Accedi

Visualizza Versione Completa : Legatura per bocchino Colletto Sonor per sax tenore

lollos
4th September 2014, 11:10
Ciao a tutti! Premetto che ho già cercato fra i vari thread ma non ho trovato niente...comunque vengo subito al dunque la settimana scorsa mi è stato regalato un Colletto Sonor per sax tenore essendo più stretto rispetto ai bocchini standard per tenore non sono riuscito a trovare una legatura che vi si adattasse. Potreste indicarmi delle legature che potrebbero fare al caso mio?
Grazie in anticipo!

SalVac85
4th September 2014, 16:49
Sino a poco tempo fa anch'io avevo un Colletto Sonor (che poi ho venduto) e posso dirti con assoluta certezza che calza la FL Pure Brass misura L per sax tenore e tutte le Rovner (il modello Platinum però sinceramente non saprei) per HR sax contralto:

http://i.imgur.com/WiEMjNT.jpg

gf104
4th September 2014, 17:00
lollos@

posso cederti una legatura Rovner Dark - 1RL che, come suggerito da Salvac85, dovrebbe andar bene per il tuo CollettoSonor. la legatura è nuova, mai usata, completa del suo cap, istruzioni e scatolino originale. la cedo per inutilizzo.

Tenor 86
4th September 2014, 17:21
Io ho un colletto extra e ho lo stesso problema e volevo sapere se ci calza una normale legatura in ,metallo a gabbietta tipo selMer per contralto

Tenor 86
4th September 2014, 17:21
Io ho un colletto extra e ho lo stesso problema e volevo sapere se ci calza una normale legatura in ,metallo a gabbietta tipo selMer per contralto

tzadik
4th September 2014, 17:27
Io sul Colletto Sonor utilizzavo tranquillamente le Rovner per tenore, quindi misura 2R o L8.
La legatura chiudeva senza andare a fondo corsa.

Come citato, forse anche le Rovner per alto (aprendole quasi al massimo) entrano senza dare problemi funzionali di sorta...

gil68
4th September 2014, 19:58
Credo che le Rovner di pelle o neoprene saranno indicatissime in particolar modo per Tenor 86, così dovrebbero aiutare a scurire il Colletto Extra (poi magari provaci su delle ance Hemke...che, di solito, sono ance tendenti al suono scuro...) :smile:

lollos
5th September 2014, 19:57
Grazie mille a tutti per le dritte! Domani spero di poter andare in negozio per vedere se riesco a trovare qualche rovner da poter provare! :D