Accedi

Visualizza Versione Completa : Kiver Yamaha G1 e V1, differenze?

Nico
15th September 2014, 20:25
ciao
c'e qualcheduno che abbia confrontato o discusso le differenze tra collo g1 e v1?
aspetto buone notizie..
ciao a tutti...

Nenomica
15th September 2014, 21:58
Secondo mia opinione, avendo provato entrambi i chiver, non č presente una cosė spiccata differenza nel suono o nell'emissione di uno strumento, ma ritengo che il V1 sia migliore in generale, quindi in caso di acquisto io sarei propenso ad acquistare il collo V1. Inoltre il V1 essendo pių recente rispetto al chiver G1 dovrebbe essere stato progettato e prodotto per sopperire ai "problemi" del predecessore.

SalVac85
16th September 2014, 15:27
Ciao Nenomica, sono anch'io molto interessato all'argomento, da un paio di mesi sono alla ricerca di un V1 per il mio tenore ma riesco a trovarne solo in negozi americani. Posso chiederti dove hai provato il chiver in questione?

Nenomica
16th September 2014, 20:26
Sė certo, io ho provato e acquistato il chiver in un negozio di Modena, ma io avendo comprato il sax YAS-875 EX ho ricevuto nel prezzo anche il collo V1. Credo comunque che in Italia ci siano festival (o simili) in cui č possibile provare questi chiver, ma essendo sporadici e non comuni č raro trovarne uno vicino alla propria zona.

Alessio Beatrice
17th September 2014, 23:49
Titoli chiari, grazie.