax che si sentono, sei tu? :lol: :lol:

questo è un mega complimento se ci pensi :lol:

Al grazie,specie da parte tua è un super commento. Allora non era l'ancia,è il suono che non va...ok migliorerò

hai ragione,suono un po' troppo da solo (in realtÃ*,ho usato la funzione karaoke di transcribe per abbassare la traccia di coltrane,in modo da avere solo il sax in sottofondo. poi mixando la melodia è tornata normale e si sente come hai sentito,con più studio posso provare a accompagnare di più il Trane...magari con un tenore :cry: )
hai consigli più specifici per il suono? troppo languido,troppo penetrante,troppo poco potente? a me fa schifo a prescindere :lol: se poi leggo frasi su Jazzitalia come "con un Selmer s80 C* scordatevelo un suono graffiante" mi vien solo da ridere :lol: (giuro che cè,nella pagina in cui parla di bocchini e ance)


grazie anche a pumatheman,ho registrato con uno shure C606,collegato ad un Xenyx 802 della berhingher,che andava direttamente nel PC. Come software audacity. Ho un delay talmente basso che posso tranquillamente anche amplificarmi in cuffia (passando per il PC) e registrarmi,per cui non ho problemi di schede audio esterne :cool: nessun effetto utilizzato. Beh un po' di fadeout alla fine del brano sulla mia traccia