PDA

Visualizza Versione Completa : Sax a noleggio zona varese, como, milano



20th May 2008, 21:42
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma soprattutto del sax perchè per ora sto solo pensando di imparare a suonarlo (anche se il mio primo incontro, durato un attimo, è stato eccezionale.. :yeah!) ). Da un pò di giorni vago per negozi e per questo forum ed ho raccolto un pò di informazioni. (Ho persino giÃ* trovato un insegnante vicino a casa per cominciare gli studi. :BHO: ) Se dovessi comprare un sax non usato domani, a quanto ho capito, per andare sul sicuro, dovrei prendere uno Yamaha 275, ma, dato che comunque sono un pò di soldini e poi magari non mi va di continuare, stavo pensando a un noleggio (magari con possibilitÃ* di RISCATTO!): qualcuno delle mie zone mi può aiutare?
Grazie e
complimenti per il forum!!! (è illuminante..) :saxxxx)))

Ctrl_alt_canc
20th May 2008, 22:04
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma soprattutto del sax perchè per ora sto solo pensando di imparare a suonarlo (anche se il mio primo incontro, durato un attimo, è stato eccezionale.. :yeah!) ). Da un pò di giorni vago per negozi e per questo forum ed ho raccolto un pò di informazioni. (Ho persino giÃ* trovato un insegnante vicino a casa per cominciare gli studi. :BHO: ) Se dovessi comprare un sax non usato domani, a quanto ho capito, per andare sul sicuro, dovrei prendere uno Yamaha 275, ma, dato che comunque sono un pò di soldini e poi magari non mi va di continuare, stavo pensando a un noleggio (magari con possibilitÃ* di RISCATTO!): qualcuno delle mie zone mi può aiutare?
Grazie e
complimenti per il forum!!! (è illuminante..) :saxxxx)))

:cry: che cosa triste....appassionati t prego

scusa l'OT

ModernBigBand
20th May 2008, 22:04
Ciao Peace benvenuto! :D

In effetti quella del noleggio può essere un'ottima idea se non sei ultra-convinto di cosa vuoi fare. Qui ci sono diversi forumisti dalla Lombardia, quindi attendi pazientemente, arriverÃ* presto qualcuno per darti una mano.
Intanto puoi dare un'occhiata al sito di Somaini, che è delle tue parti:
http://www.somaini.com/

;)

Nous
20th May 2008, 23:39
Intanto puoi dare un'occhiata al sito di Somaini, che è delle tue parti:
http://www.somaini.com/

;)

Quoto, Somaini è molto disponibile e quindi non avrai nessun problema...a volte gli capitano delle buone occasioni anche tra gli usati.
Io ci devo andare sabato mattina, posso spiare un pò in giro se ti interessa qualcosa...giÃ* devo chiedergli del mio tenore, di un tenore per qualcun'altro, e di un pò di roba per la banda..

Saxwilly
20th May 2008, 23:45
Io ci devo andare sabato mattina, posso spiare un pò in giro se ti interessa qualcosa...giÃ* devo chiedergli del mio tenore, di un tenore per qualcun'altro, e di un pò di roba per la banda..

Bravo Nous... vedo che ti ricordi di me!!!! :yeah!)


Comunque Peace, se ti va di fare qualche km in più qui a bergamo c'è Daminelli che è molto ben fornito....

Certo, poi se vuoi noleggiare il sax meglio trovare un rivenditore vicino a casa forse...

Nous
20th May 2008, 23:50
Bravo Nous... vedo che ti ricordi di me!!!! :yeah!)


Chi sei tu :BHO: ?

Scherzo :lol: :lol:
Diciamo che giÃ* che sono lì, chiedere non mi costa nulla...tanto lo assillo giÃ* mille volte a settimana ;)

21st May 2008, 20:23
Grazie per il suggerimento, Nous: ho sentito Somaini e l'offerta è di 75 euro per trimestre per uno strumento da studio che scelgono loro. Alla mia domanda: "cosa potrÃ* essere: uno Jupiter, uno Yamaha.." (l'Ottimista :mha!( ) mi hanno risposto, in sostanza, che Yamaha no perchè andiamo giÃ* sull'impegnativo e che, al massimo, potrebbe essere uno Jupiter (ma di non crederci troppo..).. vabbè, insomma, non si potrÃ* mica cominciare con uno strumento super! Nous se non ti è di disturbo :half: e ti va un caffè offerto da un aspirante-soffiatore (questo si che è un ossimoro originale..!!!) :half: ti posso mandare un PM con il mio numero di cell :half: e ci si vede sabato mattina da Somaini, così evito di farmi rifilare un tubo di scappamento (giÃ* che non ho il bollino blu..).. :half:
Che dici?
(comunque non ci arrivo a sabato dalla curiositÃ* di avere un sax tutto per me anche solo per una mezza giornata!) :saxxxx)))

Nous
21st May 2008, 21:47
Grazie per il suggerimento, Nous: ho sentito Somaini e l'offerta è di 75 euro per trimestre per uno strumento da studio che scelgono loro. Alla mia domanda: "cosa potrÃ* essere: uno Jupiter, uno Yamaha.." (l'Ottimista :mha!( ) mi hanno risposto, in sostanza, che Yamaha no perchè andiamo giÃ* sull'impegnativo e che, al massimo, potrebbe essere uno Jupiter (ma di non crederci troppo..).. vabbè, insomma, non si potrÃ* mica cominciare con uno strumento super! Nous se non ti è di disturbo :half: e ti va un caffè offerto da un aspirante-soffiatore (questo si che è un ossimoro originale..!!!) :half: ti posso mandare un PM con il mio numero di cell :half: e ci si vede sabato mattina da Somaini, così evito di farmi rifilare un tubo di scappamento (giÃ* che non ho il bollino blu..).. :half:
Che dici?
(comunque non ci arrivo a sabato dalla curiositÃ* di avere un sax tutto per me anche solo per una mezza giornata!) :saxxxx)))

Troppi inchini per nulla, io domani sera lo devo sentire per sapere se sabato posso ritirare o meno il mio tenore nero bello bello...se mi dice di sì, ti mando un pm e ci vediamo lÃ*.
(nel caso, sei fortunato che io non vado a Quarna :lol: :lol: )
Se mi dice no, ci organizziamo in qualche modo...ma tu di dove sei?
Spero per te che il sax cui si riferiva non sia il Maxtone che mi ha dato quando gli ho lasciato il mio Yamaha in riparazione... :mha!(
Comunque...scusa se mi permetto...ma 75 a trimestre equivale a 300 all'anno...ovvero il costo di un buon seconda mano...io valuterei bene la cosa.

21st May 2008, 23:23
Troppi inchini per nulla, io domani sera lo devo sentire per sapere se sabato posso ritirare o meno il mio tenore nero bello bello...se mi dice di sì, ti mando un pm e ci vediamo lÃ*.
(nel caso, sei fortunato che io non vado a Quarna :lol: :lol: )
Se mi dice no, ci organizziamo in qualche modo...ma tu di dove sei?
Spero per te che il sax cui si riferiva non sia il Maxtone che mi ha dato quando gli ho lasciato il mio Yamaha in riparazione... :mha!(
Comunque...scusa se mi permetto...ma 75 a trimestre equivale a 300 all'anno...ovvero il costo di un buon seconda mano...io valuterei bene la cosa.[/quote]

Spero anch'io che non mi rifili una sola. Comunque gli offro qualcosa in più a patto che mi dia uno strumento buono, se invece mi vuole dare qualcosa di non valido glielo lascio lì. Ho intenzione di prendere 3 mesi in prova lo strumento e se mi piace davvero suonare il sax mi compro uno Yamaha 275 nuovo di pacca (mi hanno fatto una buona offerta qui dalle mie parti). Sono di Venegono (VA). Fammi sapere se ci sei, mi saresti di grande aiuto.
Intanto grazie. Ciao

Nous
22nd May 2008, 09:01
Ho intenzione di prendere 3 mesi in prova lo strumento e se mi piace davvero suonare il sax mi compro uno Yamaha 275 nuovo di pacca (mi hanno fatto una buona offerta qui dalle mie parti). Sono di Venegono (VA). Fammi sapere se ci sei, mi saresti di grande aiuto.
Intanto grazie. Ciao

Venegono? Ci sono venuto una volta, da un mio collega di lavoro..non è che sia proprio vicinissimo a Parè.
Secondo me potresti prenderti subito il 275 nuovo o rivitalizzato (se ne hanno in negozio), se non ti piace lo rivendi dopo tre mesi sottraendo dal prezzo del nuovo i 75/100 euro che spenderesti provando lo strumento a nolo, con la differenza (secondo me determinante) che iniziare con un sassofono nuovo di qualitÃ* è molto meglio per una serie di fattori :

* facilitÃ* di emissione ;
* educazione dell'orecchio al suono corretto ;
* meccanica più comoda ;

senza contare il fattore psicologico : vuoi mettere suonare qualcosa tutto tuo, piuttosto che suonare un arnese che si è prostituito con mille sassofonisti prima di te?

Se proprio proprio sei dubbioso, potresti comprare un fratello di Juppy (con tutti i difetti che ha, che ho elencato nella recensione che ho scritto in gioventù per il forum) a un 200 euro in meno del 275, all'incirca al prezzo di un anno di affitto del sassofono (un pò di più, in realtÃ*).

Comunque stasera ti faccio sapere come sono messo per sabato, buona giornata !

24th May 2008, 11:39
come in firma.
Grazie a tutti.
Grande Forum!
Buon soffio!
:saxxxx)))

Nous
24th May 2008, 12:08
come in firma.
Grazie a tutti.
Grande Forum!
Buon soffio!
:saxxxx)))

Il caffè :fischio: ?

24th May 2008, 12:29
come in firma.
Grazie a tutti.
Grande Forum!
Buon soffio!
:saxxxx)))

Ma poi come l'hai preso? Nuovo, usato o a noleggio? ;)

24th May 2008, 13:41
Il caffè :fischio: ?[/quote]


ci si può organizzare.. così magari mi dai qualche consiglio..

24th May 2008, 13:44
Ma poi come l'hai preso? Nuovo, usato o a noleggio? ;)


ho seguito il consiglio del Nous, l'ho preso nuovo: come primo impatto, pur non sapendo nulla di sassofoni, mi sento di dire che è un gran bello strumento..

24th May 2008, 14:01
Complimenti per l'acquisto! ;)

Lo YAS275 non è solamente "un gran bello strumento" ma è semplicemente "il migliore strumento" per iniziare a suonare.

Poi averlo preso nuovo, secondo me, rappresenta un gran bello stimolo! ;)

24th May 2008, 14:45
:saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

Nous
25th May 2008, 14:20
ci si può organizzare.. così magari mi dai qualche consiglio..

Non aspettarti consigli jazzistici però...io sono un classicista, o presunto tale :lol:

26th May 2008, 20:42
Non aspettarti consigli jazzistici però...io sono un classicista, o presunto tale :lol:


Ah, però.. ecco il perchè del "musicanti" riferito ai suonatori di banda..
(comunque il maestro di cui parlavo dirige sì una banda ma credo venga da studi classici, o almeno spero..)
in ogni caso penso che la preparazione dei classici sia sempre la più rigorosa.. (e probabilmente preferirò i tuoi consigli sulla tecnica dello strumento a quelli riguardo l'improvvisazione jazz..)..
Ho la prima lezione con il maestro sabato prossimo, poi vi racconterò dell'esperienza avuta..
Io comunque ci ho giÃ* dato dentro questo sabato e questa domenica..
Devo ancora capire bene come impostare la bocca perchè a seconda di come soffi e di quanto imbocchi cambia il risultato, e anche notevolmente.. però lo faccio suonare lo strumento.. e mi dÃ* soddisfazioni..

Nous
26th May 2008, 21:44
Ah, però.. ecco il perchè del "musicanti" riferito ai suonatori di banda..

Per alcuni andrebbe coniata la definizione di musicani, considerando che il tempo che dedicano allo studio dello strumento coincide con quello che dedicano alle prove in banda :lol: :lol:



in ogni caso penso che la preparazione dei classici sia sempre la più rigorosa.. (e probabilmente preferirò i tuoi consigli sulla tecnica dello strumento a quelli riguardo l'improvvisazione jazz..)..

Non ho consigli da dare sull'improvvisazione :mha!(



Ho la prima lezione con il maestro sabato prossimo, poi vi racconterò dell'esperienza avuta..


Torna vincitore o non tornare proprio ...e divertiti !!! :saxxxx)))

1st June 2008, 18:31
Ciao ragazzi, lezione OK. Il tizio è in gamba, ha un diploma in clarinetto e suona anche i sassofoni. L'impostazione è classica (il meglio per cominciare). Mi ci trovo bene. E' anche serio ma non pesante. Ora non mi resta che esercitarmi e imparare: ci sentiamo in giro per il forum.
Grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato e
a presto!
:saxxxx)))