Visualizza Versione Completa : ancia spezzata a metà
algola
7th September 2014, 17:42
ciao, ieri suonando, il suono ha iniziato ad essere un po troppo brillante. ho suonato ugualmente ma alla fine mi sono deciso di cambiare l'ancia.
con stupore mi sono accorto che l'ancia si era spezzata in due tranne che in punta, quindi suonando non me ne ero accorto.
a qualcuno è mai successo?
tzadik
7th September 2014, 17:51
Stretto troppo la legatura?
Legatura che concentra la pressione su zone specifiche del dorso dell'ancia?
Comunque a prescindere da ragioni connesse al serraggio dell'ancia contro il bocchino... sono che possono succede "occasionalmente".
Archivia la cosa come "evento eccezionale" (statisticamente poco probabile).
gil68
7th September 2014, 18:45
A me é successo poche settimane fa!!! :ghigno:
Ovvio che, appena l'ho vista ridotta in quello stato (come nel caso di quella di Algola, spezzata proprio a metà tranne che in punta; mi pare proprio di ricordare che anche per me é stato così), l'ho subito buttata via, invece di perdermi in chissà quali "esperimenti inutili"...
Sempre se la memoria non m'inganna, era una Rico Royal da contralto... :roll:
algola
7th September 2014, 19:48
Esperimenti? Perché cosa ci avrei fatto? L'ho suonata perché non me ne sono accorto... Poi l'ho buttata... Oggi ancia nuova penosa. Rimpiango quella rotta.
friskaletto
9th September 2014, 09:46
Mai successo..... per curiosità ne spezzerei una per sentire come suona :ghigno:
Novecento
9th September 2014, 11:24
da qui viene il famoso detto:
"spezzare una ancia a favore..."
:-D
re minore
11th September 2014, 13:01
:lol: Ottima! :lol:
Io pero' se quella rotta suonava bene non la avrei buttata :D-:
gil68
11th September 2014, 19:56
Io pero' se quella rotta suonava bene non la avrei buttata :D-:
Per Algola: intendevo questo per "esperimenti" (non li chiamo più "esperimenti inutili"...) con un'ancia rotta: ossia, tentare di farla ancora suonare...nonostante la rottura! :lol: :ghigno: