PDA

Visualizza Versione Completa : Sibelius con Windows Vista



Michy
5th September 2014, 17:37
Ciao a tutti, c'è qualcuno che usa Sibelius con Windows Vista? Non riesco a farlo funsionare, tutte le volte che lancio il programma mi va in crash il pc .... devo spegnere completamente e riaccendere ..... grazie

Mad Mat
5th September 2014, 18:39
Sul mio vecchio laptop Sibelius 6 funziona perfettamente. Il 7 non l'ho mai installato su Vista.

In ogni caso meglio cambiare sistema operativo (lasciando stare Windows 8 che è pure quello una bella ciofeca)

Isaak76
5th September 2014, 18:44
Vista? esistono ancora PC con installato quel sistema? :ghigno:

Comunque prova a modificare le "impostazioni di compatibilità" con XP.

Michy
5th September 2014, 21:15
Purtroppo sul mio ho ancora Vista. Ho provato su quello di mio figlio e funziona perfettamente ma è talmente geloso delle sue cose ...... proverò a smanettare ancora un pò ... se qualcuno ha suggerimenti ben vengano ... saluti

ninjasax
6th September 2014, 00:29
Confermo, butta vista e installa Windows 7 comunque Sibelius è abbastanza pesante

MrSax
6th September 2014, 00:43
Se può esserti utile io uso Musescore 1.3 è gratis, leggero, per tutte le piattaforme, in italiano e fa tutto o quasi. Con l'help in italiano impari in fretta ad usarlo.

Dopo i vari Sibelius, Finale ecc Musescore non lo cambio con nessuno. Certo se conosci benissimo Sibelius passare ad un altro software è un po' una palla però per usi semiprofessionali è una bomba.

Michy
6th September 2014, 09:37
Mr sax ho scaricato Musescore e provo a lavorarci un pò. Devo prendere in considerazione comunque di togliere anche Vista. Grazie

MrSax
7th September 2014, 02:32
Ok bene mi fa piacere che lo provi perchè secondo me ne vale assolutamente la pena.
Una volta sgrossato con i comandi vai a bomba.

Su vista non so dirti molto in quanto son passato da xp a 7.

Comunque facci sapere in futuro le tue impressioni.

Buona musica!

Michy
7th September 2014, 18:27
Non riesco ad usare la mia tastiera usb per registrare ed inserire con questa le note suonate. Parla di ingresso MIDI, devo verificare se questa sarà una limitazione.

MrSax
8th September 2014, 13:40
Driver? Configurazione software? Io lo uso su portatile e tastiera con attacco PS2. Non so dirti ma faccia sapere. Grazie