PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo Sax Alto Selmer I Serie. condizioni favolose



Jason Kessler
12th September 2014, 21:13
Come da titolo sono a vendere un Sax alto Selmer Serie I matricola 380xxx del 1986, uno degli ultimi serie I prodotti.
Il sax proviene dagli States in quanto minuto di custodia "The Selmer Company" in stile MK VI, molto più bella di quella classica europea, con porta flauto sotto lo scompartimento porta oggetti.

Il sax mi è giunto in permuta, io non suono (anzi odio) l'alto. Questo strumento mi ha messo in difficoltà per qualche settimana...ero indeciso se tenerlo e porvare a studiare l'alto, oppure cercare di realizzare. Considerando lo scarsissimo tempo che ho a disposizione da dedicare alla musica ed al mio strumento principale, il tenore, ho deciso per la vendita.

Lo strumento si presenta in condizioni estetico funzionali perfette, è stato recentemente ritamponato e regolato di recente, necessita soltato di essere suonato. Ha perso un pò della sua laccatura sul collo, fatto normale per la sua età. Non ha botte o riprese di botte in precedenza, direi che è assolutamente intonso salvo qualche normale segno di usura. Meccanicamente è perfetto, una gioia scorrere la tastiera.
La voce è molto avvolgente e calda, il sax è molto sfogato e potente. Direi che è adatto sia alla musica classica che per ogni altro genere si intenda affrontare come il jazz o il funk. Ciò che mi ha colpito di questo sax è proprio l'intensità del suo suono, sempre ricco e presente.

Foto: http://minus.com/mHm52JqB6dyo8
Il Caterpillar che compare non è in vendita (lo trovate su Amazon a poco...)

Prezzo 2.100 spedito,
per qualsiasi prova il sax si trova a Cesenatico (FC).

No permute.

Grazie

Giu-Zep
18th September 2014, 10:02
Permuti con un materasso ikea? Ahaha scherzo, ma che voglia, ha un aspetto fantastico, e gli sa80 suonano benissimo....auguri per la vendita :)

Jason Kessler
20th September 2014, 14:28
Grazie Giuzep!
Venduto