Accedi

Visualizza Versione Completa : Box Clearsonic Isopac J o Isopac G

ernia
7th September 2014, 08:28
Finora non avevo avuto problemi di vicinato, un po' per gli orari rispettati ed un po' perchè nei pochi fuori orario usavo una e-sax mute per tenore della best brass.
Col baritono sto avendo problemi ed essendo pigro e dovendo spostarmi in altra casa entro un anno (casetta singola in campagna dove non avrei più problemi di vicinato) sono restio ad imbarcarmi nella autocostruzione di un box insonorizzato. Nel cercare una soluzione eventualmente rivendibile mi sono imbattuto in questi:
http://www.clearsonic.com/IsoPacG.htm
http://www.clearsonic.com/IsoPacJ.htm
che si trovano su Thomann.de e sono facilmente assemblabili (non c'è niente da assemblare).
Qualcuno sa se fanno quello che promettono, cioè un abbattimento sonoro del 60-70%?
Accetto anche eventuali consigli su box insonorizzati facili da montare e smontare in questa fascia di prezzo.
Grazie

maxort
7th September 2014, 09:08
Il video che propongono é d'effetto, però il suono a 78 db quindi con un assorbimento di 16 db rimane davvero alto, quindi non ti risolverebbe i problemi di vicinato.
Tieni conto che l'assorbimento della e-sax é intorno ai 27

ernia
13th September 2014, 20:03
ho rinunciato, il venditore mi dichiarava una riduzione del suono di 10-12 db, troverò qualcos'altro.

re minore
13th September 2014, 20:31
10 - 12 db non sono pochissimi :D-:

ernia
13th September 2014, 20:42
neanche 1800 € sono pochi :devil:
con l'e-sax non è che non si sente niente e se l'e-sax ne ha 27 con 10-12 credo si senta ancora un bel po'.
purtroppo non ho modo di provarne uno.

re minore
13th September 2014, 22:13
neanche 1800 € sono pochi :devil:

Non posso che concordare con te !!! :lol:

Intendevo comunque dire solo che 12 db in meno sono si' una diffrenza significativa, ma questo non implica purtroppo che siano sufficienti.

Il problema del baritono e' che le frequenze basse arrivano piu' lontano. Se si tratta solo di un anno potresti optare per suonarlo solo sporadicamente continuando nel frattempo con gli altri tagli... ma questo ovviamente lo hai gia' considerato... non so che dire.

ernia
14th September 2014, 05:36
Ho una porzione in campagna con casella in giardino, proverò a suonare nella casella con la sordina Lebayle, poi vedrò se fare ulteriori passi.
Io 2000 € li spenderei se fossi sicuro del risultato ma i box pù seri hanno costi proibitivi anche usati.
Vabbè, si tratta di resistere un anno, grazie per l'aiuto.