PDA

Visualizza Versione Completa : un semplice ciao di presentazione



18th May 2008, 19:47
ciao a tutti i pazzi che come me adorano il sax (sopratutto quel farabutto di soprano :lol: )
che dire, mi sa che questo sito sarÃ* il mio pane quotidiano per prendere un sacco di spunti. ah giÃ* mi devo presentare... il nick Silvestro è in realtÃ* il nome del mio gatto nero, ho 37 anni e suono il sax da quando ne avevo 13. In realtÃ* avevo smesso per un sacco di anni ma poi la passione e tornata prepotente in me, e ho ripreso, buttato via il vecchio strumento oramai in condizioni da dover rifere tutto e ne ho comperato uno nuovo. ho trovato una brava insegnante, una banda musicale dove suonare e mi ci sono messo con tanto entusiasmo che nemmeno una bruttissima paresi facciale è riuscita a minare (ancora oggi dopo un'anno se suono troppe ore la faccia fa male ma, non demordo e non mi arrendo)

Blue Train
18th May 2008, 19:52
Benvenuto!
Grande determinazione la tua ... alla quale seguiranno grandi risultati!
Buon divertimento

Sax O' Phone
18th May 2008, 20:16
Ciao cat Silvestro! Benvenuto!
;)

AndreamarkVI
18th May 2008, 20:21
benvenuto silvestro :saxxxx)))

18th May 2008, 20:44
grazie a voi del saluto e a presto in qualche discussione

Ctrl_alt_canc
18th May 2008, 20:47
cos'è una paresi facciale? :BHO:

Josax
18th May 2008, 21:28
BENVENUTO!!! :D

sopratutto quel farabutto di soprano
noooo ma cosa farabutto...è una creatura così gentile e delicata... :roll: :lol: :lol: :lol:

il nick Silvestro è in realtÃ* il nome del mio gatto nero
in effetti avevo proprio pensato al gatto Silvestro.... ;)

ModernBigBand
18th May 2008, 21:30
cos'è una paresi facciale? :BHO:
Non è una bella cosa, per cui il benvenuto a Silvestro sarÃ* ancora più caloroso!
Benvenuto Silvestro!! :saxxxx)))
;)

Giu-Zep
18th May 2008, 21:31
Ciao, e benvenuto!
Ho conosciuto un sassofonista all'ultimo seminario di Orsara Jazz che aveva un problema di paresi facciale penso analogo al tuo (per quanto poco possa saperne io), ma anche lui suonava e soffiava senza demordere! La volontÃ* e la passione possono fare grandi cose!
Auguri e buona musica ;)

18th May 2008, 21:41
Un calorosissimo benvenuto a Silvestro :saxxxx)))

Ti ammiro veramente per la determinazione, un in bocca al lupo sincero da un tuo coetaneo. ;)

18th May 2008, 22:31
Benvenuto Silvestro!! :D

buttato via il vecchio strumento oramai in condizioni da dover rifere tutto e ne ho comperato uno nuovo.
Hai buttato un sax?!! nooo!! :shock:
Che sax hai comprato?

(modificato)
Scusa... :oops:
oggi sono proprio rinco (solo oggi :devil: )
non ho visto che avevi messo il sax in firma...

PallaDiCannone
18th May 2008, 22:57
Benvenuto :D

SalVac85
19th May 2008, 17:46
HAI BUTTATO IL SAX :shock: :shock: :shock: ?
:twisted: SAAAAACRILEEEEEEEEGIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :twisted:
Potevi farci almeno una abat-joure (come quelle su ebay......)o anche un distillatore per farci la grappa.......... :lol: :lol: :lol:
Comunque Benvenutissimo!!!!!!!!!!

Novazione77
19th May 2008, 18:01
Welcome!!!
:yeah!)

19th May 2008, 18:12
mammamia in quanti!!! altro che abbonamento qua ci pianto la tenda!!!
vediamo di dare un pochetto di risposte sparse.
una paresi facciale (detta anche paralisi di Bell ) ti blocca tutti i muscoli da un solo lato del viso e ti trasforma ad evere l'espressione come quella di joker in batman. ho avuto per diversi mesi l'occhio sinistro sempre spalancato a mò di faro. solo da un paio di mesi il labbro (o meglio i muscoli laterali) ha nuovamente la forza di tenere chiuso e fermo tutto quanto prima.. beh anche per bere mi divevo reggere con una mano altrimenti mi sbrodolavo tutto... ma ora ... e vai si suona nuovamente :lol: :lol: :lol:

il soprano è un farabutto... certo!!!! se come me, che di lavoro faccio il programmatore e il sax non lo posso studiare tutti i giorni, vai a fare qualche salto dall' ottava in su (ma anche prima ), se non stai con 3 orecchie attento, come ti escono le note veramente intonate!!!!! ( Per non parlare se vai a toccare il castello....)

Per buttato in realtÃ* l'ho dato in permuta nel negozio dove ho preso il nuovo. praticamente è stato quasi 10 anni fermo quindi tranne la laccatura non ci stava una cosa che funzionava. era un borgani ma, non chiedetemi il modello ma ricordo solo che non riuscivo a intonare mai una nota (e ancora non avevo la paresi!!!)
che altro? boh chiedete, ma non soldi, quelli non ne no nemmeno per me!!

19th May 2008, 18:56
una paresi facciale (detta anche paralisi di Bell ) ti blocca tutti i muscoli da un solo lato del viso e ti trasforma ad evere l'espressione come quella di joker in batman. ho avuto per diversi mesi l'occhio sinistro sempre spalancato a mò di faro. solo da un paio di mesi il labbro (o meglio i muscoli laterali) ha nuovamente la forza di tenere chiuso e fermo tutto quanto prima.. beh anche per bere mi divevo reggere con una mano altrimenti mi sbrodolavo tutto... ma ora ... e vai si suona nuovamente :lol: :lol: :lol:

Ammiro il modo autoironico che hai di affrontare la malattia, denota una grandissima forza di volontÃ*, senz'altro è il modo migliore per farlo e per uscirne, ma credo anche che sia difficillissimo. :bravo:

In bocca al lupo di nuovo, credo proprio che ti meriti ogni bene, soprattutto per la forza di volontÃ* che dimostri. ;)

Sax O' Phone
19th May 2008, 19:04
Caro Silvestro, hai tutto il mio sostegno e comprensione! Sei veramente tosto ad affrontare le avversitÃ* così! Mi ricordo di un mio commilitone quando feci il servizio militare: era un ragazzo simpaticissimo, di Firenze, molto gentile e sveglio; da ragazzino aveva avuto una emiparesi facciale, che gli durò qualche anno, ed a causa di questa metÃ* del suo volto aveva gli stessi lineamenti di un adolescente, dandogli però un'espressione strafottente e scazzata: ovviamente divenne bersaglio dei sottufficiali e degli ufficiali che pensavano li stesse a prender per il c**o, poveretto! Io andai in congedo, ma credo che anche lui fosse prossimo a liberarsi da questa situazione perchè aveva un'ernia ombelicale (che per altro può non avere alcuna conseguenza per la salute)! L'ultima volta che lo vidi era tutto contento: 'Ci si ha l'ernia! Gli è un articolo di riforma! Ci si ha l'ernia!' :lol:

19th May 2008, 19:10
ora ci rido e mi prendo in giro ma...
non puoi immagginare le imprecazioni che ho detto e come ne ho sofferto... oltre 6 mesi che proprio non potevo nemmeno avvicinarmi al sax.... tanto che per continuare comunque a suonare mi sono dato alla gran cassa e piatti!!
ora pian pianino e sempre con un pochetto di dolore suono e spero che quanto prima sparisca del tutto e io possa anche riprendere a studiare con molto più continuitÃ*.

Sax O' Phone
19th May 2008, 19:18
Tanti Auguri, Silvestro, e non mollare mai!

:saxxxx)))

PallaDiCannone
19th May 2008, 20:18
Forza Silvestrooo :bravo:
Forza Silvestrooo :bravo:

almartino
19th May 2008, 23:50
Benvenuto Silvestro sei un esempio di determinazione e volontÃ*, Forza!!!
ciao
Al