Visualizza Versione Completa : Clip accessorio in vendita
rena
17th September 2014, 06:37
Esiste in vendita ( come accessorio) solo la clip da mettere sul sax, ad eccezione della capsula microfonica che giā possiedo? Mi spiego: ho un lavalier sennheiser che, provato velocemente, mi sembra renda benone sul sax...chissā che non ne esca una buona soluzione
docmax
17th September 2014, 11:44
Vedi se da Thomann trovi qualcosa di utile come questo (http://www.thomann.de/it/the_tbone_ovid_system_sax_clip.htm)
tzadik
17th September 2014, 11:49
Il levalier č pensato pensato per "parlato"... e di solito sono capsule microscopiche e omnidirezionali. doh!
Se ci mandi dentro "suono" non č detto che la capsula regga. Se regge non č detto che il suono esca "naturale"... perchč essendo la capsula piccolissima hai transienti velocissimi che servono a poco su un sassofono...
Infine, se la capsula č effettivamente omnidirezionale... il microfono non avrebbe nessuna applicazione pratica possibile.
La "clip" come ricambio si trova... ma secondo me per l'applicazione che hai in mente, sono soldi buttati.
Ti serve una capsula pensata per "strumenti musicali" e non per "parlato".
docmax
17th September 2014, 20:06
Ok, Tza, anch'io non metterei un levalier con il sax, ma se a Rena gli va bene cosė...
rena
17th September 2014, 22:05
Se devo essere sincero ero prevenuto anch'io, ma ieri, per un problema di cavi/ connettori/ phantom power con il DPA ho provato a casa, in alternativa al SM 58 un sennheiser lavalier freeport ( capsula a condensatore)... Il risultato mi č piaciuto, suono profondo e caldo, mai stridulo, al punto di chiedermi se con poca spesa non sia possibile attrezzare una clip radio microfonica che al momento non possiedo